CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
157 20 11996
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Inserito il 02/12/2013 alle: 14:40:40
dash è un rubinetto scarico grigie qualcuno ha la foto del serbatoio interno acqua chiara?
15
franco503
franco503
24/02/2011 173
Inserito il 02/12/2013 alle: 15:09:23
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 02/12/2013  14:39:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Qwertyz, una cinquantina di euros più foderina. Della scaletta, ne faccio a meno Franco503
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 02/12/2013 alle: 17:20:58
Anche per Voi della serie 6000-7000 [:)] Prossimo lavoretto ,già previsto nelle cose da fare: Chiusura fori entrata aria -scalino accesso con sportello apribile se necessita MA chiusura invernale L'aria che entra raffredda pavimento e piedi in dinette La : Stessa quantità di aria la farò entrare direttamente vicino alla stufa Truma (sistema utilizzato per sette inverni sul 720 ) con foro diametro 100 mm circa e serranda da chiudere in viaggio da aprire all'avvio stufa [;)] L'ARIA così arriva alla caldaia -si scalda-e viene rilanciata molto calda anzichè fredda ,contribuendo ad un piccolo risparmio anche energetico e NON INFLUENDO sul termostato sopra la porta che risente di questa corrente fredda dalla entrata di fabbrica ! Franco
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Inserito il 02/12/2013 alle: 17:22:03
hai una foto?E' venuto un bel lavoro?
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 02/12/2013 alle: 17:54:10
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 02/12/2013  17:22:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Provvedo alle foto ,che non avevo fatte e appena posso ... Franco
15
franco503
franco503
24/02/2011 173
Inserito il 02/12/2013 alle: 18:04:04
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 02/12/2013  17:54:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Bravo Franco!! Sempre geniale! [:)] Franco503
18
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 02/12/2013 alle: 19:31:04
salve una domanda. ho un kreos 7009 con riscaldamento alde, volevo saper se' quando e' a corrente devo levare il gas oppure deve rimanere aperto?grazie x la risposta -------------------------------------- non criticare quello che non ti puoi permettere
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 02/12/2013 alle: 19:36:34
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 02/12/2013  19:31:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, sinceramente non saprei...[:)] Per farmi perdonare, però, ti ho aggiunto nell'elenco in prima pagina.[:D] Dario

Modificato da elidar il 02/12/2013 alle 19:37:26
14
Cere76
Cere76
17/08/2011 146
Inserito il 03/12/2013 alle: 00:16:40
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 02/12/2013  19:31:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ferroduro, Dipende da cosa vuoi fare, se lasci impostato sia gas che a corrente, la caldaia da priorità di utilizzo a corrente, ma se insufficiente i sistemi viaggiano abbinati, di default è impostata ad 1KW + Gas ON. Ovviamente dipende anche quanti KW di corrente imposti, la tua stufa, il modello 3010 ha cartucce da 1, 2 e 3 Kw , che corrispondono, se non ricordo male, a colonnine da 6, 10 e 16A, Nel campeggio invernale trovi campeggi che ti danno sino a 16A ma la corrente è a consumo e ti spalettano , per cui non te lo consiglio. Se Vai solo Gas o GAS + 1 KW è più che sufficiente, sarà lei a gestire il tutto. Durante il viaggio invece è sufficiente accendere il pannello dell' ALDE e impostare sia GAS Che Corrente su OFF, poi accendi il tasto dello scambiatore, è un pulsante sul cruscotto con il simbolo della ventola e il mezzo viene scaldato tramite il calore generato dal motore. Spero di essere stato chiaro, se hai altre domande chiedi Buoni KM Manuel
18
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 03/12/2013 alle: 00:32:33
grazie sei stato chiaro il mio fa' 1 2 3 pertanto quanto ho capito sè la colonnina mi dà uno devo dare anche gas ok? -------------------------------------- non criticare quello che non ti puoi permettere
14
Cere76
Cere76
17/08/2011 146
Inserito il 03/12/2013 alle: 00:59:21
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 03/12/2013  00:32:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu lascia impostato GAS + 1 KW se non salta la termica alla colonnina,allora regge, altrimenti disabilità la corrente. N.b. anche se reggesse solo la corrente da 1 KW e spegni il gas, con solo 1 non riesce a mantenere una temperatura interna diciamo intorno 21/22° quando fuori fa freddo cioè sotto 0, perchè non scalda a sufficienza, almeno con il mio è così.. Poi prova e vedi come reagisce il mezzo..
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 03/12/2013 alle: 07:15:47
Buongiorno a tutti, vorrei sapere se qualcuno di voi ha installato il sistema eberspacher hydronic sul proprio kreos. Lo scopo sarebbe quello di tenere calda la cabina oltre a facilitarne l'avviamento a freddo. In più, non si sa mai, una fonte di emergenza di riscaldamento, visto che funziona a gasolio e non a gas. Grazie a tutti dei consigli e pareri. Lorenzo
14
Cere76
Cere76
17/08/2011 146
Inserito il 03/12/2013 alle: 08:24:24
quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 03/12/2013  07:15:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno Lorenzo, Io ho fatto installare l'Hydronic, ma in serie all'impianto ALDE e non sul motore, per cui il funzionamento non è lo stesso, ma l'ho visto funzionare sul mezzo del mio amico, (era un Webasto Thermo Top). C'è un timer digitale che ti permette di impostare 1-2 ore di funzionamento oppure continuo, puoi impostare gli orari di accensione e puoi decidere se riscaldare solo il motore oppure far uscire aria calda dalle bocchette. Presumo , ma non ne sono sicuro, tu possa anche far uscire l'aria calda dal riscaldatore che hai in cellula. Secondo me ottimi prodotti , sia uno che l'altro, unico "difetto", ma credo tu sia già informato, consumo di corrente. Se vuoi maggiori delucidazioni, aspetta che legga Enzo44.. Ciao Manuel
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 03/12/2013 alle: 08:35:17
sul precedente ducato lo montai con funzione motore + cabina guida ma sinceramente ora sul kreos chiudo la cabina e quindi non mi interesserebbe scaldarla. per sezionare i due circuiti servono delle elettrovalvole mentre per la ventola del cruscotto utilizzai un relè con contatto in scambio che quando il webasto si accendeva automaticamente alimentava la ventola tramite la batteria dei servizi ma ora con il clima automatico la vedo dura realizzarlo. tuttavia la settimana scorsa ne ho portato a casa uno ma da prove al volo sembrerebbe un po riluttante nel partire ma al massimo me ne potrei procurare un altro. (quello completo di tutto l'ho pagato 10€ dal demolitore). l'obbiettivo sarebbe quello di collegarlo sotto al pianale nei pressi dell'elettrovalvola iveco di chiusura circuito scambiatore di calore cellula, li sarebbe semplice e veloce l'installazione ma funzionerebbe solo come preriscaldo motore però naturalmente permettendo a tutto il sistema di riscaldamento originale di essere già bello caldo alla partenza del mezzo (comodità non da poco). in alternativa, tramite l'impiego di un altra elettrovalvola sarebbe possibile far funzionare separatamente il circuito motore dal riscaldatore nella cellula ma poi si dovrebbe provvedere all'alimentazione della ventola raddoppiando i consumi elettrici. ora non ho ne tempo ne voglia di andare a fondo nel fai da te ma sicuramente prima o poi lo monto anche quì!
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 03/12/2013 alle: 10:05:40
Oltre alla chiusura fori aereazione e apertura in altra zona trattati sopra con il FREDDO in ARRIVO Prima di avventurarvi in WE lunghi su piste nevose o con temperature polari (vedi Livigno ) a -20° Fate un controllino : [;)] Il riscaldamento Truma in zona cabina guida deve arrivare con abbastanza potenza. (con la ventola a velocità alta) DEVE sentirsi uscire tanta aria calda dalle bocchette sul cruscotto :due tonde ai lati pedaliera SX e piedi passegg. DX : due tonde! Se così non fosse HAI HAI [:(] Avete il tubo schiacciato o piegato o strappato! Se notate ciò ,scrivetelo e Vi darò indicazioni.[;)] Franco
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10458
Inserito il 03/12/2013 alle: 10:12:18
Altro per l'inverno : Visto lo scarsissimo uso del tendalino nel periodo invernale Ho pensato di levarlo! Ho la possibilità di staccarlo Sollevarlo a soffitto e tramite due rotaie spostarlo a parete dove rimane al coperto e non si sporca. Pronto per la nuova installazione primaverile [;)] Porto così a spasso 40 Kg. di meno! Franco
19
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 03/12/2013 alle: 11:18:35
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 03/12/2013  10:12:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pensa che avevo pensato anch'io di fare cosi.... [^][^][^] per la mia bicicletta da corsa ( ancorarla sul soffito di casa con una carrucola in uno stanzino, piuttosto che lasciarla in garage) ah ah ah quante cose che ci accomunano
19
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 03/12/2013 alle: 12:34:48
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 03/12/2013  11:18:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi auto cito perchè rillegendomi, forse si potrebbe interpretare come una presa in giro nei confronti di Franco (lungi da me volerlo fare, anzi, massima stima) mi ha divvertito il pensiero di questo idea/realizzazione. per il fatto che mooolto più modestamente l'avevo ipotizzata, semplicemente per la bici e va bhe facevo prima a cancellarlo il post [:)]
19
chorus
chorus
05/10/2006 12951
Inserito il 03/12/2013 alle: 14:37:01
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 02/12/2013  19:31:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuto tra noi. Il gruppo dei kreossisti aumenta inesorabilmente!
18
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 03/12/2013 alle: 14:46:58
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 03/12/2013  14:37:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie -------------------------------------- non criticare quello che non ti puoi permettere
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Primo VAN usato 10000€ - DUCATO MULTIJET 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
Ieri alle: 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
Ieri alle: 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
Ieri alle: 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
Ieri alle: 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
Ieri alle: 16:35
Viaggi all'estero
Sosta zona valico di Pesek
Salve a luglio andremo in Croazia a Veglia, ovviamente in campeggio ed ovviamente tutto g...
girellik
Ieri alle: 13:20
Cellula abitativa
Sospensioni al-ko cambio soffietto
Ducato x250 2011 telaio fiat. Ho uno dei soffietti che non tiene pressione e si sgonfia in...
iw5ci
Ieri alle: 10:48
Cellula abitativa
Rivestire bagno ducato riviera
Buongiorno a tutti ho da 10 giorni un ducato riviera 1998 dopo 3 giorni in libera ho scope...
Ragioniere30
Ieri alle: 09:53
Marchi
Forest River Georgetown
Buongiorno a tutti c'è qualcuno in questo forum che possiede il motorhome indicato nel tit...
Topdollar
Ieri alle: 09:36
Accessori
Centralina CBE DS-300
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno sa dove si trova il parallelatore su detta central...
macap
Ieri alle: 09:14
Viaggi all'estero
Importazione temporanea veicolo in Islanda
Per chi fosse interessato ad andare in Islanda con il proprio veicolo, qui ci sono le istr...
rubylove
Ieri alle: 08:01
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
23/06/26 - 22:32
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link