CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
104 20 11987
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 28/08/2013 alle: 20:29:57
quote:Risposta al messaggio di franco503 inserito in data 28/08/2013  19:51:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Franco, a me non è mai stata proposta la Due Elle...almeno fino ad oggi. Verrò in fiera, quest'anno - purtroppo - durante il fine settimana perché mia moglie non riesce a ritagliarsi una giornata feriale causa motivi di lavoro. Dario
14
franco503
franco503
24/02/2011 173
Inserito il 28/08/2013 alle: 23:07:45
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 28/08/2013  20:29:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Mi dispiace Dario per il giorno feriale ma, a conti fatti, possiamo incontrarci più facilmente...io sarò in fiera il 15 settembre. Spero di poterti incontrare. Buona serata!! Franco[:D] Franco503
12
Kroenen
Kroenen
18/03/2013 85
Inserito il 29/08/2013 alle: 14:43:54
salve a tutti e grazie per le parole di conforto e l'attenzione. Ho parlato al telefono col famoso Sig. Vanni che si é rivelato assai gentile e disponibile. Grazie al suo interessamento ora non mi resta che contattare l'officina e fissare un appuntamento per portare il mezzo. La scelta di Tavarnelle é dipesa essenzialmente dal fatto che vorremmo cercare di andare sul sicuro. In altri termini se determinati interventi non sono fatti come si deve uno poi se ne accorge in sede di uscita col camper, oppure deve spendere un pomeriggio a fare delle prove in un piazzale attrezzato; cose, queste, che vorrei evitare perché coltiviamo ancora la speranza di aver speso i nostri soldi per regalarci del divertimento e non l'ennesima rottura di palle che ti fa perdere un sacco di tempo (che si somma a quello che ci devi perdere per forza in sede di revisione, interventi annuali da tagliando sulla cellula ecc.). Da quanto ho finora inteso capisco che può non trattarsi di un problema di marchio ma di una cosa che va molto a fortuna. Ho troppa poca esperienza per formarmi un giudizio. Comunque ora metteremo a posto queste cose e poi staremo a vedere. Del resto ribadisco che il 4010 a me piace parecchio perciò sarei molto propenso a tenermelo per molto tempo se riusciamo a farlo funzionare come si deve. E' confortevole, spazioso, funzionale e ha dei tocchi di design che rendono l'ambiente assai piacevole. Al contempo rimane vicino a pesi e dimensioni che consentono manovre e spostamenti ancora agevoli e a costi tutto sommato accettabili. La doppia batteria, il pannello solare e il doppio serbatoio per le acque chiare che abbiamo installato lo rendono sufficientemente autonomo per il campeggio libero. Questo lo dico perché tendenzialmente non siamo camperisti stanziali ma ci piace viaggiare e macinare chilometri. Insomma io non sarei granché propenso a cambiarlo. Per non ritrovarmi ad avere gli stessi (o altri) problemi con un marchio diverso oppure un mezzo di più alto livello (che si dovrebbe sperare costruito meglio), ma più grande, pesante e dispendioso. Confermo quanto avete rilevato sul motore del Ducato (150cv). Dopo soli 1000 km già lo sento parecchio più "slegato". Durante il viaggio di ritorno già sembrava di avere un motore diverso da quello dell'andata. E finora non ho neanche percepito grossi limiti nella trazione anteriore (anzi mi sembra che consenta anche un notevole maggior precisione in quelle manovre millimetriche che devi fare quando ti sistemi in piazzola). Stiamo a vedere che succede... Una domanda... qualcuno sa se e dove sono collocati di solito i rubinetti per lo svuotamento del secondo serbatoio acque chiare? Ho trovato solo quelli del primo (dietro uno sportello nel garage) e il manuale non mi aiuta... www.girogiromondo.com
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10380
Inserito il 29/08/2013 alle: 15:22:53
quote:Risposta al messaggio di Kroenen inserito in data 29/08/2013  14:43:54 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Se è collegato e sullo stesso piano Quando sono in comune Si svuota anche il 2° serbatoio[;)] Se è esterno non di sicuro. Ma perchè il 2° serbatoio Io da 30 anni uso il "pedalino" e parto con soli 30 lt o meno come di collaudo.

https://forum.camperonline.it/#...

http://www.campingshop.it/campi...

Leggi e prova anche tu! Franco

Modificato da franco49tn il 29/08/2013 alle 15:26:29
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10380
Inserito il 29/08/2013 alle: 17:06:32
Se i produttori si decidessero a montare di serie tutti le sosp. pneumatiche integrali forse il "Prezzo" diminuirebbe notevolmente [;)]

http://www.goldschmittitalia.it...

Franco
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63391
Inserito il 29/08/2013 alle: 20:11:04
Oggi sono stato al camper e mi sono accorto che sulla parete posteriore si è formato, al centro verso l'altro un rigonfiamento della parete. A premere si muove il punto e sembra scollato, all'interno non ho controllato (eventuale infiltrazione). Il camper è all'aperto ed il sole colpisce la parete nel pomeriggio (ma la parete è in vetroresina) So che è una parete, come ho detto è vetroresina ed inserita in una parete in alluminio. Nessuno ha avuto un problema simile nei kreos serie 6-7-8? Cosa può essere? Grazie ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.

Modificato da Grinza il 29/08/2013 alle 20:12:26
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 29/08/2013 alle: 20:33:40
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 29/08/2013  20:11:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, dovresti innanzitutto verificare anche la parete all'interno, ma probabilmente è solo una parte dove manca collante ed a causa della dilatazione termica fa quello scherzetto... Una curiosità : la parete (come in tutti i Laika) non dovrebbe essere di alluminio (tetto escluso)? Dario

Modificato da elidar il 29/08/2013 alle 20:35:04
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63391
Inserito il 29/08/2013 alle: 21:36:11
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 29/08/2013  20:33:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nei mh kreos c'è la parete in vetroresina sopra a quella di alluminio, almeno così dicono i deplian e anche a toccarlo sembra vetroresina ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.

Modificato da Grinza il 29/08/2013 alle 21:39:42
12
Kroenen
Kroenen
18/03/2013 85
Inserito il 30/08/2013 alle: 02:10:03
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 29/08/2013  15:22:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non é che ci ho capito molto sull'utilità dei pedalini, ma se mi dici che si risparmia ci credo sulla parola, anche se a dire il vero durante le mie poche esperienze camperistiche non ho mai sentito il problema della scarsità d'acqua. Perché ho un secondo serbatoio non lo so di preciso; non é che proprio l'ho scelto. Solo che il primo 4010 che abbiamo visto ce l'aveva, allora quando ho detto che volevo un 4010 su Ducato Maxi, gli ho detto pure di ordinarlo uguale a quello che avevamo visto e quindi l'hanno ordinato col secondo serbatoio. Credo sia andata così... Fatto sta che per passare da un serbatoio all'altro c'è un rubinetto che devo girare. Il che mi porta ad escludere che siano collegati. Lo escludo anche per il fatto che dopo aver svuotato il primo l'acqua continuava a uscire copiosa dai rubinetti (ho fatto la prova proprio per vedere se per caso coi rubinetti che ho trovato non si svuotassero ambedue). La morale é che il serbatoio 1 ha due rubinetti (uno per lo svuotamento totale e uno per lasciare il 20%). Il 2 non ho la minima idea di come si svuoti se non facendo scorrere tutta l'acqua nel serbatoio acque grigie (ma non l'ho fatto per paura di rompere la pompa facendola lavorare troppo). www.girogiromondo.com
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10380
Inserito il 30/08/2013 alle: 07:51:49
quote:Risposta al messaggio di Kroenen inserito in data 30/08/2013  02:10:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiedi al conce! Ma io insisto : Se rubinetto aperto e serbatoi collegati "Si svuotano tutti e DUE " Franco
14
franco503
franco503
24/02/2011 173
Inserito il 30/08/2013 alle: 08:03:25
Ciao Grinza, posseggo un Kreos 6009 ed ho avuto il tuo stesso problema, già evidenziato all'assistenza Laika. Le bolle si formano col troppo caldo ma quando le temperature scendono, il problema rimane...meno evidente ma rimane e non è certo una bella "visione" su di un camper di così bell'aspetto!Andrò in fiera a Parma e vedremo il da farsi insieme all'assistenza Laika. Buona giornata. Franco
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 29/08/2013  20:11:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Franco503
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63391
Inserito il 30/08/2013 alle: 09:21:57
quote:Risposta al messaggio di franco503 inserito in data 30/08/2013  08:03:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, ora faccio una telefonata all'assistenza! Ciao ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10380
Inserito il 30/08/2013 alle: 10:29:44
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 30/08/2013  09:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non volevo ma Voi lo chiedete e: Il problema lo conosco e ne conosco anche la causa [:(] Almeno una di queste è : Scarsa aderenza della "guarnizione " fanalino 3° stop superiore Guarnizione poco spessa Pulizia prima del fissaggio non curata Zona di fissaggio non piana ma curva Occorrrebbe guarnizione di maggior spessore L'acqua entra da lì -scende tra alluminio e parete plastica Si ferma e gonfia sia con gelo-che con sole che ne aumenta il volume e distacca le due superfici[:(] I meno fortunati si trovano un rivolo d'acqua che scende dalla finestra posteriore,in quanto viene saltato il terostat. Ho sostituito la guarnizione "stop" con altra professionale e prima pulito molto bene la base! Ho tutte le foto. Andate in alto -Tirate per il 3° stop e vedrete che " vi rimane in mano" o si stacca subito! Franco Ps: con Laika IO non Vi ho detto "niente" [;)]
14
fiandre
fiandre
19/04/2011 462
Inserito il 30/08/2013 alle: 10:55:07
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 30/08/2013  10:29:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)] Ciao dalla risposta ultima di Franco si evince di quanto poca attualmente sia la proverbiale qualità laika e stiamo parlando di modelli attualmente , a parte il 9009 , di punta della linea di produzione mica bau bau micio micio Da esperienza personale il forum viene seguito da assistenza laika o chi per loro ne sono certo perché dopo miei interventi in merito al sensore temperatura esterna , causa della folle cambio automatico , sono stato contattato telefonicamente e redarguito sia da laika che dal moderatore , quindi p.s. non vi ho detto niente non so quanto valga [?] Non so gli altri modelli mh kreos ma il modello 6009 non ha la finestra posteriore Ritengo e ribadisco che una “visita” presso stend laika a Parma sia in quello vendita che in quello reclami clienti , che è tutta da altra parte , in blocco lo stesso giorno di tutti noi che hanno o hanno avuto problemi potrebbe essere un motivo per fargli dare una mossa sia al servizio post vendita dei conce e interno Personalmente essendo di Parma sono disponibile in qualsiasi giorno di apertura fiera
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10380
Inserito il 30/08/2013 alle: 11:15:33
Ieri sera non sapendo come passare qualche ora fino alla cena posticipata ho : Montato due fari "retromarcia" supplementari ma posizionati SOTTO appena dietro i paraspruzzi posteriori un poco inclinati sia retro che in basso. Illuminano la zona manovra ruote post. Vedo se c'è ostacolo o marciapiede Vedo benissimo ed illumino lo scarico grigie e l'eventuale tombino! Per completare il tutto led e non volendo mettere una semplice 21 W ad incandescenza ,per non affaticare i cavi sottili , ho trovato una Led con 13 led ed attacco standard. Uno spettacolo [;)] Franco Simile a questa -

http://www.miniinthebox.com/it/...

Ps: Sostituite anche quelle 2 + 2 delle porte cabina da incandescenza a siluro a 3 led

http://www.miniinthebox.com/it/...

Modificato da franco49tn il 30/08/2013 alle 11:25:16
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 30/08/2013 alle: 12:52:49
bel lavoro mi chiedevo perchè restio a mettere telecamera e/o sensori di retromarcia
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 30/08/2013 alle: 12:54:46
. ho conosciuto un collega che ha fatto installare (non ricordo più il nome/ marca) il sistema che allerta via sirena installata all'interno ed all'esterno, se qualcuno si avvicina al perimetro del camper entro 50 cm da esso. praticamente sono dei sensori di prossimità occultati dietro le bandinelle, paraurti del mezzo, che rilevano il movimento l'ha inserito e fattomi provare, bhe direi interessante, specialmente per chi fa sosta libera, ci starei facendo un pensierino
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10380
Inserito il 30/08/2013 alle: 17:27:59
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 30/08/2013  12:54:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ne ho uno portatile con batteria tipo casa o negozio [;)] che appoggio in alto sopra luce porta cellula Se ti avvicini comincia a suonare a Din Din o a sirena continua A scalino chiuso non ci si arriva ad eliminarlo e copre tutta la fiancata destra! Se collegato con luce Led la farebbe anche accendere avendo contatto dedicato! Franco Pare esista una Luce porta Led speciale con già inserito il sistema di allarme. O cercherò di inserirne uno micro stabilmente e collegarlo alla luce esterna , per alimentazione e per accensione automatica; con sirena o bip posizionato anche in cellula Basta avere altro tempo[:)]

Modificato da franco49tn il 30/08/2013 alle 17:33:34
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 30/08/2013 alle: 18:56:42
ho deciso da oggi in poi ti chiamenrò ARCHIMEDE sai quello amabile di topolino che era un vulcano d'idee e creatività [;)][:)][:)] mentre mi autonomino: io: QUI Dario: QUO resta libero: QUA ,topolino, minnie, paperone, rockeduck, la banda bassotti, etc. etc [:D] [:D][:D] però non mi hai detto perchè non metti telecamera o sensori
22
Ninni
Ninni
06/08/2003 500
Inserito il 30/08/2013 alle: 21:22:55
HELP HELP HELP Lunedi dovrei visionare un Laika Kreos 3001 del 2007 su Iveco 177 cv, sembra ben tenuto dalle foto ed è superaccessoriato. Il mezzo si trova presso un concessionario che mi darebbe la garanzia anche se è in conto vendita. Cosa devo valutare con attenzione? Punti deboli? Possibili sorprese? E ultimo, quale sarebbe orientativamente la giusta valutazione del mezzo(marzo 2007)? Aspetto di leggervi copiosi e dettagliati [:D] Ninni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link