CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Kentuchi Estro 5 o LMC Liberty?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
9
Ciccicicci
Ciccicicci
26/09/2016 5
Rispondi Abuso
Inserito il 02/03/2026 alle: 22:12:50
Salve, sto acquistando il mio prossimo mezzo, in precedenza avevo mobilvett arcobaleno 2001 su daily 35C13 con doppia dinette bagno in coda e castello longitudinale a fianco del bagno. Mi sto orientando su doppio matrimoniale con dinette aperta alla cabina sedili girevoli e garage grande sul retro, siamo in 4 ed abbiamo sempre tanto carico...
Secondo voi tra i due del titolo  ci sono molte differenze costruttive? L estro è del 2005 mentre l altro sarebbe un 2008 tutti e 2 su ford transit. 
L estro ha piu accessori compreso di gasperino che mi incuriosisce.
altra considerazione estro è stato riverniciato completamente da carrozzeria competente. Quanto dura la verniciatura su vtr?  Qualcuno conosce LMC mansardato del 2008 ? È in vtr o alluminio?
meglio orientarsi su motorhome magari piu vecchio ? Calcolate che ho budget max 25k e i prezzi sono altissimi!! Sto anche adocchiato un mirage mir 2000...

Grazie

Modificato da Ciccicicci il 03/03/2026 alle 00:24:43
17
Clint
Clint
01/09/2008 12589
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2026 alle: 08:17:36
In risposta al messaggio di Ciccicicci del 02/03/2026 alle 22:12:50

Salve, sto acquistando il mio prossimo mezzo, in precedenza avevo mobilvett arcobaleno 2001 su daily 35C13 con doppia dinette bagno in coda e castello longitudinale a fianco del bagno. Mi sto orientando su doppio matrimoniale
con dinette aperta alla cabina sedili girevoli e garage grande sul retro, siamo in 4 ed abbiamo sempre tanto carico... Secondo voi tra i due del titolo  ci sono molte differenze costruttive? L estro è del 2005 mentre l altro sarebbe un 2008 tutti e 2 su ford transit.  L estro ha piu accessori compreso di gasperino che mi incuriosisce. altra considerazione estro è stato riverniciato completamente da carrozzeria competente. Quanto dura la verniciatura su vtr?  Qualcuno conosce LMC mansardato del 2008 ? È in vtr o alluminio? meglio orientarsi su motorhome magari piu vecchio ? Calcolate che ho budget max 25k e i prezzi sono altissimi!! Sto anche adocchiato un mirage mir 2000... Grazie
...
Il controllo delle infiltrazioni è stato fatto?
Gianluigi
9
Ciccicicci
Ciccicicci
26/09/2016 5
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2026 alle: 10:33:02
In risposta al messaggio di Clint del 03/03/2026 alle 08:17:36

Il controllo delle infiltrazioni è stato fatto?
In verità i mezzi per ora li ho visti solo in foto e video vari, anche se hanno certificazioni il controllo infiltrazione lo faccio io in diretta che ho lo strumento ...fidarsi è bene non fidarsi è meglio... avevo il mobilvetta che soffriva infiltrazioni e non voglio avere problemi ..
il mio dubbio è più che altro se vale la pena investire 25k su camper del genere al giorno d oggi? Meglio altro? Poi su LMC trovo poche info
17
Clint
Clint
01/09/2008 12589
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2026 alle: 10:59:35
In risposta al messaggio di Ciccicicci del 03/03/2026 alle 10:33:02

In verità i mezzi per ora li ho visti solo in foto e video vari, anche se hanno certificazioni il controllo infiltrazione lo faccio io in diretta che ho lo strumento ...fidarsi è bene non fidarsi è meglio... avevo il mobilvetta
che soffriva infiltrazioni e non voglio avere problemi .. il mio dubbio è più che altro se vale la pena investire 25k su camper del genere al giorno d oggi? Meglio altro? Poi su LMC trovo poche info
...
Il Kentucky è Rimor quindi lascerei perdere.... 
LMC è ad un livello superiore. 
Gianluigi
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7853
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2026 alle: 11:59:48
In genere gli LMC sono pesantucci.
Una pesata prima di staccare l'assegno è d'obbligo, su qualsiasi mezzo, soprattutto se particolarmente accessoriato. 
Keep calm e buon camper Corrado
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Previous Next
9
Ciccicicci
Ciccicicci
26/09/2016 5
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2026 alle: 12:32:59
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 03/03/2026 alle 11:59:48

In genere gli LMC sono pesantucci. Una pesata prima di staccare l'assegno è d'obbligo, su qualsiasi mezzo, soprattutto se particolarmente accessoriato. 
Si mi spaventa anche quello,  è lungo 7 50   è un 2008 per cui non ho idea in quegli anni come li facevano.. io avrei anche patente C che non uso praticamente ma non trovo molte offerte con pat C perché stavo valutando anche quello... ci sono tante più rogne con patente C o è cone avere in patente B a livello assicurazione accessi divieti revisioni o altro ?
Questo mezzo cosa vi sembra per esempio?

Fiat ducato anno2002 28jtd perfetto

https://www.subito.it/caravan-e...

Modificato da Ciccicicci il 03/03/2026 alle 12:36:30
17
Clint
Clint
01/09/2008 12589
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2026 alle: 12:48:11
In risposta al messaggio di Ciccicicci del 03/03/2026 alle 12:32:59

Si mi spaventa anche quello,  è lungo 7 50   è un 2008 per cui non ho idea in quegli anni come li facevano.. io avrei anche patente C che non uso praticamente ma non trovo molte offerte con pat C perché stavo valutando
anche quello... ci sono tante più rogne con patente C o è cone avere in patente B a livello assicurazione accessi divieti revisioni o altro ? Questo mezzo cosa vi sembra per esempio? Fiat ducato anno2002 28jtd perfetto
...
L'hymer è un patente C essendo biasse, la Cellula non dovrebbe avere problemi.
Visto che hai la C usala così non hai problemi di peso. 
Gianluigi
9
Ciccicicci
Ciccicicci
26/09/2016 5
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2026 alle: 12:50:17
In risposta al messaggio di Clint del 03/03/2026 alle 12:48:11

L'hymer è un patente C essendo biasse, la Cellula non dovrebbe avere problemi. Visto che hai la C usala così non hai problemi di peso. 
Tra mirage imer ed arca motorhome si equivalgono o qualcuno spicca? Quindi uso la C ok ma ci sono svantaggi e quali sono?
17
Clint
Clint
01/09/2008 12589
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2026 alle: 13:49:54
In risposta al messaggio di Ciccicicci del 03/03/2026 alle 12:50:17

Tra mirage imer ed arca motorhome si equivalgono o qualcuno spicca? Quindi uso la C ok ma ci sono svantaggi e quali sono?
Con il passare degli anni il rinnovo della C diventa complicato per le eventuali patologie mediche. 
La revisione del mezzo va fatta o in motorizzazione o in alcuni centri specializzati. 
Gianluigi
22
PDR
PDR
01/12/2003 6080
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2026 alle: 14:00:33

Si mi spaventa anche quello,  è lungo 7 50   è un 2008 per cui non ho idea in quegli anni come li facevano.. io avrei anche patente C che non uso praticamente ma non trovo molte offerte con pat C perché stavo valutando
anche quello... ci sono tante più rogne con patente C o è cone avere in patente B a livello assicurazione accessi divieti revisioni o altro ? Questo mezzo cosa vi sembra per esempio? Fiat ducato anno2002 28jtd perfetto
...
mi sembra un annuncio "tarocco", prudenza
Paolo DR
Sparty91
Sparty91
19/04/2025 120
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2026 alle: 14:06:55
In risposta al messaggio di Ciccicicci del 03/03/2026 alle 12:50:17

Dipende dall'utilizzo che ne fai e dai luoghi che frequenti.
Se siete in 4 con molta attrezzatura sei in ogni caso praticamente obbligato ad andare di patente C.
Se viaggiate spesso in montagna o in luoghi difficili da raggiungere, il peso può giocare un ruolo (anche se marginale, dato che le dimensioni sono spesso le stesse con i patente B voluminosi), ma viste le condizioni scarterei a priori un veicolo soto le 3.5t. L'altro discorso è quello dei pedaggi, che so essere differenti. Niente di ingestibile in ogni caso, richiede solo un po' più di preparazione/organizzazione. 
9
Ciccicicci
Ciccicicci
26/09/2016 5
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2026 alle: 14:29:57
In risposta al messaggio di PDR del 03/03/2026 alle 14:00:33

mi sembra un annuncio tarocco, prudenza
Puzza un po' anche a me come annuncio, credo sia uno che lo ha preso da poco e ed ha sbagliato acquisto ma devo verificare. Ad ogni modo 3 assi con ducato e trazione anteriore la vedo dura. Io poi sono veneto e vado in dolomiti anche d inverno con quell osso li non vado su per i tornanti gnanca dopo morto.
a prima neve in parcheggio lo vedo che si pianta subito. 
Grazie a tutti per le risposte comunque..
mi sorge una domanda ma superando il peso, cosa che probabilmente facevo anche col mobilvetta su daily  , si rischia molto? E cosa? Assicurazione che non risponde , ti pesano e ti multato? Io son 20 anni che giro, prima con 10 anni con furgone weatfalia poi con mansardato ma non mi hanno mai fermato..mi è sempre andata bene e si spera di evitare incidenti ecc ma se succede può essere che siano rogne..
discorso patente C sono ancira poco sotto i 50 credo che tra 5-6 anni i ragazzi non mi seguiranno più così al limite ritorno al furgone.
comunque per le ferie estive tra bici e stivaggi vari credo che si superano tranquillamente i 35 la tolleranza quanto è?

Modificato da Ciccicicci il 03/03/2026 alle 14:44:06
17
Clint
Clint
01/09/2008 12589
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2026 alle: 15:03:06
In risposta al messaggio di Ciccicicci del 03/03/2026 alle 14:29:57

Puzza un po' anche a me come annuncio, credo sia uno che lo ha preso da poco e ed ha sbagliato acquisto ma devo verificare. Ad ogni modo 3 assi con ducato e trazione anteriore la vedo dura. Io poi sono veneto e vado in dolomiti
anche d inverno con quell osso li non vado su per i tornanti gnanca dopo morto. a prima neve in parcheggio lo vedo che si pianta subito.  Grazie a tutti per le risposte comunque.. mi sorge una domanda ma superando il peso, cosa che probabilmente facevo anche col mobilvetta su daily  , si rischia molto? E cosa? Assicurazione che non risponde , ti pesano e ti multato? Io son 20 anni che giro, prima con 10 anni con furgone weatfalia poi con mansardato ma non mi hanno mai fermato..mi è sempre andata bene e si spera di evitare incidenti ecc ma se succede può essere che siano rogne.. discorso patente C sono ancira poco sotto i 50 credo che tra 5-6 anni i ragazzi non mi seguiranno più così al limite ritorno al furgone. comunque per le ferie estive tra bici e stivaggi vari credo che si superano tranquillamente i 35 la tolleranza quanto è?  
...
Nessuna tolleranza. 
Gianluigi
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7853
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2026 alle: 17:23:34

...
Attenzione che anche il mezzo deve essere omologato a pesi superiori da patente C. 
Keep calm e buon camper Corrado
9
Ciccicicci
Ciccicicci
26/09/2016 5
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2026 alle: 18:40:25
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 03/03/2026 alle 17:23:34

Attenzione che anche il mezzo deve essere omologato a pesi superiori da patente C. 
Certo che discorsi,  questo LMC è patente B e sicuramente sarà al limite.. Avevo trovato un burstner del 2005 declassato a pat B avevano tolto 1 posto , per riportarlo a patente C e riavere i 4 posti  la burstner non rilasciava dichiarazione si conformità perché aveva più di 10 anni...bella scoperta. 

22
PDR
PDR
01/12/2003 6080
Rispondi Abuso
Inserito il 03/03/2026 alle: 18:50:12
In risposta al messaggio di Ciccicicci del 03/03/2026 alle 14:29:57

Puzza un po' anche a me come annuncio, credo sia uno che lo ha preso da poco e ed ha sbagliato acquisto ma devo verificare. Ad ogni modo 3 assi con ducato e trazione anteriore la vedo dura. Io poi sono veneto e vado in dolomiti
anche d inverno con quell osso li non vado su per i tornanti gnanca dopo morto. a prima neve in parcheggio lo vedo che si pianta subito.  Grazie a tutti per le risposte comunque.. mi sorge una domanda ma superando il peso, cosa che probabilmente facevo anche col mobilvetta su daily  , si rischia molto? E cosa? Assicurazione che non risponde , ti pesano e ti multato? Io son 20 anni che giro, prima con 10 anni con furgone weatfalia poi con mansardato ma non mi hanno mai fermato..mi è sempre andata bene e si spera di evitare incidenti ecc ma se succede può essere che siano rogne.. discorso patente C sono ancira poco sotto i 50 credo che tra 5-6 anni i ragazzi non mi seguiranno più così al limite ritorno al furgone. comunque per le ferie estive tra bici e stivaggi vari credo che si superano tranquillamente i 35 la tolleranza quanto è?  
...
tarocco nel senso che l'italiano è raffazzonato ...
Paolo DR
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link