quote:Risposta al messaggio di anri40 inserito in data 05/09/2013 08:51:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho risolto semplicemente con il cambio doccia, come consigliato anche da Vanni. Ormai l'ho fatto parecchio tempo fa e funziona. Per l'aria calda invece non saprei, hai il riscaldatore supplementare? Non vorrei che gli arrivasse l'acqua calda anche se non l'hai attivato. Che modello/anno hai?
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 04/09/2013 21:19:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in pratica hai voluto togliere rollio al mezzo, ed alzare il front, alla bisogna ci vuole un'ottima manualità ed attrezzature, per poterlo fare da soli, e risparmiare un soldino
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 05/09/2013 15:18:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)] Hai centrato la mia idea!
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 05/09/2013 16:17:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dimenticanza grave [;)] Non ho messo la foto del gruppo di controllo : Compressore a comando "manuale" Serie 4 manometri 2 ante 2 retro Comandi per scaricare tutto in una volta o solo ante o solo retro assieme o per bilanciare ! e ogni tubo con suo scarico separato e con attacco per pompa manuale o da stazione di servizio (dove sicuramente se non costretto) [:(] non gonfierò MAI ne i pneumatici ne i soffietti sospensione, perchè non hanno ne filtri ne essicatori e nei loro tubi vi è olio ed acqua in abbondanza. Dai gommisti c'è più controllo! Il tutto coperto essendo al lato sedile da una protezione in gomma,che lo nasconde anche alla vista in caso di "revisione" Franco
quote:Risposta al messaggio di Giuseppe silvia inserito in data 04/09/2013 20:32:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao io ho avuto il kreos 3012 letto matrimoniale centrale( nautico) Ti assicuro x 2 persone molto comodo. Ciao viao trako
quote:Risposta al messaggio di anri40 inserito in data 06/09/2013 08:54:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di nulla! Anche io ho un 3005 del 2007, ma l'aria calda non l'ho notata. Il tuo Daily è già l'Euro 4, quello con il muso "nuovo", o quello precedente? Non pensavo che fosse direttamente il riscaldatore, ma magari la valvola che chiude il passaggio dell'acqua calda verso la cabina. Per quanto riguarda invece il flusso di aria dalle bocchette in viaggio, mi pare di aver notato che ne arrivi poca se non si accendono un po' le ventole. Sul vecchio su Ducato, anche d'inverno, arrivava l'aria (anche troppa in effetti) anche senza accendere la ventola. Comunque quando viaggio spesso ho i finestrini abbassati o appena aperti, se fa caldo, uso poco anche il condizionatore in effetti.
quote:Risposta al messaggio di Giuseppe silvia inserito in data 04/09/2013 20:32:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Io ho il 4010 col letto basculante (che noi in realtà usiamo senza materasso come vano di stivaggio per la biancheria, quindi non ci ho mai dormito). Comunque mi sembra più che sufficiente per due adulti di media altezza. Il materasso però é meno spesso di quello in dotazione al letto posteriore. Se vuoi le misure precise le prendo e te le faccio sapere. Comunque guarda anche il filmato della prova su camper on test perché mi pare di ricordare che diano parecchie misure interne... www.girogiromondo.com
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 08/09/2013 09:26:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari, fino al 27 novembre non posso circolare.. il passaggio a 40qli mi impedisce di circolare senza revisione anche se l'ho già prenotata.. A Firenze c'è' una coda di tre mesi! Attenderò .. Massimo
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 08/09/2013 09:40:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimo, tutti in regola a Firenze (in merito ai pesi)...[:)] Tre mesi di attesa sono veramente...da Bel Paese...[:D]
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 08/09/2013 09:58:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto! È io che sono qui che fremo e organizzo la settimana fra natale e capodanno per rifarci un viaggetto.. Mentre faccio i conti, in tasca e con la moglie, per sognare un bel mh! [:0] Massimo
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 08/09/2013 09:40:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Firenze non ci sono officine private che fanno la revisione?
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 08/09/2013 12:17:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le officine private per la revisione per gli over 35 sono dei salassi. A Torino arrivi a spendere 160€ per la revisione, contro i 50/60 del centro della Motorizzazione. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 08/09/2013 12:22:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto, anche qui a Firenze e comunque almeno un mese Avrei dovuto aspettare. Massimo
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 08/09/2013 12:22:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È il prezzo chiesto a Milano, ma i tempi di attesa sono nell'ordine delle due, tre settimane
Dario quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 08/09/2013 12:35:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Li ho pagati pure io, quest'anno avevo ben altri problemi che pensare alla revisione. Spesi 160€, prenotato al Lunedi e revisione al Sabato. Centro privato a Santena To. Buona Domenica. Ciao Giorgio.