CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Kreos 7010 pesi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 62
16
bellamora
bellamora
14/03/2009 38
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2018 alle: 10:52:11
Buon giorno , sono in procinto di acquistare un 7010 usato,  i pregi me li hanno tutti elencati ma i difetti no  penso che siano pochi  
specialmente i pesi, sono in possesso di patente B. grazie x le risposte .Paolo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2018 alle: 12:02:31
In risposta al messaggio di bellamora del 10/08/2018 alle 10:52:11

Buon giorno , sono in procinto di acquistare un 7010 usato,  i pregi me li hanno tutti elencati ma i difetti no  penso che siano pochi   specialmente i pesi, sono in possesso di patente B. grazie x le risposte .Paolo
Il peso, se fai unm cerca sul forum troverai una discussione dove si parla di peso e di richiamo da parte della casa madre su alcuni mezzi.

Basta essere consapevoli che il mezzo è abbondantemente fuori peso e che potresti avere problemi anche a passare la revisione oltre ad eventuali azioni penali in caso di incidente
Oppure, in alternativa, prendere la C1 e omologarlo over 35 quintali.
Consiglio di prenderlo o meno non te lo posso dare ma se ti interessa (tenendo bene a mente del peso che si avvicina a 39-40 quintali secondo com'è allestito) potresti
Chiedere un bello sconto al concessionario (tanto lui lo sa che è un mezzo obeso)
Chiedere che sia a suo carico l'omologazione over 35
Non prenderlo perchè non rispetta i parametri
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2018 alle: 22:55:25
Sarebbe interessante conoscere l'allestimento e gli accessori montati per farsi due conti sui pesi.
Ma in linea di massima credo che sia un mezzo invendibile e inacquistabile con patente B sempreché si voglia rimanere nella legalità e soprattutto viaggiare tranquilli (considerando che oggi, in ordine di marcia e da catalogo 2017, lo danno a 3271 Kg.).
Il concessionario qualcuno a cui affibbiarlo prima o poi lo trova….ma poi alla revisione?
------- "Il fine giustifica il mezzo"

Modificato da urbani 1 il 12/08/2018 alle 22:58:33
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2018 alle: 09:04:59

Buon giorno , sono in procinto di acquistare un 7010 usato,  i pregi me li hanno tutti elencati ma i difetti no  penso che siano pochi   specialmente i pesi, sono in possesso di patente B. grazie x le risposte .Paolo
Ciao Paolo.
Come ha detto l' amico Grinza, dietro i Kreos c'e' una problematica, che - spero - il concessionario ti abbia spiegato.
Il Kreos ha fama di ottimo mezzo e a certe condizioni (in particolare di prezzo) potrebbe valere la pena di prenderlo in considerazione.
La prima cosa da fare, e' portarlo in pesa (consorzi agrari, cantine sociali, venditori di materiali edili etc).
Se il veicolo vuoto (serbatoi acqua e carburante in particolare) pesa intorno ai 3.300 chili, lascerei perdere.
Se invece siamo sui 3.100-3.200 chili e l' equipaggio e' composto da due persone ed hai una buona esperienza di camper, qualche conto e' possibile farlo.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2018 alle: 12:45:55

Ottimo veicolo, se è in ordine compralo tranquillo, disposizione azzeccatissima,impiantistica perfetta, coibentazione ottima, distribuzione pesi esatta,  un camper che non ti deluderà.

Mick KoKorde World President
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2018 alle: 23:11:14
In risposta al messaggio di Panzer del 13/08/2018 alle 12:45:55

Ottimo veicolo, se è in ordine compralo tranquillo, disposizione azzeccatissima,impiantistica perfetta, coibentazione ottima, distribuzione pesi esatta,  un camper che non ti deluderà.  
Quindi acquisto incondizionato? Indipendentemente dalla valutazione dei pesi?
------- "Il fine giustifica il mezzo"
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 08:01:22
Cari ragazzi, se dovessimo vivere il camper rispettando tutte le regole vigenti, nessuno di noi uscirebbe dal rimessaggio.
tanto per cominciare svuotiamo il cassetto delle posate, i coltelli non sono ammessi fuori dall’abitazione, poi tutte le “modifiche” sull’impianto elettrico, idrico, ecc ecc andrebbero riomologate, se volessimo mettere i puntini sulle i il peso sarebbe l’ultimo dei problemi, indubbiamente bisogna rimanere sotto i 40 ql, ma qui dentro ultimamente si è creato un catastrofismo da manicomio, si vuole il frigo da 170 lt, veranda, doppia batteria, una cassa ferri e ricambi da Paris Dakar...e poi per compensare si disquisisce su quello che sarebbe ultra necessario, come telaio o peggio ancora gomme, io sono per la LEGALITÀ , ma nessuno di noi utilizzatori può dire di essere il regola al 100 X100.

Un camper come quello in oggetto è in grado di sopportare un carico di oltre 5 tonnellate, IN PIENA SICUREZZA, 
In quanto alla rivendibilità, mi permetto di dire: perché scrivere su un forum pubblico cialtratonate per sentito dire, qui dentro tra GPL, BOMBOLONI, BOMBOLE IN ALLUMINIO RICARICABILI , PROPANO PURO, si sta creando un giornaletto da ragazzini...

cordialmente

Mich

B14C0BB5-348A-4A3D-BF6D-7F87476FE679.jpeg

20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 08:09:29
Per favore non menzionare la Svizzera, in quello stato bisogna pesare al massimo 3600 kg con tutto l’equipaggio a bordo, bisogna guidare con occhio sul contakl, bisogna, bisogna, bisogna...le sanzioni sono pesantissime e i controlli frequenti, in Austria sono un po’ più tolleranti, ma anche lì occorre essere abbastanza a posto con i pesi, e occhio anche a non commettere infrazioni...

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 16:23:17
In ogni caso è meglio non superare il 10%,tradotto in kg i 3900.
Ti può capitare di trovare un " tutore" intransigente che non ti fa scaricare nulla e quindi chiama il carro attrezzi, per portare tutti al deposito, 
qui potrebbero incominciare i guai, perché ti ritira i documenti e ti manda a revisione. 
​​​​​ è quindi fondamentale rientrare nei 3500kg per la revisione, a 3900kg è fattibile, ma oltre? e se il veicolo in questione poi non lo consentisse? 
PS .a 3900kg paghi subito .con lo sconto 30€
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 14/08/2018 alle 16:25:54
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 20:55:51
In risposta al messaggio di latrofa124 del 14/08/2018 alle 16:23:17

In ogni caso è meglio non superare il 10%,tradotto in kg i 3900. Ti può capitare di trovare un tutore intransigente che non ti fa scaricare nulla e quindi chiama il carro attrezzi, per portare tutti al deposito,  qui
potrebbero incominciare i guai, perché ti ritira i documenti e ti manda a revisione.  ​​​​​ è quindi fondamentale rientrare nei 3500kg per la revisione, a 3900kg è fattibile, ma oltre? e se il veicolo in questione poi non lo consentisse?  PS .a 3900kg paghi subito .con lo sconto 30€ Roberto 
...
Roberto io sono molto attento sul discorso sicurezza, i veicoli con telaio adeguato hanno la portata aumentata solo sulla carta di circolazione, per il resto sono perfettamente uguali, purtroppo in itaglia io contesto l’ottusità di leggi assurde, a volte impossibili da rispettare, e nello specifico io non me la prendo con chi tenta di farle rispettare, ma dall’idiozia di chi le ha introdotte.
punto.
secondo me il kreos è un mezzo molto valido, più della fama che lo circonda, a differenza di altri veicoli che appaiono come il meglio del meglio che c’è, e poi....velo , no anzi molto di più di un velo strapietoso.

16
bellamora
bellamora
14/03/2009 38
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2018 alle: 03:25:04
Grazie per tutte queste dritte, adesso sono molto indeciso sulla  compera ,ho viso anche Ecovip 710 MH 3000 cc anche qui ho un dubbio sui consumi ,quanto può fare con 1 litro ? grazie delle risposte che sicuramente mi darete .Paolo
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2018 alle: 07:35:12
In risposta al messaggio di bellamora del 15/08/2018 alle 03:25:04

Grazie per tutte queste dritte, adesso sono molto indeciso sulla  compera ,ho viso anche Ecovip 710 MH 3000 cc anche qui ho un dubbio sui consumi ,quanto può fare con 1 litro ? grazie delle risposte che sicuramente mi darete .Paolo
Un 3000 consuma meno di un 2300
Roberto 
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2018 alle: 07:37:23

Non preoccuparti dei consumi, tanto tutti sono assetati di gasolio.

Keep calm e buon camper Corrado
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2018 alle: 07:38:20
In risposta al messaggio di Panzer del 14/08/2018 alle 20:55:51

Roberto io sono molto attento sul discorso sicurezza, i veicoli con telaio adeguato hanno la portata aumentata solo sulla carta di circolazione, per il resto sono perfettamente uguali, purtroppo in itaglia io contesto l’ottusità
di leggi assurde, a volte impossibili da rispettare, e nello specifico io non me la prendo con chi tenta di farle rispettare, ma dall’idiozia di chi le ha introdotte. punto. secondo me il kreos è un mezzo molto valido, più della fama che lo circonda, a differenza di altri veicoli che appaiono come il meglio del meglio che c’è, e poi....velo , no anzi molto di più di un velo strapietoso.  
...
Mal comune mezzo gaudio, 
una volta, ora non più,da parte mia. 
Roberto 

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2018 alle: 07:57:12

Ciao Paolo.
Ecovip 710?
Non e' che cambi molto sotto il profilo del peso.indecision
Il motore 3.000 (che io ho) e' probabilmente il miglior motore esistente in ambito Ducato, purtroppo oggi non piu' disponibile.
I consumi sono praticamente gli stessi degli altri motori: per l' Ecovip 710 in assetto viiaggio metti in conto circa 8 chilometri /litro.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2018 alle: 08:06:06
Moltissima è la differenza tra un kreos ed un ecovip, nulla di sostanziale, ma finiture, arredi, ecc ecc,
per quanto riguarda i consumi di carburante ritengo che nella gestione di un camper siano l’ultimissima cosa da considerare, come ti hanno fatto osservare altri amici, il 3000 cc è sicuramente il propulsore migliore per rapporto di coppia, potenza, elasticità, CONSUMI, e affidabilità, molti di noi non hanno sostituito i loro veicoli perché il 3000 fuori produzione, il nostro motto è : tienitelo stretto finché puoi, a parte i teutonici non esiste miglior motore.

ciao e buona scelta.

16
bellamora
bellamora
14/03/2009 38
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2018 alle: 11:45:28
grazie delle informazioni, buon ferragosto a tuttala tribù.

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2018 alle: 21:47:12
In risposta al messaggio di Panzer del 15/08/2018 alle 08:06:06

Moltissima è la differenza tra un kreos ed un ecovip, nulla di sostanziale, ma finiture, arredi, ecc ecc, per quanto riguarda i consumi di carburante ritengo che nella gestione di un camper siano l’ultimissima cosa da
considerare, come ti hanno fatto osservare altri amici, il 3000 cc è sicuramente il propulsore migliore per rapporto di coppia, potenza, elasticità, CONSUMI, e affidabilità, molti di noi non hanno sostituito i loro veicoli perché il 3000 fuori produzione, il nostro motto è : tienitelo stretto finché puoi, a parte i teutonici non esiste miglior motore. ciao e buona scelta.  
...
Ciao panzer.
Confesso di non conoscere bene i Kreos, ma conosco benissimo gli Ecovip: colmero' la lacuna prossimamente a Parmawink
In realta'  Kreos non mi sono mai piaciuti esteticamente: troppo massicci.
Non se ne abbiano gli amici kreossisti (si dice cosi?)angel.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2018 alle: 22:23:36
In risposta al messaggio di Panzer del 14/08/2018 alle 08:01:22

Cari ragazzi, se dovessimo vivere il camper rispettando tutte le regole vigenti, nessuno di noi uscirebbe dal rimessaggio. tanto per cominciare svuotiamo il cassetto delle posate, i coltelli non sono ammessi fuori dall’abitazione,
poi tutte le “modifiche” sull’impianto elettrico, idrico, ecc ecc andrebbero riomologate, se volessimo mettere i puntini sulle i il peso sarebbe l’ultimo dei problemi, indubbiamente bisogna rimanere sotto i 40 ql, ma qui dentro ultimamente si è creato un catastrofismo da manicomio, si vuole il frigo da 170 lt, veranda, doppia batteria, una cassa ferri e ricambi da Paris Dakar...e poi per compensare si disquisisce su quello che sarebbe ultra necessario, come telaio o peggio ancora gomme, io sono per la LEGALITÀ , ma nessuno di noi utilizzatori può dire di essere il regola al 100 X100. Un camper come quello in oggetto è in grado di sopportare un carico di oltre 5 tonnellate, IN PIENA SICUREZZA,  In quanto alla rivendibilità, mi permetto di dire: perché scrivere su un forum pubblico cialtratonate per sentito dire, qui dentro tra GPL, BOMBOLONI, BOMBOLE IN ALLUMINIO RICARICABILI , PROPANO PURO, si sta creando un giornaletto da ragazzini... cordialmente Mich  
...
C'è un errore di base nella tua tabella quella e per il sovrappeso è relativa all' Art. 167. del cds 
"Trasporti di cose su veicoli a motore e sui rimorchi" i camper in di categoria M1: sono veicoli destinati al trasporto di persone, aventi al massimo otto posti a sedere oltre al sedile del conducente
quindi non si applicano quelle tolleranze ma solo quella del 5% (mi pare) sulla taratura degli strumenti di misura
buoni km a tutti

Modificato da roblungh il 15/08/2018 alle 22:24:51
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2018 alle: 22:27:57
In risposta al messaggio di salvatore del 15/08/2018 alle 21:47:12

Ciao panzer. Confesso di non conoscere bene i Kreos, ma conosco benissimo gli Ecovip: colmero' la lacuna prossimamente a Parma In realta'  Kreos non mi sono mai piaciuti esteticamente: troppo massicci. Non se ne abbiano gli amici kreossisti (si dice cosi?).
Potrei rispondere con 
Il kreos logora chi non ce l’ha.
Peró dallo scorso anno i Kreos li hanno tutti relegati in over 35 (parlo in particolare i motorhome) e gli Ecovip li hanno fatti come i Kreos molto più curati.
Ovvio che non hanno telai alko doppio pavimento passante ed altri accorgimenti tipici dei Kreos.
Sul discorso pesi rimango della mia idea sicurezza o meno esiste una legge e deve essere rispettata....Poi ognuno fa quello che vuole.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2018 alle: 23:46:06
In risposta al messaggio di roblungh del 15/08/2018 alle 22:23:36

C'è un errore di base nella tua tabella quella e per il sovrappeso è relativa all'Art. 167. del cds  Trasporti di cose su veicoli a motore e sui rimorchi i camper in di categoria M1: sono veicoli destinati al trasporto
di persone, aventi al massimo otto posti a sedere oltre al sedile del conducente quindi non si applicano quelle tolleranze ma solo quella del 5% (mi pare) sulla taratura degli strumenti di misura
...
Quella tabella non ha errori.
e non aggiungo altro...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link