quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 02/01/2014 11:36:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto bene quello che avete detto, il consiglio per Donato era un consiglio temporaneo per consentirgli di ricaricare quel tanto che basta per riuscire a mettere in moto... Poi con il viaggio verso la destinazione di campeggio riuscirà a caricare ancora un po', e poi se sta attaccato alla 220V in campeggio riuscirà anche a ripartire...per tornare a casa, dove potrà fare qualche lavoro più risolutivo per tenere carica la BM. BUONA CARICA DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 02/01/2014 16:08:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, quando rientro a casa verifico, ma mi pare una ntc da 15 kohm. Ho collaudato una modifica per abbassare la potenza della combi di notte collegando in parallelo alla sonda un commutatore con diverse resistenze che "fanno leggere" alla combi un temp ambiente maggiore. il selettore ( ma si potrebbe usare un cronotermostato o timer) me lo sono portato in mansarda. Se interessa vi faccio avere le tabelle che ho usato per calcolare le resistenze. ciao Enrico
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 02/01/2014 18:21:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ripensandoci ,durante la notte... Non sposterò la sonda Ma farò una canalizzazione diam.38mm. con tubetto Truma + isolamento esterno che porterà aria dietro alla sonda dal basso circa 13-15 cm attraverso alcuni fori Il tutto porterà ad un ricircolo maggiore con omogeneità della lettura della temperatura ambiente! Se non sarò soddisfatto ,si troverà altro punto. Franco
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 03/01/2014 10:11:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> invece della resistenza mettici un potenziometro[;)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 03/01/2014 14:06:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per questa stagione attendo Ma appena ci sarà in modulo di 2° generazione che avrà eliminato le poche pecche sarà installato! 7 kg di gas in 3 gg e 2 notti a meno 13- 16 con solo 1 ora di sole (pallido)ma a meno 7 Franco
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 03/01/2014 14:06:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mick, con tutto il rispetto per chi ti ha sconsigliato la Truma a gasolio...ma penso non l'abbia mai provata : la mia va benissimo da 2 anni (escludendo il problemino che ho riportato pochi post sopra, ma che si è sistemato in autonomia...sgrat, sgrat...), in altura (sopra i 2000m, eh...) mai un problema con l'apposito kit. Il consumo di gas varia in base a molte variabili (utilizzo della stessa nell'arco della giornata, temperatura in cellula, temperatura esterna), quindi la durata da te citata non è indicativa... Probabilmente anche la Combi diesel trarrà giovamento dal nuovo comando, se questi miglioramenti sono dati appunto dal comando e non dalla stufa.[:)]
Dario
Mick
kokorde worldwide president quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 03/01/2014 13:25:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao ci avevo pensato, ma in quel caso lo avrei dovuto mettere in serie e non in parallelo. Così facendo però la funzione sarebbe stata di "far leggere" una temperatura più bassa di quella reale snaturando completamente la funzionalità del termostato originale. Ciao Enrico
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 03/01/2014 20:21:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, personalmente invece ritengo che confrontarsi su un forum sia uno tra i modi più costruttivi (considerando anche l'alto bacino d'utenza)...io stesso ho imparato molto leggendo qua e là... Questa piattaforma, tra l'altro, permette anche l'anonimato e quindi di salvaguardare il posto di lavoro ad eventuali ingegneri Truma...[:D] In seconda battuta non mi dispiacerebe nemmeno scambiare quattro parole direttamente con "Mr. X"...più per curiosità che per altro.[:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 04/01/2014 09:20:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, essendo anonimo e non facendo nomi...[:D] Presumo che, comunque, la miglior verità sia quella legata all'utilizzo del prodotto : indubbiamente la durata nel lungo periodo è ancora tutta da verificare.
Dario
Lorenzo quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 05/01/2014 11:07:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per prima cosa sfila la guarnizione nera che serve per coprire le viti delle bandelle laterali, poi svita le viti e togli una bandella, nella parte inferiore è semplicemente infilata con un perno. Ciao Mich
quote:Risposta al messaggio di luiste inserito in data 06/01/2014 18:36:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...i piccoli raduni aumentano...[:D]
Dario quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 06/01/2014 19:17:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ragazzi!, Purtroppo vacanze finite.... Da domani si lavora[V] Con le gomme nuove mi sono trovato benissimo, anche sulla neve nessun problema L'unico neo è della condensa che ho trovato sullo sportello del portellone che è sotto il letto a castello, a qualcuno è capitato? Come avete risolto. kreos 3002 Per edilar, io ho cambiato il sensore della truma con quello con la testa colore oro, devo dire che funziona meglio! Buona serata Matte&Mapy
quote:Risposta al messaggio di luiste inserito in data 06/01/2014 18:36:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Luiste, non ti preoccupare, come tu sai è stato un piacere accompagnarti e consigliarti punti di riferimento della mia splendida città. Soprattutto mi fa piacere che tu sia rimasto contento. Alla prossima !![;)]
Lorenzo