CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
143 20 11996
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 06/11/2013 alle: 20:33:49
...ed io che non ho ancora avuto il coraggio di passare il kreos a 4000 Kg nonostante abbia preso la patente C. Troppo cari e difficoltosi i pedaggi all'estero. Peccato... Lorenzo
14
CuccioloneLaika
CuccioloneLaika
25/03/2012 276
Inserito il 06/11/2013 alle: 20:40:16
quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 06/11/2013  18:39:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti Enrico! E' da un anno che ci penso anche io alla patente C, ma merita prenderla se poi non facciamo l'upgrade documentale del veicolo? Ho sentito pareri molto discordanti sulla questione. Voi cosa ne pensate? [;)] Enrico
18
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 06/11/2013 alle: 21:21:24
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 06/11/2013  20:29:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao, con 4 ore di guida, visita medica etc, 900 euro scarsi e circa 6 mesi. ciao enrico
22
Ninni
Ninni
06/08/2003 500
Inserito il 06/11/2013 alle: 22:13:06
Da questo pomeriggio sono diventato ufficialmente Laika Kreos owner... I 180 cv sonnecchiano in giardino davanti alla mia finestra ed io sono qui come un p i r l a che me lo guardo, mia moglie già mi prende in giro[8D]. Ninni
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12955
Inserito il 07/11/2013 alle: 06:59:46
quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 06/11/2013  18:39:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti e benvenuto tra i c-patentati!
15
franco503
franco503
24/02/2011 173
Inserito il 07/11/2013 alle: 07:42:14
Complimenti vivissimi Ninni!![:)]
quote:Risposta al messaggio di Ninni inserito in data 06/11/2013  22:13:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Franco503
19
chorus
chorus
05/10/2006 12955
Inserito il 07/11/2013 alle: 08:59:51
quote:Risposta al messaggio di Ninni inserito in data 06/11/2013  22:13:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti per l'acquisto. L'Iveco non ti deluderà, hai comprato un gran mezzo. Dove farai il viaggio iniziale? Ciao!
22
Ninni
Ninni
06/08/2003 500
Inserito il 07/11/2013 alle: 12:12:05
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 07/11/2013  08:59:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @Franco503 Molte grazie. Stiamo preparando un week end a Camigliatello per provare un po' tutti gli impianti a temperature sicuramente più adatte rispetto ai 25 gradi che ci sono adesso qui e poi a Natale le scelte sarebbero Vienna oppure Roma o Firenze anche se i ragazzi premono per il quinto Natale a Parigi. Ninni

Modificato da Ninni il 07/11/2013 alle 12:14:48
15
fiandre
fiandre
19/04/2011 462
Inserito il 07/11/2013 alle: 12:30:40
ciao a tutti un benvenuto ai nuovi arrivati e un bravo ai neopatentati [:)] ma come è la storia della patente C chi non la ha la cerca chi la ha non passa oltre i 35qt per problema di costi all'estero dilemma sembrerebbe amletico , io penso che in primis valga essere in regola , oppure tutti decantano i viaggi all'estero perchè oltre che soste a costi inferiori con patente B non si hanno costi di vioggio? Marco
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 07/11/2013 alle: 13:46:33
quote:Risposta al messaggio di Ninni inserito in data 06/11/2013  22:13:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti collega...adesso, però, aggiorna il tuo profilo...[:D] Dario
19
chorus
chorus
05/10/2006 12955
Inserito il 07/11/2013 alle: 14:37:00
quote:Risposta al messaggio di CuccioloneLaika inserito in data 06/11/2013  20:40:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel 2008 ho preso la patente C e poi, non appena ne ho avuto la possibilità, ho sostituito il camper (2011) immatricolandolo fin da subito a 40 quintali. Purtroppo il precedente camper non era immatricolabile ad un peso superiore a 35 quintali, essendo allestito su Ducato light. Personalmente ritengo sia molto importante entrare nell'ordine di idee della patente C, alla prima occasione di sostituzione del camper sei nelle condizioni di regolarizzare il tuo status con un veicolo superiore. Peraltro, essendo kreossisti, siamo tutti possessori di un veicolo upgradabile; meglio di così [;)]
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Inserito il 07/11/2013 alle: 14:52:04
raga ma poi x i difetti del kreos,cosa guardare, nessuno?
19
chorus
chorus
05/10/2006 12955
Inserito il 07/11/2013 alle: 15:04:19
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 07/11/2013  14:52:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come dice qualcuno, il camper è un compromesso. Nel mio 3003 il compromesso è il bagno un po' piccolo. Ciò che apprezzo di più è lo spazio: le dimensioni particolarmente capienti dei pensili, le dimensioni della mansarda, lo stivaggio nel vano doppio pavimento. Altro punto a favore la qualità dei cosiddetti imbottiti, ovvero la comodità delle sedute. Sempre nel 3003 un altro difetto è lo schienale del divanetto a lato dinette che potevano fare meno imbottito per guadagnare 7-10 centimetri di spazio di seduta. Non conosco il 6009 su cui stai facendo un pensiero, ma credo sia un prodotto che rientra nel medesimo progetto, con pregi e difetti comuni.
15
fiandre
fiandre
19/04/2011 462
Inserito il 07/11/2013 alle: 15:50:19
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 07/11/2013  14:52:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come dice chorus compromessi io il 6009 acquistato per letti gemelli e mezzo non oltre i 7mt , continuando sempre personalmente gavone e doppio pavimento ok anche il bagno è ok come pure stivaggio alimentari , si sente forse la mancanza di un armadio per capi lunghi dinette ok ma tavolo che chiude abbastanza il passaggio ai sedili anteriori , per come guido io zona d'ombra lato sinistro con montante e specchio , stabilità di guida ok io 2300 150cv ok , se usi spesso la tv è posizionata in alto sopra il divano lungo se soffri di cervicale sono dolori io con alde ,pacchetto lusso ,viesa ruota di scorta , pannello solare tv + antenna sat , poltrone aguti i 70mila li ho sognati quindi vedi tu se ti servono altre info chiedi pure ciao p.s. dimenticavo il peso ahi ahi ahi [:(] se non hai problemi di patente immatricolalo 38,5 qt Marco

Modificato da fiandre il 07/11/2013 alle 15:53:04
15
franco503
franco503
24/02/2011 173
Inserito il 07/11/2013 alle: 15:59:27
Ciao Marco, non per come guidi tu...la zona d'ombra nel Kreos 6009 è presente per tutti in qualsiasi tipo di guida ed oltretutto, il sibilo che produce lo specchietto sinistro quando superi i 100 Km/h...dovresti spostarlo più esternamente ma andresti a posizionarlo giusto giusto dietro il montante SX e...addio visuale[:(]
quote:Risposta al messaggio di fiandre inserito in data 07/11/2013  15:50:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Franco503
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 07/11/2013 alle: 16:13:28
Possiblità per chi di noi ha la Truma a gas

https://forum.camperonline.it/H...

Franco
19
chorus
chorus
05/10/2006 12955
Inserito il 07/11/2013 alle: 18:19:36
quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 06/11/2013  20:33:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti i pedaggi all'estero sono una giungla. In alcuni paesi (Svizzera, Slovacchia e Slovenia) basta comprare l'apposita vignetta, oppure pagare l'apposita tassa In altri paesi (Austria, Rep Ceca, Polonia) devi acquistare una specie di telepass che assume denominazioni diverse a seconda della nazione. La scorsa primavera ho pagato 110 euro di multa per non aver trasmesso all'ente gestore delle autostrade austriache copia del libretto che attestava la classe di inquinamento. Dal confine con la Rep Ceca al Brennero, beninteso per il solo tragitto di andata, ho speso oltre 80 euro di pedaggio. Queste cose ti fanno passare la voglia di omologare il camper ad un peso superiore.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 07/11/2013 alle: 19:09:15
Il colore bianco dei Kreos è uguale per tutti ( almeno lo sono i recenti) Ho trovato una pennetta colore 230 Alfa R. Bianco Freddo" Stylocar" che è praticamente lo stesso identico bianco ,quindi stra eccellente per i ritocchini! Costo sotto i 5 euro! slt

Modificato da Kurt il 07/11/2013 alle 19:11:11
14
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 07/11/2013 alle: 19:14:39
[quote]Risposta al messaggio di chorus inserito in data 07/11/2013  18:19:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quot A quando ho il mezzo over non sono più passato dall'Austria, probabilmente Non prederei l'autostrada.. Comunque non sono tanti i paesi problematici. Massimo
16
ztoni
ztoni
25/11/2009 169
Inserito il 07/11/2013 alle: 19:46:23
quote:Risposta al messaggio di fiandre inserito in data 07/11/2013  15:50:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> possessore 6009 Concordo tutto con fiandre in piu ame non fischia nemmeno lo specchio retrovisore anche s 140km si guida da dio.... trako
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link