In risposta al messaggio di Ciccicicci del 02/03/2026 alle 22:12:50Il controllo delle infiltrazioni è stato fatto?
Salve, sto acquistando il mio prossimo mezzo, in precedenza avevo mobilvett arcobaleno 2001 su daily 35C13 con doppia dinette bagno in coda e castello longitudinale a fianco del bagno. Mi sto orientando su doppio matrimonialecon dinette aperta alla cabina sedili girevoli e garage grande sul retro, siamo in 4 ed abbiamo sempre tanto carico... Secondo voi tra i due del titolo ci sono molte differenze costruttive? L estro è del 2005 mentre l altro sarebbe un 2008 tutti e 2 su ford transit. L estro ha piu accessori compreso di gasperino che mi incuriosisce. altra considerazione estro è stato riverniciato completamente da carrozzeria competente. Quanto dura la verniciatura su vtr? Qualcuno conosce LMC mansardato del 2008 ? È in vtr o alluminio? meglio orientarsi su motorhome magari piu vecchio ? Calcolate che ho budget max 25k e i prezzi sono altissimi!! Sto anche adocchiato un mirage mir 2000... Grazie
In risposta al messaggio di Clint del 03/03/2026 alle 08:17:36In verità i mezzi per ora li ho visti solo in foto e video vari, anche se hanno certificazioni il controllo infiltrazione lo faccio io in diretta che ho lo strumento ...fidarsi è bene non fidarsi è meglio... avevo il mobilvetta che soffriva infiltrazioni e non voglio avere problemi ..
Il controllo delle infiltrazioni è stato fatto?
In risposta al messaggio di Ciccicicci del 03/03/2026 alle 10:33:02Il Kentucky è Rimor quindi lascerei perdere....
In verità i mezzi per ora li ho visti solo in foto e video vari, anche se hanno certificazioni il controllo infiltrazione lo faccio io in diretta che ho lo strumento ...fidarsi è bene non fidarsi è meglio... avevo il mobilvettache soffriva infiltrazioni e non voglio avere problemi .. il mio dubbio è più che altro se vale la pena investire 25k su camper del genere al giorno d oggi? Meglio altro? Poi su LMC trovo poche info
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 03/03/2026 alle 11:59:48Si mi spaventa anche quello, è lungo 7 50 è un 2008 per cui non ho idea in quegli anni come li facevano.. io avrei anche patente C che non uso praticamente ma non trovo molte offerte con pat C perché stavo valutando anche quello... ci sono tante più rogne con patente C o è cone avere in patente B a livello assicurazione accessi divieti revisioni o altro ?
In genere gli LMC sono pesantucci. Una pesata prima di staccare l'assegno è d'obbligo, su qualsiasi mezzo, soprattutto se particolarmente accessoriato.
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di Ciccicicci del 03/03/2026 alle 12:32:59L'hymer è un patente C essendo biasse, la Cellula non dovrebbe avere problemi.
Si mi spaventa anche quello, è lungo 7 50 è un 2008 per cui non ho idea in quegli anni come li facevano.. io avrei anche patente C che non uso praticamente ma non trovo molte offerte con pat C perché stavo valutandoanche quello... ci sono tante più rogne con patente C o è cone avere in patente B a livello assicurazione accessi divieti revisioni o altro ? Questo mezzo cosa vi sembra per esempio? Fiat ducato anno2002 28jtd perfetto
In risposta al messaggio di Clint del 03/03/2026 alle 12:48:11Tra mirage imer ed arca motorhome si equivalgono o qualcuno spicca? Quindi uso la C ok ma ci sono svantaggi e quali sono?
L'hymer è un patente C essendo biasse, la Cellula non dovrebbe avere problemi. Visto che hai la C usala così non hai problemi di peso.
In risposta al messaggio di Ciccicicci del 03/03/2026 alle 12:50:17Con il passare degli anni il rinnovo della C diventa complicato per le eventuali patologie mediche.
Tra mirage imer ed arca motorhome si equivalgono o qualcuno spicca? Quindi uso la C ok ma ci sono svantaggi e quali sono?
In risposta al messaggio di Ciccicicci del 03/03/2026 alle 12:32:59mi sembra un annuncio "tarocco", prudenza
Si mi spaventa anche quello, è lungo 7 50 è un 2008 per cui non ho idea in quegli anni come li facevano.. io avrei anche patente C che non uso praticamente ma non trovo molte offerte con pat C perché stavo valutandoanche quello... ci sono tante più rogne con patente C o è cone avere in patente B a livello assicurazione accessi divieti revisioni o altro ? Questo mezzo cosa vi sembra per esempio? Fiat ducato anno2002 28jtd perfetto
In risposta al messaggio di Ciccicicci del 03/03/2026 alle 12:50:17Dipende dall'utilizzo che ne fai e dai luoghi che frequenti.
Tra mirage imer ed arca motorhome si equivalgono o qualcuno spicca? Quindi uso la C ok ma ci sono svantaggi e quali sono?
In risposta al messaggio di PDR del 03/03/2026 alle 14:00:33Puzza un po' anche a me come annuncio, credo sia uno che lo ha preso da poco e ed ha sbagliato acquisto ma devo verificare. Ad ogni modo 3 assi con ducato e trazione anteriore la vedo dura. Io poi sono veneto e vado in dolomiti anche d inverno con quell osso li non vado su per i tornanti gnanca dopo morto.
mi sembra un annuncio tarocco, prudenza
In risposta al messaggio di Ciccicicci del 03/03/2026 alle 14:29:57Nessuna tolleranza.
Puzza un po' anche a me come annuncio, credo sia uno che lo ha preso da poco e ed ha sbagliato acquisto ma devo verificare. Ad ogni modo 3 assi con ducato e trazione anteriore la vedo dura. Io poi sono veneto e vado in dolomitianche d inverno con quell osso li non vado su per i tornanti gnanca dopo morto. a prima neve in parcheggio lo vedo che si pianta subito. Grazie a tutti per le risposte comunque.. mi sorge una domanda ma superando il peso, cosa che probabilmente facevo anche col mobilvetta su daily , si rischia molto? E cosa? Assicurazione che non risponde , ti pesano e ti multato? Io son 20 anni che giro, prima con 10 anni con furgone weatfalia poi con mansardato ma non mi hanno mai fermato..mi è sempre andata bene e si spera di evitare incidenti ecc ma se succede può essere che siano rogne.. discorso patente C sono ancira poco sotto i 50 credo che tra 5-6 anni i ragazzi non mi seguiranno più così al limite ritorno al furgone. comunque per le ferie estive tra bici e stivaggi vari credo che si superano tranquillamente i 35 la tolleranza quanto è?
In risposta al messaggio di Ciccicicci del 03/03/2026 alle 12:32:59Attenzione che anche il mezzo deve essere omologato a pesi superiori da patente C.
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 03/03/2026 alle 17:23:34Certo che discorsi, questo LMC è patente B e sicuramente sarà al limite.. Avevo trovato un burstner del 2005 declassato a pat B avevano tolto 1 posto , per riportarlo a patente C e riavere i 4 posti la burstner non rilasciava dichiarazione si conformità perché aveva più di 10 anni...bella scoperta.
Attenzione che anche il mezzo deve essere omologato a pesi superiori da patente C.
In risposta al messaggio di Ciccicicci del 03/03/2026 alle 14:29:57tarocco nel senso che l'italiano è raffazzonato ...
Puzza un po' anche a me come annuncio, credo sia uno che lo ha preso da poco e ed ha sbagliato acquisto ma devo verificare. Ad ogni modo 3 assi con ducato e trazione anteriore la vedo dura. Io poi sono veneto e vado in dolomitianche d inverno con quell osso li non vado su per i tornanti gnanca dopo morto. a prima neve in parcheggio lo vedo che si pianta subito. Grazie a tutti per le risposte comunque.. mi sorge una domanda ma superando il peso, cosa che probabilmente facevo anche col mobilvetta su daily , si rischia molto? E cosa? Assicurazione che non risponde , ti pesano e ti multato? Io son 20 anni che giro, prima con 10 anni con furgone weatfalia poi con mansardato ma non mi hanno mai fermato..mi è sempre andata bene e si spera di evitare incidenti ecc ma se succede può essere che siano rogne.. discorso patente C sono ancira poco sotto i 50 credo che tra 5-6 anni i ragazzi non mi seguiranno più così al limite ritorno al furgone. comunque per le ferie estive tra bici e stivaggi vari credo che si superano tranquillamente i 35 la tolleranza quanto è?