quote:Risposta al messaggio di Matte Mapy inserito in data 16/10/2013 21:44:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Personalmente la regolo in media una volta l'anno. Per quanto riguarda la pressione guarda il modello e la capacità del vaso, non tutti sono uguali. Buona vita.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 17/10/2013 19:34:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie a tutti per le risposte, cercherò la documentazione per vedere il. Modello e la pressione Buona serata Matte&Mapy
quote:Risposta al messaggio di rosmas inserito in data 17/10/2013 17:19:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fatto. Ri-benvenuto.[:)]
Dario
...le viti di fissaggio del paraurti posteriore a quanto pare sono state strette troppo (entrambe) ed a causa delle vibrazioni durante la marcia e delle dilatazioni termiche hanno crepato il paraurti stesso.
Non so se mi passeranno questa ennesima minch***a (non mia, ovviamente) in garanzia...la vedo alquanto dura.
Ed io pago...
Dario quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 17/10/2013 20:36:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, gli avvitatori sono utensili...è chi li utilizza che dovrebbe essere meno pirla.[:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 17/10/2013 20:41:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Elidar, forse dovresti fare un viaggio a Lurdes! Scherzo!! Mi sapete dire la differenza tra michelin agilis 195/65 r16 e le 195/75r16? Oggi ho fatto vari giri e tutti gommisti mi hanno detto che le agilis camping non ci sono altezza 65 ma solo 75 Grazie Matte&Mapy
quote:Risposta al messaggio di Matte Mapy inserito in data 17/10/2013 21:09:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se cerchi è un argomento super trattato sul forum, non solo in questa discussione, ed è vero che le Camping ci sono solo /75, mentre le Agilis e basta ci sono di entrambe le dimensioni e costano meno. La /65 è più rigida e mantiene i rapporti più corti, mentre la /75 allunga leggermente i rapporti, rende il contaKm più preciso e sono più confortevoli, per contro se hai già le catene dovrai cambiarle, se fai tanta montagna considera che comunque avrai i rapporti un pelo più lunghi e tanti dicono che avendo la spalla più alta aumentano leggermente il rollio, tanto che alcuni poi pensano a modifiche all'assetto. La mia scelta, per disponibilità del pneumatico e prezzo, catene già nel doppio pavimento della Konig, usandolo spesso in montagna, etc. è ricaduta nuovamente sulle /65. Ma cambiando marca e modello sinceramente mi trovo bene, anche il comfort è aumentato. Poi la mia scelta è stata ancora diversa...ho voluto provare le Goodyear Cargo Vector 2, delle quattro stagioni con M+S e Snowflake.
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 17/10/2013 21:19:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, è bello saper sempre contare su di voi! Non ci pensavo proprio alle catene, Grazie! Domani provo a chiedere delle vector e poi decido Grazie è buona serata Matte&Mapy
quote:Risposta al messaggio di Matte Mapy inserito in data 17/10/2013 21:09:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, più che a Lourdes farei un viaggio a Tavarnelle per insegnare i termini "lavorare bene" a parecchia gente. Tutti bravissimi a telefonare perchè chiamati in causa sul Forum, ma con le parole, è risaputo, siamo bravi tutti...nei fatti si ricontra invece la vera capacitá professionale ( per quanto riguarda il mio mezzo totalmente assente ).
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 18/10/2013 11:48:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Elidar, condivido! Ultimamente noto poca professionalità in tutti i campi! Nessuno poi si prende la responsabilità Di eventuali errori, scaricando sempre la colpa Mi spiace Buona giornata Matte&Mapy
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 17/10/2013 20:28:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tienici aggiornati, anche il Mio ha lo stesso difetto [}:)] un salutone
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 18/10/2013Â 11:48:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Franco503
quote:Risposta al messaggio di Matte Mapy inserito in data 17/10/2013 21:09:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è da 1 anno che ho le /75... sono contento rifarei la scelta per le catene: che erano su misura per le /65, ma non avendole mai usate -quindi nuove- il negoziante: ha accettato la permuta, con mio conguaglio, per l'acquisto sulla misura delle /75 3 giorni dopo, le mie ex, le aveva già vendute [:)]
quote:Risposta al messaggio di franco503 inserito in data 18/10/2013 14:54:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, è semplicissimo, guarda qui : https://forum.camperonline.it/Procedura-iper-semplificata-per-postare-le-foto_64610?&SearchTerms=procedura,iper,semplificata
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 18/10/2013 19:41:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Rudolf64 Ma che pressione tieni sulle 75? Buona serata Matte&Mapy
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 18/10/2013 11:48:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dario, Devo dire che sulle bandelle in plastica è effettivamente un problema ricorrente.. L'avevo riscontrato anche sull'ecovip che ho avuto qualche anno fa.[:(!] Sul l'attuale sono in alluminio e questo problema non c'è , in compenso ogni tanto calano i faretti a led...ma ormai ho imparato a sistemarli! [8D] Facci sapere.. Massimo
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 18/10/2013 21:13:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...anche a me è successo proprio la scorsa uscita che mi cadesse il faretto a Led...praticamente il rivetto che tiene insieme il faretto cede e si apre come una cozza...son proprio dei baracchini...ma una vite come si deve no?? E' successo anche a voi? Trà l'altro i cavi sono saldati sul connettore[xx(][xx(] così non si può nemmeno togliere tutto...[:(!]