quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 27/06/2014 09:59:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...nessuno può dirigere il vento, ma ciascuno può dirigere il proprio volo...
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 27/06/2014 12:05:03 (> Coprilavandino Lascialo staccato e fai i fori come sul mio Molto più fruibile Guarda su :Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/L...
Francoquote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 27/06/2014 12:12:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..ma senza la zavorra di sotto temo mi voli via in curva (magari un pò sconnessa)..no?
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 27/06/2014 12:05:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "- il rilevatore gas (messo accanto alla porta) spesso comincia a suonare senza alcun apparente motivo.. che fare?" Ciao Massimo, cambiare dieta? [:D][:D]
Dario quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 27/06/2014 12:39:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io lo metto nel suo vano nel cassetto Ma se vuoi puoi montare 3 gommini o i fermi tipo tapparelle che vanno sotto nel lavandino e lo bloccano (ovviamente con tre viti inox attraverso i fori) Franco
quote:Risposta al messaggio di nedri76 inserito in data 27/06/2014 16:22:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e benvenuto.[:)] Sei stato inserito di diritto nell'elenco in prima pagina.
Dario quote:Risposta al messaggio di nedri76 inserito in data 27/06/2014 16:22:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuto tra noi, puoi fare tutte le domande che vuoi, saremo felici di aiutarti
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 27/06/2014 13:58:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D]
https://forum.camperonline.it/A...
id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....quote:Risposta al messaggio di Bob Plissken inserito in data 28/06/2014 05:57:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1. Pneumatici. Dovendoli cambiare subito, ho nuovamente deciso, modificando la mia posizione precedente, di montare gli Agilis Camping M+S 195/75 R16C 107Q (sul libretto è richiesta la N). So che qualcuno li ha montati (ho frugato sul forum e a memoria ricordo maomig, Maz, rudolf64 forse Panzer) e mi piacerebbe avere un feedback complessivo sia per la misura che per il tipo di gomma. Io li ho cambiati sempre su i miei ultimi 3 Kreos, ho sempre montato Michelin camper, hanno più spalla e quindi ti allungano i rapporti di oltre il 6/7 % il motore ha una coppia esagerata e non sente minimamente la differenza! migliora il confort! e alza il camper di 5 cm, il contakm va ritarato lo fanno in Iveco modificando preferenze su centralina. Come contropartita accentua il rollio solo sull'avantreno, e dato che il, daily già di per se ha questa caratteristica secondo me è necessario sostituire gli ammortizzatori con quelli maggiorati di Tavullia. Bisogna sostituire anche i posteriori e null'altro, io ne sono soddisfatto, e previa telefonata puoi richiedere taratura con le tue preferenze. I pattini freno si sostituiscono solo se sono usurati altrimenti son soldi buttati, basta una "grattatina" alla mola. Sostituire olio cambio e differenziale richiede una attrezzatura specifica e visto che il tagliando completo di cambio olio, filtro, filtro abitacolo, filtro gasolio ( che ti suggerisco di sostituirlo con quello modificato) olio cambio, olio differenziale, viene eseguito con velocità di un paio d'ore, e il costo varia da 200 a 300 € ritengo sia più consigliabile. I grandi esperti del daily qui dentro sono FRANCO 49 , Plinio, e il sottoscritto. ( scusa l'immodestia) se ha bisogno di suggerimenti chiama pure. Ciao mich
quote:Risposta al messaggio di Bob Plissken inserito in data 28/06/2014 09:44:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ho ben capito, la "leggenda" dell'elevatissima rigidità delle gomme camping va riportata alle vecchie XC camping, giusto? Per gli ammortizzatori, penso tu intenda quelli con nome di 4 lettere e "P" finale, che se ho ben dedotto dai vari enigmi nel forum stanno intorno ai 1000+montaggio, vero? Ci avevo in effetti pensato, tanto più che il mezzo monta le air-top posteriori. Se non ricordo male avevo speso meno, ma soldi non rimpianti dopo 50000 km sono praticamente come nuovi, mentre le sospensioni aggiuntive ad aria per il daily sono secondo me inutili. Mick kokorde worldwide president