CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
100 20 11987
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10380
Inserito il 13/08/2013 alle: 21:35:36
Se vedete in Austria o Germania un 8010 con questo "dietro" sono io! [;)] Doppie file Led posteriori 16 pezzi! Indicatori direzione GIALLI in alto E altre cosette modificate: Portina passaggio al gavone modificata abbassata e ribaltabile Il cacciavite indica la leva per "escludere" il riscaldamento acque grigie [^] Coprilavandino Fresato e forato con 226 fori svasati Anche aprendo l'acqua non esce in terra! Riparo inclinato parti frigo con protezione parti elettriche ed uscita eventuale acqua che andrebbe sotto sul piano in legno! Illuminazione a led notturna bagno Seguiranno altre Franco
12
Kroenen
Kroenen
18/03/2013 85
Inserito il 14/08/2013 alle: 00:10:26
Scusate una domanda: ho il pannello comandi cellula pc320 lk, due serbatoi acque chiare e uno acque grigie. Com'è possibile che il pannello segnali che un serbatoio acque chiare é vuoto e allo stesso tempo segnali pure che quello delle acque grigie é vuoto senza che io le abbia mai scaricate? Cioè in teoria se il serbatoio della acque chiare si svuota quello delle acque grigie si dovrebbe riempire, giusto? Tra l'altro quando siamo partiti segnava S1 al 100% e ora, dopo un moderato utilizzo dell'acqua, all'improvviso risulta vuoto. Che sia scassato il pannello o il sensore? Non ne sarei granché meravigliato... www.girogiromondo.com
12
Kroenen
Kroenen
18/03/2013 85
Inserito il 14/08/2013 alle: 00:12:54
Scusate... aggiungo che i rubinetti di scarico dei serbatoi ovviamente sono chiusi... www.girogiromondo.com
12
Kroenen
Kroenen
18/03/2013 85
Inserito il 14/08/2013 alle: 03:18:49
Aggiornamento delle tre di notte: vado in bagno e per poco non ci resto chiuso dentro!! Ambedue le serrature delle due porte del bagno sono risultate essere difettose nel senso che chiudono ma non aprono. Ho tentato di uscire dalla porta posteriore e la serratura si é completamente staccata dalla porta ed é rimasta attaccata alla battuta con tutto il listello in compensato del profilo della porta. Ora l'ho chiusa alla meglio e non potrà più essere utilizzata. Mi é andata meglio con quella anteriore che attraverso un laborioso movimento del tipo "tira e solleva" si riesce ad aprire. E per fortuna che le porte sono due, sennò ora starei scrivendo dal bagno. Tra l'altro anche il 4010 che avevamo visionato all'inizio (su telaio Ducato Light) presentava lo stesso identico problema ad una delle due porte Quindi riassumendo. Alla nostra prima uscita con un camper nuovo di pacca che in teoria dovrebbe pure essere di categoria medio alta (quasi 80.000 eurini tra una cosa e l'altra) abbiamo che: - una sospensione ad aria perde; - il galleggiante di un serbatoio dell'acqua forse é difettoso oppure é difettoso il pannello di controllo; - ambedue le porte del bagno non funzionano; - il letto basculante elettrico é già stato riparato due volte (per ora funziona ma chissà fino a quando). E per fortuna che per una serie di ragioni personali quest'anno non ci possiamo allontanare molto quindi in caso di necessità possiamo sempre rientrare agevolmente. Mi immagino se tutte queste cose fossero successe l'anno scorso a 6000 km da casa. Sempre per fortuna l'anno scorso avevamo un Rimor base preso a nolo che costa la metà e in più di 12000 km (e con altri 50000 sul groppone) percorsi non ha dato mezzo problema. Il nostro ne ha fatti finora 750. 30 notti sul Rimor contro una sul Laika. Se tanto mi dà tanto tra 15 gg questo camper sarà buono per lo sfascio. Ora io vi chiedo: ma é normale che un camper nuovo di questa classe presenti tutti questi difetti? Perché se tutti i camper hanno numerosi difetti di gioventù che poi si mettono a posto, ok. Sennò lo vendo e, con tutto il rispetto per voi e il marchio che amate, mi prendo un Carthago. Tra l'altro la rubrica Camper On Test attribuisce 4 stelle su 5 a "scocca e materiali", 5 stelle ad "assemblaggio e finiture" e 5 a "componentistica"... boh! www.girogiromondo.com
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Inserito il 14/08/2013 alle: 08:36:15
quote:Risposta al messaggio di Kroenen inserito in data 14/08/2013  03:18:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salve, io fossi in te mi riprenderei il Rimor così ci faresti anche un bel guadagno. Saluti Stefano
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63388
Inserito il 14/08/2013 alle: 09:03:50
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 13/08/2013  21:35:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bello, mi interessano le frecce alte, come si fa a reperirle? Grazie ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il capitalismo è un'ingiusta ripartizione della ricchezza. Il comunismo è una giusta distribuzione della miseria.
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 14/08/2013 alle: 09:46:13
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 13/08/2013  13:15:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Sui mh non saprei, sul mio 3001 il 5° posto è sul divanetto trasversale, dietro il sedile del passeggero. Ciao Giorgio.
12
Kroenen
Kroenen
18/03/2013 85
Inserito il 14/08/2013 alle: 10:52:20
quote:Risposta al messaggio di velvet inserito in data 14/08/2013  08:36:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il guadagno interessa forse a chi pensa di essere spiritoso, dato che di solito i comici esordienti li pagano poco. A me interessa un mezzo che funzioni... www.girogiromondo.com
Kurt
Kurt
-
Inserito il 14/08/2013 alle: 21:06:36
Come detto in altro post. le sonde sono messa spesso male. conoscendo il mio pollo, la prima cosa che ho controllato sono le sonde dei serbatoi, Infatti( meno male ) solo sul serbatoio acque chiare le hanno messe random. Da pieno passava a vuoto secco, senza punti intermedi. Ho smontato lo sportellino dove immaginavo fossero le sonde e man mano le ho riposizionate. slt

Modificato da Kurt il 15/08/2013 alle 07:52:08
13
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 15/08/2013 alle: 09:43:48
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 14/08/2013  09:46:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con le spalle "contro marcia"? Credo che lateralmente infatti non sia regolare, sbaglio? Il fatto e' che ai mh manca lo schienale contromarcia.. Grazie, Massimo
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 15/08/2013 alle: 12:35:08
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 15/08/2013  09:43:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, no contromarcia che è impossibile avendo la dinette avanzata, ma addirittura in seduta trasversale rispetto il senso di marcia!! Credevo non fosse piu' omologabile un posto con cinture trasversale... ma si vede che è ancora possibile. Vedo che se a ferragosto siamo al pc a "chiaccherare" non ci gira troppo bene! Scherzo spero che ti stia divertendo in qualche bel posto. Buone vacanze. Ciao Giorgio.
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 15/08/2013 alle: 19:56:22
Un saluto a tutti gli amici del forum dalla Repubblica Ceca, esattamente da Praga ! Buone ferie a tutti !! Lorenzo
13
CuccioloneLaika
CuccioloneLaika
25/03/2012 275
Inserito il 15/08/2013 alle: 21:19:51
Ciao, noi siamo a Livorno, domattina visita all'acquario. C'è qualcuno di voi in zona?buoni chilometri [:D] Enrico
13
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 15/08/2013 alle: 22:51:51
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 15/08/2013  12:35:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Trasversale?! Sorpreso ma speranzoso che i mh siano omologabili 5! Per fortuna le vacanze passano discretamente a zonzo fa Francia e Germania! ;-) Grazie! Massimo
12
Kroenen
Kroenen
18/03/2013 85
Inserito il 15/08/2013 alle: 23:05:33
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 14/08/2013  21:06:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esattamente quello che succede a me. Comunque stando a un po' di colloqui avuti in campeggio con altri camperisti mi sono fatto l'idea che i camper nuovi (non solo Laika) hanno un sacco di difetti che bisogna mettere a posto nel tempo. A me sono venute un sacco di madonne dato che, essendo il mio primo camper, non sono abituato ad acquistare un prodotto che presenta innumerevoli difetti di fabbrica. Ma a quanto sembra molti camperisti a cui ho chiesto sono piuttosto abituati a questo. Voi me lo confermate? Un altro proprietario di Laika mi ha consigliato di farmi un giro direttamente all'assistenza di Tavernelle, vicino alla fabbrica, dove a quanto mi dice fanno un lavoro egregio nel mettere a posto tutti questi inconvenienti grandi e piccoli... www.girogiromondo.com
Kurt
Kurt
-
Inserito il 16/08/2013 alle: 12:56:08
é la cosa + semplice del mondo... se ti fai autare da un parente tu rimani sotto al veicolo e lui ti dice cosa visualizza..., Ho avuto 9 vamper di cui 6 laika e posso confermarti che " la tavoletta è tagliata alla perfezione" ma chi la monta fa la differenza. slt
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Inserito il 16/08/2013 alle: 14:08:36
quote:Risposta al messaggio di Kroenen inserito in data 15/08/2013  23:05:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salve Kroenen, io volevo solamente farti una "provocazione" non volevo prenderti in giro, adesso vedo che anche tu stai riflettendo "a freddo" e come hai sentito da molti tutti i camper più o meno hanno all'inizio dei problemi, ti capisco anche io con il mio e con gli altri mi sono innervosito a bestia, poi però con il tempo sono riuscito a risolvere quasi tutti i problemi sopratutto quelli più importanti, vedrai sarà così anche per te, comunque l'officina della Laika è la 2Elle di Tavarnelle Val di Pesa, io sono andato da loro all'inizio perchè il mio concessionario non risolvava i problemi e da loro invece ho risolto praticamente tutto quasi sempre in garanzia. Saluti Stefano
navarre
navarre
-
Inserito il 16/08/2013 alle: 16:38:50
Ciao Kronen, purtroppo a volte è così, con il mio Rexosline ho dovuto penare parecchio prima di metterlo "a regime"! Francamente da Laika mi aspettavo di meglio, visto e considerato che il mio precedente Mobilvetta Icaro in 4 anni l'ho portato in officina due volte per bazzecole. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

Kurt
Kurt
-
Inserito il 16/08/2013 alle: 20:39:41
Verissimo, ma non capisco come si possa accettare senza inca, che andare a Tavarnelle spesso è un vero viaggio e non di divertimento, ma per riparare quel che di fatto si doveva avere gia' in perfetto stato. però consoliamoci , dicendo che almeno in Laika poi ,non ti abbandonano. Sembra che il mondo del camperismo debba girare in questo modo. slt
12
Kroenen
Kroenen
18/03/2013 85
Inserito il 20/08/2013 alle: 22:51:40
Ringrazio tutti per aver condiviso con me le loro esperienze. Evidentemente, almeno con Laika, certi difetti di gioventù sono normali (e ne trovo conferma anche da certi vicini di piazzola. Al momento sono in un campeggio all'Alpe di Siusi). Peccato perché questo camper ci piace proprio e sembra un ottimo compromesso tra confort abitativo e possibilità di macinare chilometri in economia (dato che tendenzialmente non siamo camperisti stanziali). Perciò non ci resta che confidare nel personale di Tavernelle dove ci recheremo al nostro ritorno... Speriamo che risolvano tutto perché la mia compagna sta già guardando i cataloghi di Carthago e addirittura di Concorde. Io invece vorrei evitare di ritrovarmi alla guida di un bestione che fa 4km con un litro e che poi devo parcheggiare io in piazzola... P.S. Mi scuso per la risposta acida ma in quel momento ero davvero d'umore guasto. P.P.S. Credo che questo spieghi anche perché i camper si svalutino così poco. Nel senso che dopo tutto il tempo che uno impiega a metterli a posto a rimettere in vendita un mezzo ben tenuto e curato quasi si fa un favore al futuro acquirente... www.girogiromondo.com
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link