quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 26/11/2013 16:13:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gil, la presenza della predisposizione la puoi scovare subito togliendo le due mascherine originali Ducato : se trovi dei fili ed il cavo dell'antenna il gioco è fatto. Per verificare la presenza delle casse, invece, devi smontare la griglia di protezione posta sulle pareti/montanti (questi sono tweeter)...oppure aspetti di avere l'autoradio e la colleghi...[:D]
Dario quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 26/11/2013 20:41:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul nuovo k7010 pensavo di montare oltre che ad un pannello da 100 anche la seconda batteria dei servizi, può darmi una buona autonomia per un we a temperature invernali, diciamo fino a -5C? Mi rendo conto che la domanda sia complessa e un po' grossolana, ma mi va bene una valutazione sul fatto che la seconda batteria possa essere o meno un'investimento ragionevole. Grazie, Massimo
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 26/11/2013 23:28:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul vecchio camper con due batterie da 100, Webasto e lettore DVD per i bambini, con temperature rigide facevo tranquillamente il fine settimana. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di Ninni inserito in data 26/11/2013 20:25:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, il selezionatore va sempre posizionato sulla bombola primaria, cioè quella che stai utilizzando...il prelievo del gas - una volta esaurita tale bombola - avverrá comunque automaticamente dalla secondaria, ma guardando la finestrina apposita avrai la certezza che la prima sia finita. Lasciando il selezionatore nella posizione centrale non potrai mai sapere quale bombola sia finita per prima.
Dario quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 26/11/2013 23:28:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho un pannello da 100, la sola batteria servizi di serie e faccio tranquillamente un w.e. anche a -15 con truma sempre accesa, illuminazione a giorno e tv [;)] ______________________________________________________________________________
La retta è la strada più breve tra due punti, ma non la più divertente! quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 27/11/2013 08:52:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io se la posiziono da una parte quando finisce la bombola, devo scendere e girare la manopola dall'altra poarte, non ci va in automatico, mentre invece se la posiziono centrale quando finisce una va all'atra automaticasmente, pero gistamente come dice Dario non sai mai quando ne vuoti una o tutte e due.[;)]
Non ci si rende conto quanto sia bello viaggiare,finchè non si torna a casa e si posa la testa sul vecchio, caro cuscino. quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 27/11/2013 11:52:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, allora ti hanno montato il DuoComfort in modo errato... Parliamo di questo, giusto?
...l'ho copiato direttamente dal sito Truma...
P.S. : è ovvio che le bombole debbano essere entrambe aperte, eh! [:D]
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 27/11/2013 13:19:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No ho questo, solo che nonl'ho capito bene, convinto che mettendolo in posizione centrale, vuotavatutte e due le bombole,girandolo da una parte usava solo una e quando finisce si interrompe e per usare l'altra giravo dalla parte opposta ed aprivo l'altra. Evitando la posizione centrale propio per evitare lo suotamento automatico di entrambe le bombole. pesavo fosse così o mi sono espresso male. [8)]
Non ci si rende conto quanto sia bello viaggiare,finchè non si torna a casa e si posa la testa sul vecchio, caro cuscino. quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 27/11/2013 13:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah, ok... Il DuoComfort è stato pensato proprio per non dover scendere e girare le bombole...[:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 26/11/2013 23:28:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allacciandomi a quanto detto da Massimo io sul K7010 ho tirato giù il pannello da 100 watt e il suo regolatore montato da Laika sostituendoli con un pannello domestico da 205 watt della Sunpower di 160 cm x 80 cm, di più non ci stava, abbinato ad un regolatore di carica con tecnologia MPPT della EP Solar da 20 Ampere il tutto seguendo le indicazioni di un amico che aveva già installato detto impianto. Il risultato e appena ho tempo se interessa a qualcuno pubblicherò alcune foto, durante il ponte dei Santi l'ho collaudato, esattamente a Firenze, giornate di sole con qualche nuvola, verso le 11,30 leggevo una tensione di 44 Volt al pannello, 14,4 Volt verso il parallelatore della CBE che caricava entrambe le batterie e 9,6 Ampere di carica. Per quanto riguarda i consumi di Gasolio con questo mezzo confermo che non superando i 100 Kmh si riesce a fare 10 Km litro. Un saluto a tutti Roberto
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 27/11/2013 14:00:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao a tutti. dario questa sera ho provato l'autoradio e devo dire che funziona tutto a meraviglia. anche gli attacchi elettrici sono a posto.domani si vedrà. gil. un grande respiro calma lo spirito.
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 27/11/2013 14:00:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero quello che dici, ma come sai non è tanto comodo sostituire la seconda bombola sul 3012.....[V]
Non ci si rende conto quanto sia bello viaggiare,finchè non si torna a casa e si posa la testa sul vecchio, caro cuscino. quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 27/11/2013 22:34:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, anche sul mio 3010 è una menata in quanto le bombole non sono affiancate, ma una è posizionata posteriormente all'altra :
Aspetto sempre che finiscano entrambe prima di sostituirle, a meno che non abbia in programma un viaggio particolarmente lungo (sebbene con il riscaldamento a gasolio il consumo di gas per le altre utenze è veramente irrisorio...).
Dario http://www.ecovippari.com/petiz...
grazie gerry Firmate e fate firmare per avere un'area attrezzata a bolognahttps://www.change.org/it/petiz...
quote:Risposta al messaggio di elliot51 inserito in data 28/11/2013Â 10:54:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Franco503