quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 08/04/2014 14:29:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...eccoci, la buona notizia della giornata! [B)] Massimo
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 08/04/2014 14:16:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>allora da info fiat in fiera a parma il sensore temperatura esterno è corretto nello specchietto per MH loro lo danno staccato e il costruttore lo monta dove vuole e DEVE ESSERE FUNZIONANTE serve anche per regolare le marce a motore freddo sono più lunghe tanto è vero che la scorsa estate in grecia pronti via a motore freddo in salite molto ripide usavo il manuale altrimenti era un continuo cambio marcia all'epoca del mio problema in folle era intervenuto anche Vanni e anche lui la prima cosa che mi aveva fatto verificare era sul cruscotto se c'era o no la temperatura per qwertyz dipende da cosa ti aspetti da un v.r. io sono uno di guida tranquilla anche in auto o disel o metano per parlare di prestazioni se lo tieni su di giri come quando lo usa il mio 50%[:D] tanto che con lei facciamo 8 con un LT io riesco a fare anche 9.5 funziona che è una meraviglia orsettone io la scorsa estate a Cefalonia ho fatto più salite che se fossi andato sulle dolomiti e gli altri con ducato 2800 di qualche anno fa li seminavo tranquillamente pur essendo anche più pesante è chiaro che sarebbe con il senno del poi perfetto con il 3000 180 ma sono altri 50kg in più minimo e sono già ora in ordine di ferie a 38[:(] Marco
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 08/04/2014 14:37:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo non so se sia spot solo che nei ducato il sensore della temperatura è nello specchio (di sinistra credo). Nei motorhome, come sai, lo specchio non è originale e quindi il sensore potrebbe stare da un'altra parte oppure addirittura tolto. Bisognerebbe sentire Vanni se il sensore è stato messo. Tutto questo perchè un altro cmaperista col motorhome denunciava il fatto che non poteva mettere la temperatura esterna sul suo display perchè non c'era il sensore (non ricordo che marca fosse però). Solo per scrupolo. Per quanto riguarda l'EGR il motore migliore ma aumenta l'inquinamento (io comunque non l'ho tappato). ------------------------------------------------------------------------------------------------------ mi piace sentire la forza di un'ala che si apre volare lontano sentirmi rapace
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 08/04/2014 15:51:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ribadisco per risolvere il mio problema di cambio in folle sia fiat che Vanni erano concordi con il sensore di temperatura questo per chi ha il CAMBIO ROBOTTIZATO per altri è ininfluente averlo o meno Marco
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 08/04/2014 15:51:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io la temperatura sul display motore ce l'ho, quindi questo vuol dire che non ho il problema di cui parlate?
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 08/04/2014 16:01:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi che sei a posto, a conferma ti posso dire che io non ce l'ho. Giovedì vado a fare la prova infiltrazioni e lo chiederò a Marco (o Massimo se è li) ------------------------------------------------------------------------------------------------------ mi piace sentire la forza di un'ala che si apre volare lontano sentirmi rapace
Lorenzo quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 08/04/2014 19:22:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ahh se fosse piu' vicino...[:)]
Lorenzo
La retta è la strada più breve tra due punti, ma non la più divertente! quote:Risposta al messaggio di Mitch80 inserito in data 09/04/2014 09:23:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La chiusura dell'EGR, almeno a quanto mi hanno riferito, serve per evitare di sporcare il motore con i residui (spero che qualcuno più ferrato di me in materia ce lo spieghi meglio). Inoltre da più respiro al motore migliorando il rendimento. Non aumenta i cavalli Il mio è un 180 cv quindi più che sufficenti, lo chiuderò (forse) solo per l'effetto sporco.. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ mi piace sentire la forza di un'ala che si apre volare lontano sentirmi rapace
Oggiagia...
Mick
kokorde worldwide president quote:Risposta al messaggio di fiandre inserito in data 08/04/2014 15:47:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti del forum fiandre ho letto che hai il kreos 6009 su ducato con cambio automatico mi potresti aiutare con delle informazioni, ho appena preso un 7009 il 177 CV con cambio automatico e mi sono accorto che non ha la partenza assistita tu come fai quando devi partire in salita e non vuoi che il mezzo arretri neppure un centimetro in attesa di risposta ringrazio mauro.
quote:Risposta al messaggio di gimar inserito in data 08/04/2014 10:40:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, a quanto pare questa Laika sta contattando a tappeto...saranno in crisi di vendite?[:D]
Dario quote:Risposta al messaggio di smilzo inserito in data 09/04/2014 17:40:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mauro, l'hill holder dovrebbe essere compreso insieme all'ESP, non ce l'hai? Massimo
Lorenzo quote:Risposta al messaggio di smilzo inserito in data 09/04/2014 17:40:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci dovrebbe essere io ho lo stesso mezzo (cambio manuale) e c'è. Però la salita se è poca non fa, prova su una salita più salita, premi il freno e poi lascia, vedrai che per qualche secondo rimane fermo. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ mi piace sentire la forza di un'ala che si apre volare lontano sentirmi rapace
quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 09/04/2014 22:03:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non lo so, ma certamente i dati errati li ho avuti solo su questa.Le precedenti hanno sempre dato corretti valori, quindi senza necessita' di stare a tararli. slt