quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 09/04/2014 18:02:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao orsetto grazie per la risposta l'ESP con il Traction plus sono obbligatori con il cambio automatico, ma l'hill holder si inserisce automaticamente o bisogna inserire il Traction plus. Ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di smilzo inserito in data 09/04/2014 17:40:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buongiorno a tutti da buon profano e neofita mi sono fidato del conce , mai decisione fù più errata , esp con hil holder compreso, era un optional da 300€ nulla confronto a utilità e investimento del mezzo quindi su forte pendenza vige la antica regola freno a mano tirato motore su di giri e mollo il freno , praticamente faccio a mano l'hill holder[:D] a seconda dei modelli era o no compreso serviva leggere e capire a modo tutte le icone nel dépliant laika[V] poi stendiamo un velo pietoso per altre questioni di conce , voglio vederli quando gli calerà veramente il kilo come diciamo noi chi ha seminato male piangerà[:(] Marco
quote:Risposta al messaggio di smilzo inserito in data 10/04/2014 08:11:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ora ne imparo a distanza di due anni un altra , se vera che obbligatorio con cambio robottizzato esp ecc. ecc. qualcuno mi sentirà e di brutto magari anche [:(!][:(!] ma siete certi che è obbligatorio[?] Marco
quote:Risposta al messaggio di fiandre inserito in data 10/04/2014 08:14:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certo che se l'hill holder funziona come quello della nuova lancia y di mia moglie( è veramente una cag.. dato che è temporizzato e devi attendere che si sblocchi per poter partire, insomma quando lo dice lui) allora meglio non averlo slt
quote:Risposta al messaggio di fiandre inserito in data 10/04/2014 08:18:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao fiandre listino laika scrive con cambio automatico Confort Matic che è optional obbligo istallare anche ESP + Traction Plus, tradotto in soldoni paghi il cambio automatico e devi pagare anche l'ESP ecc ecc.
quote:Risposta al messaggio di fiandre inserito in data 10/04/2014 08:14:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...nessuno può dirigere il vento, ma ciascuno può dirigere il proprio volo...
quote:Risposta al messaggio di kreos 3003 inserito in data 09/04/2014 22:05:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi associo a questa richiesta, grazie a chi risponderà
quote:Risposta al messaggio di smilzo inserito in data 10/04/2014 10:05:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quindi tradotto , secondo voi, che il conce ha toppato due volte e me la bevo così[:(!] , oppure come dice la legge non si ammette ignoranza[}:)] , ma io dico se listino dice che è obbligo ma lo pago io e va bene[:p] , perché nessuno ha controllato che ci fosse questo optional giusto per far quadrare la cosa[?] tanto manco il sensore di temperatura avevano montato... che tristezza .... adesso qualcuno scriverà che è sempre chi acquista che si deve preoccupare di cosa , ma che senso ha mettere optional un accessorio che và obbligatorio se acquisti confort matic se laika ritiene questo per quale motivo lo lasci optional , non ne vengo ha capo Marco
quote:Risposta al messaggio di fiandre inserito in data 10/04/2014 11:49:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...nessuno può dirigere il vento, ma ciascuno può dirigere il proprio volo...
quote:Risposta al messaggio di franco503 inserito in data 10/04/2014 12:09:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ringrazia a Me il mancato acquisto è costato 5.200 €uro dopo sei mesi di attesa [:(!]
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 10/04/2014 12:23:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...nessuno può dirigere il vento, ma ciascuno può dirigere il proprio volo...
quote:Risposta al messaggio di fiandre inserito in data 10/04/2014 13:18:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, prova a contattare direttamente Laika al telefono...una volta in più non guasta.
Dario quote:Risposta al messaggio di fiandre inserito in data 10/04/2014 13:18:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao il libretto è quello con i prezzi stagione 2013-2014 sono due i libretti uno con le caratteristiche tecniche e lo trovi nel download sito laika quello dei prezzi solo in concessionario io parlo del kreos 7009 altri modelli dovrei guardare ciao Mauro.
quote:Risposta al messaggio di smilzo inserito in data 10/04/2014 14:10:50 (> LEGGO DAL LIBRETTO DEGLI OPZIONAL 2014(preso in fiera) Kreos 7009 - 7010 Cambio automatico FIAT(°)(%) costo 1842 Poi negli asterischi (°)Disponibile solo su veicoli non ancora prodotti (%) = EPS Traction control + è obbligatorio con la meccanica heavy con cambio automatico Solo nel 9009 leggo abs+edb+esp+hill holder+traction+ di serie mentre negli altri c'è scritto solo ABS+EDB Io, come ho detto prima ho fatto mettere nel mio ESP+Traction+ e mi sono trovato anche Hill holder e qualcos'altro come si legge anche nel sito della fiatVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.fiatcamper.com/prod...
L'ESP include numerosi dispositivi che ti aiutano a guidare meglio, con più sicurezza e facilità: ASR (Anti Slip Regulation - ti aiuta a non slittare in partenza) Hill holder (più facilità nelle partenze in salita) LAC (Load Adaptive Control – migliora la stabilità quando il carico non è distribuito uniformemente) HBA (Hydraulic Brake Assist – un supplemento di frenata per le situazioni di emergenza) MSR (Motor Schleppmoment Regelung – ti aiuta a non slittare quando scali marcia troppo bruscamente) L'ABS (Antilock Braking System – aiuta a non sbandare in frenata) è sempre di serie, anche senza ESP. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ mi piace sentire la forza di un'ala che si apre volare lontano sentirmi rapacequote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 10/04/2014 14:35:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la matassa si stà districando il mio non è meccanica heavi cosa cambi per essere o meno obbligatorio tra ducato ribassato e heavi non saprei dire , forse i più esperti lo sanno Marco
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 10/04/2014 14:35:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio ordinato a settembre del 2013 mi è stato consegnato il 01/03/14 e corrisponde a quanto segue: Kreos 7009 Cambio automatico FIAT(°)(%) costo 1842 Poi negli asterischi (°)Disponibile solo su veicoli non ancora prodotti (%) = EPS Traction control + è obbligatorio con la meccanica heavy con cambio automatico. Ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 10/04/2014 14:35:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio è con telaio heavy, cambio robot, esp con traction e hill holder. Che funziona sempre anche senza il traction attivato. Massimo