CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Kreos 7010 pesi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 62
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2018 alle: 08:52:48
In risposta al messaggio di roblungh del 15/08/2018 alle 22:23:36

C'è un errore di base nella tua tabella quella e per il sovrappeso è relativa all'Art. 167. del cds  Trasporti di cose su veicoli a motore e sui rimorchi i camper in di categoria M1: sono veicoli destinati al trasporto
di persone, aventi al massimo otto posti a sedere oltre al sedile del conducente quindi non si applicano quelle tolleranze ma solo quella del 5% (mi pare) sulla taratura degli strumenti di misura
...
Discussione vecchia su questo forum, 
conta cosa pensano e fanno le autorità di controllo almeno in Italia tollerano fino ad un certo punto(10%) anche fuori confine c'è tolleranza, per la Svizzera è una cosa a parte, non è Europa. 
Roberto 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2018 alle: 08:58:49
Più che il peso, mi preoccuperei dei trasportati, 
sono guai il contestuale superamento dei due requisiti, perché poi è incontestabile 
​​​​la somma e la moltiplicazione delle sanzioni, per non dire altro. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 16/08/2018 alle 09:00:55
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2018 alle: 09:30:21
In risposta al messaggio di Grinza del 15/08/2018 alle 22:27:57

Potrei rispondere con  Il kreos logora chi non ce l’ha. Peró dallo scorso anno i Kreos li hanno tutti relegati in over 35 (parlo in particolare i motorhome) e gli Ecovip li hanno fatti come i Kreos molto più curati.
Ovvio che non hanno telai alko doppio pavimento passante ed altri accorgimenti tipici dei Kreos. Sul discorso pesi rimango della mia idea sicurezza o meno esiste una legge e deve essere rispettata....Poi ognuno fa quello che vuole.
...
Ciao Grinza.
"Il kreos logora chi non ce l’ha"
Solo un problema estetico il mio, penso si capissewink.
Ho avuto il telaio Al-Ko sul precedente camper: mi piaceva il doppio pavimento, non mi piaceva la rigidita' (perfetto per le strade francesi e tedesche, un po' meno per le strade nostranesmiley).
"...sicurezza o meno esiste una legge e deve essere rispettata"
Assolutamente d'accordoyes
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2018 alle: 11:28:47
Tutti siamo d’accordo che la legge deve essere rispettata, voglio solo dire che se tutti dovessimo attenerci al 100x100  alle regole, nessuno di noi potrebbe uscire dal rimessaggio, quindi direi che sarebbe opportuno fare meno demagogia e meno terrorismo, troppe fantasie che rasentano il limite delle favolette...
qui dentro si è presa l’abitudine di difendere con unghie e coi denti le proprie scelte, ma non sempre sono giuste, ora con il pretesto dei pesi rasentiamo il ridicolo, quindi o tutti ma proprio tutti omologhiamo minimo cinque tonnellate e ci muniamo di patente adatta, oppure smettiamola di scrivere di ergastolo e dieci anni di fucilazione alla schiena, ricordatevi tutti che se malauguratamente dovessimo subire controlli a tappeto allora c’è ne sarebbe da scrivere, a cominciare da mezzi con ruote da 15 ecc ecc

sicurezza non è la stessa cosa di essere in regola, un Daily omologato 3500 kg può viaggiare in completa sicurezza oltre 5000 kg, certi entry level omologati 3500 kg dovrebbero viaggiare solo intorno al capannone dove riposano...

e per per favore non facciamo finta di non capire interpretando ognuno alla sua maniera.

il kreos in questione è un veicolo strasicuro anche se su ducato, anche se fuori peso, anche se qui dentro tutti i cultori della legalità scrivono scrivono...

buone one vacanze a tutti.

Mick KoKorde World President
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2018 alle: 14:03:45
Scusami,
tutto ok quello che dici,
ho un solo dubbio,
alla fine non è che mi troverò a giustificare una omologazione illecita, a dir poco. 
ne ho avute di esperienze in tal senso, compreso l'ultimo cartafallato, omologato a 35ql surprise
Ora, la musica è cambiata, "finalmente" e gli amministratori delegati non hanno mica voglia definire in galera,festa finita. 
se parliamo di terrorismo, sono questi signori i primi a doverne rispondere  e casomai andare al fresco. 
Roberto 
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2018 alle: 14:29:25
In risposta al messaggio di latrofa124 del 16/08/2018 alle 14:03:45

Scusami, tutto ok quello che dici, ho un solo dubbio, alla fine non è che mi troverò a giustificare una omologazione illecita, a dir poco.  ne ho avute di esperienze in tal senso, compreso l'ultimo cartafallato, omologato
a 35ql  Ora, la musica è cambiata, finalmente e gli amministratori delegati non hanno mica voglia definire in galera,festa finita.  se parliamo di terrorismo, sono questi signori i primi a doverne rispondere  e casomai andare al fresco.  Roberto 
...
Roberto tu sei un professionista, io conosco il lavoro che svolgi, quindi non si può contraddirti, in realtà non sono così con tutti i signori che entrano nei tread a gamba tesa adottando un linguaggio insegnatorio, tratto dal verbo: zitti voi...vi insegno tutto io...
chiaro che siamo tutti ma proprio tutti fuori peso, ma se mi guardò intorno nei campeggi sai che vedo? 
Camper con moto da 200 e passa kg nel gavone, camper che salgono a fatica su rampe di un traghetto, signori che scaricano frigider casalinghi, officine mobili...e poi vengono qui a bacchettare chi non ha la patente D-E pubblica con il k... ma per favore...pensiamo a cerchi, gomme, freni, sospensioni, chiediamo consigli e accettiamoli da chi è veramente competente, invece no...solo polemiche...e il gas gpl, il propano puro, il bombolone, il mio camper marca tre fucili, e più bello del tuo, il mio camper fa 12-13 km al lt, se volessi rivenderlo prenderei in doppio di quanto l’ho pagato...miiiiiiiiii che palle....

20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2018 alle: 14:32:00
Scusa Roberto ho dimenticato il maceratore, sai quello con cui i puristi mi hanno etichettato inquinatore...

9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2018 alle: 14:41:37
In risposta al messaggio di Panzer del 16/08/2018 alle 11:28:47

Tutti siamo d’accordo che la legge deve essere rispettata, voglio solo dire che se tutti dovessimo attenerci al 100x100  alle regole, nessuno di noi potrebbe uscire dal rimessaggio, quindi direi che sarebbe opportuno fare
meno demagogia e meno terrorismo, troppe fantasie che rasentano il limite delle favolette... qui dentro si è presa l’abitudine di difendere con unghie e coi denti le proprie scelte, ma non sempre sono giuste, ora con il pretesto dei pesi rasentiamo il ridicolo, quindi o tutti ma proprio tutti omologhiamo minimo cinque tonnellate e ci muniamo di patente adatta, oppure smettiamola di scrivere di ergastolo e dieci anni di fucilazione alla schiena, ricordatevi tutti che se malauguratamente dovessimo subire controlli a tappeto allora c’è ne sarebbe da scrivere, a cominciare da mezzi con ruote da 15 ecc ecc sicurezza non è la stessa cosa di essere in regola, un Daily omologato 3500 kg può viaggiare in completa sicurezza oltre 5000 kg, certi entry level omologati 3500 kg dovrebbero viaggiare solo intorno al capannone dove riposano... e per per favore non facciamo finta di non capire interpretando ognuno alla sua maniera. il kreos in questione è un veicolo strasicuro anche se su ducato, anche se fuori peso, anche se qui dentro tutti i cultori della legalità scrivono scrivono... buone one vacanze a tutti.  
...
Tutto chiaro e in parte condivisibile.
Ma ho un dubbio e faccio la relativa domanda. Ritengo che sia un caso pratico e privo di interpretazioni personali.
La domanda è: ma se vado alla revisione con un mezzo palesemente e irrimediabilmente fuori peso la revisione la passo o no?
------- "Il fine giustifica il mezzo"

Modificato da urbani 1 il 16/08/2018 alle 14:42:21
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2018 alle: 15:24:38
Se così non fosse domandati come farai a passare la revisione con il tuo, la risposta te la dai da solo...

9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2018 alle: 21:18:06
In risposta al messaggio di Panzer del 16/08/2018 alle 15:24:38

Se così non fosse domandati come farai a passare la revisione con il tuo, la risposta te la dai da solo...  
No. Come... aspetta...non capisco....io la revisione l'ho appena passata. In motorizzazione. Senza nessun patema. E ci devo andare ogni anno. 
------- "Il fine giustifica il mezzo"
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2018 alle: 21:33:31
In risposta al messaggio di latrofa124 del 16/08/2018 alle 08:52:48

Discussione vecchia su questo forum,  conta cosa pensano e fanno le autorità di controllo almeno in Italia tollerano fino ad un certo punto(10%) anche fuori confine c'è tolleranza, per la Svizzera è una cosa a parte, non è Europa.  Roberto 
Lo spero molto per voi... col mio nuovo MH fortunatamente rientro nei 3500 kg piu o meno 5%
anche perchè se no non lo avrei comperato...
buoni km a tutti
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2018 alle: 22:32:16
In risposta al messaggio di urbani 1 del 16/08/2018 alle 21:18:06

No. Come... aspetta...non capisco....io la revisione l'ho appena passata. In motorizzazione. Senza nessun patema. E ci devo andare ogni anno. 
...regolarmente senza nessun problema...

bellissima questa favola, ora ci racconti anche quella di pollicino? 

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2018 alle: 22:48:56
In risposta al messaggio di Panzer del 16/08/2018 alle 22:32:16

...regolarmente senza nessun problema... bellissima questa favola, ora ci racconti anche quella di pollicino?   
È naturale che ci va tutti gli anni, 
TANA
è, un over 35ql in Pat. C. 
Roberto 

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2018 alle: 08:03:19
In risposta al messaggio di Panzer del 16/08/2018 alle 11:28:47

Tutti siamo d’accordo che la legge deve essere rispettata, voglio solo dire che se tutti dovessimo attenerci al 100x100  alle regole, nessuno di noi potrebbe uscire dal rimessaggio, quindi direi che sarebbe opportuno fare
meno demagogia e meno terrorismo, troppe fantasie che rasentano il limite delle favolette... qui dentro si è presa l’abitudine di difendere con unghie e coi denti le proprie scelte, ma non sempre sono giuste, ora con il pretesto dei pesi rasentiamo il ridicolo, quindi o tutti ma proprio tutti omologhiamo minimo cinque tonnellate e ci muniamo di patente adatta, oppure smettiamola di scrivere di ergastolo e dieci anni di fucilazione alla schiena, ricordatevi tutti che se malauguratamente dovessimo subire controlli a tappeto allora c’è ne sarebbe da scrivere, a cominciare da mezzi con ruote da 15 ecc ecc sicurezza non è la stessa cosa di essere in regola, un Daily omologato 3500 kg può viaggiare in completa sicurezza oltre 5000 kg, certi entry level omologati 3500 kg dovrebbero viaggiare solo intorno al capannone dove riposano... e per per favore non facciamo finta di non capire interpretando ognuno alla sua maniera. il kreos in questione è un veicolo strasicuro anche se su ducato, anche se fuori peso, anche se qui dentro tutti i cultori della legalità scrivono scrivono... buone one vacanze a tutti.  
...
É la solita storia, uno prende il camper che sa che é obeso e lo tiene omologato a 35 quintali consapevole che (non parlo di sicurezza) la multa nel caso di sovrappeso é irrisoria.
Svizzera a parte anche l’Austria conviene farla perché la multa (ammesso che uno venga beccato) costa meno del go-box per arrivare a Vienna.

Sono convintissimo che se la multa fosse di 2000 euro e sequestro del mezzo per sei mesi la questione omologazione cambierebbe molto.

Alla fine sono sempre e solo scuse.....e per assurdo i cuaglioni sono quelli che sono in regola.

Peró fate attenzione, i concessionari hanno cominciato a non ritirare camper obesi (che stro.nzi) prima te li vendono e poi non li rivogliono perché  non li possono rivendere
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2018 alle: 08:26:35
In risposta al messaggio di Grinza del 17/08/2018 alle 08:03:19

É la solita storia, uno prende il camper che sa che é obeso e lo tiene omologato a 35 quintali consapevole che (non parlo di sicurezza) la multa nel caso di sovrappeso é irrisoria. Svizzera a parte anche l’Austria conviene
farla perché la multa (ammesso che uno venga beccato) costa meno del go-box per arrivare a Vienna. Sono convintissimo che se la multa fosse di 2000 euro e sequestro del mezzo per sei mesi la questione omologazione cambierebbe molto. Alla fine sono sempre e solo scuse.....e per assurdo i cuaglioni sono quelli che sono in regola. Peró fate attenzione, i concessionari hanno cominciato a non ritirare camper obesi (che stro.nzi) prima te li vendono e poi non li rivogliono perché  non li possono rivendere
...
Questa storia era gia iniziata  anni fa nel 2003 un paio di concessionari non mi avevano accettato in permuta il vecchio Icaro5 su daily telaio rosso.... pero regolarmente ritirato da un terzo concessionario.
forse qualche azienda vuole evitare problemi futuri...
buoni km a tutti
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2018 alle: 08:53:51
avevo una Fiat 132 Diesel 2500 dovevo sostituirla tutti i concessionari mi chiedevano: è un 2000 oppure 2500? Rispondevo 2500!! 
Peccato fosse stata un 2000... allora ho visitato altri marchi, alla domanda è un 2000 o 2500 ? 
Risposta 2000, peccato fosse stata un 2500...
i commercianti sono così...
mansardato? Unmmmm ritiriamo solo motorhome, quanto pesa? Peccato gli entry level non li vuole nessuno, come non ha il gavone per mettere dentro la cinquecento...peccato...

cosi si è la morale 

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2018 alle: 09:28:04
In risposta al messaggio di Grinza del 17/08/2018 alle 08:03:19

É la solita storia, uno prende il camper che sa che é obeso e lo tiene omologato a 35 quintali consapevole che (non parlo di sicurezza) la multa nel caso di sovrappeso é irrisoria. Svizzera a parte anche l’Austria conviene
farla perché la multa (ammesso che uno venga beccato) costa meno del go-box per arrivare a Vienna. Sono convintissimo che se la multa fosse di 2000 euro e sequestro del mezzo per sei mesi la questione omologazione cambierebbe molto. Alla fine sono sempre e solo scuse.....e per assurdo i cuaglioni sono quelli che sono in regola. Peró fate attenzione, i concessionari hanno cominciato a non ritirare camper obesi (che stro.nzi) prima te li vendono e poi non li rivogliono perché  non li possono rivendere
...
La mia domanda è :
Se è obeso ma viene omologato 35ql chi è il responsabile. 
Chi lo acquista o chi lo vende. 
Mio parere,alla luce delle meccaniche di ultima generazione, devono essere omologati a 35ql veicoli con tara da vuoto, conducente compreso, NON eccedente i 3000kg, pena perdita dei posti per ogni 90kg in più, 
Fine della discussione, o i costruttori si imparano a farli leggeri(senza orpelli) o per tutti gli altri vanno omologati a over 35ql, 
Per i veicoli del passato purtroppo le cose sono più complesse,ed entriamo in un'altra polemica, vedi telai Light e ruote da 15',ecc,ecc.
Roberto 
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2018 alle: 09:47:25
In risposta al messaggio di latrofa124 del 17/08/2018 alle 09:28:04

La mia domanda è : Se è obeso ma viene omologato 35ql chi è il responsabile.  Chi lo acquista o chi lo vende.  Mio parere,alla luce delle meccaniche di ultima generazione, devono essere omologati a 35ql veicoli con tara
da vuoto, conducente compreso, NON eccedente i 3000kg, pena perdita dei posti per ogni 90kg in più,  Fine della discussione, o i costruttori si imparano a farli leggeri(senza orpelli) o per tutti gli altri vanno omologati a over 35ql,  Per i veicoli del passato purtroppo le cose sono più complesse,ed entriamo in un'altra polemica, vedi telai Light e ruote da 15',ecc,ecc. Roberto 
...
esatto fortunatamente oggi si puo iinziare a fare cosi..
preso l'anno scorso un MH fatto decentemente fatto (prima ho avuto laika arca e mobilvetta quindi un pochino di esperienza ce l'ho) inizialmente omologato per 6.... accessori fiera piu motore 150 HP che paga circa 40kg rispetto al 130 (cambio differente preso proprio per questo) portto a casa con il montaggio degli ulteriori accessori dal concessionario pesato poco piu di 3100 kg con moglie a bordo (50kg)
pesato al rientro delle vacanze di pasqua con tutto a bordo compresi i souvenir della champagne (poca acqua poco gasolio e poco gas) senza conducente ma con moglie poco meno di 3350 kg.
aggiungiamoci il conducente..80kg 20 kg di gas un po di ulteriori orpelli ed ammenicoli 100kg dovrei arrivare a 3550 qidi nella tolleranza del 5%.
prima eravamo andati a vedere un MH laika ecovip 6,99 seminuovo con alde motore 130 accessori minimi omologato per 3  portato in pesa con il concessionario nel giro di prova... senza nessuno a bordo era gia oltre i 3500kg... lasciato li.. 
devo dire che in oltre 30 anni di camper non siamo mai stati pesati ne mai avuto problemi in fase di revisione  pero ho preferito un mezzzo meno lussuoso con qualche soluzione tecnica in meno ma quasi in regola... devo pero dire che abitando in Valle d'aosta le vacanze invernali le facciamo verso il caldo quindi avere un doppio pavimento riscaldato (sicuramente molto utile) non è indispensabile... 

buoni km a tutti
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 17/08/2018 alle: 13:59:54
Lungi da me di fare lo sborone, ma non si può paragonare un kreos con un entry level, non c’entra niente, sono due veicoli completamente agli antipodi, il kreos ha una impiantistica allo stato dell’arte, una assistenza ineguagliabile, una robustezza, un controllo del bilanciamento dei pesi, imparagonabile, il telaio alko, il fondo in vetroresina, il rollbar affogato nella scocca, il mobilio, tutti i componenti di prima scelta, dai non scherziamo, giustificare una scelta per essere a posto...non ci credo...poi anche le bilance sanno mentire...è sorprendente scoprire che mezzi di alta gamma pesano meno di super economici...

provare per credere...

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 18/08/2018 alle: 22:19:32
In risposta al messaggio di Panzer del 16/08/2018 alle 14:29:25

Roberto tu sei un professionista, io conosco il lavoro che svolgi, quindi non si può contraddirti, in realtà non sono così con tutti i signori che entrano nei tread a gamba tesa adottando un linguaggio insegnatorio, tratto
dal verbo: zitti voi...vi insegno tutto io... chiaro che siamo tutti ma proprio tutti fuori peso, ma se mi guardò intorno nei campeggi sai che vedo?  Camper con moto da 200 e passa kg nel gavone, camper che salgono a fatica su rampe di un traghetto, signori che scaricano frigider casalinghi, officine mobili...e poi vengono qui a bacchettare chi non ha la patente D-E pubblica con il k... ma per favore...pensiamo a cerchi, gomme, freni, sospensioni, chiediamo consigli e accettiamoli da chi è veramente competente, invece no...solo polemiche...e il gas gpl, il propano puro, il bombolone, il mio camper marca tre fucili, e più bello del tuo, il mio camper fa 12-13 km al lt, se volessi rivenderlo prenderei in doppio di quanto l’ho pagato...miiiiiiiiii che palle....  
...
Ciao Panzer.
"chiaro che siamo tutti ma proprio tutti fuori peso".
Non e' vero: forse ci sono piu' persone di quanto si possa immaginare che rispettano i pesi e le altre norme.
Consentirai a questi persone di non sentirsi i soliti stupidi e di opporsi al ragionamento  del "tanto lo fanno tutti".
Non credo che chi ha il camper fuori norma viene a catechizzare sui forum.
Tutti i camper nascono regolari; diventano irregolari per scelta di chi li compera.
Per avere un camper a norma, basta seguire poche - e tutto sommato, semplici - regole.
Prima regola: veicolo compatto, in pratica non superiore ai 7 metri.
Seconda regola: installare solo gli accessori necessari, calcolando con esattezza i peso.
Terza regola: attrezzature di bordo ed effetti personali, nella quantita' sufficiente.
Certo che, se si ritiene indispensabile "la grande dinette perche' piu' conviviale", "la doccia separata dal bagno perche' piu' comoda" "il grande garage per poterci mettere il grande scooter", il fuoripeso e' automatico.
Possibile che sia cosi' difficile capire che circolare con un veicolo irregolare (vale per tutti i tipi di veicoli, non solo per i camper) espone a conseguenze gravissime di tipo amministrativo, civile e penale?
Ha senso correre tutti questi rischi per avere la superdinette, il superbagno, il supergarage?
Dire queste cose a me non pare terrorismo psicologico.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link