quote:Risposta al messaggio di Mortigobay inserito in data 21/11/2013 09:35:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, Io ho preso il 2.3 150cv, penso possa essere sufficiente e magari consumare un po' meno..purtroppo neanche io ho i sedili regolabili. [:(] Massimo
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 21/11/2013 12:48:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido, la trazione posteriore con ruote gemellate è un altro mondo, ho avuto ducato, Ford e iveco e quest'ultimo è il giusto compromesso, ma.. Noi siamo in cinque e nonostante la patente c mh con iveco non sono omologabili per 5. Siamo in 5 con tre bimbi piccoli e volevamo un doppio matrimoniale, molto più comodo! La scelta controtendenza per una famiglia numerosa piuttosto è quella di passare dal mansarda tuo al mh.. ma sono convinto che i vantaggi siano superiore agli svantaggi considerando anche che il mezzo è più lungo di 40 cm.. Massimo
quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 22/11/2013 20:16:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, per l'autoradio ho utilizzato il cablaggio originale Fiat già predisposto : l'antenna dovrebbe trovarsi nello specchietto retrovisore lato guida.
Dario quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 23/11/2013 08:46:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel piantone sx. Saluti Orazio
Nato per divertirmi, costretto a lavorare. quote:Risposta al messaggio di Oscandu inserito in data 23/11/2013 09:06:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero![:)] Adesso che lo hai scritto mi ricordo una discussione relativa all'antenna qui su COL.
Dario quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 23/11/2013 10:10:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, esiste la mascherina della Phonocar doppio DIN specifica per Ducato. Io, considerato che la mia autoradio è appunto un doppio DIN, avevo tagliato il separatore centrale per permetterne l'alloggiamento. Sicuramente tu non dovrai effettuare questo secondo passaggio.
Dario quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 22/11/2013 21:20:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimo, il mio è un 35/18, comunque ricordo che è stato aggiunto un pescante nel serbatoio posizionato in maniera che lasci sempre un pò di riserva per il motore. Molti prelevano direttamente il gasolio dall'alimentazione dal tubo del ritorno, ma questo fa si che potresti rimanere senza carburante e quindi a piedi, Marco(il mio amico che me lo ha montato) ha preferito la soluzione del pescante proprio per lasciare riserva per il motore, cosa più che sensata specialmente sul mio camper che arriva si e no a 70 lt di serbatoio. Per fare ciò bisogna vedere se il tuo serbatoio è compatibile. Ciao Giorgio.
Lorenzo quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 23/11/2013 13:19:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, sfila il portaoggetti sopra il posacenere, le trovi li sotto. Una a dx e l'altra a sx. Il resto sono agganci a pressione.[:)] Enrico
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 23/11/2013 20:18:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimo, Io ho la tua stessa meccanica, sono quasi sicuro che il mio è alimentato prelevano direttamente il gasolio dall'alimentazione dal tubo del ritorno, io però l'ho già trovato installato. Purtroppo non ho foto, se ti servono te le posso fare Dove hai deciso di installarlo? Buona serata Matte&Mapy
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 23/11/2013 20:18:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dario, nel parcheggio a Malga Zannes non ci sono servizi, niente elettricità carico-scarico. Noi nel periodo ferragosto di quest'anno ci siamo stati tre giorni, di più è difficile. Il ristorante vicino al parcheggio, Malga Zannes appunto, nel periodo invernale (Natale e Capodanno) rimane chiuso ma, nei dintorni, ci sono alberghi che mi hanno assicurato essere sempre aperti e che la strada, anche in caso di nevicate copiose, è sempre agibile. Non sò se c'è la possibilità di noleggiare ciaspole, considerato il posto ideale per questo tipo di attività, è probabile che tu possa trovarle in qualche struttura. Io sono troppo fanatico dello sci e l'inverno è dedicato a quello ma ti assicuro che un fine settimana a "ciaspolare" in val di funes è un'esperienza che proverò. Il posto è unico, completamente diverso da tutte le valli più rinomate e turistiche. Spero di esserti stato d'aiuto Claudio PS Per i cani, specialmente d'inverno, è un paradiso.
quote:Risposta al messaggio di claude2407 inserito in data 24/11/2013 09:39:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Claudio, prenderò sicuramente in considerazione il tuo consiglio.
Dario