quote:Risposta al messaggio di CuccioloneLaika inserito in data 09/11/2013 15:02:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non me ne sono accorto Smontate quelle antracite originali e montate quelle nuove rosse(poi riverniciate) Smontato amm orig: e montati OMA tutto perfetto senza modifiche solo sopra attacco amm. era più largo di Oma e sono state necess. due rondelle di spessore 1 x lato ! Ho solo dovuto distanziare il supporto barra sul telaio con 4 prolunghe di 3 cm. per fare stare anche il soffietto sospensione aggiuntiva Orosmith By Firest..e Racconta le tue prove e risultati. Ciao Franco
quote:Risposta al messaggio di velvet inserito in data 09/11/2013 12:02:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Stefano, per tutte le modifiche mi sono rivolto ad un allestitore che ormai è diventato il mio punto di riferimento. La nuova disposizione della dinette con il divano sotto la finestra fa acquistare più vivibilità all'ambiente, naturalmente parere personale. Ho ricoperto il pavimento originale con del parquet sintetico ed inserito una piastra girevole sotto il sedile guidatore. Quest'ultima soluzione è un pò un compromesso inquanto sul daily il pavimento della cabina non è proprio a livello con quello della cellula, però noi ci siamo trovati bene. Per ora il sedile girevole è stato utilizzato solo per fare 'salotto' ma all'occorrenza è possibile utilizzarlo come seduta per mangiare. Semmai il movimento girevole non è proprio immediato dato la presenza del cambio e sopratutto dal freno a mano che quando è tirato batte sulla parte inferiore del sedile. Quando il kreos è in piano non ci sono problemi ma quando è sui cunei devo coinvolgere tutta la famiglia per non fare scendere il camper. Stò pensando ad una soluzione ma non è facile, anzi se qualcuno può darmi una mano (franco49tn?) sarebbe gradito. Quello che vedi sopra il frigo è un Viesa Claudio
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 09/11/2013 22:25:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno a tutti, posso assicurarti che anche con la sola Truma non ci sono problemi sul posteriore. L’ultimo inverno ho passato una notte a Cervinia a -16 gradi e non mi sono accorto della rigidità della temperatura se non la mattina quando mi si erano ghiacciate tutte le serrature dei gavoni (avevo messo gli sci nel gavone laterale lato passeggero – ho dovuto nolleggiarli [V][V]) e quando l’autista del bus che dall’area di sosta porta agli impianti ci ha detto che la temperatura era scesa fino a -16 . Io stesso avevo dormito sul letto posteriore più alto. Metti un webasto per maggiore sicurezza? E’ parecchio costoso e complicato sul Kreos 3000? Claudio PS Massimo, un po’ di tempo fa ti ho inviato un mp … non ho capito se il sistema l’ha mai inviato. Ciao
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 09/11/2013 22:25:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Massimo, io fatto 5 inverni in montagna e in 3 era presente anche mio figlio che ha dormito nel letto a castello inferiore, che ha una bocchetta nel gavone sottostante, e con il termostato della stufa 4/5 e il piumino non ha patito freddo, per il letto superiore non so dirti ma l'aria calda tende a salire perciò secondo me non serve fare dei lavori per mettere altre bocchette o almeno prima lo proverei, anche perchè, come hai detto, andrebbero messe nella parte stretta a piedi e qui non è così semplice. Saluti Stefano
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 09/11/2013 22:25:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul vecchi camper avevo la bocchetta del Web. ai piedi delle cuccette, ed andava bene, per passatempo ho smontato la cassettiera laterale ed ho portato le bocchette internamente alle cuccette, ed andavano ancora meglio, temperatura più uniforme. La cosa più importante è piazzare il bruciatore al centro del camper, non in coda o a ridosso della cabina, in quanto dalle bocchette più distanti uscirebbe aria meno calda e poca, infatti i Webasto hanno una portata d' aria inferiore alla Combi 6000. Piazzandolo al centro avrai una canalizzazione ottimale, senza tiri troppo lunghi. Se intendi usarlo come riscaldamento primario, non dimenticare di fare passare un tubo per scaldare il vano dei serbatoi e la valvola di scarico. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 08/11/2013 13:06:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti e buono studio!! Massimo
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 10/11/2013 08:14:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si è un my 2013, secondo me il migliore! [;)] Per i difetti passo la palla a chi c'è l'ha.. Massimo
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 10/11/2013 08:14:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Heilà, che dici? Ti aggiungo alla lista in prima pagina?[:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 10/11/2013 15:47:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)][;)][;)] ciao gil. un grande respiro calma lo spirito.
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 10/11/2013 18:30:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se riesci fai passare un tubo nel vano bombole, senza alcuna bocchetta, solo di passaggio, il calore che emana terra al caldo il tutto.Avevo visto questo accorgimento su un Hymmer, e l'avevo fatto sempre sull'altro camper. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 10/11/2013 17:33:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao possessore da un anno vai tranquillo nel mio caso mai havuto problemi. E[:D][:D][:D] come dico sempre x2 persone perfetto .esi guida da dio il resto e'LAIKA. Ottimo compromesso .misure 7m.ed abilita buoni km. benvenuto forse siamo i piu numerosi come Mh trako