quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 10/11/2013 18:22:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Resoconto parziale montaggio barra stabilizzatrice anteriore: ho fatto solo un paio di Km tra le rotonde vicino a casa e devo dire che si trova prima l'appoggio, vista la mole del mezzo mansardato e l'altezza da terra penso che non ci si possa spingere oltre altrimenti si sacrifica il comfort di marcia. Direi che ora è ok, ma la prova vera e propria sarà al primo viaggio. Franco tu hai l'E5, io l'E4 ma le modifiche che hai eseguito possono essere (almeno in parte) implementate sul mio motore con vantaggi? Enrico
quote:Risposta al messaggio di CuccioloneLaika inserito in data 10/11/2013 18:59:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il 720 era E4 L'8010 è E5 Volendo si "può" su tutti ! Franco
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 10/11/2013 19:03:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai mail p. [;)] Enrico
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 10/11/2013 18:47:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 10/11/2013 14:55:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Franco503
quote:Risposta al messaggio di franco503 inserito in data 08/11/2013 07:39:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buongiorno Franco la distanza tra specchio e vetro è di 4cm Marco
quote:Risposta al messaggio di fiandre inserito in data 11/11/2013Â 07:34:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Franco503
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 10/11/2013 08:14:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buongiorno qwertyz personalmente risposto alle tue domande per 6009 e attualmente a pg 50 ciao Marco
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 08/11/2013 16:46:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, anche sul mio 3001, praticamente gemello del tuo 3000, ho la tv in mansarda sulla sx. Sono quindi "obbligato" a dormire con la testa a dx, lato bocchetta. C'è da dire però che quella bocchetta è il più delle volte chiusa pena sauna notturna... Eventualmente potresti spostare la bocchetta sotto al materasso? Ciao Enrico
quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 11/11/2013 08:38:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di marcoalb65 inserito in data 11/11/2013 22:05:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao, la segnalazione 220 in centralina arriva dal caricabatterie.
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 11/11/2013 23:26:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Massimo non credo sia quello il problema. Come ha detto l'amico la tensione alle prese ed al frigo arriva per cui il differenziale è chiuso. Suggerisco innanzitutto di verificare se il caricabatterie funziona (si vede la tensione BS salire fino a 14,5 almeno). Se funziona il connettore cui parte la segnalazione è montato su un lato del cb stesso. Dovrei vedere ma non mi pare sia fusibilato Ciao Enrico
quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 11/11/2013 08:38:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, anche io ho il Kreos 3001 e anche io ho la TV in mansarda lato sinistro (l'altra è sull'altro matrimoniale). A parte che, almeno sul mio, recuperare lo stipetto dove era originariamente messa la TV è stato fondamentale, con due bambini e vista la penuria dei medesimi stipetti. Comunque, ciò detto, io la bocchetta ce l'ho sempre chiusa anche perché, nei nostri, in teoria (comunque c'è...poi l'efficacia è da vedere), sul perimetro della mansarda sotto alla rete passa un tubo dell'aria calda messo in una canalina di legno forata. L'aria si riscalda, esce da fori appositamente predisposti e dovrebbe scaldare il materasso da sotto. Se smontate la paratia dello stipetto piccolo in altro a sinistra della cucina, li troverete una giunzione a Y dei tubi dell'aria calda. Uno va alla bocchetta mentre l'altro, di diametro inferiore, passa in questa canalina perimetrale. Stavo pensando di migliorare l'efficacia del sistema o montando un tubo di diametro maggiore (non so se ci passa) o forando il tubo esistente attualmente (ma in tal caso l'aria uscirebbe tutta nel primo tratto non arrivando dal lato opposto (piedi). Quindi credo che vada bene così com'è. Almeno io in montagna ho sempre dormito con la bocchetta chiusa senza avere freddo. Sulla TV, per me quello è il posto migliore. Se lo metti dall'altra parte, tra l'altro, quando la vedi dalla dimette interferirebbe con le operazioni in cucina. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)
quote:Risposta al messaggio di maomig inserito in data 12/11/2013 11:47:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per marcoalb, Mi era successo anche a me, Avevo chiamato laika e mi hanno spiegato che funziona tutto, ma è solo la spia che non va perché si è staccato il filo che si trova sotto il sedile del passeggero, che è quello che segnalava la spia della corrente attaccata. Rimesso il filo la spia è tornata a posto Spero di esserti stato utile Buona giornata Matte&Mapy
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 11/11/2013 23:26:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Massimo anche a me successe dopo poco che l'avevo preso, prima di partire per qualche giorno di ferie, non mi funzionava niente dopo imprecazioni varie e smontato metà camper, scoprii il famoso interruttore situato in in posto dove ci metto di tutto e tornando dal precedente viaggio mi si era staccato il differenziale sbattendo contro tutta la roba che c'era. Saluti Stefano