CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

info su Mirage alaska 6000 chi lo conosce?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
Ansafed
Ansafed
11/04/2009 118
Inserito il 25/01/2011 alle: 19:10:06
Ciao a tutti, ho trovato questo motorhome che mi potrebbe interessare. volevo un parere da chi lo conosce o l'ha avuto. che potete vedere dal link che allego.

http://www.subito.it/caravan-e-...

cosa mi dite? grazie
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 25/01/2011 alle: 22:32:11
quote:Risposta al messaggio di Ansafed inserito in data 25/01/2011  19:10:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche se Mirage, come marchio non esiste più, è un ottimo mezzo sotto tutti i punti di vista, Mirage è un marchio alla pari di Arca, anche perchè è stato fondato da gente che lavorava in e per Arca, è un mezzo di alta qualità e sul quale non si è mai sentito di particolari problemi. Inoltre 18.000 euro sono un buon prezzo, poi ovviamente dipende anche dallo stato d'uso in cui si trova[;)]
18
621119
621119
07/09/2007 4504
Inserito il 26/01/2011 alle: 12:50:01
io ho avuto il city3, bello, piccolo ma spazioso, ho voluto cambiare, subito ero fissato sull'alaska 6000 poi ho visto il 5000, esternamente sono uguali cambia la disposizione interna, cosa dire, hanno qualcosa in più, è vero che la mirage non esiste più ma l'unico ricambio che veramente ti può dare problemi è il parabrezza, se per caso si rompe, ci sono miragisti che l'hanno trovato ed ho alcuni link di produttori che lo hanno in listino, per il resto trovi tutti i componenti visto che il frigo, la stufa o qualsiasi cosa che trovi a bordo è prodotta da ditte esterne, dal tuo profilo vedo che hai un laika, direi che come livello sono simili, per me un pelo più sopra il mirage, ma sono di parte, chi ha avuto o chi possiede ancora questi mezzi non penso ti possa dir male dell'alaska o della produzione mirage, ripeto sono di parte e sono fissato con questi mezzi, se vuoi dettagli precisi basta che lo dici, se ti capita di venire in liguria te lo faccio provare ciao aldo
16
Ansafed
Ansafed
11/04/2009 118
Inserito il 27/01/2011 alle: 10:26:37
grazie per le risposte. la questione è che dovendo purtroppo vendere[V][V][V] il mio adorato Ecovip 9.1G,per acquisto nuova casa,non volendo rinunciare alla qualità Laika a cui ero abituato, ho pensato di passare ad un motorhome magari anzianotto ma di buon livello. ho messo in pista perciò il Mirage in oggetto,anche se non è proprio la pianta che vorrei, ed il Laika Ecovip 100i che però ha il letto matrimoniale in coda. solo che il Mirage non lo conosco proprio, per cui a parte l'indubbia qualità costruttiva, vi chiedevo a livello di impiantistica-comodità letto basculante-comodità bagno-problemi infiltrazioni, come va.
18
621119
621119
07/09/2007 4504
Inserito il 27/01/2011 alle: 12:55:02
come avrai visto sul forum non ci sono tanti commenti sui mirage, eppure in giro ci sono mezzi anche vecchi con questo marchio, potrebbe essere un indice di qualità, se nessuno ne parla magari hanno meno problemi, parere mio senza togliere niente alle altre marche, io sono contento, la comodità sul 5000 che ho è la dinette con due divani lunghi a differenza del 6000 con i letti a castello che costringono il blocco cucina davanti al tavolo, per me era piu importante la vivibilità diurna a scapito dei letti pronti, non dimenticare lo spessore delle pareti, 45 mm con styrofoam, la stufa combi 6000 che trovi su mezzi molto piu grandi, il tetto in gomma antigrandine, 70mm lo spessore del tetto e del pavimento, i serbatoi coibentati e riscaldati e per ultimo un mezzo che con poco piu di sei metri non ti costringe a manovre assurde per parcheggiare, ciao aldo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Ansafed
Ansafed
11/04/2009 118
Inserito il 27/01/2011 alle: 16:28:50
ciao Aldo, grazie delle tue risposte, a questo punto ti chiedo anche come ti trovi con gli spazi in bagno (siamo in 3 - 2 adulti + 1 ragazzo 12 anni ed io sono alto 1,85 x 90kg.)e se ci sono punti particolarmente a rischio infiltrazioni, il pannello solare era di serie? consumi? (quello che devo andare a vedere è un ducato 2500 TDI. p.s. cosa mi dici di questa proposta?

http://annunci.ebay.it/annunci/...

18
621119
621119
07/09/2007 4504
Inserito il 27/01/2011 alle: 20:49:34
quote:Risposta al messaggio di Ansafed inserito in data 27/01/2011  16:28:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>hai posta[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link