quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 13/09/2013 10:15:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la differenza sostanziale è nella meccanica dsg è un cambio a tutti gli effetti automatico doppia frizione con marcia di parcheggio se non inserita non togli la chiave dal cruscotto robottizzato la magneti marelli si è inventata un congegno che sostituisce l'autista nella manovra di frizione e cambio marcia cerco di spiegarmi meglio il cambio è quello che hanno tutti i ducato in più esterno al cambio c'è il robot che cambia le marce non hai la marcia di parcheggio tipo se lo fermi in folle e non tiri il freno a mano si muove oppure lasci inserita la marcia per tutti e due puoi passare da automatico a manuale mentre vai e poi cambi tu dando un piccolo tocco al cambio per l'utilizzo sono uguali tranne che nella partenza in salita il dsg doppia frizione ti aiuta a non arretrare prima di accelerare e partire il robot devi aiutarlo con il freno a mano però io dsg con 3500kg non provato spreo di essere stato sufficentemente esaustivo le info che ho scritto è quanto possa io avere capito parlando con i vari meccanici nelle rispettive concessionarie fiat audi wolkswagen Marco
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 13/09/2013 10:15:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti sarebbe stata l'opzione successiva, visto che la barra in più costa un'inezia mentre gli oma ... Puo' darsi che il risultato della barra possa essere per me un compromesso accettabile (rapporto costi/benefici), visto che sono abituato da anni su auto che hanno sempre avuto molto rollio. Comunque dimmi qualcosa in più sugli oma. La taratura rimane morbida come gli originali, col vantaggio però che essendo ammortizzatori a "doppio effetto" contrastano l'allungamento della sospensione in fase di rilascio ? giusto ? e i costi ? Comunque grazie Massimo
quote:Risposta al messaggio di fiandre inserito in data 13/09/2013 10:30:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quindi l'unica differenza in termini di comfort è la partenza in salita? So comunque che c'è l'hill holder che aiuta.. Massimo
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 13/09/2013 06:50:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo infatti io ho deciso di prendere l'8009 per non lasciare la motorizzazione Iveco e lo stesso Franco che ha preso l'8010....senza nulla togliere al Ducato. Ciao ------------------ Massimo
quote:Risposta al messaggio di ztoni inserito in data 13/09/2013 13:19:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho aggiornato anche la prima pagina...[:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di fiandre inserito in data 13/09/2013 15:05:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per mia esperienza nemmeno i concessionari di auto ti informano sugli effetti collaterali del fap. Alcuni mesi fa ho sostituito l'auto dopo il consueto, e sicuramente piacevole, peregrinare per concessionari; soltanto uno mi ha elencato i difetti del fap, proponendomi un usato molto recente ibrido a benzina. Mi sorge il dubbio che lo abbia fatto perché in quel momento mi aveva individuato come l'ideale acquirente di un modello non semplice da vendere. Ciao!
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 13/09/2013 12:07:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 13/09/2013 15:18:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A breve sarà risolto anche il problema FAP [:(] con azione radicale e completa , dopo tutta la energia del motore sarà disponibile! Nessuno dice dove va l'inquinante nel momento della "rigenerazione" o cosa respira chi è dietro [V] cosa succede all'olio del motore durante in ciclo e quali sono i consumi in quel momento, e pure a che temperatura arriva il FAP-MARMITTA con tutto quanto si deve bruciare internamente. Franco
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 13/09/2013 16:46:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma il problema sarà risolto sui fap già installati oppure sulle nuove produzioni? Grazie e ciao! NB fortuna che il mio camper è su euro 4!
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 13/09/2013 17:13:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MALE ,mi sono spiegato """SOLO sul MIO"""[;)] in seguito per gli euro 6 ancora peggio SARA' Franco
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 13/09/2013 13:00:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho bisogno di 5 posti...con la patente c sui 7xxx si può sugli 8xxx arrivi a 4
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 13/09/2013 16:46:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutti speriamo che non parta il ciclo di rigenerazione del FAP quando si fa la revisione del mezzo[xx(][xx(][xx(] Il FAP è un accrocchio studiato per RIMANDARE il problema dell'inquinamento, NON per risolverlo. Quando il produttore omologa Euro 5 un motore, il FAP fa il suo sporco lavoro, e l'omologazione viene superata. Poi 5000 Km dopo il FAP ti restituisce la schifezza accumulata con gli interessi... Senza FAP è come girare con lo scarico delle grigie aperto... Col FAP è come girare con lo scarico delle grigie chiuso ... e poi scaricare fuori dal CS ! BUON niente DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 13/09/2013 18:30:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Franco, questa sera - ritornando dalla Fiera di Parma sulla A21 direzione Brescia - ho sorpassato con un amico un Kreos 7009 ( o 7010 ) con i tuoi stessi doppi gruppi ottici LED posteriori...chi ha scopiazzato?[8D] P.S. : se il proprietario del mezzo appena citato è uno di noi...beh...io ero quello seduto lato passeggero che ha salutato con il braccio fuori dal finestrino...[:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 14/09/2013 20:32:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noto che qualcuno "copia" e sono soddisfatto. Tutto il giorno in fiera e quasi sempre in Laika o con Vanni Per noi nessuna novità ma: solamente sui MH Ristretto cucina di quasi 10 cm.(a favore della dinette) Cambiato il lavello più piccolo e (stretto per padelle) Mobile sotto diviso in due (con portaposate scorrevole,migliorato! ) Ma la serratura si stacca ---sempre-- Abbassato i poggiatesta e creato ripiano ribaltabile Nessun mezzo si Iveco ??- Tavolo con comando unico a cavo(ma il bloccaggio fisso -fisso non c'è Fatto giro di prova con Carthago su ducato .scricchiolii e botte sui giunti anche sui loro bezzi! Per chi ha il Ducato : SOSPENSIONE PNEUMATICA ANTERIORE da Alko - Goldschmitt - Oma aumenta la portata e dicono 40 % in più di "confort" Franco