quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 14/05/2014 19:47:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>se il gommaio montava le 215/70 r15CP Q come da libretto eri perfettamente in regola come mi conferma l'ufficio revisioni paolof e il sito polizia stradale Marco
quote:Risposta al messaggio di macky inserito in data 14/05/2014 21:30:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io ho un profilato Kreos 3010 : come ben saprai il marchio offre garanzie costruttive notevoli (a livello di assemblaggio personalmente ho avuto qualche problema...ma nemmeno altri marchi ne sono purtroppo esenti). La coibentazione è ottima, monta l'ALDE di serie, la qualità degli arredi elegante...un ottimo mezzo, in definitiva, che si fanno comunque pagare profumatamente. La meccanica Euro5 da 150CV non l'ho provata (il mio è un Euro4 3000cc 160CV), ma non penso proprio sia sottodimensionata per il tipo di mezzo. L'unico accorgimento che potrei darti riguarda di valutare bene il carico utile (340 Kg da scheda tecnica), se deciderai di omologarlo patente B : questi mezzi pesano parecchio già da vuoti...soprattutto mezzi così lunghi. Una bella soluzione sarebbe quella di acquistarlo su telaio Heavy e poi, eventualmente, reimmatricolarlo a portata superiore (oppure farlo subito se hai la patente C). Per ogni altra richiesta specifica chiedi senza problemi. Ciao.
Dario quote:Risposta al messaggio di fiandre inserito in data 15/05/2014 07:59:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della mail. E' vero ma io volevo le 225 e allora non doveva montarci le CP visto che non avevano l'indice di velocità coerente ma le C
quote:Risposta al messaggio di cr00075a inserito in data 13/05/2014 12:42:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L anno scorso salito sul traghetto ben 4 volte su 4 diversi, nessun priblema. Ho un 7010. Donato
quote:Risposta al messaggio di donatopalmieri inserito in data 15/05/2014 18:52:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti, Scusate , ma non ho ben capito il discorso delle gomme, visto che le ho cambiate a dicembre, Agilis camper 195 75/16 M+S indice Q e sul libretto c'è proprio quella misura in Q Perciò sono in regola? Grazie Buona serata Matte&Mapy
quote:Risposta al messaggio di Matte Mapy inserito in data 15/05/2014 21:32:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se anche i numeri tornano col libretto sei a posto
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 15/05/2014 08:34:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie elidar ... Infatti il peso preoccupa anche me . Camper in ordine di marcia + accessori richiesti arrivo a kg 3400 e poi bisogna aggiungerci il resto :-( . Ma il mezzo mi piace troppo ! Ma e entualmente posso in un futuro omologare il 35 al-ko a patente c ? O deve essere per forza heavy ?
quote:Risposta al messaggio di macky inserito in data 15/05/2014 22:36:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il telaio al- ko su light può essere omologato 38,5 quintali, devi vedere però se è previsto nel tuo mezzo Il telaio heavy a 42,5 quintali
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 16/05/2014 07:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Grinza, Buona giornata a tutti, ma sopratutto buon week! Ciao Matte&Mapy
quote:Risposta al messaggio di trinx1 inserito in data 16/05/2014 09:44:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>buongiorno , quelli che sono nella mia situazione descritta sono in regola , conferma dell'ufficio revisioni e polizia stradale inviato copia libretto anche in laika ma al momento nessuna risposta Marco
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 16/05/2014 07:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della risposta. Questa opzione è prevista sul listino laika a euro 260 , ma secondo le tue conoscenze è una modifica che si puó richiedere anche se il mezzo è già dal conessionario ma non è ancora omologato o è una cosa che dovevano prevedere prima ?
quote:Risposta al messaggio di macky inserito in data 16/05/2014 13:24:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io l'ho omologato 35 quintali e poi passato a 38,5 quintali. Se lo fai quando è ancora da immatricolare spendi meno, altrimenti ti costa, oltre a 260 euro, anche il nuovo libretto. La concessionaria chiederà il nulla osta alla Laika (260 euro) e poi immatricolerà il mezzo a categoria superiore
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 17/05/2014 13:22:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Era di recente costruzione? Credo che oggi non sia più a catalogo