In risposta al messaggio di Drzapotec del 31/01/2026 alle 08:01:29
Buongiorno a tutti, il posto era inizialmente dedicato al semintegrale Cosmo, ma, come succede ogni tanto, la valutazione dell'usato ci permette di valutare un ECOVIP Titanio, serie speciale attuale dell'ultimo modello ECOVIP. Ho scorso il tread dedicato all'ecovip, ma ho trovato informazioni solo su modelli precedenti. Presumo che si tratti di un modello sufficientemente diffuso ma con relativamente pochi problemi. Per le nostre esigenze risulterebbe necessaria l'integrazione del pannello solare (facciamo spesso uso di aree di sosta prive di service) e del tendalino, ma per quest'ultimo, visto il peso dichiarato di base del camper si accettano consigli per soluzioni alternative.. grazie Drzapotec Ci horon 94xt Chiocciolone
In casa Laika, la gamma Ecovip comprende furgonati, semintegrali e integrali.
Mi pare che a te interessino i semintegrali.
Sono distinti dalla lettera L seguita da 4 cifre, a seconda del modello (varia la lunghezza e la configurazione interna).
Ad esempio l' Ecovip L2009 e' un semintegrale di 659 centimetri.
Da poco tempo, Laika ha affiancato alla gamma Ecovip L standard, la variante Titanio.
E' semplicemente la gamma Ecovip L standard con gia' installata una serie di importanti opzioni offerta ad un prezzo molto interessante.
Gli Ecovip L standard sono sempre disponibili, ma nei fatti e' molto piu' conveniente acquistare la corrispondente versione Titanio.
Detto diversamente, gli Ecovip standard con le opzioni previste dalla versione Titanio, costano molto di piu' della versione Titanio.
Spero di essere stato chiaro.
Comunque, come e' tradizione Laika, esiste una serie lunghissima di accessori che possono essere richiesti.
I listini sono liberamente disponibili sul loro sito.