quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 10/09/2013 13:30:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando porterai il camper.sviolina... Dicendo che ti hanno raccomandato il buon lavoro di Emanuele capo assistenza un giovane veramente in gamba AUGURI... trako
quote:Risposta al messaggio di ztoni inserito in data 10/09/2013 14:11:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, per uno come me che segue il Brescia Calcio da 23 anni risulta difficile sviolinare in quella sede...[:D] Ci sono bandiere e maglie dell' Atalanta ovunque...[:D]
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 10/09/2013 13:13:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto bene, se vuoi i particolari scrivimi in privato Massimo
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 10/09/2013 14:32:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...et voilà. [:D]
Dario quote:Risposta al messaggio di piluba inserito in data 10/09/2013 16:59:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai questa sensazione e non vuoi che il problema aumenti conviene andare a vedere sotto il camper e mettere un rinforzo aggiuntivo in quel punto dove magari troppe persone hanno"pesato" o qualcuno è saltato dal letto e creato il "crach" Franco
quote:Risposta al messaggio di piluba inserito in data 10/09/2013 16:59:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il pavimento è un sandwich di quattro strati: 2-3 mm di linoleum (o similare) 10 mm di multistrato 35 mm di poliuretano o styrofoam (quello "azzurro") 7-8 mm di multistrato dipinto di materiale impermeabile Le misure sono approssimative e le ho desunte forando il pavimento camper per installare il tubo di sfiato dei gas (diametro 100 mm) dell'Efoy. Da qualche parte dovrei avere anche una foto del "tassello". Nei pavimenti più recenti (cmq successivi al 2008), al posto della pittura di materiale impermeabile c'è un quinto strato bianco o grigio di materiale sintetico imputrescibile. Quello che suggerisce franco49tn probabilmente non funzionerà molto, in quanto lo strato di 35 mm di isolante non è indeformabile, e anche se metti una lastra di acciaio sotto il pianale, se c'è una crepa nel multistrato di 10 mm superiore, esso cederà lo stesso, comprimendo l'isolante medesimo... Bel problema, eh! BUON BRICO DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 10/09/2013 18:10:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora si fora da sotto e si inserisce con bomboletta nuova schiuma espandente rigida si blocca tutto e si ripara. Attenzione a non esagerare ! Franco
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 10/09/2013 22:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo mezzo, ottima meccanica, ottima assistenza, quindi vai sul sicuro !!
Lorenzo quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 10/09/2013 22:33:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo, anch'io l'ho comprato usato, mi trovo benissimo! Una volta che ci sali, te ne innamori. Ottima scelta Buona ricerca Matte&Mapy
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 10/09/2013 22:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti aspettiamo tra noi, buona scelta...[:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 10/09/2013 22:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Possiedo il Kreos 3003: la meccanica Iveco è insuperabile e te la consiglio caldamente. E' il mio secondo camper e la qualità Laika devo dire che si percepisce in ogni particolare. Stai scegliendo un camper con una pianta molto tradizionale che esalta la vivibilità e la convivialità: io non avrei alcun dubbio! Ti aspettiamo presto tra noi, ciao
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 11/09/2013 14:21:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho pesato il mio in due pese diverse con questa configurazione: io a bordo, serbatoi acqua e gasolio pieni, doppia batteria, antenna satellitare, piatti, pentole, cassetta attrezzi ecc., due bombole piene, portamoto che utilizzo esclusivamente come portabiciclette, tendalino. 36,5 sulla prima pesa e 37,5 (scarsi) sulla seconda pesa. C'è da dire che la seconda pesata l'ho fatta in una pesa self service mentre pioveva e la superficie della bilancia era conseguentemente tutta bagnata. Ma ti ricordo che è un 3003, anche se non credo possano esserci differenze sostanziali.
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 11/09/2013 14:21:19 (> Non so il tuo budget, ma questo mi sembra meritevole:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.subito.it/vi/6413399...
Considerato che il modello precedente si trova a giusto 5/6.000€ in meno, credo ne valga la pena...[;)] (Senza considerare che forse è un po' trattabile [:D][:D])
www.girogiromondo.com quote:Risposta al messaggio di Kroenen inserito in data 11/09/2013 15:03:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bello, intrigante, ma se penso ai costi di gestione e utilizzo...brividi [:0][:D]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 11/09/2013 15:08:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo é sicuro. Pensa solo a quanto può costare imbarcarlo su un traghetto. E ho paura a sapere quanto gasolio consuma per fare 100km. Senza contare che a fare una stima prudente secondo me almeno mezzo milione costa. Ma ti immagini in che razza di posti lo puoi portare? O che autonomia può avere? Questo é quello che io chiamerei "campeggio libero"... Magari ci sono gruppi di persone che posseggono questi mezzi da spedizione. Chissà che viaggi in carovana organizzano. Tipo Overland, che era un programma che adoravo... www.girogiromondo.com
quote:Risposta al messaggio di Kroenen inserito in data 11/09/2013 15:17:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando siamo andati in Nordafrica per tre inverni consecutivi, ne abbiamo incontrati parecchi, certo un po' (un bel po' [:D]) più modesti... Come costo secondo me siamo lì...o forse anche di più [?] Come l/100km...secondo 50/55€ [:D] (3km/l??) Ma sì, puoi andare proprio dappertutto [:p]