CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
146 20 11996
14
CuccioloneLaika
CuccioloneLaika
25/03/2012 276
Inserito il 10/11/2013 alle: 18:59:14
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 10/11/2013  18:22:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Resoconto parziale montaggio barra stabilizzatrice anteriore: ho fatto solo un paio di Km tra le rotonde vicino a casa e devo dire che si trova prima l'appoggio, vista la mole del mezzo mansardato e l'altezza da terra penso che non ci si possa spingere oltre altrimenti si sacrifica il comfort di marcia. Direi che ora è ok, ma la prova vera e propria sarà al primo viaggio. Franco tu hai l'E5, io l'E4 ma le modifiche che hai eseguito possono essere (almeno in parte) implementate sul mio motore con vantaggi? Enrico
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 10/11/2013 alle: 19:03:16
quote:Risposta al messaggio di CuccioloneLaika inserito in data 10/11/2013  18:59:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il 720 era E4 L'8010 è E5 Volendo si "può" su tutti ! Franco
14
CuccioloneLaika
CuccioloneLaika
25/03/2012 276
Inserito il 10/11/2013 alle: 19:12:53
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 10/11/2013  19:03:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai mail p. [;)] Enrico
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1778
Inserito il 10/11/2013 alle: 19:40:08
Grazie Giorgio, ci penserò. Ciao
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 10/11/2013  18:47:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
15
franco503
franco503
24/02/2011 173
Inserito il 10/11/2013 alle: 21:55:48
Ciao Gil, grazie mille....che botta!![:D]
quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 10/11/2013  14:55:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Franco503
15
fiandre
fiandre
19/04/2011 462
Inserito il 11/11/2013 alle: 07:34:19
quote:Risposta al messaggio di franco503 inserito in data 08/11/2013  07:39:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> buongiorno Franco la distanza tra specchio e vetro è di 4cm Marco
15
franco503
franco503
24/02/2011 173
Inserito il 11/11/2013 alle: 07:42:00
Buongiorno Marco, grazie mille...come ritirerò il giocattolino dalla Due Elle, verificherò! Ciao e buona giornata. Franco[:)]
quote:Risposta al messaggio di fiandre inserito in data 11/11/2013  07:34:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Franco503
15
fiandre
fiandre
19/04/2011 462
Inserito il 11/11/2013 alle: 07:53:38
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 10/11/2013  08:14:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> buongiorno qwertyz personalmente risposto alle tue domande per 6009 e attualmente a pg 50 ciao Marco
18
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 11/11/2013 alle: 08:38:02
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 08/11/2013  16:46:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao, anche sul mio 3001, praticamente gemello del tuo 3000, ho la tv in mansarda sulla sx. Sono quindi "obbligato" a dormire con la testa a dx, lato bocchetta. C'è da dire però che quella bocchetta è il più delle volte chiusa pena sauna notturna... Eventualmente potresti spostare la bocchetta sotto al materasso? Ciao Enrico
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1778
Inserito il 11/11/2013 alle: 12:42:53
Ciao Enrico, grazie del tuo intervento. Adesso ho deciso di spostare a destra la TV, almeno per lo meno di traverso riesco a vederla un po' anch'io dalla dinette retro cabina. In ogni caso per chiudere la boccehtta l'ho già fatto, ma un po' continua ad uscire. Chiissà se vendono un tappo; altrimenti ne faccio uno io su misura. Più che altro per non cuocere la TV. Anche se ormai penso che non funzionerà molto visto che sto montando il webasto e quindi la truma andrà ben poco (e ovviamente bocchette del webasto in mansarda non ne porterò). Ciao e grazie
quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 11/11/2013  08:38:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
16
marcoalb65
marcoalb65
18/11/2009 87
Inserito il 11/11/2013 alle: 22:05:42
ciao a tuuti nel mio kreos 3005 non mi segnala piu la presenza rete 220,anche se funziona sia il caricabatteria che il frigo e le prese a qualcuno è successo da dove comincio grazie marco
18
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 11/11/2013 alle: 22:20:34
quote:Risposta al messaggio di marcoalb65 inserito in data 11/11/2013  22:05:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao, la segnalazione 220 in centralina arriva dal caricabatterie.
16
marcoalb65
marcoalb65
18/11/2009 87
Inserito il 11/11/2013 alle: 22:39:07
ciao ma parte da da fuori o devo aprire il caricabatteria grazie ciao marco
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1778
Inserito il 11/11/2013 alle: 23:26:11
Non so se il tuo è 3005 è come il mio 3000, ma dietro alla presa di attacco alla 220 di dovrebbe essere (forse all'interno di un pensile o di una dinette) un interruttore differenziale che taglia il collegamento alla 220. Nel mio si trova all'interno di un mobile di fianco al lavello, ed alla prima uscita lo scatolame che avevo immagazzinato l'ha fatto scattare. A me invece ha fatto perdere la testa (controllai prese cavi etc.) Prova a cercarlo. Ciao Massimo
18
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 12/11/2013 alle: 10:13:32
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 11/11/2013  23:26:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Massimo non credo sia quello il problema. Come ha detto l'amico la tensione alle prese ed al frigo arriva per cui il differenziale è chiuso. Suggerisco innanzitutto di verificare se il caricabatterie funziona (si vede la tensione BS salire fino a 14,5 almeno). Se funziona il connettore cui parte la segnalazione è montato su un lato del cb stesso. Dovrei vedere ma non mi pare sia fusibilato Ciao Enrico
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 12/11/2013 alle: 11:47:43
quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 11/11/2013  08:38:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora, anche io ho il Kreos 3001 e anche io ho la TV in mansarda lato sinistro (l'altra è sull'altro matrimoniale). A parte che, almeno sul mio, recuperare lo stipetto dove era originariamente messa la TV è stato fondamentale, con due bambini e vista la penuria dei medesimi stipetti. Comunque, ciò detto, io la bocchetta ce l'ho sempre chiusa anche perché, nei nostri, in teoria (comunque c'è...poi l'efficacia è da vedere), sul perimetro della mansarda sotto alla rete passa un tubo dell'aria calda messo in una canalina di legno forata. L'aria si riscalda, esce da fori appositamente predisposti e dovrebbe scaldare il materasso da sotto. Se smontate la paratia dello stipetto piccolo in altro a sinistra della cucina, li troverete una giunzione a Y dei tubi dell'aria calda. Uno va alla bocchetta mentre l'altro, di diametro inferiore, passa in questa canalina perimetrale. Stavo pensando di migliorare l'efficacia del sistema o montando un tubo di diametro maggiore (non so se ci passa) o forando il tubo esistente attualmente (ma in tal caso l'aria uscirebbe tutta nel primo tratto non arrivando dal lato opposto (piedi). Quindi credo che vada bene così com'è. Almeno io in montagna ho sempre dormito con la bocchetta chiusa senza avere freddo. Sulla TV, per me quello è il posto migliore. Se lo metti dall'altra parte, tra l'altro, quando la vedi dalla dimette interferirebbe con le operazioni in cucina. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)

Modificato da maomig il 12/11/2013 alle 11:50:31
13
Matte Mapy
Matte Mapy
24/03/2013 347
Inserito il 12/11/2013 alle: 12:58:32
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 12/11/2013  11:47:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per marcoalb, Mi era successo anche a me, Avevo chiamato laika e mi hanno spiegato che funziona tutto, ma è solo la spia che non va perché si è staccato il filo che si trova sotto il sedile del passeggero, che è quello che segnalava la spia della corrente attaccata. Rimesso il filo la spia è tornata a posto Spero di esserti stato utile Buona giornata Matte&Mapy
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1778
Inserito il 12/11/2013 alle: 13:20:29
Grazie Maurizio, guarderò in questi giorni che sarò alle prese con il monta e smonta per il webasto. Ciao a tutti Massimo
18
velvet
velvet
13/11/2007 608
Inserito il 12/11/2013 alle: 17:58:10
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 11/11/2013  23:26:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Massimo anche a me successe dopo poco che l'avevo preso, prima di partire per qualche giorno di ferie, non mi funzionava niente dopo imprecazioni varie e smontato metà camper, scoprii il famoso interruttore situato in in posto dove ci metto di tutto e tornando dal precedente viaggio mi si era staccato il differenziale sbattendo contro tutta la roba che c'era. Saluti Stefano
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 12/11/2013 alle: 19:08:12
Super tecnici i Kreossisti... Bravi! [:)] Dario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link