quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 21/09/2013 14:05:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Franco, non ci tenere sulle spine, ci interessa sempre quello che scopri... Magari non serve in questo momento, ma se poi il problema si verifica, saperlo prima E'SEMPRE UTILE SONO IN ASCOLTO - DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 20/09/2013 13:42:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh suppongo che a parità di dotazioni e ampiezza Bimobil sia un po' più cara dato che, stando a quanto mi ha detto la signorina allo stand, lavorano praticamente solo su ordinazione e su specifiche fornite del cliente. In realtà la soluzione pick up più cellula mi intriga meno viste le grosse limitazioni in termini abitativi che comporta. A me piace proprio il camper puro, ma con vocazione fuoristradistica. La meccanica che più mi "attizza" (senza andare su cose "esoteriche") invero é quella su Iveco Daily 4x4 perché questo può essere dotato di ben 24 rapporti e ha il bloccaggio meccanico del differenziale (l'elettronica in fuoristrada mi dà minor sicurezza). Non escluderei che dopo qualche anno col 4010 non si finisca con l'arrivarci. Bisognerà vedere quanti tratturi incontreremo dove avremmo voluto andare ma non l'abbiamo fatto per via del mezzo inadatto (in Norvegia con la mtb ne ho scoperti non pochi). www.girogiromondo.com
quote:Risposta al messaggio di cr00075a inserito in data 21/09/2013 10:33:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuto.[:)] Ti ho aggiunto nell'elenco in prima pagina. Sei il primo possessore di Kreos 6010 tra noi "scriventi".
Dario quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 21/09/2013 15:20:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aspettate "sulle spine" ancora per un giorno[;)] domani faccio le foto e poi Vi spiego il dilemma e la soluzione. Cosa che avevo fatto anche sul 720 Ci sarà anche un'altra "chicca" per chi volesse cimentarsi , sempre dalla esperienza sul 720 Franco
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 21/09/2013 22:01:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco, un appunto : poiché tante modifiche che avevi fatto sul 720 le stai riportando sull'attuale Kreos significa che tutti i tuoi invii documentati ( foto + procedura ) alla Laika non sono stati presi nemmeno in considerazione... Non ti girano le balls?[:D] Soprattutto : perché continui ad inviarli?
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 22/09/2013 09:48:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è questa la situazione: Hanno sempre copiato e accettato alcune mie: Cerchi in lega Link :sono stato il primo oltre al costruttore ! Led in alto sopra mobili: montati quando nessuno li aveva Doppio fondo sull'Iveco : Visto e copiato Aperture gavoni senza controscatola :avevo fatto 7 anni fa Letto sollevabile posteriore : stessa cosa Isonorizzazione del cruscotto : eguale Rinforzi nel muso/telaio : come sopra E altre piccole cose che non sapete! Franco Alcune mie non ci sono nemmeno su mezzi di "Cermania" che brillano solo internamente ma sotto sotto ? Avevo chiesto il doppio cassetto sotto lavello in aprile ,spiegando il perchè ed in fiera avete visto che è stato esposto! Di sollevare il portaposate e ridurlo ,questo pure.
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 22/09/2013 13:01:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco, faccio appello alla tua esperienza e obiettività su un tema che mi lascia perplesso: la decantata superiorità di alcune marche tedesche su Laika, concorde e carthago su tutti. È prevedibile che un po' di qualità in più ci sia visto il prezzo, ma spesso se ne parla come se fosse molto più di quanto il confronto fra listini non dicano. È chiaro che bisognerebbe avere statistiche alla mano circa la necessità di manutenzione straordinaria e circa il loro impatto economico e assoluto: se devo riavviare uno sportello è diverso che se mi piove dentro..ma non credo che nessuno abbia tali statistiche quindi chiedo agli esperti e studiosi come te. Che ne dici? Grazie, Massimo
tutto sigillato dal bordo al passaruota
come nei mezzi di serie.
Ho usato particolari Iveco originali e
solo piccole parti costruite a misura-
Nessun motorhome ,nemmeno i blasonati
ha le chiusure sotto
un disastro per l'aerodinamica-per lo sporco
e per il raffreddamento motore
Tutta l'aria che entra "scappa" lateralmente e inferiormente
e il radiatore cher dovrebbe riceverla soffre.
Ora si ritorna ad una situazione di progetto originale! [;)]
Sempre sotto la lato sx
con presa aria per mio "tubo" diam 100
il alluminio
che va dal anteriore a raffreddare
direttamente la turbina motore
Ed ecco la presa aria cabina anteriore
che ho : Prolungato tubo -portate bocchette
in zona dietro griglia- e in particolare
le due bocchette che si vedono con foro
nominale di 50 cmq erano con le alette completamente
piegate e con solo piccole fessure e fatto conto
il passaggio aria era si e no di 10 cmq
percio' cinque volte maggiore ora [;)]
e molto più in pressione per la posizione nuova.
Non c'è paragone con quanto prima entrava.
Di serie li montano interni -a 90° e con le griglie chiuse
non ho capito il progetto! [:(!]
Ditemi la vostra opinione !
Franco
Ps.
Ovviamente ho convogliato l'aria al radiatore
anche nello sviluppo verticale
dal muso/griglia al radiatore.
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 22/09/2013 14:31:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La prima foto è un po' scura e non si vede tanto bene... Forse dovrei venire in pellegrinaggio a vedere di persona... Perché mi sa che la cosa per certi aspetti riguarda anche me! Ma veniamo per ordine... Quest'estate, sia in alcuni giorni a metà giugno, sia a inizio agosto, nel Nordest siamo stati presi in una "bolla di calore" con temperature da Sud della Spagna... Su percorsi autostradali con AC accesa, con il termometro cabina (penso vano cofano) che segnava fino a 44°C, ogni 15 minuti partiva il ventolone del raffreddamento per riportale la temperatura dell'impianto a 90°. Mai successo con nessun altro camper prima d'ora, con situazioni analoghe di temperatura. Direi che da come lo descrivi tu, l'aria che entra dalla griglia frontale non sia ben sfruttata e una gran parte sfugge dai lati e da sotto, a differenza della versione IVECO commerciale. Ho capito bene? Quindi mi sa che è un mio problema da subito (da aggiungere alla listerella che San Vanni dovrà risolvere - ma gli darò qualche giorno di tregua per il dopo-Parma...) BUON PELLEGRINAGGIO DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 22/09/2013 14:31:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Seguo i tuo lavori passo/passo, complimenti per ciò che sai fare. Sono giunto ad una conclusione: appena potrò prenderò un furgonato, meno problemi e sicuramente non Laika. Ci fossero tante persone preparate come te, ci prenderemo meno fregature. Se devo comperare un camper da tanti €, per poi passare tante ore, spendere tanti soldi per renderlo efficiente, meglio un furgonato base. Domani porto il coso in officina, per ovviare al problema del mal di mare nelle rotonde. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 22/09/2013 23:10:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, mi sento di condividere in buona parte il tuo pensiero. Tanto di cappello ai lavori fatti ma effettivamente molti dei quali sono correzzioni a cappe..e della casa mamma! Ciao Enrico
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 22/09/2013 23:10:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>buongiorno condivido in pieno quanto scritto da Giorgio Marco
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 22/09/2013 13:01:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e bravo franco. Praticamente i nistri kreos a pari faacia fanno la barba a TEDESCHI..... IL TUO PARERE SU ARTO 66LM.7.15 LO LEGGEREI MOLTO VOLENTIERI SEMPRE SE TI VA. CIAO CIAO trako
quote:Risposta al messaggio di ztoni inserito in data 23/09/2013 10:26:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vorrei dare giudizi di mezzi che non conosco e sui quali non mi sono seduto che per qualche momento in fiera. Risulta come cellula della massima robustezza e affidabilità , il Ducato sotto ha i suoi problemi ma comuni, le finiture sono a livello del nome. Io poi guardo sotto il mezzo -dentro nelle zone più nascoste e come risolvono alcune cose. Di questo non posso dire niente. Franco
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 23/09/2013 10:36:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Apprezzo la tua risposta che denota sicuramente un'impostazione rigorosa e quindi seria nel formulare giudizi seppur di "massima". Mi chiedo quanti sostengano giudizi comparativi soltanto sul sentito dire o sul "percepito".. Grazie, Massimo
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 23/09/2013 11:43:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimo, presumo l' 80% di chi risponde ad una domanda "comparativa"...[:D]
Dario