quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 15/01/2014 13:52:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, non ho un mezzo mansardato, la mia è semplice curiosità : il tubo del riscaldamento che hai trovato inzuppato porta aria calda oppure quest'ultima esce tiepidina?
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 15/01/2014 14:14:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 15/01/2014 14:50:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Controlla che non sia pioggia che passa tra la guarnizione del "vetro" e la sua sede nell'intelaiatura, mi capitò sul vecchio camper, a causa del calore la guarnizione si era incollata al vetro, alla prima apertura si mosse dalla sua sede e da li filtrava acqua. Per prova con gli oscuranti aperti (arrotolati), bagna bene dall'esterno la zona interessata, poi sali in mansarda, chiudi gli oscuranti(distesi) se li trovi bagnati vuol dire che l'acqua filtra dalla sede Guarnizione/telaio finestra. Spero di essermi spiegato. Ciao Giorgio.
Vi sembra un problema di condensa ?
Considerate che schiacciando lievemente la spugna delle pareti laterali l'acqua mi scorreva sulle mani !
Mah ?
Massimo quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 15/01/2014 21:00:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma che brutto tetto [:(] Comincerei a cambiare la scatola di derivazione con le nuove con tubo filettato e guarnizioni con il coperchio alto e le viti sopra Poi controllerei le sigillature,ma bene bene È più qualche vite di fissaggio,magari del portapacchi! Smonta tutto e controlla. Franco
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 15/01/2014 21:19:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 16/01/2014 09:43:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimo, A vedere le foto mi è venuta l'angoscia!! Posso dirti che io ho smontato le doghe e sotto gli ho messo il telo 7strati e per far girare Meglio l'aria ho aumentato i buchi delle paretine che coprono il tubo laterale e fatti dei fori sulla mensolina, in modo che l'aria Passi meglio sotto le dohe. Comunque si forma ogni tanto qualche goccia di condensa ma solo a temperature - 15 Hai finito il lavoro del webasto? Buona giornata Matte&Mapy
quote:Risposta al messaggio di Matte Mapy inserito in data 16/01/2014 13:08:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di Maz inserito in data 15/01/2014 17:15:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 15/01/2014 22:02:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto, prova a cambiare la guarnizione della finestra della mansarda, facendo attenzione al suo posizionamento nella battuta nel telaio della stessa. Costa poco e lo puoi fare tu, guardando le foto, sembrava di vedere il mio camper. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di Maz inserito in data 16/01/2014 17:24:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Massimo,
questo è il lavoro di cui ti ho parlato, l' ho fatto con un amico, migliora la coibentazione e dovrebbe ridurre la condensa
buona serata
Matte&Mapy quote:Risposta al messaggio di volvo960 inserito in data 15/01/2014 21:00:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se è condensa, non è che hai gli oblò a tenuta stagna, con guarnizioni supplementari? Vivendo in camper, cucinando, doccia, anche il solo respiro, tutto emette umidità. Sulle parti fredde condensa. Verifica anche questo. Enrico
Non ci si rende conto quanto sia bello viaggiare,finchè non si torna a casa e si posa la testa sul vecchio, caro cuscino.