CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
103 20 11987
14
franco503
franco503
24/02/2011 173
Inserito il 26/08/2013 alle: 09:15:02
Ciao Fiandre, ti farò sapere in settimana...penso in prima apertura fiera 14 o 15 settembre. Ciaooo
quote:Risposta al messaggio di fiandre inserito in data 26/08/2013  09:04:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Franco503
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10380
Inserito il 26/08/2013 alle: 10:04:54
Dal nuovo sito Laika Sui MH 7000-8000 Viste le piantine rinnovate "sembrerebbe" che il fornello-forno non sia più posizionato inclinato di 20° circa ma sia ritornato in linea con la cellula. E quindi anche il piano lavandino varierebbe. Controlleremo a Parma ! Franco
12
Kroenen
Kroenen
18/03/2013 85
Inserito il 26/08/2013 alle: 11:40:48
quote:Risposta al messaggio di franco503 inserito in data 26/08/2013  08:27:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un saluto a Franco e a voi tutti. L'idea sarebbe senz'altro quella di andarci a Parma insieme alla mia compagna. Lei dice che, dato che ormai il camper l'abbiamo comprato, quest'anno ci andiamo per vedere gli accessori. Io spero che non voglia optare per scelte più drastiche. La verità é che abbiamo fatto una bella vacanza e ci siamo divertiti ma questi malfunzionamenti ho l'impressione che l'abbiano un po' turbata e delusa. Del resto sapete come funziona. Più a una cosa ci tieni e più rimani deluso se essa non risponde alle tue aspettative. Comunque dicevo che l'idea sarebbe quella di recarci a Parma come ormai facciamo da tre anni. Vi farò sapere i giorni in cui ci saremo così magari potremo conoscerci direttamente e farci una chiaccherata. www.girogiromondo.com
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 26/08/2013 alle: 11:42:21
quote:Risposta al messaggio di Kroenen inserito in data 25/08/2013  21:12:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, certamente : le ruote sono quelle originali...però su mezzi mastodontici come i Concorde fanno sorridere... Dario
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
14
franco503
franco503
24/02/2011 173
Inserito il 26/08/2013 alle: 11:51:12
OK! Buona giornata a tutti gli amici!
quote:Risposta al messaggio di Kroenen inserito in data 26/08/2013  11:40:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Franco503
12
Kroenen
Kroenen
18/03/2013 85
Inserito il 26/08/2013 alle: 11:51:19
Tra l'altro mentre scrivevo ero al telefono con una signora dell'assistenza di Tavarnelle. Come al solito molto gentile e cortese e che ci ha dedicato tutto il tempo necessario ad ascoltare i nostri problemi. Questo per quanto riguarda la forma. Per quanto invece concerne la sostanza l'idea, posto che ci richiameranno, sarebbe quella di risperdirci all'assistenza della concessionaria di Roma. Ovvero quella che ci ha consegnato il mezzo non adeguatamente messo a punto e con tutti gli inconvenienti che sapete. Anche questa cosa mi sembra alquanto inusuale e discutibile. Di solito il cliente dovrebbe essere libero di potersi rivolgere a qualunque officina autorizzata di sua scelta. E' probabile (penso io) che possa trattarsi di una problema relativo ai numerosi interventi da fare in garanzia i cui oneri non vogliono sobbarcarsi loro. Ovvero problemi aziendali interni la cui soluzione, tanto per cambiare, va a carico del cliente. Ed ecco che la mia compagna ha ripreso in mano i cataloghi... www.girogiromondo.com
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 26/08/2013 alle: 12:09:11
quote:Risposta al messaggio di Kroenen inserito in data 26/08/2013  11:51:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, l'unica pecca se vendessi adesso il tuo mezzo seminuovo sarebbe quella di smenarci un sacco di soldi... Dario
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 26/08/2013 alle: 17:27:52
quote:Risposta al messaggio di Kroenen inserito in data 26/08/2013  11:51:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> distogli la tua compagna, da tentazioni.... il vostro è un bel mezzo come si scriveva, dai tempo al concessionario che te l'ha venduto, di metterlo in ordine avendo chiamato la laika, vedrai che spingerà sul concessionario per una corretta messa a punto almeno..così è successo per me, e per molti altri colleghi che conosco [:)]
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 26/08/2013 alle: 18:05:12
> Sono stato possessore di diversi Laika, l'ultimo un 800L, devo dirti che proprio l'ultimo l'ho rivenduto per la disperazione, tutto fumo e niente arrosto per quello che doveva essere. Tutti mi dicevano che laika rispondeva bene all'assistenza, tutto vero ma alla fine con quello che si paga l'assistenza non la voglio ne vedere ne sentire. Un mezzo che esce dalla catena di montaggio deve essere controllato, provato ed infine, solo alla fine se tutto ok consegnato, ti avrei fatto vedere la consegna dei mezzi del dopo laika, non l'avevo mai vista fare. Può sempre uscire qualche magagna per carità, ma non da far disperare i clienti che come me non hanno tempo a disposizione come altri di starci appresso ogni qualvolta che si esce, molti ci si dilettano, ma quella è un'altra cosa. Da quando ho cambiato marchio non conosco ne cassetta degli attrezzi ne assistenza, per qualcuno sarà strano ma è vero. Come ti capisco Kroenen, fatti coraggio che la strada è lunga e devi essere molto paziente, se non avrai queste doti la vedo dura. Ciao, Eros _______ Trilly :-) _______
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 26/08/2013 alle: 18:56:24
quote:Risposta al messaggio di eros inserito in data 26/08/2013  18:05:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Eros, qui sul Forum c'è un utente che ha un mezzo della stessa casa del tuo, eppure ha dovuto affrontare situazioni che hanno dell'incredibile. Va molto a fortuna, secondo me...oppure bisognerebbe avere le giuste percentuali di insoddisfazione in base ai mezzi venduti da ciascun marchio (cosa che non accadrà mai...[:D]). Mi trovi comunque completamente d'accordo sul fatto che i nostri mezzi non vengano nemmeno guardati una volta usciti dalla catena di montaggio, altrimenti alcune pecche da asilo (nido) non si spiegherebbero. Dario
navarre
navarre
-
Inserito il 26/08/2013 alle: 20:29:19
quote:Risposta al messaggio di Kroenen inserito in data 26/08/2013  11:51:19 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Se è per risistemare le stupidaggini che hai segnalato, direi che ti hanno ben consigliato (a meno che non vivi a Firenze), in quanto dal concessionario di Roma sono perfettamente in grado di farlo. Sono d'accordo con Rudolf, sistema quel che hai che può essere un buon mezzo; chi lascia la vecchia strada... E comunque dai una occhiata ai forum di altri marchi: per Laika al max finisci a Firenze e non in Germania... Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 26/08/2013 alle: 21:55:40
Ciao a tutti! Siamo rientrati da poco e già al lavoro...[:(] Abbiamo fatto un bel giro in Val d'Aosta, partendo dall'idea di risparmiare, visto che siamo vicini ed avremmo usato prevalentemente parcheggi ed AA. Alla fine abbiamo sì risparmiato, ma abbiamo visto posti stupendi e macinato un sacco di Km. a piedi sulle montagne tra Courmayeur, Cogne (già vista più volte d'inverno), Val di Rhemes e Valsavaranche. Per Kroenen: ho letto quanto hai scritto. Ti capisco, ma mi sembrano per lo più piccoli problemi per pensare ad un cambio camper,e per quanto convenga sul fatto che non dovevi aspettarteli, mi sembrano per lo più dovuti alla preparazione del mezzo da parte del concessionario. E la tua delusione mi pare più legata al concessionario (es. i soffietti o la registrazione delle serrature delle porte del bagno, etc.) che al camper. Comunque i guai sono tutti risolvibili e di certo il motore con i Km. si slegherà, non puoi giudicarlo così da nuovo, peraltro su un allestimento completamente diverso (e molto più pesante) di quello che avevi guidato precedentemente. Posso capire il tuo stato d'animo, ma non ti abbattere, piuttosto se non ti soddisfa cambia concessionario. Come ho avuto modo di raccontare io anni fa avevo un Mc Louis del 2006, del quale sul forum e non solo si diceva peste e corna dell'assistenza. Io grazie al mio concessionario, che faceva e fa ottimamente il suo lavoro, invece ebbi sempre un ottimo supporto ed un mezzo più che soddisfacenti, e lo dico alla luce di problemi sorti e ben gestiti negli anni. In seguito ho preso il Kreos da privato, mi rivolsi al concessionario che aveva curato il mezzo quando era in possesso del precedente proprietario,aspettandomi il medesimo trattamento,invece ho avuto solo brutte avventure,lunghe attese, poca professionalità, mancate telefonate e risposte assurde. Poi mi sono rivolto direttamente a Laika telefonicamente e sono tornato a appoggiarmi al mio vecchio concessionario (Mc Louis e Laika), per quanto ogni volta io debba fare 70Km. Poi in occasione di un evento Laika ho avuto modo di conoscere di persona Vanni ed un altro tecnico, direttamente presso il mio concessionario, ed illustrargli i problemi che mi sono brillantemente risolti, nonostante il mezzo fosse del 2007 e fossimo nel 2012. Infine non pensare che altri marchi siano esenti da problemi simili e magari anche peggiori, se cerchi nel forum ce n'è per tutti i gusti e le fasce, non sono mezzi di "serie" spinta come le automobili, e sono fatti di altri materiali, chiaramente senza nulla togliere alla responsabilità di Laika e del concessionario che non giustifico, ma qualche problema di gioventù, più o meno grave, è abbastanza "diffuso", a volte caschi meglio su mezzi usati e messi a punto dai precedenti proprietari. Per esempio un amico ha preso un Ecovip 4L del 2001 e sembrava nuovo, dalla cellula al mobilio agli impianti...il precedente proprietario, oltre che pignolo e precisino, è un ottimo bricoleur e faceva il mobiliere...le cerniere e le chiusure di porte ed ante erano perfette [:)] Su il morale, goditi il mezzo, fatti sentire e fatti mettere tutto a posto![:)]
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10380
Inserito il 26/08/2013 alle: 22:26:45
Altra piccola modifica o pignoleria. La guarnizione esterna gavoni e sportelli vari viene normalmente montata tutta a pezzi Saltando le cerniere e quanto scomodo! La mia ora è tutta di un pezzo [;)] Persino foro tondo sui distanziali in plastica. Ne acqua ne polvere trovano passaggio solo un cm in basso ,sotto ,per eventuale uscita gocce di umidità ! Franco

Modificato da franco49tn il 26/08/2013 alle 22:29:41
14
franco503
franco503
24/02/2011 173
Inserito il 27/08/2013 alle: 09:00:47
Buongiorno a tutti gli amici!! Sarò in fiera a Parma ad esporre i miei problemi all'assistenza Laika domenica 15 settembre. Spero di poter incontrare qualcuno di voi! A presto. Franco Franco503
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 27/08/2013 alle: 10:24:40
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 26/08/2013  22:26:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> piu che altro direi un bel lavoro
14
franco503
franco503
24/02/2011 173
Inserito il 28/08/2013 alle: 12:01:26
Buongiorno a tutti gli amici del forum, questa mattina ho parlato con la Sig.ra Boncinelli ed il Sig. Vanni dell'assistenza Laika e posso confermare la gentilezza e la disponibilità verso il cliente da parte del marchio stesso. Porterò in fiera tutta la documentazione in mio possesso perchè possano verificare le imperfezioni del mezzo, che saranno a loro volta sistemate definitivamente. Mi scuso per le affermazioni un pò tempestose fatte dalla mia persona in precedenza nei confronti dell'assistenza. Buona continuazione di giornata ed un arrivederci in fiera!! Franco Franco503
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 28/08/2013 alle: 12:49:18
mi fa piacere 4 anni fa ho conosciuto anch'io il Sig. Vanni e non posso che testimoniarne la compentenza e l'attenzione [:)]
14
franco503
franco503
24/02/2011 173
Inserito il 28/08/2013 alle: 13:02:23
Sono d'accordo! [:)]
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 28/08/2013  12:49:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Franco503
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 28/08/2013 alle: 19:36:24
quote:Risposta al messaggio di franco503 inserito in data 28/08/2013  12:01:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, molto dipende da dove "sistemeranno a loro volta definitivamente". L'essere predisposti alla risoluzione dei problemi, se poi quest'ultima parte spetta al Concessionario, serve a ben poco. Come ho spesso indicato alcuni dei miei "problemini" non sono mai stati risolti...ed al telefono con Laika ci ho passato parecchio tempo. Dario
14
franco503
franco503
24/02/2011 173
Inserito il 28/08/2013 alle: 19:51:32
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 28/08/2013  19:36:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Dario, il camper tornerà con molta probabilità alla Due Elle di Tavarnelle e questa volta, non lo porto indietro se non è a posto! Ciao!! Vieni in fiera? Franco503
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link