CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
165 20 11996
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 14/12/2013 alle: 19:29:15
quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 14/12/2013  08:23:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche l'olio motore ci rema contro nel discorso "peso"...[:D] Dario
16
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Inserito il 14/12/2013 alle: 19:36:45
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 14/12/2013  19:29:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao dario. nel mio caso 2300cc ne mettiamo un pò meno. lo avrei voluto con il 3000, ma ho preferito il serbatoio più grande 60 kg. come il motore 3000. bisogna scegliere. gil. un grande respiro calma lo spirito.
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 14/12/2013 alle: 19:48:24
quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 14/12/2013  19:36:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh, già...pensa che il mio Kreos ha anche il serbatoio carburante maggiorato. Lasciare a casa la moglie non sarebbe elegante, recupererò in altro modo.[:D] Dario
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 14/12/2013 alle: 20:58:25
quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 14/12/2013  19:36:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Può un serbatoio come il mio da 120 litri pesare circa 110 kg? Logicamente intendo vuoto! Claudio
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Inserito il 15/12/2013 alle: 08:31:51
quote:Risposta al messaggio di faboulos inserito in data 14/12/2013  20:58:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao claudio. per il peso totale del serbatoio del gasolio non sono in grado di dirtelo. ti posso dire leggendo i vari depliant librettini vari, che il peso del serbatoio da 120 o 125 come dice dario è di 60 kg in più rispetto a quello da 90 litri.leggerò meglio e ti saprò dire. gil. un grande respiro calma lo spirito.
16
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Inserito il 15/12/2013 alle: 08:45:55
quote:Risposta al messaggio di faboulos inserito in data 14/12/2013  20:58:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> claudio ho trovato nel librettino depliat di laika il peso totale del serbatoio da 120 litri di gasolio kg. 62 adesso fai i tuo conti.di sicuro quello da 90 litri sarà circa 20 chili in meno facendo le proporzioni. ciao gil. un grande respiro calma lo spirito.
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 15/12/2013 alle: 09:26:00
quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 15/12/2013  08:31:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gil, ecco i due modelli di serbatoio per Ducato : I pesi, sinceramente, li ignoro...però essendo in materiale plastico non penso che la differenza sia tantissima. Dario
16
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Inserito il 15/12/2013 alle: 09:42:13
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 15/12/2013  09:26:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao dario. li avevo già visti i serbatoi, volevo tentare di tranquillizzare claudio[;)] mi sembra strano anche a me che possa pesare 110 kg un serbatoio vuoto di plastica.però? gil. un grande respiro calma lo spirito.
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 15/12/2013 alle: 19:52:10
quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 15/12/2013  09:42:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Il mio credo inferiore a 8-9 kg. Forse ho sbagliato io a capire quello che intendevi dire: ho preferito il serbatoio più grande 60 kg. come il motore 3000. Ciò mi ha fatto pensare che tu ritenessi che il serbatoio maggiorato aggiungesse lo stesso peso del motore 3000. Potrebbe essere un errore di stampa?[:D] A volte capita! Claudio P.S. nel listino prezzi il peso riportato non è quello dell'optional, ma il peso che si aggiunge prendendo l'optional stesso.

Modificato da faboulos il 15/12/2013 alle 20:00:45
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64598
Inserito il 15/12/2013 alle: 20:00:29
quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 15/12/2013  08:45:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I kg sono riferiti alla quantità di gasolio che ci metti in più e non al peso del serbatoio. Non credo che un serbatoio possa pesare così tanto. Almeno io l'ho interpretata in questa maniera. ------------------------------------------------------------------------------------------------------
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 15/12/2013 alle: 20:12:17
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 15/12/2013  20:00:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Con la stessa logica l'acqua contenuta nel serbatoio acque chiare optional non pesa 100 kg, forse è talmente gassata da essere leggerissima? Claudio
16
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Inserito il 15/12/2013 alle: 20:26:55
quote:Risposta al messaggio di faboulos inserito in data 15/12/2013  19:52:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> forse mi sono spiegato male. la differenza di peso del motore 2300cc 150 cv rispetto al 3000cc 177cv è di 60 kg. ho preferito usare questi 60 kg risparmiati dal motore aggiungendo il serbatoio da 125 litri. leggendo nei depliant di laika ho letto che l'accessorio serbatoio maggiorato ha un aumento di peso di 62 kg. ho pensato che fosse il peso totale dello stesso serbatoio.ora antonio mi dice che non è il peso del sebatoio ma la nuova quantità di gasolio. alla prima occasione chiederò in fiat. gil. un grande respiro calma lo spirito.
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 15/12/2013 alle: 20:46:59
quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 15/12/2013  20:26:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Forse così scoprirai che la differenza potrebbe essere di pochi kg. Pensa con un pieno estero quanta strada puoi fare. Claudio
18
enricobig
enricobig
12/01/2008 894
Inserito il 15/12/2013 alle: 21:36:00
quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 15/12/2013  20:26:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao, per l'omologazione si parla di tara e questa comprende il mezzo vuoto + il conducente, i fluidi motore ed il (mi pare) 80% del carburante. E per quello che nei cataloghi lo trattano come pieno (o quasi) a livello di peso Ciao Enrico
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64598
Inserito il 15/12/2013 alle: 21:51:11
quote:Risposta al messaggio di faboulos inserito in data 15/12/2013  20:12:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un serbatoio del gasolio non può pesare 120 kg ma il pesa maggiore è il liquido che si mette. In riferimento all'acqua nelle istruzioni c'è scritto chiaramente che si deve viaggiare con 20 litri per rimanere nei pesi, lo scrivono perchè il serbatoio è più grande, poi uno ci mette anche l'acqua gassata della rocchetta rossa[:D] ------------------------------------------------------------------------------------------------------
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Inserito il 15/12/2013 alle: 23:43:03
ragazzi ho un po' utilizzato il mio kreos e volevo chiedervi,visto che laika mi ha risposto ma in maniera a dir poco imprecisa -l'orologio quando spengo la centralina sballa...mi dicevano di vedere la batteria tampone...ma non c'è!Ho aperto la centralina e c'è il disegno,ma la batteria nn esiste...il mio e' un cbe come impianto -la stufa truma fa un cattivo odore e rumore...era la prima volta che la usavo,poi migliora?per i rumori come fare? -avevo letto che la sonda secondo serbatoio che non ho,era nel bagno...in pratica mi da sempre errore la centralina s2 vuoto ma ripeto io nn lo monto come farlo sparire?avev pensato di intercettare questo cavo ma pure avendo trovato qualcosa nn riesco a vedere il capo del cavo quindi come fare?
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Inserito il 16/12/2013 alle: 00:00:04
aggiungo: avete lo schema della piedinatura del cavo telecamera retro?
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 16/12/2013 alle: 08:13:22
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 15/12/2013  23:43:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao per la Truma non mi preoccuperei (ma la terrei sotto osservazione) : anche quelle che ho avuto io alle prime accensioni emanavano un odore tipo di plastica bruciata...poi con il tempo si risolve tutto. Per gli altri discorsi passo la palla ai più competenti.[:)] Dario
16
ztoni
ztoni
25/11/2009 169
Inserito il 16/12/2013 alle: 08:40:55
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 16/12/2013  08:13:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao...ieri ho fatto grande ca...ta.( ma utile come esperienza e collaudo) Uscita in camper x maratona a Monzambano solo che alle 1 di notte ho finito la bombola.(non avevo control ho dovuto aspettare le ore 8 ...temperat. int. gradi 8 est.-2 di positivo ..non si e'chia ciato niente punto x laika. trako
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 16/12/2013 alle: 09:16:43
quote:Risposta al messaggio di ztoni inserito in data 16/12/2013  08:40:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Azz...chissà che goduria la doccia del mattino.[:D] Io, invece, con la mia Combi Diesel...[:p][:p] Dario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Impianto litio semplice - EBL 263-5
Ciao, ho un Adria Win del 2004, vorrei passare al litio in modo semplice e con tutti i vid...
MRJason
30 minuti fa
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Oggi alle 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Oggi alle 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Oggi alle 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link