quote:Risposta al messaggio di Freccia inserito in data 14/10/2013 13:16:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, i MH Kreos con meccanica Iveco sono esclusivamente quelli della serie 8000 ( al momento, quindi, gli 8009 ed 8010 )... Sono indiscutibilmente prodotti top...poi molto dipende dalle tue tasche e da ciò che reputi necessario in un Camper.[:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di Freccia inserito in data 14/10/2013 13:16:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da due anni ho un Kreos 3003 su meccanica Iveco e provengo da un Ducato 2.3, pertanto non so darti impressioni sulla qualità del motorhome, ma posso dire la mia sull'Iveco. In estrema sintesi la meccanica è sensazionale al punto che più passa il tempo più mi convinco che sia la meccanica più adatta per il camper. La trazione posteriore e il telaio camionistico danno un senso di sicurezza generale impagabile, anche per i pesi in gioco. Ciao e buon acquisto!
quote:Adesso che ho il nuovo comando sembra un cruscotto del DC9 come dice un mio caro amico. Per ora la combi diesel non ce l'ha, e l'uso é completamente cambiato, ha funzioni diverse molto ma molto fighe. >> eccolo qua l'amico di zio Mik detto Panzer [:D][:D][;)] Buona vita.
Buona vita.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 14/10/2013 19:25:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulla meccanica sono pienamente d'accordo, permetto che non ho mai provato il ducato, ma l'Iveco difficilmente lo lascerei... Ti trovi bene con il kreoos? inverno credo nessun problema. giusto?.. Per il motorhomes l'unica pecca è che dovrei fare la patente C per avere 4 posti in marcia... Buoni Km [:)]
quote:Risposta al messaggio di Freccia inserito in data 14/10/2013 19:56:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Per il motorhomes l'unica pecca è che dovrei fare la patente C..." Quella, per fortuna o purtroppo, dovremmo averla tutti...
Dario quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 14/10/2013 19:47:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo il mio ultimo colpo di testa.
Mick
kokorde worldwide president quote:Da due anni ho un Kreos 3003 su meccanica Iveco e provengo da un Ducato 2.3, pertanto non so darti impressioni sulla qualità del motorhome, ma posso dire la mia sull'Iveco. In estrema sintesi la meccanica è sensazionale al punto che più passa il tempo più mi convinco che sia la meccanica più adatta per il camper. La trazione posteriore e il telaio camionistico danno un senso di sicurezza generale impagabile, anche per i pesi in gioco. Ciao e buon acquisto! >> Dipende, dipende, provare il Ducato nella sua massima espressione di portata e di propulsori e poi dare giudizi. E' ovvio che bisogna capire che cosa si vuole. Il discorso se si apre non finirà più. Ci sono anche camper xxxl che adottano meccaniche Ducato con telai specifici. Buona vita.
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 14/10/2013 20:02:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Michè si bell assai[;)] Buona vita.
quote:> Buona vita.>
quote:Risposta al messaggio di Freccia inserito in data 14/10/2013 19:56:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi trovo benissimo, impianto elettrico e impianto idraulico al top,, coibentazione molto buona, dopo due anni non ho ancora usato il cacciavite. La patente C non devi vederla come un problema: due mesi di studio regolare, 6/7 guide e un migliaio di euro ed è tua
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 14/10/2013 20:02:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti ho soltanto guidato la versione light, probabilmente lo heavy e' altra cosa. Però non ho mai visto camion da 50 quintali con trazione anteriore. Dobbiamo chiedere a Panzer di dirimere questo nostro scambio di opinioni [:D] Ciao!
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 14/10/2013 22:40:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> piu ogni anno revisione e spesa e perdita tempo e dopo 65 anni....? trako
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 14/10/2013 22:40:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> piu ogni anno revisione e spesa e perdita tempo e dopo 65 anni....? trako
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 14/10/2013 19:59:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto alla grande
quote:Risposta al messaggio di ztoni inserito in data 14/10/2013 23:04:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, la revisione annuale e' una grossa perdita di tempo ed è una spesa, al pari dei pedaggi in alcuni Stati europei. Dopo 65 anni la patente C va rinnovata ogni 2 anni con visita medica presso un'apposita commissione. L'amico freccia però non ha scelta Ciao
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 14/10/2013 22:47:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me, finché i nostri veicoli sono snelli, con lunghezze e pesi "normali " il ducato va benissimo, sopratutto per i semintegrali, non gli ultimi ormai arrivati ad altezze e pesi esagerati vanificando la loro vera filosofia. Per i motorhome o mansardati vicino ai 7 mt,la trazione posteriore e assale gemellato (sempre secondo) me é indispensabile, per sicurezza di marcia, per trazione, per telaio, e tanto altro ancora. Io per esperienza ho avuto diverse motorizzazioni, Ford , Fiat Ducato, Iveco Daily, e il cambiamento maggiore l'ho notato proprio sul Daily con la commercializzazione del telaio camper, alleggerito in tutto dal telaio alla trasmissione, con sospensioni imparagonabili ai modelli precedenti, il motore 3000 cc poi é spettacolare, il cambio imparagonabile. Per quanto concerne il Ducato, personalmente non sono un amante del telaio alko, preferisco il telaio Fiat, più elastico meno rigido, adatto per andare in vacanza. Troppe volte leggo di prestazioni, velocità, ecc ecc , l'ultima cosa che chiedo al mio carrozzone, io prediligo confort , sicurezza, trazione. Tutto questo purtroppo comporta al momento la famigerata patente C se si vuole dormire tranquilli, perché il vero problema di cui nessuno parla mai, non sono le sanzioni, ma nel malaugurato caso d'incidente grave,io non sarei troppo tranquillo della cosiddetta copertura sovrappeso, le assicurazioni sono abilissime nel promettere e abilissime nel farsi pagare il premio, e a proposito vorrei che mi spiegassero che significa premio, ma non lo sono altrettanto quando disgraziatamente devono rimborsare grossi indennizzi. Questo lo dico per conoscenza di eventi accaduti, di cui anche ROSARIO ne sa qualcosa... Poi per carità questo é un mio parere, ognuno... Mick kokorde worldwide president
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 15/10/2013 07:16:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la disanima. Quoto alla grande questa frase: "Tutto questo purtroppo comporta al momento la famigerata patente C se si vuole dormire tranquilli.." Comunque prima di fasciarsi la testa bisogna pesare il camper almeno in due pese diverse, possibilmente in assetto da vacanza, con l'equipaggio a bordo. Dico due pese perché sul mio camper ho riscontrato una differenza di un centinaio di kg tra una pesata e l'altra.