CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Ecovip primo acquisto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
etti
etti
05/05/2023 3
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2023 alle: 17:31:58
Buonasera a tutti,
lieto di far parte di questa splendida community.

Siamo una famiglia di 4 persone (2 bimbi di 4 e 1 anno al seguito) interessati, dopo un'esperienza in noleggio, ad acquistare un camper da utilizzare il più possibile.

Budget di acquisto indicativo: 15 k€.

Dopo aver letto e riletto i forum, la scelta si stava orientando verso un Laika Ecovip cabinato fino al 2000. Avremmo però una serie di dubbi che sintetizzo qui in calce per semplicità:

1) Abbiamo visto che esistono le serie 2, 3, 4, 5, 6. Ci sono differenze particolari oltre la disposizione?
2) Quale delle serie indicate sarebbe da preferire?
3) Modello da 4 o 6 posti per la nostra famiglia?
4) Meglio motrice Ford, Iveco o Ducato?
5) Abbiamo visto diverse soluzioni da 15 a 25 k€, tutte entro i 100.000 km e per anni 1994/2000. Il budget è giusto o le soluzioni proposte hanno prezzi fuori mercato?
6) Avete altri marchi equivalenti da proporre?

Certo di un vostro supporto, vi ringrazio.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2023 alle: 17:53:03
Prezzo e mercato sono due parole che non vanno d'accordo attualmente laugh
Sto guardando anche io quel genere di mezzi (ottima scelta!) per un'amica che ha un budget del genere (anche meno!).
L'iveco dell'epoca era un bel mezzo (come sempre del resto), ma non mi farei più di tanto un problema, guardere più allo "stato" che al brand.
Personalmente guarderei se c'è o meno il clima in cabina, se il WC è a cassetta o solo nautico, innanzitutto, oltre a valutare bene le altre dotazioni e loro condizioni. Tra un buon impianto batterie/inverter e una parabola satellitare automatica, preferirei il primo. Ci scappa sempre una phonata al volo a qualcuno che ha sudato e non può raffreddarsi. Per la TV ci sono altri sistemi.
Tra i piedini automatici e il forno, preferirei il secondo che, col gas, ti consente di scaldare le lasagne pronte e congelate che tua moglie preparerà per la partenza... e così via.
Il numero dei posti letto dipende da quanti te ne servono, ma se te ne servono 4, cercherei qualcosa che ne ha 4 "pronti".
All'epoca molto in voga era il mansardato con letto a castello. Il letto basso puoi chiuderlo con una rete e metterci il piccolo a giocare/dormire in sicurezza.
L'altro brand che personalmente osserverei è Arca, stesso periodo.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
etti
etti
05/05/2023 3
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2023 alle: 19:06:17
In risposta al messaggio di mimmo69 del 05/05/2023 alle 17:53:03

Prezzo e mercato sono due parole che non vanno d'accordo attualmente  Sto guardando anche io quel genere di mezzi (ottima scelta!) per un'amica che ha un budget del genere (anche meno!). L'iveco dell'epoca era un bel mezzo
(come sempre del resto), ma non mi farei più di tanto un problema, guardere più allo stato che al brand. Personalmente guarderei se c'è o meno il clima in cabina, se il WC è a cassetta o solo nautico, innanzitutto, oltre a valutare bene le altre dotazioni e loro condizioni. Tra un buon impianto batterie/inverter e una parabola satellitare automatica, preferirei il primo. Ci scappa sempre una phonata al volo a qualcuno che ha sudato e non può raffreddarsi. Per la TV ci sono altri sistemi. Tra i piedini automatici e il forno, preferirei il secondo che, col gas, ti consente di scaldare le lasagne pronte e congelate che tua moglie preparerà per la partenza... e così via. Il numero dei posti letto dipende da quanti te ne servono, ma se te ne servono 4, cercherei qualcosa che ne ha 4 pronti. All'epoca molto in voga era il mansardato con letto a castello. Il letto basso puoi chiuderlo con una rete e metterci il piccolo a giocare/dormire in sicurezza. L'altro brand che personalmente osserverei è Arca, stesso periodo.
...
Grazie.
Ma ci sono differenze particolari sui vari modelli di Ecovip indicati?

Prima dell'impennata dei prezzi,quale era il prezzo medio per queste unità?

Grazie.
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2023 alle: 19:11:12
In risposta al messaggio di etti del 05/05/2023 alle 19:06:17

Grazie. Ma ci sono differenze particolari sui vari modelli di Ecovip indicati? Prima dell'impennata dei prezzi,quale era il prezzo medio per queste unità? Grazie.
Circa la metà dei prezzi di adesso...purtroppo 

Modificato da Pedro2 il 05/05/2023 alle 19:15:43
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 05/05/2023 alle: 23:00:19

Grazie. Ma ci sono differenze particolari sui vari modelli di Ecovip indicati? Prima dell'impennata dei prezzi,quale era il prezzo medio per queste unità? Grazie.
Mi spiace, ma non conosco la risposta. 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2023 alle: 14:41:33
In risposta al messaggio di etti del 05/05/2023 alle 17:31:58

Buonasera a tutti, lieto di far parte di questa splendida community. Siamo una famiglia di 4 persone (2 bimbi di 4 e 1 anno al seguito) interessati, dopo un'esperienza in noleggio, ad acquistare un camper da utilizzare
il più possibile. Budget di acquisto indicativo: 15 k€. Dopo aver letto e riletto i forum, la scelta si stava orientando verso un Laika Ecovip cabinato fino al 2000. Avremmo però una serie di dubbi che sintetizzo qui in calce per semplicità: 1) Abbiamo visto che esistono le serie 2, 3, 4, 5, 6. Ci sono differenze particolari oltre la disposizione? 2) Quale delle serie indicate sarebbe da preferire? 3) Modello da 4 o 6 posti per la nostra famiglia? 4) Meglio motrice Ford, Iveco o Ducato? 5) Abbiamo visto diverse soluzioni da 15 a 25 k€, tutte entro i 100.000 km e per anni 1994/2000. Il budget è giusto o le soluzioni proposte hanno prezzi fuori mercato? 6) Avete altri marchi equivalenti da proporre? Certo di un vostro supporto, vi ringrazio.
...
Prova a vedere su camper low cost, é a Firenze e tratta solo mezzi vintage, col tuo budget sarà dura ma mai dire mai.
Ricordati che devi sempre controllare tutto, un camper con problemi ti farà spendere il doppio.
Prova infiltrazioni
stato ed età delle gomme 
Distrubuzione se fatta e a che chilometri
prova tutti i servizi
pompa acqua
frigo
cucina
gas
altro
stato generale del mezzo
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2023 alle: 17:06:25
In risposta al messaggio di Grinza del 06/05/2023 alle 14:41:33

Prova a vedere su camper low cost, é a Firenze e tratta solo mezzi vintage, col tuo budget sarà dura ma mai dire mai. Ricordati che devi sempre controllare tutto, un camper con problemi ti farà spendere il doppio. Prova
infiltrazioni stato ed età delle gomme  Distrubuzione se fatta e a che chilometri prova tutti i servizi pompa acqua frigo cucina gas altro stato generale del mezzo
...
...e un buon meccanico/assistenza camper magari vicino casa

Modificato da Pedro2 il 06/05/2023 alle 17:09:05
etti
etti
05/05/2023 3
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2023 alle: 22:10:49
Quello che sto trovando oggi sul mercato privato Laika sono:

1) Mezzi 94/97, 100.000 km, 15.000 €
2) Mezzi 99/00, 100.000 km, 17.000 € a salire (di molto)

Oltre a verificare lo stato,avete qualche osservazione? Nel senso,conviene a parità di prezzo optare per qualcosa di più moderno (cosa) ma di categoria inferiore?
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2023 alle: 22:27:46
Non è mai facile consigliare chi vuole comprare un camper, soprattutto così vecchi, ci sono molte variabili da considerare una di queste è quella di cercare camper costruiti meglio quindi rimani su Laika, Hymer, Knaus, Arca o Mobilvetta poi la meccanica cioè il furgone di solito forse è quello che da meno problemi. Calcola che parliamo di mezzi che nel complesso hanno 20 25 30 anni e le probabilità di avere problemi sono molto alte. Però con un po di manualità e passione si può fare
21
camper66
camper66
rating

20/11/2004 497
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2023 alle: 09:28:14

Gli Ecovip di quegli anni erano tutti mezzi fatti (molto) bene, stessi materiali e stesse tecniche costruttive per i diversi modelli. Quindi la scelta diventa personale e dipende dalle dimensioni, dalla disposizione interna, dalla presenza o meno di gavone garage o passante sotto il doppio pavimento. Come ti hanno già detto se siete in 4 prediligerei i 4 letti pronti. Ho avuto l'ecovip 2 con lo stesso nucleo familiare e non posso che consigliarlo senzamarito.

Certo, erano mezzi fatti bene ma gli anni passano per tutti, quindi conta molto come il mezzo è stato tenuto (ben più dei km, a mio avviso). Occhio ai controlli sulla cellula e sull'impiantistica, che sono già stati ben elencati. Uno dei pochissimi difetti di quegli ecovip è il passaggio, col tempo, di acqua piovana tra le bandelle laterali e la parete del camper, che portava a bagnare la parte inferiore della parete con possibili risalite di umidità. Bisogna tastare il legno in fondo alle pareti, specie in zona posteriore per assicurarsi che non sia marcito.
Luca
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10345
Rispondi Abuso
Inserito il 10/05/2023 alle: 10:10:40
Si infiltravano perchè il fondo/sotto era di
compensato rivestito di catramina /nera.
Ora da tempo si usa un  foglio di vetroresina ,
tutta una altra cosa "imputrescibile" .
Franco
7
12primi
12primi
10/09/2018 10
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2023 alle: 07:29:08

Buonasera a tutti, lieto di far parte di questa splendida community. Siamo una famiglia di 4 persone (2 bimbi di 4 e 1 anno al seguito) interessati, dopo un'esperienza in noleggio, ad acquistare un camper da utilizzare
il più possibile. Budget di acquisto indicativo: 15 k€. Dopo aver letto e riletto i forum, la scelta si stava orientando verso un Laika Ecovip cabinato fino al 2000. Avremmo però una serie di dubbi che sintetizzo qui in calce per semplicità: 1) Abbiamo visto che esistono le serie 2, 3, 4, 5, 6. Ci sono differenze particolari oltre la disposizione? 2) Quale delle serie indicate sarebbe da preferire? 3) Modello da 4 o 6 posti per la nostra famiglia? 4) Meglio motrice Ford, Iveco o Ducato? 5) Abbiamo visto diverse soluzioni da 15 a 25 k€, tutte entro i 100.000 km e per anni 1994/2000. Il budget è giusto o le soluzioni proposte hanno prezzi fuori mercato? 6) Avete altri marchi equivalenti da proporre? Certo di un vostro supporto, vi ringrazio.
...
Io ho un ecovip 9.1g motorizato iveco del 2003, con una famiglia di 4 persone, mi trovo benissimo e mi ha dato molte soddisfazioni,  le dotazioni di serie dell'epoca sono adatte per la giusta  vivibilità di ogni giorno indispensabili quando si è in 4.
Un frigorifero trivalente, capiente per le voglie di tutti un forno a gas per scaldare  e la doccia che è utile, poi le batterie guarderei ma sopratutto controllo infiltrazioni e che sia omologato almeno per 4 posti in viaggio, poi i 6 posti poco importa perché il camper per quanto largo è diventerebbe quasi invivibile, e che abbia dei gavoni sufficientemente adatti a quello che devi caricare,, controlla  il wc perché se è solo nautico ti devi procurare un rolltank un'altra spesa di almeno 100€, ricorda che tutto quello che ti serve in più il  lo puoi ottenere un po per volta installando successivamente è ti rendi conto solo con il tempo e usandolo perché ogni persona e famiglia ha le proprie esigenze. 
il Basco
il Basco
15/05/2023 38
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2023 alle: 16:16:38

...
ciao etti
ho visto adesso il tuo post e io mi trovo in una situazione analoga
nel senso che sto cercando un camper per la mia familia, un bimbo di 6 e una bimba di 8.
Ho avuto gia diverse esperienze sia di camper grandi che di furgoni allestiti (California) il tutto pero quando i bimbi erano veramente piccoli, ora, dopo una pausa dalla vita in camper, ho scelto di ritornare sui miei passi e di acquistarne uno usato, con un budget sui 15/20 k 
magari riesco a rispondere a qualcuna delle tue domanda o magari ti metto qualche dubbio in piu...:)
anche io sono orientato verso un laika e per me il modello ecovip2 è quello piu adatto, ti spiego perche: i letti 4 gia fatti ti facilitano la vita, poco smonta e monta, che coi camper piccoli mi aveva di fatto tolto tutta la voglia di viaggiare su camperizzati o camper con allestimenti diciamo piu piccoli. a livello di motorizzazioni da quel che ho capito, io ho avuto esperienze solo con mercedes e VW a livello di camper, ma ho venduto proprio ora un Ford Tourneo Custom 2,2td e ti posso dire che come motore non aveva nessun problema, affidabile... per questo credo, da quel che ho visto e letto che tutte e tre le motorizzazioni sono affidabili, ma comunque diverse: il fiat è risaputo per essere affidabile e forse il piu facile ed economico da gestire, l'iveco ha una grande reputazione sia per robustezza che per prestazioni e guidabilità, grande telaio etc..; il Ford probabilmente è un po nel mezzo, senza eccedere nelle prestazioni, ma comunque robusto. la cosa che cambia pero è la tipologia dei mezzi costruiti sulle varie motorizzazioni e qui sicuramente su questo forum vi sono persone molto esperte e soprattutto con esperienze dirette che possono chiarire meglio le differenze...
personalmente la cosa migliore se non sei esperto di questi mezzi e quella di farti accompagnare da qualche esperto, di meccanica e di cellula, per valutare il mezzo che vai ad acquistare
a livello di infiltrazioni non vi sono grandi preoccupazioni, i laika sono famosi per non avere di questi problemi(poi sicuramente le eccezioni ci sono ed è sempre meglio controllare o fare controllare comunque), avendo quei profili diversi da tutti e non essendo la struttura in "resina" ma in alluminio. Magari le cose da controllare sono altre, tipo l'integrità del bagno, i serbatoi, e tutti gli accessori montati, forno, frigo e Truma...
questa è la mia opinione, prendila come tale e dimmi la tua...:)

Il vero obbiettivo non è la meta, ma il viaggio...
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2023 alle: 16:51:25
Per dare un parametro, pre bolla anno 2018 fine acquistato un Ecovip 7 RG del 2001 ( semintegrale letto alla francese), con molti accessori,  ma senza clima motore, a 14.500.
Uniproprietario,  42000 km , gommato da un anno.
Tenuto sempre in garage sui cavalletti. 
Rivenduto dopo un anno a 18.500, subito dopo qualche mese sono passati oltre i 22000.
Qualcuno ha scritto che Laika è esente da infiltrazioni,  ebbene non è vero,  era un mezzo ben fatto ma comunque dipende sempre da come è stato manutenuto.  C' è giusto una discussione aperta che tratta di un mansardato Laika con infiltrazioni.  
Dovessi comunque orientarmi su un usato di quegli anni cercherei giusto Laika,  purtroppo si sono trasformati in iridio....e temo che salvo rare occasioni quelli buoni siano andati....
Sono altresi convinto che tra poco gli usati torneranno a essere e i prezzi dell' usato a scendere.
Aldo

etti
etti
05/05/2023 3
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2023 alle: 06:45:16
In risposta al messaggio di Trave71 del 04/06/2023 alle 16:51:25

Per dare un parametro, pre bolla anno 2018 fine acquistato un Ecovip 7 RG del 2001 ( semintegrale letto alla francese), con molti accessori,  ma senza clima motore, a 14.500. Uniproprietario,  42000 km , gommato da un anno.
Tenuto sempre in garage sui cavalletti.  Rivenduto dopo un anno a 18.500, subito dopo qualche mese sono passati oltre i 22000. Qualcuno ha scritto che Laika è esente da infiltrazioni,  ebbene non è vero,  era un mezzo ben fatto ma comunque dipende sempre da come è stato manutenuto.  C' è giusto una discussione aperta che tratta di un mansardato Laika con infiltrazioni.   Dovessi comunque orientarmi su un usato di quegli anni cercherei giusto Laika,  purtroppo si sono trasformati in iridio....e temo che salvo rare occasioni quelli buoni siano andati.... Sono altresi convinto che tra poco gli usati torneranno a essere e i prezzi dell' usato a scendere. Aldo  
...
Grazie a tutti.

Gli Ecovip che sto seguendo vanno dai 16 a 25 k€. Anni da 95 a 2000,km sempre attorno ai 100k. Il rischio che vedo e che,nel caso di acquisto in questo periodo folle, la rivendibilità in un futuro prossimo possa essere estremamente ridotta. Mi consigliate di attendere in autunno o non si prevede una riduzione?
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2023 alle: 07:56:48
In risposta al messaggio di etti del 05/06/2023 alle 06:45:16

Grazie a tutti. Gli Ecovip che sto seguendo vanno dai 16 a 25 k€. Anni da 95 a 2000,km sempre attorno ai 100k. Il rischio che vedo e che,nel caso di acquisto in questo periodo folle, la rivendibilità in un futuro prossimo possa essere estremamente ridotta. Mi consigliate di attendere in autunno o non si prevede una riduzione?
Io credo che questo autunno probabilmente ancora gli effetti non si saranno visti, servirà più tempo...
Il problema che coloro come me che hanno il camper parlano tutti bene, ma chi non lo ha, ricordo bene quando cercavo, passa giornate in rete a guardare annunci ecc... non è possibile rimanere freddi e distaccati.
La considerazione da fare è che un mezzo di quasi 30 anni mi sa di debito continuo,  almeno per uno come me che ha poco tempo e poca voglia di fare bricolage. Ho visto l' ultimo camper di mio padre fine anni 80,  pur rimessato al chiuso, dopo 30 anni era tutto da rifare,  a parte i mobili...
Aldo 
il Basco
il Basco
15/05/2023 38
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2023 alle: 14:11:56
In risposta al messaggio di etti del 05/06/2023 alle 06:45:16

Grazie a tutti. Gli Ecovip che sto seguendo vanno dai 16 a 25 k€. Anni da 95 a 2000,km sempre attorno ai 100k. Il rischio che vedo e che,nel caso di acquisto in questo periodo folle, la rivendibilità in un futuro prossimo possa essere estremamente ridotta. Mi consigliate di attendere in autunno o non si prevede una riduzione?
ciao Etti
dico la mia, che sono un sig nessuno :)
i prezzi sono aumentati e questo è un dato di fatto, mai sono aumentati in tutti i settori, dall'alimentazione, alle bollette , ai camper e vetture usate.
Ritorneranno in dietro? Credo proprio di no
per diversi motivi : il primo è che l'inflazione non è mai stata negativa, mai
il secondo è che in verità trattasi di perdita di potere di acquisto della moneta, cioè l'euro, anche e sopratutto sul mercato interno, cioè in tutta europa e te lo dice uno che vive all'estero.
la ragione o le ragioni sono svariate e difficile approfondirle qui, sempre che interessino a qualcuno... una su tutte il triennio di follia (non solo economica) che è dietro di noi, con una immissione di quantità enormi di denaro, come mai prima
in poche parole i prezzi rimarranno questi , potranno avere un certo gradi di assestamento, quello tipico ad esempio dell'oscillazione tra comprare in pienastagione cioè prima dell'estate o comprare a stagione "finita" cioè dopo l'estate, ma dipende dai settori, il settore auto con l'arrivo di tutte le restrizioni probabilmente farà ancor piu salire i prezzi degli usati sopratutto a motore termico, e nel settore camper 'elettrico" è molto probabile che non arrivi mai, o almeno non nell'immediato...
scio che dici è molto vero, i prezzi sono esplosi e comprare ora è sicuramente "difficile" e dispendioso, ma indietro non si torna...
ps è la mia opinione
Il vero obbiettivo non è la meta, ma il viaggio...

Modificato da il Basco il 06/06/2023 alle 14:16:39
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link