quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 02/09/2013 15:16:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Confermo necessità seguire le lezioni. Il testo in dotazione (io avevo l'autista di professione) è estremamente prolisso in alcuni punti e totalmente carente in altri (es trasporto internazionale, tir, accordi bilaterlai etc.) Solo l'istruttore sa cosa chiedono e di conseguenza cosa devi studiare.... Ciao, fra un po faro la pratica.... Ciao Enrico
quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 02/09/2013 20:00:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho risolto quasi un anno fa con l'assistenza Laika per l'alone, per ora (toccando ferro) non si è più presentato. Ho già fatto una stagione invernale e qualche uscita sotto la pioggia in autunno. Non è "grave", bisogna staccare il guscio in plastica, aggiungere un pochino di isolante e/o incollare quello presente se staccato dalla mansarda. Si richiude tutto e via. Per gli aloni sgrassatore del galletto e via. @Ninni I consumi confermo che sono in quell'ordine, 8/9 Km/l, quindi 12l per 100Km. Tra i due dipende da te, non guardare i Km. ma la pianta del mezzo. L'Arca è valido ed ha anche il Wc Speedy, che trovo una bella comodità. Controlla anche il tipo di oscuranti montati sulle finestre, a seconda delle serie cambiano. Personalmente preferisco la dinette tradizionale alla semidinette, specie per l'uso invernale, ma anche in assoluto, ma è troppo soggettivo. Direi che, a parità di condizioni del mezzo, male non caschi![:)]
quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 02/09/2013Â 23:16:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Franco503
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 02/09/2013Â 18:20:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Franco503
quote:Risposta al messaggio di franco503 inserito in data 03/09/2013 12:17:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Frequenterai la medesima struttura che frequentai io, situata in via Constant, a due passi dallo stadio San Siro. Buono studio e in bocca al lupo!
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 03/09/2013Â 12:33:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Franco503
quote:Risposta al messaggio di franco503 inserito in data 03/09/2013 12:39:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so di via Capecelatro, vedrai che Laika ti risponderà in brevissimo tempo Ciao
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 03/09/2013Â 12:48:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Franco503
quote:Risposta al messaggio di Ninni inserito in data 02/09/2013 22:10:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, non conosco il budget a tua disposizione, ma questo mi sembra veramente interessante : http://www.groppetti.it/autogest/index.php?page=detail&get_id=215&category=
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 03/09/2013 13:48:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la segnalazione Dario, ma i mezzi che sto visionando hanno un prezzo decisamente inferiore e una gamma di accessori decisamente superiore. Poi, non meno importante, prendono la mia permuta ad un prezzo più alto della quotazione. Ninni
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 30/08/2013 17:27:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> CI dai il link dove trovarlo? Quello portatile mi sembra comodo per evitare di far passare i fili, ma cos'è un normale interruttore di prossimità? Tutta la fiancata è parecchio! Grazie ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 04/09/2013 12:27:22 (> Una cosa simileVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.amazon.it/Campanello...
Il sensore esterno lo metti solo quando parcheggi in zone pericolose e si fissa con velcro sintetico lo accendi e lo fissi [;)] Con quella forma e messo in alto sopra la porta copre tutta la parete . All'interno c'è in ricevitore che ti allarma il mio emette un suono anche esterno per dissuadere. Ricordarsi di rimuoverlo per non perderlo [:D] e di spegnerlo! Francoquote:Risposta al messaggio di Giuseppe silvia inserito in data 04/09/2013 13:24:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A mio modesto parere, con 3 figli, troverei importante avere un grande spazio interno e più letti pronti possibili. Quindi mi orienterei senza dubbio su un mezzo con doppia dinette e castello, longitudinale o trasversale che sia, sotto il quale tra l'altro poter riporre parecchio materiale. Non conosco alcun semintegrale con tale pianta (con semidinette ce ne sono, ma non con doppia dinette), quindi rimanendo sul Kreos si passerebbe al mansardato Kreos 3002, gemello o quasi di pianta dell'Ecovip 2. Sui motorhome un tempo c'erano l'Ecovip 200i, poi Ecovip H710. Secondo me per la famiglia numerosa non c'è di meglio come spazio interno. Sulla produzione recente c'è il Kreos 3003, sempre mansardato, che offre una bella dinette spaziosa, pur rinunciando ad avere 2 tavoli separati come su quelli da me citati. Considera che in un Ecovip 200i, con una prolunga che univa i due tavoli, ci abbiamo mangiato discretamente comodi, in 8 adulti! La comodità della doppia dinette è che, d'inverno per esempio, mentre i bimbi giocano o fanno i compiti sulla dinette piccola, avete il tavolo grande libero, etc. Le alternative sulla produzione attuale sono poche, ora va per la maggiore la semidinette. E' molto soggettivo, ma per equipaggi numerosi secondo me la doppia dinette è ancora una soluzione vincente, specie se si conta di passare tempo in camper (es. inverno o maltempo).
quote:Risposta al messaggio di Giuseppe silvia inserito in data 04/09/2013 13:24:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, è una situazione limite che conosco ben: anche noi siamo in cinque. La soluzione perfetta ovviamente non c'è, ma approfondendo il tipo di uso che ne fai e l'età dei figli forse si può esprimere un consiglio un po' meglio calibrato. Tre aspetti secondo me da valutare sono: assetto notte, assetto viaggio, uso invernale o meno e quindi tempi di permanenza in camper di giorno. Esempio mio, i bimbi sono piccoli, da 4 mesi a 5 anni e si gestiscono meglio tutti su un letto matrimoniale che su singoli, quindi il doppio matrimoniale per l'assetto notturno è perfetto, per l'assetto viaggio il motorhome è ovviamente il top e noi facciamo circa 10000 km l'anno molto itinerante quindi è un aspetto importante. Lo usiamo anche in inverno, ma con incidenza molto inferiore rispetto alle stagioni calde. In sintesi per noi il mh potrebbe andare bene.. Ora abbiamo un k3003, bello, bellissimo, ma per quello scritto sopra con qualche riserva. Per i mh condivido i modelli suggeriti con letti a castello, aggiungo il più recente Rexosline 721. Per modelli recenti la patente c è obbligatoria. Massimo
ed i pezzi prima del montaggio
Ho atteso per la foto, di smontare la ruota
per montare i paraspruzzi larghi da camion
e i ripari dal sale per gli scalini elettrici
anteriori e per quello cellula.
Franco quote:Risposta al messaggio di Giuseppe silvia inserito in data 04/09/2013 20:32:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi pare che quello posteriore sia 1460 cm quindi più che adeguato per due adulti, un po' più sacrificato è il basculante, ma comunque 1400 cm non sono pochi. Considera che un matrimoniale standard domestico è di 1600, 20 cm in più ...10 cm a testa di cui fare a meno. Massimo