CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Informazioni su Benimar Tessoro 2015

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
11
Acquapubblica
Acquapubblica
20/10/2014 20
Inserito il 20/10/2014 alle: 14:20:23
Salve a tutti, sono nuovo di questo sito e di questo mondo del camper.Ho appena acquistato un camper nuovo, Benimar Tessoro 463 motorizzato Ford Transit 155 cv. Che ne pensate ?? Stranamente non si trovano in giro in Italia, sapete perchè ?? Siamo io, mia moglie ed una bimba piccola ( quasi due anni ). Siamo alla prima esperienza in camper, ma abituati alla vita nomade ossia : vacanze in tenda, moto o auto senza prenotazioni e senza pretese di lusso. Il camper, acquistato alla fiera di Parma ci verrà consegnato a febbraio 2015. Un saluto a tutti. A presto. Acquapubblica.
11
Acquapubblica
Acquapubblica
20/10/2014 20
Inserito il 21/10/2014 alle: 09:11:26
Buongiorno, a conferma di quanto ho scritto ieri, vedo che il marchio Benimar non viene considerato da nessuno, per caso vuol dire che ho scelto il camper sbagliato ? Strano perché a parità di prezzo la qualità sembra migliore di altri... Ovviamente non ho le capacità per valutare se a livello impiantistico e strutturale sia vero quello che scrivo, infatti chiedevo aiuto a voi "guru" del settore... Grazie di nuovo e buon proseguimento a tutti. PS. non avevo ancora scritto che siamo di Firenze e che non vediamo l'ora di avere il nostro .... "pamper"... come lo chiama la nostra bambina. Acquapubblica.
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 21/10/2014 alle: 09:34:21
È un marchio poco diffusoo da noi, Io avevo valutato un mansardato quando ero alla ricerca, poi per scelta di prendere un semintegrale non l'ho preso. Non mi dispiaceva come interni e assemblaggi. Ho dato un occhiata al servizio di Col sui benimar 2015 e a vista sono carini, ovviamente sulla qualità non mi esprimo non avendoli visti dal vivo... Comunque complimenti per l'acquisto!![:)][;)] Nicola.
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 21/10/2014 alle: 10:08:38
Nel 2002 è passato sotto il controllo della Triganò e se osservi bene ricorda il Challeger e Chaussos,ma il Benimar da quest'anno adotta un nuovo sistema di realizzazione della scocca che prevede la completa eliminazione del legno e l’utilizzo di pareti (30 mm), tetto (56 mm) e pavimento (62 mm) con rivestimento interno ed esterno in vetroresina, isolamento in Styrofoam, e struttura in estruso plastico. I cupolini dei semintegrali, infine, sono in vetroresina rinforzata.
11
Acquapubblica
Acquapubblica
20/10/2014 20
Inserito il 21/10/2014 alle: 10:47:13
Grazie per i dettagli... speriamo che si riveli un buon acquisto. Per adesso passo il poco di tempo libero che ho ( con una bimba piccola non ne rimane tanto, dopo il lavoro ) a pensare dove fare la prima uscita, che sarà a marzo 2015. Accetto consigli sia sulla meta che sul tipo di uscita... Io avrei pensato ad un'uscita zona mare per un week-end, facendo sosta libera, anche per vedere che succede con i consumi sia di acqua che di luce, considerate che ho fatto montare un pannello da 110 W. Visto che ci siamo, potete darmi delle dritte su come preparare il camper prima di partire ?? Tipo : -conviene collegarlo alla rete elettrica per far raffreddare il frigo ? -ci sono degli accorgimenti particolari per il riempimento del serbatoio dell'acqua? Ci sarebbero mille domande da fare, ma non vi voglio stressare troppo... Saluti a tutti. Acquapubblica.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 21/10/2014 alle: 11:54:33
beh dai... hai 5 mesi insonni davanti[:D][:D][:D][:D] Nicola.
11
Acquapubblica
Acquapubblica
20/10/2014 20
Inserito il 22/10/2014 alle: 09:06:37
Appunto, ma mi sto dando da fare cercando di preparare tutto quello che può servire, anche leggendo tutti i Vs. consigli. Adesso mi cimenterò nel tentativo di aggiornare il navigatore Garmin... ma credo che sarà dura. Accetto consigli in merito. Buona giornata a tutti.... Acquapubblica.
11
nicolasaracco
nicolasaracco
15/06/2014 71
Inserito il 30/10/2014 alle: 12:09:22
quote:Risposta al messaggio di Acquapubblica inserito in data 22/10/2014  09:06:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a tutti, io sono ancora alla ricerca del mezzo giusto per noi ed il BENIMAR TESSORO 403 mi sembra si addica alle nostre esigenze ( mezzo piccolo, 3 letti, garage) qualcuno mi sa dire pregi e difetti di questo camper? o mi suggerisce qualche altro camper simile di altre marche da prendere in considerazione? grazie per i consigli che mi darete...spero numerosi nicola
11
Acquapubblica
Acquapubblica
20/10/2014 20
Inserito il 03/11/2014 alle: 12:36:07
Ciao Nicola, come avrai letto io sono in attesa del Tessoro 463 ( consegna prevista a febbraio 2015 ) , quindi non ti posso dire come sono i Benimar durante l'utilizzo, però il modello che dici tu l'ho visto in fiera, e ti posso assicurare che è molto bello. Ci sono degli accorgimenti che gli altri non hanno, e poi questa meccanica Ford a me piace sempre di più, sarò di parte?? hai guardato il sito spagnolo ??Fallo perchè si notano parecchi particolari di come sono ben costruiti... Buon proseguimento. Acquapubblica.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 03/11/2014 alle: 16:58:35
Io ti posso parlare del Benimar perché anche il mio lo è. Cioè, sarebbe un Challenger, ma alcuni modelli del marchio francese vengono prodotti in Spagna proprio da Benimar. Il mio Challeger in particolare è uscito il 5 Maggio 2011 dagli stabilimenti spagnoli e molte cose dentro (materassi, fogli di collaudo, ecc.) sono marchiati Benimar. Probabilmente anche il tuo Tessoro avrà un modello "gemello" venduto con il marchio Challenger e Chausson, quindi non ti preoccupare: lo troverai in giro con altri colori. Per la qualità devo dire che è eccellente in rapporto al prezzo. Io ce l'ho da 3 anni e mezzo e mai avuto un problema (sgrat! sgrat!) [;)] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
11
nicolasaracco
nicolasaracco
15/06/2014 71
Inserito il 03/11/2014 alle: 17:04:09
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 03/11/2014  16:58:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bene, mi state convincendo ...infatti sono proprio indeciso tra chausson 514, challenger194 e tessoro 403...ora andrò in cerca della migliore offerta. per il momento vorrei dirigermi su FORD come meccanica voi cosa ne dite? nicola
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 04/11/2014 alle: 12:00:41
quote:Risposta al messaggio di nicolasaracco inserito in data 03/11/2014  17:04:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho sempre avuto Ford (Rimor del 91, Rimor del 2001, Challenger del 2011). Nel 2008 ho voluto provare un camper sul "nuovo" Ducato 250: è stata una tragedia e l'ho venduto dalla disperazione. A volte sono dovuto rientrare a casa con la famiglia in treno. [:(] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 04/11/2014 alle: 12:29:50
Ciao, ho un Benimar semintegrale, il MIleo 242, versione precedente. Devo dire che ne sono soddisfatto per abitabilità, impianti e motorizzazione (Ford 2200 TA). Come già fatto notare il rapporto qualità prezzo è molto buono, i consumi eccellenti e c'è un buon margine di peso per caricare cosa ci serve. Ottima la luminosità e la 'vetratura'. Rispetto al camper precedente ho notato una robustezza minore su alcune parti del mobilio (cosa risaputa un pò per quasi tutte le marche di camper), ma è l'unica pecca che mi sento di fargli. Riguardo la diffusione del marchio, devo dire che all'estero è più ampia, ma anche da noi si cominciano a vedere in giro. Anzi, credo che con la nuova produzione incrementerà[;)]. Alcuni mesi fa aprii un topic su questo marchio, magari se volete lo riprendo e potremo confrontare le nostre impressioni. Intanto... buon acquisto[^] andrea
11
Acquapubblica
Acquapubblica
20/10/2014 20
Inserito il 04/11/2014 alle: 13:52:54
Via via, qualcosa si sta muovendo.... Sono felice di sapere che Ford piace ed anche che Benimar possa prendere campo anche in Italia. Anch'io sono convinto che visto il rapporto qualità-prezzo inizieranno a diffondersi.... Noi non vediamo l'ora di averlo, ed iniziare ad usarlo. Cosa ne pensate del fatto che il Transit ha le ruote di 16 mentre il Ducato di 15 ?? Quelle del Ford sono anche più larghe ,credo, influiranno sui consumi ?? Acquapubblica.
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 04/11/2014 alle: 14:11:52
quote:Risposta al messaggio di Acquapubblica inserito in data 04/11/2014  13:52:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho recentemente effettuato un viaggio di circa 3500km insieme ad un caro amico, lui su Ducato 2300-130 cv, al termine del viaggio ha consumato una media di 9,5km/litro, noi abbiamo fatto i 10,2[^]. Tieni presente che avevamo pieno carico più scooter entrambi. Differenza minima quindi, ma penso che ci sia quasi equivalenza anche per assetto e confort di marcia, ma li si apre una discussione infinita su molle, ammortizzatori, stili di guida...non se ne esce più[:D] andrea
11
Acquapubblica
Acquapubblica
20/10/2014 20
Inserito il 04/11/2014 alle: 16:08:17
Ok, grazie delle info.... Quindi i consumi diciamo che si equivalgono. Ti sei risparmiato circa 35/40 €. Dove sei stato ? Da neofita del camper 3.500 km mi sembrano così tanti, ma sicuramente col passare del tempo mi ci abituerò. buon proseguimento... Acquapubblica.
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 04/11/2014 alle: 16:55:57
quote:Risposta al messaggio di Acquapubblica inserito in data 04/11/2014  16:08:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non sono i km che contano...sono i gg a disposizione[;)] Comunque era un giretto in Germania, ma quando inizierai a 'mangiare' i viaggi, ti verrà sempre più appetito ed allora anche i 12.000 per fare la Scandinavia ti sembreranno un'uscita fuoriporta[:D][:D] andrea
11
Acquapubblica
Acquapubblica
20/10/2014 20
Inserito il 05/11/2014 alle: 10:15:10
In effetti quando avremo il camper faremo prima qualche uscita di prova, nella "nostra" Toscana, poi i progetti spaziano tra : - festival aquiloni Cervia. - Francia in lungo e largo (anche se in auto abbiamo già fatto Loira,Camargue,Verdon,Costa azzurra e dintorni)ma visto che è il paradiso dei camperisti non può mancare... se non porto mia moglie a vedere la fioritura della lavanda sono guai. - Romantiche strasse, o come si scrive. - Salento per sagre. - mercatini di natale. - Sicilia. E poi vedremo... La voglia di partire è tanta, forse mancheranno i giorni di ferie.... Qualche consiglio per una buona sosta libera per la prima uscita a Marzo sulla costa Toscana, meglio se Tirreno??E non mi dite che per la prima uscita è meglio andare in un'area attrezzata.[?][?][?] Grazie e buona giornata. Acquapubblica.
11
nicolasaracco
nicolasaracco
15/06/2014 71
Inserito il 23/11/2014 alle: 10:51:09
ragazzi qualcuno mi sa dare impressioni sul tessoro 402? ne ho visti un paio immatricolati nel 2014 con pochissimi chilometri su ford 2200 140 hp.
14
cami91
cami91
19/03/2011 71
Inserito il 03/12/2014 alle: 21:55:28
Ciao, anch'io ho un Benimar per esattezza Sport 310 del 2008 su meccanica Ford. Concordo con l'opinione di Ropocop e ti posso solo confermare che mi sono trovato benissimo!! -Anche noi siamo di Firenze [:D]
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 04/12/2014 alle: 16:20:36
quote:Risposta al messaggio di Acquapubblica inserito in data 20/10/2014  14:20:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il tuo camper fa' ******. firmato Gollum. (visto che è il MIO tessssoro) ;) Claudio recte faciendo neminem timeas
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link