quote:Risposta al messaggio di smilzo inserito in data 12/02/2014 08:08:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La retrocamera è originale Laika Montata da loro in fabbrica! Quasi invisibile-non sporge-non si strappa con eventuali rami-funziona benissimo,anche di notte e con il suo schermo da 7" dedicato messo a sx in modo da vedere sia lo specchietto che la retrocamera contemporaneamente [;)] (non mi piace inserita nel doppio din centrale) Ha altre due entrate per altre fonti video con prese pronte sotto il cruscotto[^] Franco
La retta è la strada più breve tra due punti, ma non la più divertente! quote:Risposta al messaggio di Mitch80 inserito in data 12/02/2014 10:40:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul mio 5010 la telecamera è collegata allo schermo dell'autoradio e devo dirti che non trovo particolari problemi in manovra visto che comunque lo sguardo oltre allo specchio retrovisore di sinistra dovrà pur andare a dare un'occhiata a quello di destra e di conseguenza puoi anche dare uno sguardo allo schermo. L'unico neo del mio impianto è che quando è inserita la telecamera non posso ascoltare la musica. Su un altro mezzo avevo lo schermo montato sullo specchietto retrovisore centrale ed era veramente comodo.
quote:Buongiorno a tutti! Ieri ho portato il camper a fare il solito tagliando cellula e ad informarmi per la retrocamera visto che il suocero durante l'ultimo weekend di utilizzo ha pensato bene di fare retro alla cieca sopra l'aiuola di confine di un parcheggio e ha strappato mezzo paraurti (se così lo si può chiamare) facendo circa un migliaio di euro di danno visto che andrà cambiato completamente il pezzo...a tal proposito, chi monta una retrocamera potrebbe darmi qualche parere? Io la preferirei con schermo montato sul cruscotto, nell'angolo di sx tra il piantone e il quadro strumenti, ho visto un 5010 ieri che lo aveva posizionato proprio in quel posto e mi è sembrato molto intuitivo e comodo, a differenza di quello montato al posto dell'autoradio che porterebbe un lavoro doppio secondo me in fase di manovra, visto che cmq uno sguardo agli specchietti credo vada dato anche se si monta la retrocamera...c'è qualche modello più valido di altri? Grazie. >> Su questo veicolo ho la telecamera posteriore e il monitor sull'angolo sinistro del cruscotto ma non ci faccio tanta festa. Personalmente ritengo che l'uso dei due specchietti con l'ausilio dei sensori posteriori sia l'optimum. Buona vita.
quote:Il mio portasassi ha lo sfiato sul tetto per le acque grigie. Mick kokorde worldwide president >> MIchelì tien a faccia gialla[:D][:D][:D][:D] Buona vita.
quote: inviati - 11/02/2014 : 14:10:35 Mostra il profilo Email all'autore Rispondi citando il messaggio Buongiorno... >> A Torpì tu a tieni verdeee[:D][:D] Buona vita.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 12/02/2014 19:15:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quale faccina rossa? Mick kokorde worldwide president
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 12/02/2014 20:36:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sia su Iveco che Ducato c'è il comando elettrico sul cruscotto. Se invece si vogliono regolare a vite sul faro "Lancia" si deve intervenire con chiave a brugola esagonale da 6 sul comando apposito ,molto difficile da raggiungere anche sapendo quale sia ! Prova dunque ad abbassare i elettricamente prima dal cruscotto e poi .... Franco
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 12/02/2014 19:11:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ad averceli i sensori...e poi non sono sicuro che con quelli mio suocero non farebbe disastri. [:D] Vero che in officina c'era il camper di uno che ha fatto peggio di lui! Retromarcia decisa contro un ramo che gli è poi entrato in cellula, costo della riparazione 4.000€ [:0] ______________________________________________________________________________
La retta è la strada più breve tra due punti, ma non la più divertente! http://www.epwarmfloor.com/it/d...
Stanno allestendo un ducato con tutto il pavimento a 12 volt. e 300 Wp di fotovoltaico sul tetto Chi dovesse rifare il pavimento o volesse l'ingombro è solo pochi millimetri! Francoquote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 13/02/2014 16:25:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti, Anche io ho la telecamera sullo specchietto, molto comoda e non ingombra! La trovo molto utile, Stavo pensando anch'io di mettere i sensori, una cosa in più non fa male e può servire sopratutto quando fai manovra da so.o è in ore notturne!! Non sono ancora riuscito a smontare l'asta della doccia, ci proverò ma visto che anche questo week c'è un tempo pietoso, sarò costretto a rimandare! Maledizione è. Dalle feste natalizie che non vado via!! Non ne posso piu[:D] Buona giornata Matte&Mapy