CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
110 20 11996
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 09/09/2013 alle: 12:05:53
@elidar : ti hanno indirizzato loro verso ARDN? Mi spiace per la tua disavventura... Se vuoi, anche in privato, mi fai avere in nomi dei concessionari ai quali ti sei rivolto? Per cuorisità![;)] Anche io ho avuto un trattamento non gradevole dalle mie parti, Torino, ma poi sono tornato dove sono sempre andato, nelle Langhe (70Km. buoni da casa), e siamo tornati agli standard di assistenza che ci si aspettano dal marchio dei nostri camper.
quote:Risposta al messaggio di anri40 inserito in data 09/09/2013  10:58:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, il mezzo è uguale identico al mio, ed io aria calda non ne sento. La valvola non so dove si trovi,penso nel vano motore dalle parti del radiatore, ma prova a toccare i tubi sotto la panca che servono il riscaldatore supplementare con il motore caldo. In teoria l'elettrovalvola dovrebbe chiudere la mandata di acqua calda verso il riscaldatore quando non serve, se ci fossero problemi a tale valvola magari arriva l'acqua rovente dal radiatore lo stesso (le ventole non partono se non schiacci il pulsante a dx del volante) e senti questo calore. Ma è solo un ipotesi...
14
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 09/09/2013 alle: 12:11:33
quote:Risposta al messaggio di fiandre inserito in data 09/09/2013  11:14:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo capisco, ma se Dario è dal novembre 2011 che attende una soluzione...credo che non ci siano alternative. Considera che io ho fatto tutti gli interventi in garanzia proprio li. Massimo
18
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 09/09/2013 alle: 12:41:49
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 08/09/2013  09:40:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao, scusa ma per gli over 35 Q.li non vale la prenotazione revisione come autorizzazione alla circolazione (solo in Italia) fino alla data della revisione stessa? Ciao Enrico
13
Matte Mapy
Matte Mapy
24/03/2013 347
Inserito il 09/09/2013 alle: 12:47:59
quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 09/09/2013  12:41:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per anni40, Ti confermò che anche nel mio non esce aria se non si mette la ventola sul numero 1 Provato nel week Ciao Matte&Mapy
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
14
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 09/09/2013 alle: 12:54:54
quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 09/09/2013  12:41:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, ma il mio è appena passato da 35 a 40 e avendo poco meno di 4 anni non ha mai fatto una revisione, questo ha fatto scattare il blocco di circolazione. Il responso è automatico, tanto è vero che alla Motorizzazione mi dissero che l'avrebbero visto solo all'inserimento della prenotazione nel sistema. La soluzione potrebbe essere la richiesta del carattere di urgenza, bisogna pagare e in genere viene accolta solo per motivi economici e non di "svago".. Massimo
Kurt
Kurt
-
Inserito il 09/09/2013 alle: 13:45:54
forse non si dovrebbe dire, ma se è vero che il bel tempo si vede dal mattino.. dovrei finalmente aver azzeccato l'acquisto. un piccolo rammarico lo ho solo su motore che con il senno di poi sarebbe stato meglio prenderlo 30000. Sia chiaro il 2300 con 150 cv è stra onesto, solo in salita mostra il fianco. in ogni caso sono convinto che tra la diff di peso e il consumo, rimane sempre una buona scelta. slt
15
fiandre
fiandre
19/04/2011 462
Inserito il 09/09/2013 alle: 13:55:17
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 09/09/2013  13:45:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>pure io avevo il tuo rammarico , in agosto tre settimane di grecia cefalonia lefkada meteore e rientro via terra da albania balcani bhe ho fatto + montagna che sulle dolomiti strade strette salite tra il 10 e 15% tornanti tipo stelvio insomma mi sono fatto un allenamento tosto e con mh kreoss 6009 stessa motorizzazione cambio automatico sono andato di lusso solo nei tratti+ ripidi inserito manuale per decidere io la marcia
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 09/09/2013 alle: 14:12:41
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 09/09/2013  12:11:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, mi hanno consigliato un Concessionario vicino a Brescia, la Due Elle non è nemmeno stata chiamata in causa (li avevo contattati io quando ho sostituito la Combi con quella Diesel per un preventivo...ma lasciamo perdere...[:D]). I difetti notevoli sono : - porta zanzariera che chiude storta : per storta intendo che nell'angolo superiore dx lascia una fessura di circa 4 centimetri e questa chiusura storta mi ha fatto rompere per il troppo sforzo la plastica di chiusura (quella con il simbolo Laika) della porta zanzariera stessa...e dovrò pagarla di tasca mia - il cicalino di chiusura dello scalino elettrico che quando piove inesorabilmente suona a manetta : durate la stagione invernale mi pippo tutti i km delle vacanze (e ne faccio tanti) con il cicalino nelle orecchie per tutto il viaggio ogniqualvolta accendo il mezzo - questa estate ha ceduto il silicone posto tra il piatto doccia e la parete, lasciando una fessura di circa 6cm...questo si riparerà facilmente Dario

Modificato da elidar il 09/09/2013 alle 14:17:32
15
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 09/09/2013 alle: 14:19:37
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 09/09/2013  14:12:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per la zanzariera che chiude storta, devono tagliare la parte superiore quella in ferro del camper. Avevo il tuo stesso problema, risolto in quella maniera. Tagliano la parte metallica superiore, non della zanzariera, ma della cellula, per farmi capire dove c'è la guarnizione nera. Modifica fatta alla Caravan Langhe. Se ti può servire faccio delle foto.(se ci riesco). Ripensandoci, la mia chiudeva alta 2cm, e chiudendosi sforzava con conseguente rottura della plastica. Non potendo abbassarla in quanto andava fuori posto la chiusura e la battuta inferiore, hanno alzato la luce della porta. Ciao Giorgio.

Modificato da caracolito il 09/09/2013 alle 14:41:56
15
fiandre
fiandre
19/04/2011 462
Inserito il 09/09/2013 alle: 14:50:14
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 09/09/2013  14:12:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>la ARDN ha la sede diciamo storica a Bergamo Albano Sant'Alessandro auto multimarca e camper ma anche solo camper a Rovato la si vede benissimo da autostrada saresti ancora più vicino
12
anri40
anri40
01/08/2013 17
Inserito il 09/09/2013 alle: 15:17:49
ciao matte, grazie per la risposta. certo è una stupidagine però k ha fatto l'iveco...penso nn tanto x l'estate ,a x l'inverno, in quanto dirigendo l'aria sul parabrezza nn si appannava mai...senza accendere le ventole....maaaaaa mentre x l'aria calda da sotto i sedili??nemmeno a te come alberto esce?? e poi sotto i sedili sia guida k passeggero cosa c'è posizionato da voi... ciao grazie [:)] angelo
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10439
Inserito il 09/09/2013 alle: 15:31:08
quote:Risposta al messaggio di anri40 inserito in data 09/09/2013  10:58:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Precisiamo sul riscaldamento Con lo 0 tutto è fermo e ventilazione chiusa merito della elettronica! Per il caldo non vorrei che fosse la cosa più semplice che ho modificato sul 720 I due tubi neri che ricevono l'aria dal muso con in tempo si piegano e vanno magari dietro il radiatore aspirando così aria bella calda calda. Li avevo prolungati fino alla griglia piegandoli fronte strada! Controlla Franco
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1774
Inserito il 09/09/2013 alle: 16:52:44
Ciao Dario, purtroppo per te mi sa che passi dalla padella alla brace con il concessionario che ti hanno indicato. Quoto i commenti degli altri e appena capisco come si può togliere il loro logo senza fare danni, lo farò. Hanno sicuramente dalla loro il prezzo, ma appena venduto inizia la scortesia da parte della parte venditrice ed il pressapochismo dell'assistenza. Io ho comprato un usato ed ho capito che non hanno mai fatto neanche un giro di controllo con il camper. Cosa confermata dall'ispezione fatta sul mio che ho dato dentro all'atto della valutazione. Se poi vedi alcuni interventi di modifica o installazione fatti, c'è da rabbrividire. Per quanto mi riguarda mi sono arreso. Dopo 4 mesi e 10.000 km, penso che le magagne sono tutte venute allo scoperto (almeno le più importanti ... spero). Il resto ci penso io, con i consigli del forum !. Anche perchè da Milano è una spesa ed un disagio inutile fare avanti e indietro. Non mi hanno mai completato l'elenco dei lavori da eseguire e alcune cose, evidentemente coperte da garanzia (anche se usato) non c'è stato verso di venirne a capo. Spero che con te siano più professionali. In bocca al lupo. Ciao
> Massimo
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 09/09/2013 alle: 17:06:39
@fiandre Ciao, la sede di Rovato è decisamente più vicina (circa 15 Km), ma lì hanno solo esposizione, non officina... @volvo960 ...se anche tu confermi la mancanza di professionalità a questo punto mi vengono parecchi dubbi...quasi quasi conviene rimanere dal Concessionario attuale... Dario
12
anri40
anri40
01/08/2013 17
Inserito il 09/09/2013 alle: 17:08:27
ciao franco, grazie della risposta, ma forse nn son o stato troppo chiaro ...a me l'aria calda mi sorge da sotto i sedili in cabina sia passeggero k guida e se metto la mano sul tappetino in mezzo al passaggio tra cabina e cellula anche li perterra è caldo... x quanto riguarda l'aria dalle bocchette del cruscotto invece mi chiedevo xkè nn uscisse aria calda o fredda a secondo la posizione come nel ducato...ma sembra k sia una cosa k l'iveco abbia deciso di abolire...[:(] e far entrare aria solo azionando la ventilazione... ciao grazie angelo
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10439
Inserito il 09/09/2013 alle: 17:31:47
quote:Risposta al messaggio di anri40 inserito in data 09/09/2013  17:08:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se il problema è sulla giuntura cellula-cabina il problema lo ho risolto nel 2007. In estate entra il caldo ed in inverno entra il gelo Fra i 2 pavimenti mettono na semplice "spugna" che è permeabile all'aria con il tempo si schiaccia e si deteriora e la chiusura svanisce e l'aria passa! [:(] Con il catalizzatore o Fap sotto i sedili il calore e elevato e in fase di rigenerazione diventa rovente. Unica cosa da fare è andare sotto ed isolare con materiali speciali questo punto poi internamente si deve levare la copertura in alluminio a chicco di riso ed anche in quella zona isolare nuovamente. L'aria anche se caldissima non deve entrare ! Franco Io sopra alla giunzione,e sotto l'alluminio ho passato un tubo del riscaldamento che mi tiene caldo anche il metallo ,in inverno,che altrimenti da sensazione di freddo.
navarre
navarre
-
Inserito il 09/09/2013 alle: 18:57:05
Tirando le somme dopo qualche mese di utilizzo, come vi trovate con sto mezzo, o possessori di Kreos integrali? Per chi aveva il Rex: meglio? Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

16
ztoni
ztoni
25/11/2009 169
Inserito il 09/09/2013 alle: 19:48:00
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 09/09/2013  17:06:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao dario .io ho aquistato due camper da ARDN..ULTIMO il mh. Come gia detto molto fortunato. appena fatto tagliando. Io von loro mi trovo bene. Lavorati bebbe del l market,e ottieni tutto. Sicuramente ascoltando tutti sul forum c e da inpazzire ps a Rovato solo rsposizione. Albano s .alessandro...ti ripeto.lavorati il ragazzo del market.e lui che annota i vari problemi. A volte il soldato semplice vale piu di un generale ciao ciao trako
16
ztoni
ztoni
25/11/2009 169
Inserito il 09/09/2013 alle: 19:54:53
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 09/09/2013  18:57:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> possessore kreos mh 6009. Ho avuto kreos 3008...e3012 ma come guida.il mh.esuperiore come un go kart...nat. parere personale. trako
13
Matte Mapy
Matte Mapy
24/03/2013 347
Inserito il 09/09/2013 alle: 20:30:51
quote:Risposta al messaggio di ztoni inserito in data 09/09/2013  19:54:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per Arni40, Ho notato un leggero riscaldamento tra i due sedili, ma penso che sia come dice Franco, dovuto dal passaggio marmitta ecc... Sotto il sedile di guida non ho niente, sotto il sedile passeggero ho un sacco di fili collegati penso ad un trasformatore Buona serata Matte&Mapy
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Frigo trivalente Dometic del 2004 morto.
Sono in Tunisia e mi succede che trovo il frigo che non funziona più: non si accende a gas...
bolsenior
Ieri alle: 22:39
Accessori
centralina EBL 241-2
Ciao a tutti e ringrazio già in partenza a chi mi puo' aiutare, camper di 1 mese semintegr...
vecchio
Ieri alle: 21:43
Viaggi all'estero
Slovenia ad Agosto
Buonasera, come primo anno da camperisti (o Vannisti) stavamo pensando di gironzolare un p...
Jiuggy
Ieri alle: 20:17
Accessori
Asciugacapelli in camper in sosta libera
Buongiorno a tutti. Mia moglie VUOLE asciugare i capelli anche in sosta libera. Ho una b...
marpai
Ieri alle: 13:24
Accessori
Nuovo SH nuova modifica parabrezza
Salve amici, tutte le volte che cambio mezzo devo sempre fare la modifica al parabrezza pe...
Grinza
Ieri alle: 10:23
Compagni di viaggio
Estate 2026 in camper
Ciao siamo una coppia di 54 e 58 anni e abbiamo un cane (Akita), cerchiamo compagni per un...
illinois72
05/05/26 - 22:36
Aree di sosta e campeggi
Gattina Persa Equi Terme - 02 Maggio 2026
Scusate il post, vi prego ti lasciarlo su, per qualche giorno/settimana, dopo cancello. ...
Coros
05/05/26 - 17:44
Accessori
Celle EVE LF334
Ecco QUI una pagina che spiega cosa sono queste LF334 della EVE. Durano 4000 cicli invece ...
Emme48
05/05/26 - 15:49
Accessori
Quale Power station?
Buongiorno a tutti, Chiedo consigli sull'acquisto di una Power Station. Ho due desideri: ...
GR23
05/05/26 - 14:57
Viaggi in Italia
Equi Terme (Toscana, Monzone, Aulla)
Questo gatto potrebbe essere nascosto nel vostro camper. Se avete lasciato da poco l'area...
Coros
05/05/26 - 14:56
Viaggi all'estero
Galles
Prossima settimana partiro' per il Galles per chi c'e' gia stato mi puo consigliare un iti...
paolo135
05/05/26 - 12:33
Accessori
Aiuto installazione turbovent
Ciao a tutti vorrei installare un turbovent sul mio laika ecovip 3L quasi sicuramente sull...
Alex86rm
05/05/26 - 11:40
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link