quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 22/01/2014 15:54:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao 41021297, Magari potrebbe essere che il gas di scarico venga assorbito dall'aspirazione della truma, Qualche volta è successo anche a me, ho spento subito la truma e la puzza è sparita. L'ho riaccesa quando il vicino ha spento!! Sperando sempre che non lo tenga acceso per ore! Alcune volte capita anche se qualcuno accende il generatore e senza badare a dove va a finire lo scarico!! I maleducati sono sempre in giro Buona serata Matte&Mapy
quote:Risposta al messaggio di Matte Mapy inserito in data 22/01/2014 18:48:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Truma ti mette in circolo l'aria dentro al camper ,ma non preleva nulla dall'esterno, se non quella che gli serve da comburente, che non passa mai per l'abitacolo, In poche parole funziona come la ventilazione con ricircolo chiuso( parlo di quella del cruscotto) slt
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 22/01/2014 18:59:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Kurt, Grazie, non lo sapevo, ma allora da dove entra? Pensa che stavo leggendo il tuo post su altro!! Buona serata Matte&Mapy
quote:Risposta al messaggio di Kurt inserito in data 22/01/2014 19:33:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, sei stato chiarissimo! Buona notte Matte&Mapy
Dario quote:Risposta al messaggio di 41021297 inserito in data 19/01/2014 17:30:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho un 6010 ma credo che la struttura sia la stessa. In corrispondenza dell'alzata del gradino di accesso all'abitacolo ci sono delle feritoie che sono collegate all'esterno tramite una grata sul pianale. Serve come presa d'aria di sicurezza, personalmente l'ho eliminata perchè in inverno arriva molta aria fredda. Andrea
quote:Risposta al messaggio di randonneur inserito in data 24/01/2014 09:26:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul mio Laika 8010 ho fatto così! Chiuso -parzializzato lasciando un piccolo passaggio aria le feritoie scalino. Ma aperto foro con serranda (che apro a riscaldamento acceso ) sotto la Truma [;)] Da li entra aria fresca che si riscalda prima di essere immessa nella cellula . Franco
quote:Risposta al messaggio di Birba 10 inserito in data 24/01/2014 19:24:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e benvenuto tra noi. Ti ho aggiunto nell'elenco in prima pagina.[:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 24/01/2014 19:35:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon giorno a tutti, Grazie Randonneur, ho notato la presa d'aria, ma come l'hai chiusa? Ho visto la modifica di Franco ma io la stufa c'è l'ho con il vano che da all'esterno @Rudolf visto che abbiamo lo stesso mezzo ed hai fatto un sacco di modifiche ( mi sono letto i vecchi post) per caso tu hai chiuso la presa d'aria della porta cellula? Come? Altri hanno fatto questa modifica? Grazie Matte&Mapy
Dario
interno dove ho smontato i due carterini neri e nulla
zona letto dove ci sono vari fili ma quasi tutti dove passa la 12v (mi era stato detto da un certo filippo di laika)
zona letto posteriore dove qualcuno diceva passavo i fili casse,dove ci stanno le prese (qui di libero ho trovato un rosso e un nero che penso siano 12v)
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 25/01/2014 18:25:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti e buon Week-end. Oggi, approfittando della bella giornata di sole ho dato una bella lavata al mio cucciolone. [:)] Per trovare i fili delle casse hai da seguire due strade: 1° vedi se sul libretto istruzioni hai lo schema elettrico, se c'è hai anche una tabella riepilogativa che associa colori - funzioni. 2° metterti di santa pazienza e batti i fili (da dietro la radio con il tester e cavetto di prolunga li vai a cercare nei mazzi di cavi dove Vanni ti ha indicato) Mi raccomando: se usi la seconda soluzione stacca le batterie per evitare corto-circuiti. Enrico
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 25/01/2014 22:12:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ma dal vano dell'autoradio partono/arrivano prolunghe per le casse posteriori oppure no?
Dario