CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
145 20 11996
14
CuccioloneLaika
CuccioloneLaika
25/03/2012 276
Inserito il 09/11/2013 alle: 15:02:49
Montato la barra anteriore... @franco49tn: ho trovato difficoltà con le piastre supporto inferiore ammortizzatore, quelle con attacco barra hanno alloggiamento occhio ammortizzatore da 38 mm, quelle originali con occhio da 45 mm. Ho dovuto perdere tempo per fare gli adattamenti del caso ed utilizzare le staffe originali da me modificate. Tu come hai risolto? Ora si esce per il giro di prova, se non mi leggete più avanti vuol dire che c'è un Kreos di meno [;)] Enrico
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 09/11/2013 alle: 16:22:21
quote:Risposta al messaggio di CuccioloneLaika inserito in data 09/11/2013  15:02:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non me ne sono accorto Smontate quelle antracite originali e montate quelle nuove rosse(poi riverniciate) Smontato amm orig: e montati OMA tutto perfetto senza modifiche solo sopra attacco amm. era più largo di Oma e sono state necess. due rondelle di spessore 1 x lato ! Ho solo dovuto distanziare il supporto barra sul telaio con 4 prolunghe di 3 cm. per fare stare anche il soffietto sospensione aggiuntiva Orosmith By Firest..e Racconta le tue prove e risultati. Ciao Franco

Modificato da franco49tn il 09/11/2013 alle 16:23:59
16
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Inserito il 09/11/2013 alle: 17:19:04
ciao a tutti. oggi ha dedicato la giornata al mio kreos 4009. con mia delusione ho notato che le luci interne sono a luce calda e poco intense, tecnoled da 2,3W. in bagno propio non ci vedo niente se apro gli armadietti copro le luci. chiedo ci sono lampade più luminose fredde sempre della tecnoled? poi ho notato che anche la plafoniera incastrata nel letto basculante ha sei led caldi anche quelli poco luminosi, soluzione? grazie gil.[:)] un grande respiro calma lo spirito.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 09/11/2013 alle: 18:28:13
tutte le luci sono dimmerate ( blaaa era meglio di sotto potenziometro) slt
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
13
claude2407
claude2407
27/11/2012 33
Inserito il 09/11/2013 alle: 22:19:26
quote:Risposta al messaggio di velvet inserito in data 09/11/2013  12:02:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Stefano, per tutte le modifiche mi sono rivolto ad un allestitore che ormai è diventato il mio punto di riferimento. La nuova disposizione della dinette con il divano sotto la finestra fa acquistare più vivibilità all'ambiente, naturalmente parere personale. Ho ricoperto il pavimento originale con del parquet sintetico ed inserito una piastra girevole sotto il sedile guidatore. Quest'ultima soluzione è un pò un compromesso inquanto sul daily il pavimento della cabina non è proprio a livello con quello della cellula, però noi ci siamo trovati bene. Per ora il sedile girevole è stato utilizzato solo per fare 'salotto' ma all'occorrenza è possibile utilizzarlo come seduta per mangiare. Semmai il movimento girevole non è proprio immediato dato la presenza del cambio e sopratutto dal freno a mano che quando è tirato batte sulla parte inferiore del sedile. Quando il kreos è in piano non ci sono problemi ma quando è sui cunei devo coinvolgere tutta la famiglia per non fare scendere il camper. Stò pensando ad una soluzione ma non è facile, anzi se qualcuno può darmi una mano (franco49tn?) sarebbe gradito. Quello che vedi sopra il frigo è un Viesa Claudio
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1778
Inserito il 09/11/2013 alle: 22:25:19
Ciao Stefano, ben ritrovato. Siamo solo noi tre con il 3000 (io te e claudio). voleevo chiedere proprio a voi due o ad altri che hanno i letti a castello in coda. Siccome sto facendo montare un webasto aggiuntivo alla truma volevo cogliere l'occasione per mettere le bocchette sui letti a castello posteriori. Ma farle dal lato destro del camper (dove stanno con la testa i bambini visto che è la parte larga dei letti) sarebbe facile ma potrebbe dar fastidio. Mentre farle sul lato sinistro (zona piedi) sarebbero sicuramente più funzionali ma sembra molto complicato visto che il retro della doccia non è accessibile. Mi sembra strano che mamma Laika non abbia previsto riscaldamento sui letti posteriori. Io un inverno con questo camper ancora non l'ho fatto, per cui chiedo a te Stefano e gli altri che hanno il kreos da più tempo di me, se serva rompersi la testa per queste bocchette oppure veramente non se ne sente l'esigenza. Stefano guarda che Claudio sul frigo non ha l'oblò ma il condizionatore, come la maggior parte dei kreos, tranne il mio a cui l'ho fatto togliere e mettere un turbovent. Ciao a tutti Massimo
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Inserito il 10/11/2013 alle: 08:14:09
ieri ho firmato la finanziaria per il kreos 6009 speriamo bene...Per il my ha il valello in plastica (vtr?) quindi dovrebbe essere un my 2013?Come più' volte chiesto per chi ce l'ha quali i difetti o le cose da controllare?Avete degli schemi dove passano le predisposizioni ad esempio i sensori retro ecc?
13
claude2407
claude2407
27/11/2012 33
Inserito il 10/11/2013 alle: 10:14:20
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 09/11/2013  22:25:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno a tutti, posso assicurarti che anche con la sola Truma non ci sono problemi sul posteriore. L’ultimo inverno ho passato una notte a Cervinia a -16 gradi e non mi sono accorto della rigidità della temperatura se non la mattina quando mi si erano ghiacciate tutte le serrature dei gavoni (avevo messo gli sci nel gavone laterale lato passeggero – ho dovuto nolleggiarli [V][V]) e quando l’autista del bus che dall’area di sosta porta agli impianti ci ha detto che la temperatura era scesa fino a -16 . Io stesso avevo dormito sul letto posteriore più alto. Metti un webasto per maggiore sicurezza? E’ parecchio costoso e complicato sul Kreos 3000? Claudio PS Massimo, un po’ di tempo fa ti ho inviato un mp … non ho capito se il sistema l’ha mai inviato. Ciao
18
velvet
velvet
13/11/2007 608
Inserito il 10/11/2013 alle: 11:15:11
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 09/11/2013  22:25:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Massimo, io fatto 5 inverni in montagna e in 3 era presente anche mio figlio che ha dormito nel letto a castello inferiore, che ha una bocchetta nel gavone sottostante, e con il termostato della stufa 4/5 e il piumino non ha patito freddo, per il letto superiore non so dirti ma l'aria calda tende a salire perciò secondo me non serve fare dei lavori per mettere altre bocchette o almeno prima lo proverei, anche perchè, come hai detto, andrebbero messe nella parte stretta a piedi e qui non è così semplice. Saluti Stefano
15
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 10/11/2013 alle: 13:13:56
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 09/11/2013  22:25:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul vecchi camper avevo la bocchetta del Web. ai piedi delle cuccette, ed andava bene, per passatempo ho smontato la cassettiera laterale ed ho portato le bocchette internamente alle cuccette, ed andavano ancora meglio, temperatura più uniforme. La cosa più importante è piazzare il bruciatore al centro del camper, non in coda o a ridosso della cabina, in quanto dalle bocchette più distanti uscirebbe aria meno calda e poca, infatti i Webasto hanno una portata d' aria inferiore alla Combi 6000. Piazzandolo al centro avrai una canalizzazione ottimale, senza tiri troppo lunghi. Se intendi usarlo come riscaldamento primario, non dimenticare di fare passare un tubo per scaldare il vano dei serbatoi e la valvola di scarico. Ciao Giorgio.
16
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Inserito il 10/11/2013 alle: 14:55:48
[quote][i]Risposta al messaggio di franco503 inserito in data 08/11/2013  13:18:16 (
14
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 10/11/2013 alle: 15:47:43
quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 08/11/2013  13:06:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti e buono studio!! Massimo
14
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 10/11/2013 alle: 15:55:51
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 10/11/2013  08:14:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si è un my 2013, secondo me il migliore! [;)] Per i difetti passo la palla a chi c'è l'ha.. Massimo
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 10/11/2013 alle: 16:27:49
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 10/11/2013  08:14:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Heilà, che dici? Ti aggiungo alla lista in prima pagina?[:)] Dario
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Inserito il 10/11/2013 alle: 17:33:50
ma speriamo, e' veramente bello il gusto di laica e' impareggiabile...
16
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Inserito il 10/11/2013 alle: 17:56:59
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 10/11/2013  15:47:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)][;)][;)] ciao gil. un grande respiro calma lo spirito.
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 10/11/2013 alle: 18:22:42
Per chi ha Iveco Ultime prove di "motore" Alla accensione rumore simile ma "diverso" in marcia la turbina si sente un poco ma è scomparso il rombo del ricircolo In prime marce -tira- mooltooo di più occorre fare quasi attenzione Anche in quinta e sesta accelera senza seghettature anche dai giri più bassi Il tutto con "meno" pedale acceleratore In salita recupero più di mezza marcia In discesa il freno motore è stato " ritrovato " come nei vecchi 2800 e rallenta veramente in qualsiasi situazione non passa mai i 3000 giri In piano il trip comp. segna meno consumo di almeno 2 lt/km (chissà se veritiero) ma di questo avendo fatta poca strada il consuntivo verrà tra molti chilometri Il tutto molto meglio che sul 720 che pur mi aveva soddisfatto per sei anni [;)] Franco

Modificato da franco49tn il 11/11/2013 alle 09:53:33
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1778
Inserito il 10/11/2013 alle: 18:30:05
Ciao a tutti e grazie delle risposte, in particolare Claudio, Stefano e Giorgio. Considerato quanto mi dite per il momento lascio perdere le bocchette dei lettini. Il dubbio mi è venuto visto che in mansarda la bocchetta c'è (quella che mi costringe a spostare la TV). Comunque ho già avuto la sensazione della buona coibentazione del mezzo, per cui... Claudio metto il webasto per l'indipendenza dal gas, ma soprattutto dalle bombole. Sostituire una bombola in Italia può essere in alcuni casi complicato, ma all'estero è impossibile ! Per la complicazione del montaggio, non so dirti ancora. Questo we abbiamo deciso a grandi linee dove montare il bruciatore e percorso e tubi e bocchette (4 o 5 in tutto). Parlo al plurale perché ho un amico esperto di questi lavori che mi darà una mano (anzi io la do a lui), nei prossimi 2/3 weekend. Il costo dipende dal prezzo a cui trovi il webasto. Ah la mp privata ricordo di averla ricevuta ma probabilmente poi mi sono dimenticato di risponderti. Perdonami. Giorgio il webasto è un 3900 quindi abbastanza potente da farlo diventare riscaldamento primario ed abbiamo già visto come mandare il tubo anche ai serbatoi principali (scarico e carico posteriori) e a quello secondario delle chiare nel doppio pavimento. Però, onde non rubare spazio prezioso nel doppio pavimento (con lo stesso bruciatore e/o con i tubi primari del diam. 80) lo posizioneremo vicino al vano portabombole, tra cabina e cellula. Non né al centro del camper ma almeno non avrò nessun tubo che gira esternamente sotto il camper (che anche se coibentato perderebbe un po' di efficienza). Probabilmente non andrò nemmeno a scaldare la cabina. Tanto appena in sosta la isolo con una coperta coibentata fatta su misura) Vi terrò aggiornati. Per il momento grazie a tutti Ciao a tutti Massimo
15
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 10/11/2013 alle: 18:47:21
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 10/11/2013  18:30:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se riesci fai passare un tubo nel vano bombole, senza alcuna bocchetta, solo di passaggio, il calore che emana terra al caldo il tutto.Avevo visto questo accorgimento su un Hymmer, e l'avevo fatto sempre sull'altro camper. Ciao Giorgio.
16
ztoni
ztoni
25/11/2009 169
Inserito il 10/11/2013 alle: 18:48:46
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 10/11/2013  17:33:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao possessore da un anno vai tranquillo nel mio caso mai havuto problemi. E[:D][:D][:D] come dico sempre x2 persone perfetto .esi guida da dio il resto e'LAIKA. Ottimo compromesso .misure 7m.ed abilita buoni km. benvenuto forse siamo i piu numerosi come Mh trako
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link