quote:Risposta al messaggio di dede61 inserito in data 12/12/2009 13:44:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma sei un camperista o un motociclista. Mi spiace dirtelo ma stavolta l'hai fatta fuori dal vaso!Ad altri le risposte. Bell'esordio, iscritto al forum il 12 di dicembre e questo il primo post. Non potevi far di meglio!! Mahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh Andrea
quote:Risposta al messaggio di nomade51 inserito in data 12/12/2009 17:01:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il forum non è esclusiva di alcuno nè può esistere una gradualità nei contenuti dei post scandita dalla data di iscrizione. La risposta più giusta sarebbe stata e sarà quella di conferma o di smentita circa i particolari costruttivi esposti...e quindi, dall'esperienza di chi il mezzo conosce,se questi particolari costituiscono difetti.Tutto qui. Il signore potrebbe essersi iscritto proprio per esprimere un suo parere su un mezzo acquistato da poco e che non lo soddisfa. Non mi sembra un adeguato benvenuto. I pregiudizi, fino a prova contraria, inducono sovente in errori, anche nei comportamenti. Ps. Giusto il richiamo di Col e l'invito a sottoscriversi!
quote: forum non è esclusiva di alcuno nè può esistere una gradualità nei contenuti dei post scandita dalla data di iscrizione. La risposta più giusta sarebbe stata e sarà quella di conferma o di smentita circa i particolari costruttivi esposti...e quindi, dall'esperienza di chi il mezzo conosce,se questi particolari costituiscono difetti.Tutto qui. Il signore potrebbe essersi iscritto proprio per esprimere un suo parere su un mezzo acquistato da poco e che non lo soddisfa. Non mi sembra un adeguato benvenuto. I pregiudizi, fino a prova contraria, inducono sovente in errori, anche nei comportamenti. Ps. Giusto il richiamo di Col e l'invito a sottoscriversi! >> Siamo d'accordo, ma parlare di difetto progettuale sul fatto che il veicolo penda davanti, mi sembra eccessico e riduttivo. Oggi rispetto a qualche anno fa vedere veicoli appesantiti posteriormente è un pò difficile. Oggi il termoformato nel vano WC tranne per le cabine docce non esiste più e non viene adottato anche per i veicoli di fascia alta ed altissima.
quote:Risposta al messaggio di Mirton inserito in data 12/12/2009 17:22:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cerchiamo di capirci. Nel mio precedente intervento ho solo voluto evidenziare come l'uso delle parole "gravi difetti di progetto" siano assolutamente sproporzionate ed incongrue rispetto ai problemi evidenziati dal neo-iscritto al forum.Chiaro?Mi è concesso? saluti Roberto
quote:ho un nuovo laika ecovip 2 classic e ritengo che ci siano importanti difetti di progetto , la mia esperienza precedente era un elnag 114 con la sessa configurazione che però dopo tre anni dall'acquisto mi è stato rubato. DIFETTI DI PROGETTO DEL ECOVIP 1) il camper parcheggiato in piano presenta sempre una forte pendenza della cellula abitativa in avanti verso la cabina guida e necessita quindi sempre il posizionamento dei cunei sotto le ruote anteriori per limitare il GRAVISSIMO ! difetto 2) la porta del bagno che è bombata non ha stipiti di battuta sia sul lato superiore che inferiore lasciando ampi spazi di passaggio d'aria con conseguente passaggio di odore dopo avere effettuato i bisogni fisiologici ed in inverno questo difetto si riscontra in modo evidente 3) nel bagno non hanno più installato la termoformatura del pavimento ma hanno lasciato lo stesso pavimento contiguo della cellula e questo comporta due problemini , il primo e che l'altezza dell'asse del wc thefor risulta ad una altezza maggiore e quindi scomoda , la seconda è l'acqua che quando si usa il piccolo lavello inevitabilmente cade a terra e ... da un modello che non si ritiene di fascia di ingresso (soprattutto per il costo) ritengo che siano difetti e o economie abbastanza gravi ,sia sul mio elnag precedente , sia mio fratello che ha un laika ecovip 2 del 2000 su iveco tutti questi difetti non sussistono , la laika ha economizzato nei nuovi modelli ? >> Che esagerazione! Non ho avuto alcun problema con il Laika,contrariamente ad un elnagh doral anni fa.
quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 12/12/2009 18:11:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo con Andrea: sono felice possessore di un ECOVIP 2 del 2007 su Ducato Power 3000, percorsi più di 30.000 km, senza nessun tipo di problema, anzi mi fanno i complimenti perchè ho il:"***** alto". Ciao Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di nyppo inserito in data 12/12/2009 19:57:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti quoto in pieno!