quote:Risposta al messaggio di CuccioloneLaika inserito in data 12/01/2014 21:17:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao ragazzi, scusate se non ho risposto, ma non ricordo le caratteristiche della resistenza, domani le cerco e ve le dico. Comunque io ho modificato inserendo: 1 Termostato ambiente per accendere/spegnere ventola 2 Interruttore per inserire resistenza creando velocità normale e lenta. L'assorbimento della ventola mi pare non superasse i 2 Ampere. Ciao Enrico
quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 12/01/2014 21:21:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, attendiamo info dettagliate! [;)] Enrico
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 12/01/2014 19:14:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so se può esserti utile, comunque se parli della batteria motore nel mio ducato per staccarla devo agire direttamente sulla batteria che ha un morsetto a distacco rapido. La batteria si trova in un vano vicino ai pedali. So che è previsto come opzional lo staccabatterie e dovrebbe trovarsi vicino alla chiave di accensione o addirittura dovrebbe disinserirsi direttamente posizionando la chiave nell'apposita posizione, però non penso si possa montare aftermarket. Saluti[:)]
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 12/01/2014 19:14:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao buongiorno nel mio 6009 sotto la panca fronte marcia ho la BS e attaccato alla parete , dove all'esterno presa 220 internamente un salvavita tipo quelli domestici , poi sotto la panca lato dx porta cellula tasto sos che con centralino fuori uso fa funzionare tutti i servizi ugualmente Marco
quote:Risposta al messaggio di CuccioloneLaika inserito in data 12/01/2014 21:30:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Allora, ho guardato sul camper ma non sono riuscito a leggere bene le caratteristiche della resistenza. Parlando con l'amico che me la aveva procurata dovrebbe essere una 2,7 Ohm 50W. Comunque visti gli assorbimenti del mio riscaldatore (Iveco) dovrebbe bastare anche una 15W. Conviene comunque prima di tutto misurare la corrente assorbita dalla ventola e da li calcolare resistenza e potenza. Infine una prova sperimentale al fine di testare velocità ventola e soprattutto temperatura resistenza (da lasciare in aria aperta) per collaudare il tutto. Ciao Enrico
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 12/01/2014 21:53:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, anche sul mio 3010 lo staccabatteria è posizionato sulla parete del vano dove si trovano sia la batteria servizi che il caricabatteria...probabilmente non lo vedi perché è imboscato bene...[:D]
Dario
Lorenzo quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 13/01/2014 19:45:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao. effettivamente qualche timore lo ho anche io, anche se proprio non credo che il riscaldatore si possa rompere a ventola ferma (d'altra parte quello in cabina dovrebbe essere analogo e non è necessario lasciare la ventola accesa). Comunque prediligo lasciarlo andare con la ventola "al minimo" ed eventualmente spegnerlo dal posto guida chiudendo anche l'afflusso di acqua calda. Volendo avrei potuto fare impianto più preciso, ma al momento mi va bene così. Ciao Enrico
Lorenzo
Non ci si rende conto quanto sia bello viaggiare,finchè non si torna a casa e si posa la testa sul vecchio, caro cuscino. quote:Risposta al messaggio di randonneur inserito in data 14/01/2014 19:33:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aggiunto... benvenuto.[:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di randonneur inserito in data 14/01/2014 19:33:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuto anche da parte mia !
Lorenzo quote:Risposta al messaggio di francomi inserito in data 15/01/2014 08:59:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco, benvenuto.[:)] Ti ho aggiunto nella lista in prima pagina. Sotto con le domande/richieste/proposte...[:D]
Dario