CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
152 20 11996
13
Matte Mapy
Matte Mapy
24/03/2013 347
Inserito il 24/11/2013 alle: 16:43:52
quote:Risposta al messaggio di claude2407 inserito in data 24/11/2013  09:55:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Massimo, Purtroppo sotto non si vede perché è stato inscatolato, però ho trovato delle istruzioni di montaggio in PDF, volevo mandartele, ma come si fa? Se mi mandi una mail, ti rispondo Se fai una ricerca su internet forse trovi anche le istruzioni di montaggio per il tuo! Grazie Matte&Mapy
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1778
Inserito il 24/11/2013 alle: 18:53:11
Ciao Matteo hai posta. Grazie
quote:Risposta al messaggio di Matte Mapy inserito in data 24/11/2013  16:43:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
15
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 24/11/2013 alle: 20:22:47
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 24/11/2013  18:53:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fatto le foto: Webasto con uscita e diramazione in due uscita prima d'entrare nel vano Truma. Una delle due diramazioni che a sua volta si ramifica in due e si congiunge tramite scambiatore Web alla canalizzazione della cellula e alla Truma. Come vedi sul retro della Truma sportello garage.(prima in altra posizione, ma spostata per evitare troppe curve.) L'altra diramazione che arriva da sotto è stata fatta passare sul lato dx della Truma, e il collegamento canalizzazione cellula /Truma effettuato sopra la Truma in un vano sotto l'armadio. Come puoi notare nei buchi vuoti c'era l'altra diramazione, che poi ad Alba hanno spostato sul retro( foto precedente), in quanto l'impianto faceva troppe curve. Da qui in avanti è tutto canalizzato nell'impianto originale. Ciao Giorgio.
13
Mitch80
Mitch80
28/09/2012 207
Inserito il 25/11/2013 alle: 11:23:40
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 23/11/2013  20:18:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se per te non è troppo lontano, al parcheggio del Passo d'Eira a Trepalle (Livigno), la cima sul lato del parcheggio è praticabile con le ciaspole. Sinceramente non ti so dire se il noleggio sci e motoslitte che c'è sopra il parcheggio noleggia anche le ciaspole, ma credo di si. Per il camper ci sono solo carico e scarico, ma se hai il pannello come me non ci sono problemi. La sosta costa 10€ a notte, di giorno è libera, e vicinissimo al parcheggio ci sono bar, ristorante e pizzeria. Noi ci andiamo spesso in estate con il cane e su quel lato partono un sacco di sentieri che portano giù in paese o verso i laghi di cancano, sinceramente d'inverno non li ho mai praticati, salvo la zona battuta per le motoslitte, ma il mese prossimo vorremo andare alla decha a prendere le ciaspole proprio per portare il nostro bestione a divertirsi sulla neve e quella sarà una delle nostre mete per i fine settimana[;)] Comunque se ti può interessare ho trovato i recapiti del noleggio, almeno ti puoi togliere ogni dubbio [;)] Rodigari Flavio Passo Eira Trepalle Tel: 0342 979 128 Cell: 335 804 27 27 ______________________________________________________________________________ La retta è la strada più breve tra due punti, ma non la più divertente!
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
Oscandu
Oscandu
29/10/2009 453
Inserito il 25/11/2013 alle: 11:43:29
Avrei bisogno di vostre considerazioni su quale meccanica scegliere fra il 130, 150 e 180cv Ducato €5, sto valutando di cambiare l'X710R, con un Kreos 4010, sono ben accetti vostri commenti. Saluti Orazio Nato per divertirmi, costretto a lavorare.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12955
Inserito il 25/11/2013 alle: 11:51:22
quote:Risposta al messaggio di Oscandu inserito in data 25/11/2013  11:43:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nella scelta del camper ho sempre dato importanza al peso. Se non hai intenzione di omologare il nuovo camper a 42,5 quintali, fossi in te lo prenderei 150 cv, così da risparmiare 40/50 kg di peso. Il mio precedente camper, un mansardato lungo 7,30 mt, era motorizzato 2,3 con 130 cv ed andava benissimo. Ciao e buona scelta
16
Oscandu
Oscandu
29/10/2009 453
Inserito il 25/11/2013 alle: 12:03:00
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 25/11/2013  11:51:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio per la risposta, a onor del vero in fase di preventivo ho optato per il 130CV, ma sto valutando l'ipotesi di sceglere proprio il 150cv con altgri 1.400,00€ in aggiunta[:(] Saluti Orazio Nato per divertirmi, costretto a lavorare.

Modificato da Oscandu il 25/11/2013 alle 12:03:54
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 25/11/2013 alle: 12:59:50
quote:Risposta al messaggio di Mitch80 inserito in data 25/11/2013  11:23:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, collega di mezzo.[:D] Dario
22
Ninni
Ninni
06/08/2003 500
Inserito il 25/11/2013 alle: 13:07:03
Fine settimana di prova generale con il nuovo Kreos 3001 su Iveco 180 cv. anche per capire i consumi rispetto al mio precedente Rimor su Ford 130 cv: Km. totali 386,1 Media km. orari 71 Media consumo litri 10,6 x 100 km. pari a 9,43 km. al litro Non mi sembra male considerando il peso esagerato e la motorizzazione esagerata. Con il Rimor il consumo si attestava su 10,85 km. al litro In compenso stufa mai accesa nonostante i 6 gradi notturni e rumori in marcia assolutamente assenti. Mia moglie non credeva alle sue orecchie [:D][:D][:D] Ninni
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1778
Inserito il 25/11/2013 alle: 13:54:59
Grazie Giorgio, effettivamente il tuo è divreso dal mio. Anche la truma non è quella, ma ho capito l'impianto perfettamente. Io nel frattempo ho optato per montarlo davanti, facendo il percorso dell'aria del web in senso opposto a quello della truma che è dietro, anche se al momento ho installato solo le tubazioni (ho sostituito i primi due metri circa). Quindi i deviatori non mi servono. Al momento non ho messo neanche le valvole di non ritorno. Sono entrato con il web in due delle quattro tubazioni che arrivano alla truma. Una volta montato il web,lo proverò e vedrò se l'aria che arriva dalle tu tubazioni collegate al web riesce a circolare poi anche nelle altre due (senza disperdersi nel vano armadio attraverso l'aspirazione della truma stessa). D'altronde le due tubazioni che risulteranno secondarie sono quelle della mansarda (che tutti mi avete indicato quasi come superflua) e quella del gavone (anche questa la uso molto poco). Male che vada interverrò vicino alla truma con 6 (!!) deviatori. Per il momento sono alle prese con altre rogne (sigh). Ciao
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 24/11/2013  20:22:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
13
Matte Mapy
Matte Mapy
24/03/2013 347
Inserito il 25/11/2013 alle: 17:46:54
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 25/11/2013  13:54:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Massimo, I deviatori li devi mettere, perché se accendi la truma per il boiler e accendi il web per il riscaldamento, cosa succede se l'aria del web va dentro nella truma? Buona serata Matte&Mapy
14
volvo960
volvo960
27/07/2011 1778
Inserito il 25/11/2013 alle: 17:52:53
Cosa succede ? Mah teoricamente niente, almeno così mi dice il mio amico. Sicuramente non posso far funzionare entrami i riscaldamentei assieme, ma il boiler non dovrebbe creare problemi. Ve beh mi informo meglio e intanto aspetto il consiglio di qualche altro più esperto. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Matte Mapy inserito in data 25/11/2013  17:46:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
14
CuccioloneLaika
CuccioloneLaika
25/03/2012 276
Inserito il 25/11/2013 alle: 21:08:03
quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 23/11/2013  13:19:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora sei riuscito? [:)] Enrico
14
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 25/11/2013 alle: 21:20:02
quote:Risposta al messaggio di Ninni inserito in data 25/11/2013  13:07:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ninni, Quasi 10 km/l ?! Eccezionale, non sono mai riuscito ad avvicinarmi neanche ai 9! E ti assicuro che non vado forte.. Complimenti! Massimo
22
Ninni
Ninni
06/08/2003 500
Inserito il 25/11/2013 alle: 21:30:46
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 25/11/2013  21:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dati rilevati dal computer di bordo, dovrebbero essere attendibili, anzi spero siano attendibili, pensavo consumasse molto di più. Ninni
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 25/11/2013 alle: 21:42:50
Anch'io con il mio K3003 e piede leggerissimo, molto raramente arrivo a 8.5 Km/l. Lorenzo
17
luiste
luiste
20/02/2009 544
Inserito il 25/11/2013 alle: 21:48:43
quote:Risposta al messaggio di Ninni inserito in data 25/11/2013  21:30:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Mai fatto piu' di 8.5 anzi...[V]
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64616
Inserito il 25/11/2013 alle: 22:32:06
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 25/11/2013  21:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedrai che con l'euro 5 ti avvicinerai ai 10 km/l a patto che non superi i 100km/h ------------------------------------------------------------------------------------------------------
14
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 26/11/2013 alle: 06:52:46
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 25/11/2013  22:32:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo spero tanto, senza la mansarda e con la trazione anteriore il consumo deve diminuire per forza...[8D] Massimo
16
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Inserito il 26/11/2013 alle: 16:13:47
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 23/11/2013  10:19:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao dario. oggi è arrivata la mascherina phonocar come tu mi hai suggerito. ora aspetto l'autoradio blaupunkt preso sempre in internet. poi speriamo ci siano gli altoparlanti e l'antenna montati.[:D][:D] intanto ti ringrazio. GIL. un grande respiro calma lo spirito.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link