quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 02/12/2013 14:39:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Qwertyz, una cinquantina di euros più foderina. Della scaletta, ne faccio a meno Franco503
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 02/12/2013 17:22:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Provvedo alle foto ,che non avevo fatte e appena posso ... Franco
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 02/12/2013 17:54:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Bravo Franco!! Sempre geniale! [:)] Franco503
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 02/12/2013 19:31:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, sinceramente non saprei...[:)] Per farmi perdonare, però, ti ho aggiunto nell'elenco in prima pagina.[:D]
Dario quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 02/12/2013 19:31:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ferroduro, Dipende da cosa vuoi fare, se lasci impostato sia gas che a corrente, la caldaia da priorità di utilizzo a corrente, ma se insufficiente i sistemi viaggiano abbinati, di default è impostata ad 1KW + Gas ON. Ovviamente dipende anche quanti KW di corrente imposti, la tua stufa, il modello 3010 ha cartucce da 1, 2 e 3 Kw , che corrispondono, se non ricordo male, a colonnine da 6, 10 e 16A, Nel campeggio invernale trovi campeggi che ti danno sino a 16A ma la corrente è a consumo e ti spalettano , per cui non te lo consiglio. Se Vai solo Gas o GAS + 1 KW è più che sufficiente, sarà lei a gestire il tutto. Durante il viaggio invece è sufficiente accendere il pannello dell' ALDE e impostare sia GAS Che Corrente su OFF, poi accendi il tasto dello scambiatore, è un pulsante sul cruscotto con il simbolo della ventola e il mezzo viene scaldato tramite il calore generato dal motore. Spero di essere stato chiaro, se hai altre domande chiedi Buoni KM Manuel
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 03/12/2013 00:32:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu lascia impostato GAS + 1 KW se non salta la termica alla colonnina,allora regge, altrimenti disabilità la corrente. N.b. anche se reggesse solo la corrente da 1 KW e spegni il gas, con solo 1 non riesce a mantenere una temperatura interna diciamo intorno 21/22° quando fuori fa freddo cioè sotto 0, perchè non scalda a sufficienza, almeno con il mio è così.. Poi prova e vedi come reagisce il mezzo..
Lorenzo quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 03/12/2013 07:15:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno Lorenzo, Io ho fatto installare l'Hydronic, ma in serie all'impianto ALDE e non sul motore, per cui il funzionamento non è lo stesso, ma l'ho visto funzionare sul mezzo del mio amico, (era un Webasto Thermo Top). C'è un timer digitale che ti permette di impostare 1-2 ore di funzionamento oppure continuo, puoi impostare gli orari di accensione e puoi decidere se riscaldare solo il motore oppure far uscire aria calda dalle bocchette. Presumo , ma non ne sono sicuro, tu possa anche far uscire l'aria calda dal riscaldatore che hai in cellula. Secondo me ottimi prodotti , sia uno che l'altro, unico "difetto", ma credo tu sia già informato, consumo di corrente. Se vuoi maggiori delucidazioni, aspetta che legga Enzo44.. Ciao Manuel
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 03/12/2013 10:12:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pensa che avevo pensato anch'io di fare cosi.... [^][^][^] per la mia bicicletta da corsa ( ancorarla sul soffito di casa con una carrucola in uno stanzino, piuttosto che lasciarla in garage) ah ah ah quante cose che ci accomunano
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 03/12/2013 11:18:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi auto cito perchè rillegendomi, forse si potrebbe interpretare come una presa in giro nei confronti di Franco (lungi da me volerlo fare, anzi, massima stima) mi ha divvertito il pensiero di questo idea/realizzazione. per il fatto che mooolto più modestamente l'avevo ipotizzata, semplicemente per la bici e va bhe facevo prima a cancellarlo il post [:)]
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 02/12/2013 19:31:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuto tra noi. Il gruppo dei kreossisti aumenta inesorabilmente!
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 03/12/2013 14:37:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie -------------------------------------- non criticare quello che non ti puoi permettere