Lorenzo quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 06/11/2013 18:39:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti Enrico! E' da un anno che ci penso anche io alla patente C, ma merita prenderla se poi non facciamo l'upgrade documentale del veicolo? Ho sentito pareri molto discordanti sulla questione. Voi cosa ne pensate? [;)] Enrico
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 06/11/2013 20:29:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao, con 4 ore di guida, visita medica etc, 900 euro scarsi e circa 6 mesi. ciao enrico
quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 06/11/2013 18:39:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti e benvenuto tra i c-patentati!
quote:Risposta al messaggio di Ninni inserito in data 06/11/2013Â 22:13:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Franco503
quote:Risposta al messaggio di Ninni inserito in data 06/11/2013 22:13:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti per l'acquisto. L'Iveco non ti deluderà, hai comprato un gran mezzo. Dove farai il viaggio iniziale? Ciao!
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 07/11/2013 08:59:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @Franco503 Molte grazie. Stiamo preparando un week end a Camigliatello per provare un po' tutti gli impianti a temperature sicuramente più adatte rispetto ai 25 gradi che ci sono adesso qui e poi a Natale le scelte sarebbero Vienna oppure Roma o Firenze anche se i ragazzi premono per il quinto Natale a Parigi. Ninni
quote:Risposta al messaggio di Ninni inserito in data 06/11/2013 22:13:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti collega...adesso, però, aggiorna il tuo profilo...[:D]
Dario quote:Risposta al messaggio di CuccioloneLaika inserito in data 06/11/2013 20:40:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel 2008 ho preso la patente C e poi, non appena ne ho avuto la possibilità, ho sostituito il camper (2011) immatricolandolo fin da subito a 40 quintali. Purtroppo il precedente camper non era immatricolabile ad un peso superiore a 35 quintali, essendo allestito su Ducato light. Personalmente ritengo sia molto importante entrare nell'ordine di idee della patente C, alla prima occasione di sostituzione del camper sei nelle condizioni di regolarizzare il tuo status con un veicolo superiore. Peraltro, essendo kreossisti, siamo tutti possessori di un veicolo upgradabile; meglio di così [;)]
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 07/11/2013 14:52:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come dice qualcuno, il camper è un compromesso. Nel mio 3003 il compromesso è il bagno un po' piccolo. Ciò che apprezzo di più è lo spazio: le dimensioni particolarmente capienti dei pensili, le dimensioni della mansarda, lo stivaggio nel vano doppio pavimento. Altro punto a favore la qualità dei cosiddetti imbottiti, ovvero la comodità delle sedute. Sempre nel 3003 un altro difetto è lo schienale del divanetto a lato dinette che potevano fare meno imbottito per guadagnare 7-10 centimetri di spazio di seduta. Non conosco il 6009 su cui stai facendo un pensiero, ma credo sia un prodotto che rientra nel medesimo progetto, con pregi e difetti comuni.
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 07/11/2013 14:52:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come dice chorus compromessi io il 6009 acquistato per letti gemelli e mezzo non oltre i 7mt , continuando sempre personalmente gavone e doppio pavimento ok anche il bagno è ok come pure stivaggio alimentari , si sente forse la mancanza di un armadio per capi lunghi dinette ok ma tavolo che chiude abbastanza il passaggio ai sedili anteriori , per come guido io zona d'ombra lato sinistro con montante e specchio , stabilità di guida ok io 2300 150cv ok , se usi spesso la tv è posizionata in alto sopra il divano lungo se soffri di cervicale sono dolori io con alde ,pacchetto lusso ,viesa ruota di scorta , pannello solare tv + antenna sat , poltrone aguti i 70mila li ho sognati quindi vedi tu se ti servono altre info chiedi pure ciao p.s. dimenticavo il peso ahi ahi ahi [:(] se non hai problemi di patente immatricolalo 38,5 qt Marco
quote:Risposta al messaggio di fiandre inserito in data 07/11/2013Â 15:50:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Franco503
https://forum.camperonline.it/H...
Francoquote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 06/11/2013 20:33:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti i pedaggi all'estero sono una giungla. In alcuni paesi (Svizzera, Slovacchia e Slovenia) basta comprare l'apposita vignetta, oppure pagare l'apposita tassa In altri paesi (Austria, Rep Ceca, Polonia) devi acquistare una specie di telepass che assume denominazioni diverse a seconda della nazione. La scorsa primavera ho pagato 110 euro di multa per non aver trasmesso all'ente gestore delle autostrade austriache copia del libretto che attestava la classe di inquinamento. Dal confine con la Rep Ceca al Brennero, beninteso per il solo tragitto di andata, ho speso oltre 80 euro di pedaggio. Queste cose ti fanno passare la voglia di omologare il camper ad un peso superiore.
quote:Risposta al messaggio di fiandre inserito in data 07/11/2013 15:50:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> possessore 6009 Concordo tutto con fiandre in piu ame non fischia nemmeno lo specchio retrovisore anche s 140km si guida da dio.... trako