CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
153 20 11996
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 26/11/2013 alle: 19:28:34
quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 26/11/2013  16:13:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gil, la presenza della predisposizione la puoi scovare subito togliendo le due mascherine originali Ducato : se trovi dei fili ed il cavo dell'antenna il gioco è fatto. Per verificare la presenza delle casse, invece, devi smontare la griglia di protezione posta sulle pareti/montanti (questi sono tweeter)...oppure aspetti di avere l'autoradio e la colleghi...[:D] Dario
22
Ninni
Ninni
06/08/2003 500
Inserito il 26/11/2013 alle: 20:25:15
Domanda forse ingenua... Il selettore del duo control (o come diavolo si chiama) ha tre posizioni: destra, sinistra e centro, quindi bombola di destra, di sinistra o tutte e due? Dove dovrei posizionarlo? Ninni

Modificato da Ninni il 26/11/2013 alle 20:26:19
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Inserito il 26/11/2013 alle: 20:41:16
rata domani ritiro il mio ireos...speriamo bene...
14
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 26/11/2013 alle: 23:28:22
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 26/11/2013  20:41:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul nuovo k7010 pensavo di montare oltre che ad un pannello da 100 anche la seconda batteria dei servizi, può darmi una buona autonomia per un we a temperature invernali, diciamo fino a -5C? Mi rendo conto che la domanda sia complessa e un po' grossolana, ma mi va bene una valutazione sul fatto che la seconda batteria possa essere o meno un'investimento ragionevole. Grazie, Massimo
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Inserito il 26/11/2013 alle: 23:34:54
secondo me si
15
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 26/11/2013 alle: 23:35:33
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 26/11/2013  23:28:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul vecchio camper con due batterie da 100, Webasto e lettore DVD per i bambini, con temperature rigide facevo tranquillamente il fine settimana. Ciao Giorgio.
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 27/11/2013 alle: 08:52:06
quote:Risposta al messaggio di Ninni inserito in data 26/11/2013  20:25:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, il selezionatore va sempre posizionato sulla bombola primaria, cioè quella che stai utilizzando...il prelievo del gas - una volta esaurita tale bombola - avverrá comunque automaticamente dalla secondaria, ma guardando la finestrina apposita avrai la certezza che la prima sia finita. Lasciando il selezionatore nella posizione centrale non potrai mai sapere quale bombola sia finita per prima. Dario
13
Mitch80
Mitch80
28/09/2012 207
Inserito il 27/11/2013 alle: 10:24:51
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 26/11/2013  23:28:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho un pannello da 100, la sola batteria servizi di serie e faccio tranquillamente un w.e. anche a -15 con truma sempre accesa, illuminazione a giorno e tv [;)] ______________________________________________________________________________ La retta è la strada più breve tra due punti, ma non la più divertente!
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 27/11/2013 alle: 11:52:25
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 27/11/2013  08:52:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io se la posiziono da una parte quando finisce la bombola, devo scendere e girare la manopola dall'altra poarte, non ci va in automatico, mentre invece se la posiziono centrale quando finisce una va all'atra automaticasmente, pero gistamente come dice Dario non sai mai quando ne vuoti una o tutte e due.[;)] Non ci si rende conto quanto sia bello viaggiare,finchè non si torna a casa e si posa la testa sul vecchio, caro cuscino.
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 27/11/2013 alle: 13:19:00
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 27/11/2013  11:52:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, allora ti hanno montato il DuoComfort in modo errato... Parliamo di questo, giusto? ...l'ho copiato direttamente dal sito Truma... P.S. : è ovvio che le bombole debbano essere entrambe aperte, eh! [:D] Dario

Modificato da elidar il 27/11/2013 alle 13:20:36
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 27/11/2013 alle: 13:38:41
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 27/11/2013  13:19:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No ho questo, solo che nonl'ho capito bene, convinto che mettendolo in posizione centrale, vuotavatutte e due le bombole,girandolo da una parte usava solo una e quando finisce si interrompe e per usare l'altra giravo dalla parte opposta ed aprivo l'altra. Evitando la posizione centrale propio per evitare lo suotamento automatico di entrambe le bombole. pesavo fosse così o mi sono espresso male. [8)] Non ci si rende conto quanto sia bello viaggiare,finchè non si torna a casa e si posa la testa sul vecchio, caro cuscino.
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 27/11/2013 alle: 14:00:10
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 27/11/2013  13:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah, ok... Il DuoComfort è stato pensato proprio per non dover scendere e girare le bombole...[:)] Dario
14
Mortigobay
Mortigobay
26/02/2012 59
Inserito il 27/11/2013 alle: 19:15:33
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 26/11/2013  23:28:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allacciandomi a quanto detto da Massimo io sul K7010 ho tirato giù il pannello da 100 watt e il suo regolatore montato da Laika sostituendoli con un pannello domestico da 205 watt della Sunpower di 160 cm x 80 cm, di più non ci stava, abbinato ad un regolatore di carica con tecnologia MPPT della EP Solar da 20 Ampere il tutto seguendo le indicazioni di un amico che aveva già installato detto impianto. Il risultato e appena ho tempo se interessa a qualcuno pubblicherò alcune foto, durante il ponte dei Santi l'ho collaudato, esattamente a Firenze, giornate di sole con qualche nuvola, verso le 11,30 leggevo una tensione di 44 Volt al pannello, 14,4 Volt verso il parallelatore della CBE che caricava entrambe le batterie e 9,6 Ampere di carica. Per quanto riguarda i consumi di Gasolio con questo mezzo confermo che non superando i 100 Kmh si riesce a fare 10 Km litro. Un saluto a tutti Roberto
16
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Inserito il 27/11/2013 alle: 20:34:29
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 27/11/2013  14:00:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao a tutti. dario questa sera ho provato l'autoradio e devo dire che funziona tutto a meraviglia. anche gli attacchi elettrici sono a posto.domani si vedrà. gil. un grande respiro calma lo spirito.
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 27/11/2013 alle: 20:36:57
Musica musica ! Mick kokorde worldwide president
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 27/11/2013 alle: 22:34:59
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 27/11/2013  14:00:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' vero quello che dici, ma come sai non è tanto comodo sostituire la seconda bombola sul 3012.....[V] Non ci si rende conto quanto sia bello viaggiare,finchè non si torna a casa e si posa la testa sul vecchio, caro cuscino.
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Inserito il 27/11/2013 alle: 22:51:52
ciao ragazzi ho ritirato il kreos 6009 e' un bel mezzo ma alla fine rispetto all'ecovip siamo li solo qualche orpello in più e molte mancanze,vedi la scivola portamoto oppure l'assenza del supporto tv (ma da voi pure?). A livello di rumore non e' silenziosissimo e gli sportelli nel mio caso sono abbastanza sregolati,sicuramente il concessionario nn ha fatto preconsegna ma non e' che sono tutto sto granché'. Vorrei sapere: -i coprimaterassi posteriori nel vs c'erano? -il porta tv c'era? -come si accendono le luci diurne o i faretti anteriori? -avete una foto del secondo serbatoio chiare? -la cassetta wc ,come si chiama per comprarne un'altra? -come cavolo si accendono i led ad esempio quelli piccoli nella zona letto posteriore?
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 28/11/2013 alle: 08:17:26
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 27/11/2013  22:34:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, anche sul mio 3010 è una menata in quanto le bombole non sono affiancate, ma una è posizionata posteriormente all'altra : Aspetto sempre che finiscano entrambe prima di sostituirle, a meno che non abbia in programma un viaggio particolarmente lungo (sebbene con il riscaldamento a gasolio il consumo di gas per le altre utenze è veramente irrisorio...). Dario
18
elliot51
elliot51
21/03/2008 842
Inserito il 28/11/2013 alle: 10:54:56
ciao scusate l'intrusione se riuscite a diffondere fra i vostri amici questo link Ci / vi fate un piacere (dobbiamo trovare altre 600 firme)

http://www.ecovippari.com/petiz...

grazie gerry Firmate e fate firmare per avere un'area attrezzata a bologna

https://www.change.org/it/petiz...

15
franco503
franco503
24/02/2011 173
Inserito il 28/11/2013 alle: 11:36:06
Firmato! [:)]
quote:Risposta al messaggio di elliot51 inserito in data 28/11/2013  10:54:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Franco503
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link