CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
131 20 11996
15
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 15/10/2013 alle: 10:13:37
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 15/10/2013  08:59:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Comunque per dormire sonni tranquilli ci vorrebbe il Daily omologato oltre i 40ql, almeno 50 ql. Il mio alla revisione è risultato pesare 3540 kg, con i serbatoi pieni, l'ho scritto qui sul Forum e qualcuno mi ha detto di ripesarlo perchè inverosimile. Così ho fatto: prima pesata su peso pubblico 3740 kg, non ancora convinto ho fatto 30 km fino ad un altro peso il verdetto 3730 kg, contando il gasolio consumato per il trasferimento mi pare giusto. In famiglia siamo in 4, un pò di vestiario e siamo a 4000 kg. Quindi con un equipaggio di due persone e non troppi opzional ci puoi stare, con equipaggi più numerosi si è al limite. Questo mio pensiero senza andare a scomodare le tolleranze ammesse di legge, che personalmente non considero. Ricollegandomi a cosa scritto sopra, mi pare da Panzer, non posso che essere d'accordo. Anni fa ho avuto un grave incidente con il camion, ci sono state tre perizie della stradale, al luogo dell'incidente ed al mezzo. Ne sono uscito malconcio ma senza colpe, sui loro verbali non è scappato nulla, dalla dinamica dell'incidente, alla revisione del mezzo usura degli pneumatici, carico del mezzo con relativo peso ecc.. Quindi non mi fiderei troppo di quelle non rivalse in caso di sovraccarico da parte delle assicurazioni, cosa capita quando la questione è veramente grave? Ciao Giorgio.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12909
Inserito il 15/10/2013 alle: 10:34:16
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 15/10/2013  10:13:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono camperista dal 2007, fin da subito particolarmente attento ai pesi. Il mio Kreos 3003 con i serbatoi pieni e con me a bordo pesa 3.650 kg, considerando la pesata minore, perché in altra pesa il responso era maggiore. In famiglia siamo in 4: ipotizzando 100 kg per ognuno dei tre componenti l'equipaggio e ulteriori 30 kg per il sottoscritto, arriviamo giusti giusti a 40 quintali. Non sono poi così convinto che sia sufficiente il telaio da 50 quintali, perché il poco che c'è in commercio su questo peso ha dimensioni ben maggiori. L'ideale sarebbe un camper come il nostro su un telaio da 50 quintali, solo così dormi sonni tranquilli, ma non c'è azienda che lo abbia in listino. Ciao!
14
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 15/10/2013 alle: 12:48:56
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 15/10/2013  10:34:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo al 100%
19
SalvoM
SalvoM
04/10/2006 278
Inserito il 15/10/2013 alle: 19:41:58
Salve a tutti. Ho un problema al mio Kreos 8009. Non ci credereste, ma non riesco più a spegnere la luce esterna sopra la porta cellula. Ho provato in tutti i modi ma niente. Si spegne solamente se stacco la batteria o il suo fusibile dedicato. Ho chiamato l'officina, chiedendo se era loro capitato qualcosa del genere su qualche altro mezzo e se avevano risolto in qualche modo. Niente, per loro è un problema nuovo. Mi invitato a portare il camper per fare un controllo ipotizzando la eventuale sostituzione della centralina di comando utenze. Siccome non mi viene facile farmi 250 km per portare il camper in concessionaria, a qualcuno di voi è capitata questa cosa con i motorhome Kreos? Per chi ha smanettato parecchio su questi mezzi: avete idea di cosa può essere o se si può risolvere in maniera semplice? Grazie SalvoM
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 15/10/2013 alle: 19:46:03
quote:In effetti ho soltanto guidato la versione light, probabilmente lo heavy e' altra cosa. Però non ho mai visto camion da 50 quintali con trazione anteriore. Dobbiamo chiedere a Panzer di dirimere questo nostro scambio di opinioni Ciao! >
> Vedi, non capisco il paragone del camion con il camper. Camperista dal 1984 con all'attivo più di 10 veicoli (come Michele) con le più svariate meccaniche, ribadisco che il ducato è senz'altro per le sue caratteristiche, eccellente, senza ovviamente togliere nulla al daily che ha sua volta altre caratteristiche. Buona vita.

Modificato da profros il 15/10/2013 alle 19:50:10
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 15/10/2013 alle: 19:54:01
Cari ragazzi, per fortuna non tutti abbiamo gli stessi gusti, se tutti amassimo solo esclusivamente le bionde, chi si piglierebbe le brune? Rosario é talmente bello che potrebbe averne sia bionde che brune in quantità, Tutti gli altri ciccia. Mick kokorde worldwide president
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10439
Inserito il 15/10/2013 alle: 20:34:28
Programma di sabato/domenica Possibile visita al MUSEO FERRARI con ulteriore mostra aperta oggi con TUTTE le Ferrari dal 47 al 2013

http://museo.ferrari.com/it/mus...

Chi di Voi viene ? Franco
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10439
Inserito il 15/10/2013 alle: 20:40:15
quote:Risposta al messaggio di SalvoM inserito in data 15/10/2013  19:41:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il problema non mi è "ancora" successo Probabile difetto centralina Ma mi sono prevenuto : Ho montato due interruttori neri-tondi simili ai sensori della truma zona centralina UNO : comanda la accensione della luce entrata interna (la escludo se non interessa l'automatismo alla apertura ) DUE : libero per intercettare il cavo che alimenta il Led esterno qualora il "problema"si presentasse [;)] Franco
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 15/10/2013 alle: 20:49:51
Buonasera a tutti, capita anche a voi che i led intorno al maxi oblò si spengono a coppia di 3 led ?? A me capita ogni tanto, poi magari dopo un pò si riaccendono da sole. Ho cambiato anche la stecca led ma dopo qualche mese il problema si ripresenta. Mi sa che alla fine le sostituisco con delle strisce led adesive. Lorenzo
21
rosmas
rosmas
04/04/2005 345
Inserito il 16/10/2013 alle: 07:12:49
Ciao a tutti, dopo mesi di pensieri e tribolazioni, io è la famiglia siamo arrivati a questa soluzione. Vendiamo il 5010. Il problema e che tra la nostra richiesta e alcune offerte pervenuteci c'è un abisso. Adesso con un giro ... Contorto, un mio amico da in permuta per un Kreos 3001 del 2006 il suo camper, io prendo questo kreos e vendo al mio amico il 5010. Risolvo in parte il problema finanziamento e mantenimento mezzo. Oltretutto riesco in questo modo a prendere qualcosa di umanamente sensato. Sarò quindi ancora dei vostri. Problema avevo un overcoat invernale Larcos per il Fiat e relative catene, il mio amico e a posto, nessuno e interessato? Anche con scambio nel caso un "kreossista" avesse fatto un percorso inverso da iveco a Fiat. Nel caso mi segnalate la cosa in MP? Finisco ringraziando Pubblicamente Mauro
14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 16/10/2013 alle: 08:27:25
quote:Risposta al messaggio di SalvoM inserito in data 15/10/2013  19:41:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @SalvoM, Era successo anche a me (una sola volta). Una mattina (presto, era abbastanza buio), scendendo dal camper vediamo le luci LED esterne sopra la porta accese. Ho pensato che ci fosse un sensore di luminosità (nel cosiddetto Welcome Home System) che accendesse tale luce quando la luminosità era bassa. Però non si spegneva più... Invece la luce interna si spegneva regolarmente trascorso il periodo di timeout (circa 40" dall'apertura porta cellula) . Anche premendo sul relativo pulsante nella centralina non si otteneva nessun effetto.[8][8] Risolto spegnendo la centralina e azionando il telecomando per chiudere tutte le porte e poi riaprirle. Non si è più ripresentato. [?] Visto che c'è un cablaggio supplementare a monte del pulsante centralina, che interagisce con l'apertura telecomandata e il sensore di porta aperta/chiusa dell'allarme, potrebbe esserci un falso contatto di tale sensore, che resetta in continuazione il timer di spegnimento della luce. In questo modo la luce rimane accesa sempre, in quanto il timer non riesce mai ad arrivare a zero... E' solo una mia ipotesi...[?][?] Noi abbiamo avuto anche qualche altro problemino elettrico[}:)]; niente di grave, però li segnalo ugualmente, per capire se succede -o è successo- anche a voi... (1) Se si apre un rubinetto (e quindi parte la pompa dell'acqua), lampeggiano (UN breve lampeggio) i LED della camera da letto. Il lampeggio è talmente breve che ci se ne accorge solo di notte, al buio[}:)][8][8]. (2) Una volta (una sola), non partiva il climatizzatore. Successo così: -in viaggio (clima acceso) ci fermiamo per pausa pranzo (clima lasciato acceso) -ripartiamo e non girano le ventole e non esce aria dalle bocchette. Subito pensato a fusibile bruciato[xx(]. -Invece facciamo un'altra sosta e alla successiva ripartenza tutto funziona normalmente.[^] Quindi nessun fusibile bruciato... [?][?][?] (3) Problema telecomando porte/allarme: -A rimessaggio, vado per fare qualche lavoretto e apro le porte col telecomando. -Finiti i lavori, aziono il telecomando per chiudere e non funziona -Provo il telecomando aggiuntivo di esclusione del volumetrico interno, e l'allarme risponde con la giusta sequenza (quindi fusibili OK) -A questo punto ipotizzo batteria del telecomando OFF[xx(]. Chiuso girando la serratura. -Tornato il giorno dopo con il secondo telecomando, e anche questo non agisce. -Dopo un paio di giorni, riprovo e [:0]TUTTO OK! Devo chiamare l'esorcista[?][?][?] BUON KREOS DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')

Modificato da Dash il 16/10/2013 alle 08:31:46
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 16/10/2013 alle: 19:38:18
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 16/10/2013  08:27:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dash, più chiaro (bianco) non si può! [:D] Dario
13
Matte Mapy
Matte Mapy
24/03/2013 347
Inserito il 16/10/2013 alle: 21:44:42
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 16/10/2013  19:38:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, volevo chiedervi un consiglio, Ho il vaso d'espansione vicino alla pompa, ma bisogna fargli qualche manutenzione? Ogni quanto? La pressione a quanto deve essere? Grazie è buona serata. Per Dash, ho visto le foto del tuo mezzo su altro camper, è veramente bello! Complimenti Matte&Mapy
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 16/10/2013 alle: 21:57:54
quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 15/10/2013  20:49:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no per ora mai avuto problemi (sgrat sgrat [:D] ) sinceramente non capisco perchè abbiano inserito qui led piuttosto di utilizzare quelli già inseribili nella cornice dell'oblo seiz. nel caso si bebba sostituirli sinceramente credo proprio di inserire qualche striscia led di buona qualità li dentro sostituendo i vetrini con quelli appositi. si trovano anche on line: http://www.tecnocamper.com/53-elettricita/21-illuminazione-a-leds/33-accessori-leds/kit-4-griglie-lattescenti-per-maxioblo-heki2-3-4/
19
SalvoM
SalvoM
04/10/2006 278
Inserito il 16/10/2013 alle: 23:14:02
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 16/10/2013  08:27:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Dash. Ho fatto la prova che mi hai consigliato. Niente, non funziona. La luce led esterna sopra la porta cellula continua a rimanere sempre accesa. Ho anche provato altre combinazioni di accendi/spegni con inserimento allarme e non, con centralina accesa o spenta. Quella dannata luce è sempre accesa. Si spegne solamente staccando la batteria cellula. Mi sa che mi dovrò fare i 250 km e portare il camper all'officina Laika. Grazie lo stesso. Non ho avuto altri problemi elettrici. Devo dire che mi trovo molto bene e sono contento della scelta che ho fatto. SalvoM
14
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 17/10/2013 alle: 08:56:26
quote:Risposta al messaggio di Matte Mapy inserito in data 16/10/2013  21:44:42 ...Per Dash, ho visto le foto del tuo mezzo su altro camper, è veramente bello! Complimenti... (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Direi che il vaso d'espansione è una di quelle cose con meno manutenzione... Sicuramente è più importante una pulizia regolare del filtro della pompa. Per quanto riguarda i complimenti al camper, hanno anche aiutato i posti in cui avevo realizzato le foto... BUONI KREOS DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 17/10/2013 alle: 13:03:05
quote:Risposta al messaggio di rosmas inserito in data 16/10/2013  07:12:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, facci sapere così aggiornerò anche il database di inizio thread. Dario
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10439
Inserito il 17/10/2013 alle: 15:38:13
Guardate qui cosa hanno trovato sui NUOVI DUCATO e IVECO

https://forum.camperonline.it/R...

Franco
21
rosmas
rosmas
04/04/2005 345
Inserito il 17/10/2013 alle: 17:19:20
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 17/10/2013  13:03:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cambia pure da 5010 a 3001 Vendo/scambio catete e overcoat Larcos da Fiat a iveco
18
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 17/10/2013 alle: 19:28:06
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 17/10/2013  15:38:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quest'estate per due volte ho potuto vedere il nuovo iveco, una volta fermo in autogril e l'altra in marcia . Era completamente incartato di nero, ma gli specchietti laterali e le ruote lo tradivano. Buona vita.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Quinta lunga per Ducato 280 2.5 D prima serie
Salve a tutti, si può mettere la famosa 5a lunga nel Ducato 280 2.5 D aspirato del 1983, l...
Ducatobenz
Oggi alle 00:41
Accessori
Come fissate le minigonne paravento?
Ciao a tutti! Ho recentemente preso le minigonne o paravento come si vogliono chiamare, p...
lele77
Ieri alle: 22:12
Accessori
Posizionamento Ecoworthy 150ah
Salve a tutti, dovrei installare 2 batterie ecoworthy da 150ah sotto i sedili del mio arca...
Stefano2488
Ieri alle: 17:39
Accessori
Fascette porta shampoo doccia
Buongiorno, cerco la fascetta blu che non fa cadere le boccette di shampoo nella doccia. G...
Bebo62
Ieri alle: 14:25
Meccanica
Foglio di balestra aggiuntiva
Buongiorno il balestraio mi a chiesto 350 euro per montare un foglio di balestra per le du...
Giupy
Ieri alle: 13:06
Accessori
Bluetti, come si ricarica in camper?
Buongiorno, premetto che utilizzo da oltre un anno la Pow Station Bluetti AC70 soltanto pe...
ledpeter
Ieri alle: 12:46
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
07/05/26 - 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
07/05/26 - 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
07/05/26 - 19:01
Accessori
Riscaldatore a gasolio non sempre si avvia
Sul mio camper, ormai diciannovenne, c'è installato di serie un Eberspaecher D4 a gasolio....
Giovanni
07/05/26 - 17:43
Fiere ed eventi
29 e 30 maggio - Kronos Expo 2026 - Summer Edition
Buonasera, sono lieto di comunicarvi le date del prossimo appuntamento numismatico, filate...
liberotempo
07/05/26 - 17:24
Viaggi all'estero
Calcolo pedaggi autostrade francesi
Buongiorno, una volta ricordo era possibile su un sito , delle autostrade francesi, impost...
pegaso_torino
07/05/26 - 10:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link