CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
144 20 11996
19
chorus
chorus
05/10/2006 12955
Inserito il 07/11/2013 alle: 23:18:28
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 07/11/2013  19:14:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti le nazioni che creano disagio sono quelle che obbligano il telepass o equipollente. La prossima volta che andrò in Germania uscirò dall 'autostrada a Innsbruck sud così eviterò il go box
15
fiandre
fiandre
19/04/2011 462
Inserito il 08/11/2013 alle: 07:34:27
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 07/11/2013  18:19:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> buongiorno chorus la classe di merito ero5 è solo per i mezzi over o per tutti? volevo fare praga a capodanno per attraversare germania e austria è obligatorio comunicare la classe di inquinamento? grazie per i 6009 franco 503 il mio specchio Sx non fischia però a seconda gli gira sul lato Sx un fastidioso ticchettio che non riesco a capire da dove provenga un altro difetto a mio dire , avendo il motore praticamente sotto i piedi il non perfetto isolamento termico in estate si fà sentire Marco
15
franco503
franco503
24/02/2011 173
Inserito il 08/11/2013 alle: 07:39:17
Ciao Trako, mi faresti la cortesia di misurare la distanza che hai dal finestrino laterale sinistro e lo specchietto retrovisore? Essendo i Kreos tutti uguali come carrozzeria, mi chiedo il perchè del fischio del mio specchietto...[:(] Grazie in anticipo! Franco
quote:Risposta al messaggio di ztoni inserito in data 07/11/2013  19:46:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Franco503
15
fiandre
fiandre
19/04/2011 462
Inserito il 08/11/2013 alle: 07:42:59
quote:Risposta al messaggio di franco503 inserito in data 08/11/2013  07:39:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> certo che si , devi pazientare almeno sino a domani , quello che posso dirti è che la distanza tra il SX e il DX è molto diversa il Sx è molto più vicino al finestrino di quello Dx Marco
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
15
franco503
franco503
24/02/2011 173
Inserito il 08/11/2013 alle: 07:51:31
Si, l'ho notato...grazie per la disponibilità. Franco
quote:Risposta al messaggio di fiandre inserito in data 08/11/2013  07:42:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Franco503
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64622
Inserito il 08/11/2013 alle: 12:24:49
quote:Risposta al messaggio di CuccioloneLaika inserito in data 06/11/2013  20:40:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Basta che mandi una mail a Vanni con la fotocopia del libretto e ti dice se può essere riomologato o meno. ------------------------------------------------------------------------------------------------------
16
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Inserito il 08/11/2013 alle: 13:06:38
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 08/11/2013  12:24:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> oggi mi hanno consegnato il kreos 4009.finalmente. ora viene il bello con tutta quel'elettronica che prima non avevo. mi hanno dato una valigetta con tutte le istruzioni (quante). poi ho ordinato la seconda chiave con i tre pulsanti: per aprire, per l'allarme, ecc. ecc.quella originale fiat per intenderci. vado a studiare ciao gil. un grande respiro calma lo spirito.

Modificato da McGil53 il 08/11/2013 alle 13:09:02
15
franco503
franco503
24/02/2011 173
Inserito il 08/11/2013 alle: 13:18:16
Ciao Gil, ma per la copia della chiave originale Ducato, bisogna rivolgersi in Fiat o tramite laika? Grazie e buon pomeriggio Franco
quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 08/11/2013  13:06:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Franco503
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64622
Inserito il 08/11/2013 alle: 13:53:29
quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 08/11/2013  13:06:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Evvai GIL complimentoni, io la doppia chiave telecomandata non l'ho presa. Poi c'è da studiare poco, la valigia contiene tutto quello che ti hanno montato ma alla fine è solo da capire come funziona la centralina e dove sono i ruinetti Metti qualche foto vai! ------------------------------------------------------------------------------------------------------
19
chorus
chorus
05/10/2006 12955
Inserito il 08/11/2013 alle: 14:02:28
quote:Risposta al messaggio di fiandre inserito in data 08/11/2013  07:34:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che io sappia è un adempimento obbligatorio per i soli camper immatricolati oltre 35 quintali. Ciao!
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1778
Inserito il 08/11/2013 alle: 16:46:32
Ciao a tutti. Volevo un consiglio sul posizionamento della TV da chi ha un kreos 3000 o similari. Il mio ha la dinette classica di fronte alla cucina. Io ho una 16" largh 39 h 27 cm. Quando l'ho preso (usato) era nell'ultimo pensile prima della parete del bagno ed ovviamente si vedeva solo da un lato della dinette ed in più era al limite per l'apertura dello sportello(che rimaneva aperto) oltre che a togliermi tutto lo spazio dello stesso. Poi l'ho spostato sulla paretina montante divisoria cabina/cellula (all'interno della mansarda); e ovviamente la si vede solo dall'altro lato della dinette. Ma qui anche completamente addossata alla parete (con tanto di sbraccio multisnodato) non posso dormire da quella parte (onde evitare di romperla con la testa e anche ferirmi se di notte mi muovessi troppo). Poco male dormo con la testa dall'altro lato ed al massimo lo urto con i piedi. Primavere ed estate tutto bene ma ... ... con il riscaldamento accesso la bocchetta di mandata che arriva dai pensili sopra la cucina mi cuoce la testa. Ora pensavo quindi di invertire testa e TV, cosi magari, anche se un po' scomodamente, si potrebbe vedere anche dall'altro lato della dinette; ma poi l'aria calda della bocchetta non mi cuocerà la TV invece che la testa ? Allora volevo provare a infilarla nell'ultimo pensilino stretto sopra la cucina ma i quasi 40 cm di larghezza del mio 16" sono troppi per la profondità del pensile, che essendo stondato nella parte bassa arriva al massimo a 35. Benchè non guardiamo molto la TV in camper, passare ad un 14" o 13" mi sembra troppo limitato per la mia vista, sempre che poi riesca a trovare qualcosa di decente. Quasi quasi visto che non funziona neanche l'antenna tolgo proprio la TV ! Attendo qualche consiglio. Grazie a tutti Massimo
16
ztoni
ztoni
25/11/2009 169
Inserito il 08/11/2013 alle: 17:18:54
quote:Risposta al messaggio di franco503 inserito in data 08/11/2013  07:39:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao x misure devi pazientare ma sicuramente ti faro' sapere ciao ciao trako
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 08/11/2013 alle: 17:35:13
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 08/11/2013  16:46:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Massimo, personalmente tengo la TV esclusivamente in camera... Non ho risposto alla tua domanda, ma quantomeno ho condiviso un'abitudine...[:D] Dario
13
claude2407
claude2407
27/11/2012 33
Inserito il 08/11/2013 alle: 18:23:52
Ciao Massimo, ti allego la foto... in un precedente post ti avevo detto della modifica fatta alla dinette del mio Kreos 3000 Claudio
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 08/11/2013  16:46:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
Ninni
Ninni
06/08/2003 500
Inserito il 08/11/2013 alle: 20:08:50
Cominciamo subito... nel display viene visualizzata l'icona di un fusibile non funzionante e la luce esterna infatti non funziona, eppure dal concessionario funzionava tutto, inoltre sempre nel display i serbatoi risultavano pieni, adesso invece indica solo s2 come pieno e s1 vuoto quando invece è pieno. Dipende dallo stesso fusibile della luce esterna? Ninni
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 08/11/2013 alle: 20:31:14
Per i Laikisti che hanno i SEDILI AGUTI Ho notato che sotto nei movimenti a leva vi sono alcuni Dadi e bulloni non coperti e che ruotando il sedile non bella cosa si presenta. Ora ho cercato la soluzione che ho trovato coprendo dette cose ,anche pericolose per graffiarsi gambe o danneggiare vestiti di coprirle con degli specifici tappi arrotondati che ho reperito e che sono identici a quelli sopra questo articolo da officina:

http://www.lagosgomma.com/conte...

http://www.giesse.re.it/compone...

In gomma e nero come la struttura sedile Appena ho foto la posterò! Franco

Modificato da franco49tn il 08/11/2013 alle 20:37:34
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1778
Inserito il 08/11/2013 alle: 21:59:58
Ciao Dario, grazie della condivisione, sei sempre tra i primi a rispondere. Comunque il tuo e' un modello diverso anche nella concezione di utilizzo quindi... Claudio, bella la modifica ed anche i nuovi rivestimenti. Ti trovi bene ? Ho visto la posizione della tv e ci sto pensando. Magari anche fissa visto che la mia e' piu' piccola e stando piu'in basso i strebbe anche a filo della parete. Attendo altri consigli e poi decido. Intanto stasera ho fatto qualche prova e sembra che nel pensilino sopra la cucina ci starebbe (salvo piccole modifiche all'anta e con un nuovo braccio scorrevole e snodato). Pero' sto anche pensando di fare un paio di collegamenti volanti per alimentazione e antenna e poi. Appenderla con dei ganci dove piu' mi fa comodo al momento. Vedremo. Avanti gli altri con i kreos mansardati ! A PROPOSITO: ma l'attacco antenna sat esterno serve per collegare una parabola esterna e mandre il segnale all'interno oppure per mettersi a guardare la tv all'esterno d'estate senza dover far assare cavi di antenna tra finestre o porte ? Ciao Massimo

Modificato da volvo960 il 08/11/2013 alle 22:14:54
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 09/11/2013 alle: 09:11:18
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 08/11/2013  21:59:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "...l'attacco antenna sat esterno..." ...interessante, chissà se ce l'ha anche il mio : eventualmente dove si trova? Thanks.[:)] Dario
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1778
Inserito il 09/11/2013 alle: 11:21:28
Nel mio fiancata destra vicino alla presa per allacciarsi alla rete e vicino all'attacco gas, c'è un'altra scatoletta con presa 220 v 12 V E attacchi antenna Sat E terrestre Massimo
18
velvet
velvet
13/11/2007 608
Inserito il 09/11/2013 alle: 12:02:26
quote:Risposta al messaggio di claude2407 inserito in data 08/11/2013  18:23:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Claudio anch'io ho un 3000 ho visto che hai fatto molti cambiamenti, il divano sotto la finestra, il tavolo allungato, il pavimento di un altro colore e poi hai messo un altro oblò sopra il frigo. Ho visto bene? Il sedile guidatore della cabina si può ruotare verso la cellula per mangiare? Questo lavoro te lo sei fatto fare da un allestitore? Mi sembra che questa nuova disposizione crei più spazio, è molto interessante. Saluti Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
2 minuti fa
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
4 minuti fa
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
19 minuti fa
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link