Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 14/08/2013 09:03:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per le frecce "alte"
Indicatori direzione GIALLI in alto
Devi ordinare al conce il ricambio
dei led alti anteriori bianchi
Vanno colorati in giallo con pennarello indelebile adatto
Costruire staffetta per supportarle in alu
Smontare quelle montate
Far passare il cavo dall'alto in basso con molta difficoltà
-ho dovuto usare telecamera e forare con lunga punta 400 mm.da sopra-
Collegarsi alle frecce sotto pianale
Chiudere e sigillare bene con Sika
Buon lavoro
Franco
Franco
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 21/08/2013 09:31:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con grande dispiacere devo rinunciare, troppo laborioso e col rischio di fare una porcheria![:(][:(] peccato sono bellissimi (e utilissmi) ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 21/08/2013 10:36:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Insisti e pensaci bene "non rinunciare" In sorpasso si accendono Frecce gialle in alto e due Led lineari in basso [;)] In frenata Led centrale e ben 6 dico sei led rossi lineari[:)] Di più non potevo fare! Franco Ma si potrebbe collegare in frenata pure anche la striscia led del "nebbia" posteriori che con due diodi funzionerebbe anche lei da stop ma penso che 8 assieme siano quasi troppo ,bastano 6 !
Doppie file Led posteriori 16 pezzi!
Dario
...vorrei ricoprirla come ho fatto con il resto dei sedili, ma devo obbligatoriamente smontarla per prendere le misure e far passare la copertura.
Thanks.[:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 21/08/2013 19:21:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Rodolfo, ti ringrazio per il consiglio, ma se non ti dispiace ne aspetterei un altro, eh! [:D]
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 21/08/2013 18:46:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No no... io il parere lo condivido del tutto. La cosa che trovo più triste é che mi pare di capire da qualche inciso e qualche sottintenso che colgo qua e là é che un tempo la qualità dei Laika era decisamente superiore. Da ex operatore nel campo della gestione aziendale potrei scrivere un trattato sul perché ciò accade. Ma lasciamo stare e parliamo del presente. E prendiamola sul ridere. In fondo sono in un bellissimo campeggio in Val Gardena, circondato da montagne stupende, l'aria é fresca e buona, il sole splende di giorno, le stelle e la luna ci coccolano di notte. La Laika, dall'amministratore delegato fino all'ultimo operaio, passando per la rete di vendita e di assistenza, può anche andarsela a prendere in quel posto... e quelli in fila davanti per favore si spostino e lascino passare coloro che mi hanno montato le sonde dei serbatoi e le serrature delle porte del bagno... A proposito di serbatoi... Decifrare lo stato dei miei serbatoi senza un aiuto efficace da parte degli indicatori sta diventando sempre più difficile. Ipotesi e congetture su quanta acqua abbiamo ancora e quanta ne possiamo ancora scaricare prima di trovarci con la sciacquatura dei piatti che si affaccia nel piatto doccia si affastellano durante le nostre serate davanti alla tv. Spostare il camper verso la piazzola di servizio o aspettare un altro giorno ancora? Atroce dilemma. Ma perché i miei vicini di piazzola non si muovono da giorni? Con che coraggio addobbano la loro veranda con ogni sorta di tendaggi e mobilio, sapendo che in teoria dovrebbero smontare tutto e andare a scaricare anche loro? A me la sola idea di ripiegare la veranda, girare i sedili e posizionare bagagli e suppellettili in modo da poter muovere il mezzo per duecento metri in questo dedalo di stradine strettissime e in salita, popolate di bambini che giocano e corrono in bicicletta, incuranti del fatto che potrebbero diventare poltiglia sotto le mie ruote, mi fa venire il latte ai c... Che i miei vicini abbiano una fognatura segreta? Si capisce che non ho esperienza di campeggio? L'unica cosa che non è un mistero é... la ****a! Vedo le persone con la loro cassettina andare e venire. E capisco che cagano tutti allo stesso modo. Sono tutti uomini. Il privilegio di svuotare la cassetta spetta solo ai maschi. Il sesso forte... mah! La mia cassetta ha un manico estraibile e delle ruote. Un trolley pieno di cacca... Quella dell'anno scorso invece si portava di peso. Non avrei mai detto che la cacca pesasse così tanto. Sarà per questo che tocca agli uomini? Ho i miei dubbi. Secondo me toccherebbe agli uomini anche se pesasse come una piuma. E' la puzza che conta... E a proposito di puzza sia benedetto l'inventore di quel liquido che si versa nella tazza. Come mai non ha ancora vinto il nobel? Ci dovrebbe essere una spia che mi avverte del riempimento della cassetta Thetford (o come diavolo si scrive). Secondo me non funziona neanche quella. Ma voi capite che non ho il coraggio di accertarmene... www.girogiromondo.com
quote:Risposta al messaggio di Kroenen inserito in data 21/08/2013 23:22:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, spesso chi va in campeggio in Camper non utilizza i servizi del proprio "monolocale", se non - appunto- il wc. Quindi doccia, lavaggio piatti e quant'altro viene fatto direttamente nei servizi del Camping e questo permette di non dover spostare il mezzo per riempimento/svuotamento serbatoi. Alla peggio c'è chi ha un roll-tank nel quale riversare le acque grigie ed una tanica per rabboccare le chiare. Personalmente non amo i Campeggi, ma quando vado utilizzo il mezzo come se fossi in libera...quindi faccio tutto sul mio mezzo e lo sposto ogni 2 giorni per fare CamperService (anche noi siamo in due). Discorso lucina del wc : durante queste vacanze ho scoperto che la mia è collegata all'accensione della pompa acqua...se la pompa è accesa ed il wc è pieno si accende il led rosso, se la pompa è spenta ed il wc è pieno non si accende nessuna lucina. Questa mi sembra un'ennesima ca****a, ma fortunatamente non lascio mai spenta la pompa acqua, nemmeno di notte. Goditi la vacanza, che i problemi si possono risolvere in tempi differenti.[:D]
Dario quote:Risposta al messaggio di Kroenen inserito in data 21/08/2013 23:22:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> capisco la tua "pena" ma leggere il tuo scritto, che ha un sapore tragico-comico mi fa sorridere [:)], ripensando ai miei primi trascorsi. mi rivedo con gli occhi strabuzzati dai numerosi perchè, lo sguardo rivolto all'infinito per trovare risposte anche al-di-là della logica umana [:D][:D] è tutta esperienza....
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 21/08/2013 18:56:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a proposito di sedili puliti ed integri da giocosi animali come ti è andata col clima portatile, immagino che il costo-resa-ingombro sia stato favorevole, no??
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 22/08/2013 15:04:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Heilà, il clima portatile è stato sempre nel garage : tra Belgio, Lussemburgo ed Olanda non ho mai avuto occasione di utilizzarlo...le temperature (soprattutto notturne) non ne richiedevano le performances.[:D]
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 21/08/2013 18:56:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Testiera dinette Sia sul 720 che sul 8010 sono fissate con Velkro potentissimo non il solito morbido e rigido ma doppio rigidissimo Occorre tirare "fortissimo" e allo rimontare schiacciare fortissimissimo Franco
quote:Risposta al messaggio di Kroenen inserito in data 23/08/2013 10:50:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Auguri.....in tutti i sensi[;)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
Dario