CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
232 20 11996
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 11/06/2014 alle: 16:12:39
mi sembra evidente che le vendite dei MH Kreos sono andate peggio di quanto previsto da laika. Ciò non vuol dire che sono state poche. la soluzione? fare come gli altri! mettere sul mercato un MH economico che sta insieme con 10 tubetti di sika ma marchiato laika con listino molto più contenuto. un po come la storia dei laika serie X, che di laika avevano sino a poco fa solo il nome. chi sa come è contento un proprietario di un mezzo usato che oggi costa più di un nuovo! [xx(]
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4048
Inserito il 11/06/2014 alle: 16:20:46
hai ragione ma posso dirti due cose avendo avuto un ecovip mansardato -l'ecovip è secondo me la serie + riuscita di laika... io con il mio kreos a parte moquette e lucine non ho notato molta differenza,secondo + 'mal collocato' e' proprio il kreos che non l'ecovip -come scritto prima pero' mi pare che il kreos non abbia subito modifiche (se nn negli adesivi) nemmeno nella parte frontale (cosa che temevo vista la nuova meccanica) cosa per noi che abbiamo un mh laika kreos e' un indubbio vantaggio per l'occhio e per la svalutazione del mezzo...
14
Mortigobay
Mortigobay
26/02/2012 59
Inserito il 11/06/2014 alle: 16:54:37
quote:Risposta al messaggio di bigfish inserito in data 11/06/2014  16:12:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... Ciò non vuol dire che sono state poche. Sono d'accordo con te, io il MH Kreos l'ho ordinato in fiera nel 2012 e me l'hanno consegnato 8 (otto) mesi dopo. Sembra che Laika avesse previsto la vendita di ca. 100 MH ma alla consegna del mio erano stati venduti oltre 200 e facendoli a mano ... devo aggiungere che ne è valsa la pena aspettare. Roberto “Una faccia, una razza”
12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 11/06/2014 alle: 17:50:32
Ehm... mi faccio avanti in modo un pochino prematuro, alla faccia delle superstizioni. Riassumo la mia situazione: a settembre dell'anno scorso un collega mi raccontò del suo camper appena comprato e della fiera di Parma. Ho due figli piccoli, viaggiatori nati e la cosa ha iniziato a intrigarmi... e ho iniziato un periodo di studio "matto e disperatissimo" di leopardiana memoria, alla fine dal quale ritengo di aver maturato una buona consapevolezza su cos'è un camper e soprattutto su cosa ci si può e NON ci si può fare. La pianta per me ideale, ho ben presto capito, era la classica doppia dinette e sono partito alla ricerca di un usato interessante. In poco tempo ho capito che la differenza se pur notevole di prezzo fra un Ecovip 2i (su Iveco) e ad esempio un Superbrig 678 era ampiamente giustificata e man mano ho ridotto sempre di più il range di ricerca al solo modello 2001 escludendo il TW. Capirete che a questo punto il preventivo è lievitato a oltre 25K ed è iniziata la concorrenza del 2.1 classic, magari modello 2004/2005 su Ducato a circa 30.000... e capirete che sono iniziati a uscire i primi Kreos a circa 35.000. Non è che uso i soldi tipo monopoli, ma per me tra 25 e 35 la differenza è un po'meno di due anni di sacrifici, contro la mia tenuta del camper che stimo in un decennio... Poi è successo qualcosa di impossibile: mi sono innamorato del Kreos 3002 e non ho più avuti occhi per gli altri camper. Dopo aver letto tutte le discussioni sul Kreos ( e centinaia di altri post) ho trovato uno splendido 3002 uniproprietario del 2005 su 35c17 42q sempre rimessato, tenuto da un VEROid="red"> maniaco che l'ha davvero accessoriato, sono partito da Roma verso Milano per andare a vederlo e... caparra subito e contrattino! Tra una mesata dovrebbe essere tutto MIOid="red">!! [8D] Foto e descrizioni del 3002, portate pazienza, arriveranno solo dopo la voltura - lasciatemi un po'di sana superstizione in merito! [:D] L'unico dubbio che mi rimane è sulle gomme che sono in perfetto stato ma molto vecchie (DOT XX05) e quindi pensavo di cambiarle con delle Agilis Alpin 195/75 r16 che il sito diretto mi prezza a circa 117 l'una - 700 il treno. Il fatto è che voglio cambiarle con urgenza ma non vorrei spendere ora ca 1500 per due treni (estivo e invernale) in rapida successione e inoltre per quest'estate non credo di fare moltissimi chilometri - in quanto la situazione finanziaria è (ehm) leggermente intaccata dall'acquisto del giocattolone. Inoltre sceglierei la serie 75 perché ne ho letto molto bene e la trovo più adeguata al tipo di mezzo. Che ne pensate della scelta delle invernali montate ad agosto? [:D] Qualcuno ha esperienza diretta per dirmi se vanno così male su un Iveco pesantino come il mio (dovrebbe stare sui 3900 senza equipaggio e vestiti...) in piena estate, considerando che li userei per i primi mesi solo per delle brevi uscite? Saluti a tutti Roberto (Roma)
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 11/06/2014 alle: 18:07:39
ciao roberto ben trovato [:D][:D][:D][:D] porca trombetta ti vendevo il mio [}:)][}:)][}:)] io ho acquisto on line le nokian, è già la seconda stagione che le uso tutto l'anno, mi trovo bene, occhio alle sigle inerenti alla velocità torna indietro di qualche pagina, ne abbiamo parlato, e vedi le mie in bocca al lupo, con la tua giovane famiglia sarai estremamente contento della marca e modello [:)] . il pessimismo della ragione l'ottimismo della volontà
20
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5527
Inserito il 11/06/2014 alle: 18:49:15
...mi permetto di evidenziare anche qui questo post

https://forum.camperonline.it/a...

id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
19
chorus
chorus
05/10/2006 12951
Inserito il 11/06/2014 alle: 19:04:43
quote:Risposta al messaggio di Ettorino inserito in data 11/06/2014  18:49:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> innanzitutto benvenuto tra noi: sei il centesimo utente di questo thread! Qui sicuramente troverai chi ti risponderà autorevolmente Ciao!
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 11/06/2014 alle: 19:35:30
quote:Risposta al messaggio di Ettorino inserito in data 11/06/2014  18:49:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e benvenuto, ti ho inserito nell'elenco in prima pagina. Ottimo il tuo intervento, molto meno la risposta di Laika. Dario
20
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5527
Inserito il 11/06/2014 alle: 20:59:55
...grazie per il benvenuto e per l'inserimento nel gruppo spero cheil 100 porti bene[:D] ...id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false....

Modificato da Ettorino il 11/06/2014 alle 21:02:13
13
Matte Mapy
Matte Mapy
24/03/2013 347
Inserito il 11/06/2014 alle: 23:21:27
quote:Risposta al messaggio di Ettorino inserito in data 11/06/2014  20:59:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Bob P. Ti capisco, anch'io mi sono,innamorato subito del mio 3002 del 2006 con la tua stessa meccanica,, quando lo vedi rimani a bocca aperta e non c'è n'è per nessun altro camper...[:D] Sono un po' di parte ma il mezzo è fantastico e ti da un sacco di soddisfazioni! Vedrai, hai fatto un ottimo acquisto! Per le gomme come ti hanno già detto occhio all'indice ma io mi sono comprato le 4 stagioni perciò 1 solo treno, però dipende da quanta montagna fai! Ti posso dire che anch'io ho cambiato le gomme da poco, ero un po' indeciso perché in ottimo stato, ma un giorno ho visto un kreos come il nostro, ma un anno più vecchio , con una gomma in ottimo stato, ma scoppiata in autostrada!! Da quel momento cambiate subito per non rischiare Buona notte Matte&Mapy
12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 12/06/2014 alle: 00:46:31
quote:Risposta al messaggio di Matte Mapy inserito in data 11/06/2014  23:21:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie rudolf64 e grazie Matte Mappy! Per le gomme m+s ho solo il timore che, essendo dichiarate "buone in tutto" siano in realtà "ottime in niente", e preferisco quindi le invernali pure. In realtà non so ancora quanta montagna farò, ma non voglio prendermi rischi inutili sia per un fatto d'incolumità della famiglia che, molto più lievemente, all'incolumità finanziaria se il mezzo slittasse andando a sbattere. Se poi avessi avuto qualche pensiero sul quando farlo, il post di Matte Mappy mi ha chiarito ben bene...
15
Scarbu
Scarbu
06/02/2011 45
Inserito il 12/06/2014 alle: 08:38:48
Sto valutando di mettere il clima, sono indeciso tra Dometic freshjet 1700 che da quanto leggo è più "compatibile" con le colonnine a basso amperaggio e il 2200 che è quello consigliato per un mezzo come il mio di 749cm. La mia domanda è, secondo voi con il 1700 riesco a raffrescare a sufficienza il mio mezzo ? Grazie Mauro
19
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 12/06/2014 alle: 10:53:46
quote:Risposta al messaggio di Ettorino inserito in data 11/06/2014  20:59:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bellissima foto, nel tuo profilo . il pessimismo della ragione l'ottimismo della volontà
13
Matte Mapy
Matte Mapy
24/03/2013 347
Inserito il 12/06/2014 alle: 12:56:18
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 12/06/2014  10:53:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Bob P, Occhio che come ti ha detto Rudolf, le invernali vanno messe solo in un periodo! Adesso non puoi metterle, devi per forza avere anche le estive! Buona giornata! Per Edilar, non sono ancora riuscito ad andare al camper per farvi la foto del frigor, sono un po' incasinato con in lavoro, per fortuna sto stampando tanto Ciao Matte&Mapy
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 12/06/2014 alle: 15:06:49
quote:Risposta al messaggio di Matte Mapy inserito in data 12/06/2014  12:56:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, non preoccuparti...siamo gente paziente.[:)] Dario
19
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 12/06/2014 alle: 16:37:08
x BOB leggi qui:

https://forum.camperonline.it/L...

. il pessimismo della ragione l'ottimismo della volontà
12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 12/06/2014 alle: 19:07:53
Vi ringrazio per l'interessamento, ma l'obbligo di cambio di cui ho letto è legato all'acquisto di un treno con codice di velocità inferiore a quello omologato, ammesso dal cds solo nel periodo di obbligo di gomme invernali. Dovendo invece ordinare le gomme, sarò ben attento a prenderle con il giusto codice di velocità (R cioè 170 km/h) e pure di recente produzione. Ho poi trovato una lunga discussione (forum tecnica) sulle gomme estive/M+S/invernali e sono ancora un tantino incerto... ma pendo per comprare adesso (entro agosto) le invernali che sfrutterò poco per l'estate e al limite prendere le estive (sempre Michelin Agilis) ad aprile/maggio prossimo. Avrei un'altra domanda, molto kreos-oriented: il venditore mi ha detto che ha un portabici a soli 3 posti perché gli hanno sconsigliato quello a 4, per questioni legate all'integrità della parete posteriore. Qualcuno ha notizie più precise in merito? Giusto per curiosità, perché comunque il mio problema potrebbe essere risolto con un portabici da gancio traino (presente sul mezzo). Roberto
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 12/06/2014 alle: 19:51:04
quote:Risposta al messaggio di Bob Plissken inserito in data 12/06/2014  19:07:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Roberto, dai che siamo impazienti di inserirti nell'elenco...tienici aggiornati.[:)] Dario
12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 12/06/2014 alle: 23:37:40
Elidar... parlare di impazienza proprio a me! [:D] Roberto
19
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 13/06/2014 alle: 14:57:19
quote:Risposta al messaggio di Bob Plissken inserito in data 12/06/2014  19:07:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se sai già che non userai il gancio, sarebbe un'ottima soluzione, se non altro per l'altezza importante a cui andrebbe a situarsi il porta bici (va lasciato libero lo spazio per l'apertura del vano tethford) ed uso quasi obbligato di scaletta richiudibile a 2 scalini nel mio caso ho fatto aggiungere altri 2 punti di sostegno (mia ideazione) dal concessionario, si da ampliare la superficie di scarico del peso (mie foto in archivio), oltrechè rinforzare quelli esistenti [:)] . il pessimismo della ragione l'ottimismo della volontà

Modificato da rudolf64 il 13/06/2014 alle 14:59:27
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
43 minuti fa
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a lefkada
Buongiorno qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agost...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Ieri alle: 09:49
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link