quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 20/09/2013 18:58:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho il 7009 e mi trovo molto bene, spazioso e ben fatto, l'unica pecca è l'armadio basso ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 20/09/2013 20:18:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Immagino che per armadio basso intenderai quello sotto il letto sinistro... (C'è identico anche nell'8009) E' troppo basso per tenere appese giacche (a parte vestiti da bambini, men che meno pantaloni...). Noi abbiamo risolto dividendo lo spazio con due ripiani intermedi e tenendo i vestiti piegati su detti ripiani. La presenza di una lunga lampada a LED non penalizza la visibilità dei ripiani, visto che una parte della lampada illumina ogni ripiano... Nel garage ci sono degli anelli (golfari) appendiabiti, però inutilizzabili per tenere vestiti (vanno a sbattere contro le ruote delle bici che tengo in garage). Grinza, immagino ci siano anche nel 7009. Adibiti per tenere appesi mastelli, annaffiatoio, sporte, ... Luca, Chissà che non diventiate il 72° equipaggio di questo gruppo...te lo auguro sinceramente! BUONA DECISIONE DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 20/09/2013 18:58:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca, Bellissimo mezzo, mi permetto solo di suggerirti di valutare bene abitabilità e stivaggio... Te lo dice uno che ha appena comprato il 7010 e ha tre figli!! [8D] ..il 7009 è ancora più sacrificato e sei abituato a l'ecovip 2 che ha la pianta opposta...super vivibile e con un grande stivaggio. Pensaci bene...ma compralo, è bellissimo![:D] Massimo
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 20/09/2013 18:58:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luca, Bellissimo mezzo, mi permetto solo di suggerirti di valutare bene abitabilità e stivaggio... Te lo dice uno che ha appena comprato il 7010 e ha tre figli!! [8D] ..il 7009 è ancora più sacrificato e sei abituato a l'ecovip 2 che ha la pianta opposta...super vivibile e con un grande stivaggio. Pensaci bene...ma compralo, è bellissimo![:D] Massimo
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 20/09/2013 18:58:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Luca, la differenza fondamentale fra il 6010 e il 7009 sono, naturalmente, i letti. Il 7009 è lungo 7,49 metri e ha i letti lunghi 200 cm Il 6010 è lungo 6,99 metri e ha i letti larghi 140 cm Praticamente, pur essendo mezzo metro più corto, il 6010 ti dà 10 cm di maggiore abitabilità in dinette. Il 7009 è il massimo se sei in 2 e il basculante lo usi solo molto sporadicamente. Fra l'altro il basculante è sostituibile come optional con un giro pensili. Così aumenta anche l'abitabilità in dinette, dove anche la parte della cabina guida diventa alta 2 metri e l'abitabilità dinette diventa quella di un RAPIDO senza garage... Noi sull'8009 (siamo solo in due) stiamo seriamente valutando se farci smontare il basculante e mettere il giro pensili (dalla 2L, ammesso che lo facciano sui veicoli già prodotti...) Studiati bene la lista degli optional... BUONA SCELTA DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 20/09/2013 22:57:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Più grande ancora del mio 8010 più lungo e armadi più grandi Perfetto per chi non segue la moda " dei letti gemelli " che poi vengono usati usati sempre come lettone La mia scelta è stata solo per TA Iveco per la neve! Franco
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 21/09/2013 07:17:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ha mio parere i letti gemelli sono molto piu sfruttabili che il trasversale puoi sdraiarti su di un solo letto non rompi le palle al partner .puoi sederti con appoggio piedi sui gradini.puoi salire anche sul tetto...quello dek lettone e l ultima cosa che farei( solo emarge ze. Di contro armadi e garage meno grande. Ps non dover arrampicarsi sul letto x arrivare ai mobiletti e rifare il letto molto piu impegnativo. Rimane parere personale trako
quote:Risposta al messaggio di ztoni inserito in data 21/09/2013 09:49:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per i letti gemelli sono d'accordo con te sulla maggiore comodità per cambiare le lenzuola, accedere al tetto (per pulire il pannello con uno straccino è il massimo!), agli armadietti. Però Luca ha segnalato un equipaggio di 4 persone, e nel suo caso forse è preferibile il 7010 (ancora meglio del 6010 come ampiezza dinette). Per due persone i letti gemelli sono il massimo. Ma MAI Lettone. Cosa devi fare, giocare a inseguire il/la partner o stare VICINI VICINI (SOPRA/SOTTO)? Poi ognuno è padrone di fare i giochi che preferisce... E finiti i giochi, coi letti gemelli ognuno gestisce le SUE coperte come crede... BUONI GIOCHINI DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 21/09/2013 07:17:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> D'accordo con te, un camper per 4 persone con i letti gemelli deve essere lungo almeno 7,80 metri, meglio se 8 metri, altrimenti la dinette è troppo sacrificata. Naturalmente questi sono i miei gusti!
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 21/09/2013 11:58:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai posta. Massimo
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 21/09/2013 10:58:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo dash daccordissimooooo trako
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 21/09/2013 13:15:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> risposto grazie[;)] Luca
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 20/09/2013 21:49:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io avevo un letto trasversale (adria 680 spl) dopo tre anni ho preso questo, posso assicurarti che è molto più sacrificato il trasversale, le 'scale' dei letti gemelli, oltre ad essere stivaggio, sono comode anche per starci, cosa non fattibile sul trasversale. Di contro gli manca l'armadio alto che però lo puoi mettere in mezzo ai gemelli. Infine il gemello, quando è tutto fuori è un lettone di 1,90x2,00 Insomma il 7009 ha delle doti nascoste[:D][:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.