quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 14/12/2013 08:23:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche l'olio motore ci rema contro nel discorso "peso"...[:D]
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 14/12/2013 19:29:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao dario. nel mio caso 2300cc ne mettiamo un pò meno. lo avrei voluto con il 3000, ma ho preferito il serbatoio più grande 60 kg. come il motore 3000. bisogna scegliere. gil. un grande respiro calma lo spirito.
quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 14/12/2013 19:36:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh, già...pensa che il mio Kreos ha anche il serbatoio carburante maggiorato. Lasciare a casa la moglie non sarebbe elegante, recupererò in altro modo.[:D]
Dario quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 14/12/2013 19:36:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Può un serbatoio come il mio da 120 litri pesare circa 110 kg? Logicamente intendo vuoto! Claudio
quote:Risposta al messaggio di faboulos inserito in data 14/12/2013 20:58:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao claudio. per il peso totale del serbatoio del gasolio non sono in grado di dirtelo. ti posso dire leggendo i vari depliant librettini vari, che il peso del serbatoio da 120 o 125 come dice dario è di 60 kg in più rispetto a quello da 90 litri.leggerò meglio e ti saprò dire. gil. un grande respiro calma lo spirito.
quote:Risposta al messaggio di faboulos inserito in data 14/12/2013 20:58:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> claudio ho trovato nel librettino depliat di laika il peso totale del serbatoio da 120 litri di gasolio kg. 62 adesso fai i tuo conti.di sicuro quello da 90 litri sarà circa 20 chili in meno facendo le proporzioni. ciao gil. un grande respiro calma lo spirito.
quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 15/12/2013 08:31:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gil, ecco i due modelli di serbatoio per Ducato :
I pesi, sinceramente, li ignoro...però essendo in materiale plastico non penso che la differenza sia tantissima.
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 15/12/2013 09:26:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao dario. li avevo già visti i serbatoi, volevo tentare di tranquillizzare claudio[;)] mi sembra strano anche a me che possa pesare 110 kg un serbatoio vuoto di plastica.però? gil. un grande respiro calma lo spirito.
quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 15/12/2013 09:42:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il mio credo inferiore a 8-9 kg. Forse ho sbagliato io a capire quello che intendevi dire: ho preferito il serbatoio più grande 60 kg. come il motore 3000. Ciò mi ha fatto pensare che tu ritenessi che il serbatoio maggiorato aggiungesse lo stesso peso del motore 3000. Potrebbe essere un errore di stampa?[:D] A volte capita! Claudio P.S. nel listino prezzi il peso riportato non è quello dell'optional, ma il peso che si aggiunge prendendo l'optional stesso.
quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 15/12/2013 08:45:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I kg sono riferiti alla quantità di gasolio che ci metti in più e non al peso del serbatoio. Non credo che un serbatoio possa pesare così tanto. Almeno io l'ho interpretata in questa maniera. ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 15/12/2013 20:00:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Con la stessa logica l'acqua contenuta nel serbatoio acque chiare optional non pesa 100 kg, forse è talmente gassata da essere leggerissima? Claudio
quote:Risposta al messaggio di faboulos inserito in data 15/12/2013 19:52:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse mi sono spiegato male. la differenza di peso del motore 2300cc 150 cv rispetto al 3000cc 177cv è di 60 kg. ho preferito usare questi 60 kg risparmiati dal motore aggiungendo il serbatoio da 125 litri. leggendo nei depliant di laika ho letto che l'accessorio serbatoio maggiorato ha un aumento di peso di 62 kg. ho pensato che fosse il peso totale dello stesso serbatoio.ora antonio mi dice che non è il peso del sebatoio ma la nuova quantità di gasolio. alla prima occasione chiederò in fiat. gil. un grande respiro calma lo spirito.
quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 15/12/2013 20:26:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Forse così scoprirai che la differenza potrebbe essere di pochi kg. Pensa con un pieno estero quanta strada puoi fare. Claudio
quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 15/12/2013 20:26:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, per l'omologazione si parla di tara e questa comprende il mezzo vuoto + il conducente, i fluidi motore ed il (mi pare) 80% del carburante. E per quello che nei cataloghi lo trattano come pieno (o quasi) a livello di peso Ciao Enrico
quote:Risposta al messaggio di faboulos inserito in data 15/12/2013 20:12:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un serbatoio del gasolio non può pesare 120 kg ma il pesa maggiore è il liquido che si mette. In riferimento all'acqua nelle istruzioni c'è scritto chiaramente che si deve viaggiare con 20 litri per rimanere nei pesi, lo scrivono perchè il serbatoio è più grande, poi uno ci mette anche l'acqua gassata della rocchetta rossa[:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 15/12/2013 23:43:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao per la Truma non mi preoccuperei (ma la terrei sotto osservazione) : anche quelle che ho avuto io alle prime accensioni emanavano un odore tipo di plastica bruciata...poi con il tempo si risolve tutto. Per gli altri discorsi passo la palla ai più competenti.[:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 16/12/2013 08:13:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao...ieri ho fatto grande ca...ta.( ma utile come esperienza e collaudo) Uscita in camper x maratona a Monzambano solo che alle 1 di notte ho finito la bombola.(non avevo control ho dovuto aspettare le ore 8 ...temperat. int. gradi 8 est.-2 di positivo ..non si e'chia ciato niente punto x laika. trako
quote:Risposta al messaggio di ztoni inserito in data 16/12/2013 08:40:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Azz...chissà che goduria la doccia del mattino.[:D] Io, invece, con la mia Combi Diesel...[:p][:p]
Dario