quote:Risposta al messaggio di claude2407 inserito in data 24/11/2013 09:55:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimo, Purtroppo sotto non si vede perché è stato inscatolato, però ho trovato delle istruzioni di montaggio in PDF, volevo mandartele, ma come si fa? Se mi mandi una mail, ti rispondo Se fai una ricerca su internet forse trovi anche le istruzioni di montaggio per il tuo! Grazie Matte&Mapy
quote:Risposta al messaggio di Matte Mapy inserito in data 24/11/2013 16:43:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 24/11/2013 18:53:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fatto le foto: Webasto con uscita e diramazione in due uscita prima d'entrare nel vano Truma.
Una delle due diramazioni che a sua volta si ramifica in due e si congiunge tramite scambiatore Web alla canalizzazione della cellula e alla Truma. Come vedi sul retro della Truma sportello garage.(prima in altra posizione, ma spostata per evitare troppe curve.)
L'altra diramazione che arriva da sotto è stata fatta passare sul lato dx della Truma, e il collegamento canalizzazione cellula /Truma effettuato sopra la Truma in un vano sotto l'armadio.
Come puoi notare nei buchi vuoti c'era l'altra diramazione, che poi ad Alba hanno spostato sul retro( foto precedente), in quanto l'impianto faceva troppe curve.
Da qui in avanti è tutto canalizzato nell'impianto originale.
Ciao Giorgio. quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 23/11/2013 20:18:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se per te non è troppo lontano, al parcheggio del Passo d'Eira a Trepalle (Livigno), la cima sul lato del parcheggio è praticabile con le ciaspole. Sinceramente non ti so dire se il noleggio sci e motoslitte che c'è sopra il parcheggio noleggia anche le ciaspole, ma credo di si. Per il camper ci sono solo carico e scarico, ma se hai il pannello come me non ci sono problemi. La sosta costa 10€ a notte, di giorno è libera, e vicinissimo al parcheggio ci sono bar, ristorante e pizzeria. Noi ci andiamo spesso in estate con il cane e su quel lato partono un sacco di sentieri che portano giù in paese o verso i laghi di cancano, sinceramente d'inverno non li ho mai praticati, salvo la zona battuta per le motoslitte, ma il mese prossimo vorremo andare alla decha a prendere le ciaspole proprio per portare il nostro bestione a divertirsi sulla neve e quella sarà una delle nostre mete per i fine settimana[;)] Comunque se ti può interessare ho trovato i recapiti del noleggio, almeno ti puoi togliere ogni dubbio [;)] Rodigari Flavio Passo Eira Trepalle Tel: 0342 979 128 Cell: 335 804 27 27 ______________________________________________________________________________
La retta è la strada più breve tra due punti, ma non la più divertente!
Nato per divertirmi, costretto a lavorare. quote:Risposta al messaggio di Oscandu inserito in data 25/11/2013 11:43:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nella scelta del camper ho sempre dato importanza al peso. Se non hai intenzione di omologare il nuovo camper a 42,5 quintali, fossi in te lo prenderei 150 cv, così da risparmiare 40/50 kg di peso. Il mio precedente camper, un mansardato lungo 7,30 mt, era motorizzato 2,3 con 130 cv ed andava benissimo. Ciao e buona scelta
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 25/11/2013 11:51:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio per la risposta, a onor del vero in fase di preventivo ho optato per il 130CV, ma sto valutando l'ipotesi di sceglere proprio il 150cv con altgri 1.400,00€ in aggiunta[:(] Saluti Orazio
Nato per divertirmi, costretto a lavorare. quote:Risposta al messaggio di Mitch80 inserito in data 25/11/2013 11:23:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, collega di mezzo.[:D]
Dario quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 24/11/2013 20:22:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 25/11/2013 13:54:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimo, I deviatori li devi mettere, perché se accendi la truma per il boiler e accendi il web per il riscaldamento, cosa succede se l'aria del web va dentro nella truma? Buona serata Matte&Mapy
quote:Risposta al messaggio di Matte Mapy inserito in data 25/11/2013 17:46:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 23/11/2013 13:19:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora sei riuscito? [:)] Enrico
quote:Risposta al messaggio di Ninni inserito in data 25/11/2013 13:07:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ninni, Quasi 10 km/l ?! Eccezionale, non sono mai riuscito ad avvicinarmi neanche ai 9! E ti assicuro che non vado forte.. Complimenti! Massimo
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 25/11/2013 21:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dati rilevati dal computer di bordo, dovrebbero essere attendibili, anzi spero siano attendibili, pensavo consumasse molto di più. Ninni
Lorenzo quote:Risposta al messaggio di Ninni inserito in data 25/11/2013 21:30:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Mai fatto piu' di 8.5 anzi...[V]
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 25/11/2013 21:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedrai che con l'euro 5 ti avvicinerai ai 10 km/l a patto che non superi i 100km/h ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 25/11/2013 22:32:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo spero tanto, senza la mansarda e con la trazione anteriore il consumo deve diminuire per forza...[8D] Massimo
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 23/11/2013 10:19:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao dario. oggi è arrivata la mascherina phonocar come tu mi hai suggerito. ora aspetto l'autoradio blaupunkt preso sempre in internet. poi speriamo ci siano gli altoparlanti e l'antenna montati.[:D][:D] intanto ti ringrazio. GIL. un grande respiro calma lo spirito.