CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
237 20 11996
15
franco503
franco503
24/02/2011 173
Inserito il 27/06/2014 alle: 10:07:33
Buongiorno a tutti ![8D]
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 27/06/2014  09:59:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...nessuno può dirigere il vento, ma ciascuno può dirigere il proprio volo...
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 27/06/2014 alle: 11:25:43
Buongiorno a tutti e buon w.e.![:)] Anche se nun so pronto....ma ci metto poco a preparare per il w.e., basta che non scordo: la moglie, i 2 cani, la pappatoria etc...ah le chiavi del camper!![:)][:D][8D] ------------------ Massimo "Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."
14
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 27/06/2014 alle: 12:05:03
Carissimi, innanzi tutto un caro saluto a tutti...manco da un pò, ma vi leggo sempre con piacere. Ho due problemini sul mio nuovissimo k7010: - mi si è scollato il copri lavello della cucina, la parte superiore dalla "zavorra" inferiore...con quale colla lo riattacco? come tolgo quella vecchia? - il rilevatore gas (messo accanto alla porta) spesso comincia a suonare senza alcun apparente motivo.. che fare? Grazie, Massimo
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10455
Inserito il 27/06/2014 alle: 12:12:19
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 27/06/2014  12:05:03 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Coprilavandino Lascialo staccato e fai i fori come sul mio Molto più fruibile Guarda su :

https://forum.camperonline.it/L...

Franco
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
14
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 27/06/2014 alle: 12:39:09
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 27/06/2014  12:12:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..ma senza la zavorra di sotto temo mi voli via in curva (magari un pò sconnessa)..no?
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 27/06/2014 alle: 13:58:14
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 27/06/2014  12:05:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "- il rilevatore gas (messo accanto alla porta) spesso comincia a suonare senza alcun apparente motivo.. che fare?" Ciao Massimo, cambiare dieta? [:D][:D] Dario
18
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10455
Inserito il 27/06/2014 alle: 15:57:54
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 27/06/2014  12:39:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io lo metto nel suo vano nel cassetto Ma se vuoi puoi montare 3 gommini o i fermi tipo tapparelle che vanno sotto nel lavandino e lo bloccano (ovviamente con tre viti inox attraverso i fori) Franco
12
nedri76
nedri76
16/05/2014 64
Inserito il 27/06/2014 alle: 16:22:17
Ciao a tutti...finalmente sono proprietario del mio primo camper...un laika kreos 3003 del 2005...settimana scorsa 1° weekend e sono soddisfattissimo...stasera si riparte...lago di garda e terme di acquardens...
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 27/06/2014 alle: 16:32:49
quote:Risposta al messaggio di nedri76 inserito in data 27/06/2014  16:22:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e benvenuto.[:)] Sei stato inserito di diritto nell'elenco in prima pagina. Dario
12
nedri76
nedri76
16/05/2014 64
Inserito il 27/06/2014 alle: 16:43:20
grazie mille...ho già qualche domanda da fare ma aspetto qualche altra uscita per cominciare a rompervi....[:)][:)][:)][:)]
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64597
Inserito il 27/06/2014 alle: 20:14:37
quote:Risposta al messaggio di nedri76 inserito in data 27/06/2014  16:22:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuto tra noi, puoi fare tutte le domande che vuoi, saremo felici di aiutarti
14
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 27/06/2014 alle: 21:03:07
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 27/06/2014  13:58:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D]
20
Ettorino
Ettorino
02/05/2006 5527
Inserito il 27/06/2014 alle: 21:40:02
...ultimi aggiornamenti....

https://forum.camperonline.it/A...

id="blue"> su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 28/06/2014 alle: 05:57:48
Mentre l'impazienza mi corrode aspettando il prossimo ritiro del mio kreos 3002, che poi avverrà non prima della seconda metà di luglio, continuo a pormi quesiti su quesiti sugli interventi urgenti e meno urgenti, o meglio tra quelli necessari, quelli utili e... i capricci![:)]. Premetto che mi stanno venendo diverse idee malate che prevedono l'impiego di Arduino e di un pacco di relè, oppure che mi sto progettando il mio camper service personale sotto casa portando ovviamente non solo acqua e luce ma pensando a un sistema per scaricare le grigie (NO, NON SCAVERO' IL TOMBINO![:D]), nel complesso direi che sono eccitato come non mi capitava da tempo, e ho bisogno di qualche consiglio per le prime spese di manutenzione. 1. Pneumatici. Dovendoli cambiare subito, ho nuovamente deciso, modificando la mia posizione precedente, di montare gli Agilis Camping M+S 195/75 R16C 107Q (sul libretto è richiesta la N). So che qualcuno li ha montati (ho frugato sul forum e a memoria ricordo maomig, Maz, rudolf64 forse Panzer) e mi piacerebbe avere un feedback complessivo sia per la misura che per il tipo di gomma. 2. Freni. Per prudenza, vorrei sostituire tutte le pastiglie e il liquido freni. Ho trovato su internet essenzialmente Brembo e Ferodo a circa 40 Eur la coppia... consigli in merito? 3. Olio differenziale e cambio. Se qualcuno l'ha già fatto, per raggiungere i tappi di scarico e quelli di carico è necessaria la buca/ponte o ci si arriva ugualmente? Grazie e ciao Roberto
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 28/06/2014 alle: 08:26:03
quote:Risposta al messaggio di Bob Plissken inserito in data 28/06/2014  05:57:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 1. Pneumatici. Dovendoli cambiare subito, ho nuovamente deciso, modificando la mia posizione precedente, di montare gli Agilis Camping M+S 195/75 R16C 107Q (sul libretto è richiesta la N). So che qualcuno li ha montati (ho frugato sul forum e a memoria ricordo maomig, Maz, rudolf64 forse Panzer) e mi piacerebbe avere un feedback complessivo sia per la misura che per il tipo di gomma. Io li ho cambiati sempre su i miei ultimi 3 Kreos, ho sempre montato Michelin camper, hanno più spalla e quindi ti allungano i rapporti di oltre il 6/7 % il motore ha una coppia esagerata e non sente minimamente la differenza! migliora il confort! e alza il camper di 5 cm, il contakm va ritarato lo fanno in Iveco modificando preferenze su centralina. Come contropartita accentua il rollio solo sull'avantreno, e dato che il, daily già di per se ha questa caratteristica secondo me è necessario sostituire gli ammortizzatori con quelli maggiorati di Tavullia. Bisogna sostituire anche i posteriori e null'altro, io ne sono soddisfatto, e previa telefonata puoi richiedere taratura con le tue preferenze. I pattini freno si sostituiscono solo se sono usurati altrimenti son soldi buttati, basta una "grattatina" alla mola. Sostituire olio cambio e differenziale richiede una attrezzatura specifica e visto che il tagliando completo di cambio olio, filtro, filtro abitacolo, filtro gasolio ( che ti suggerisco di sostituirlo con quello modificato) olio cambio, olio differenziale, viene eseguito con velocità di un paio d'ore, e il costo varia da 200 a 300 € ritengo sia più consigliabile. I grandi esperti del daily qui dentro sono FRANCO 49 , Plinio, e il sottoscritto. ( scusa l'immodestia) se ha bisogno di suggerimenti chiama pure. Ciao mich
12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 28/06/2014 alle: 09:44:19
Limpido più che chiaro, e ti ringrazio moltissimo Mich! Se ho ben capito, la "leggenda" dell'elevatissima rigidità delle gomme camping va riportata alle vecchie XC camping, giusto? Per gli ammortizzatori, penso tu intenda quelli con nome di 4 lettere e "P" finale, che se ho ben dedotto dai vari enigmi nel forum stanno intorno ai 1000+montaggio, vero? Ci avevo in effetti pensato, tanto più che il mezzo monta le air-top posteriori. Il cambio olio e filtri del mezzo l'ho concordato con l'attuale proprietario e lo faremo insieme il giorno (anzi i due giorni) del passaggio di proprietà. Nota divertente: per passaggio mi ha raccomandato di portare una telecamera perché vuole mostrarmi tutto e documentare qualche "leggera" modifica agli impianti che ha apportato... dato che è il titolare di una ditta di installazione e manutenzione di impianti di riscaldamento/condizionamento, ho già saggiato in via preliminare la qualità dei lavori fatti! Magari riporterò sul forum quello che troverò notevole. Per finire, credo che andrò come mi suggerisci in IVECO per la taratura conta km e chiederò contestualmente il cambio degli oli cambio e differenziale. Voglio poi rifare i freni anche se i pattini non sono usurati, almeno non lo sono gli anteriori che ho potuto controllare dalle fessure dei cerchi (in lega). Il fatto è che parlando con un meccanico e leggiucchiando qua sul forum, in caso di surriscaldamento le pastiglie possono vetrificare e perdere molta della loro efficacia. Smontandole per verificare tocca sostituire comunque il bullone inferiore, a quel punto poiché una pastiglia sta a circa 10E con 40E per asse mi tolgo il dubbio definitivamente. Ah, per molti dei lavori, ho trovato la documentazione dopo una breve ricerca su internet, scaricando una copia "di lavoro" del manuale d'officina (in inglese) del daily III, composto da circa 1600 pagine per 165 MB. Copre dal cambio olio al distacco motore/assi, passando per la carrozzeria... Roberto
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 28/06/2014 alle: 12:56:48
quote:Risposta al messaggio di Bob Plissken inserito in data 28/06/2014  09:44:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ho ben capito, la "leggenda" dell'elevatissima rigidità delle gomme camping va riportata alle vecchie XC camping, giusto? Per gli ammortizzatori, penso tu intenda quelli con nome di 4 lettere e "P" finale, che se ho ben dedotto dai vari enigmi nel forum stanno intorno ai 1000+montaggio, vero? Ci avevo in effetti pensato, tanto più che il mezzo monta le air-top posteriori. Se non ricordo male avevo speso meno, ma soldi non rimpianti dopo 50000 km sono praticamente come nuovi, mentre le sospensioni aggiuntive ad aria per il daily sono secondo me inutili. Mick kokorde worldwide president

Modificato da Panzer il 28/06/2014 alle 13:34:30
12
Bob Plissken
Bob Plissken
20/11/2013 797
Inserito il 28/06/2014 alle: 15:40:16
Mick, concordo con te e in effetti non spenderei per i soffietti posteriori, ma visto che ce li trovo montati... alla peggio, potranno tornarmi utili in caso di rampe o imbarchi. Mi consola invece il pensiero che spenderò meno di 1000 per gli ammortizzatori, visto che sono in cima alle mie priorità - che sono poi riassumibili con "safety first". Quindi sul telaio spenderò nell'ordine per gomme, freni e e sospensioni. Poi con molta calma verrà il resto... Grazie ancora Roberto
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 28/06/2014 alle: 22:26:38
Dopo tutte le modifiche suggeritomi sono arrivato all'installazione dei soffietti ad aria sul daily 35-18 telaio alleggerito. ho messo delle bitop con traverso a C... Sono stati i soldi meglio spesi! il camper in abbinamento a 4 orap è praticamente perfetto! la pressione di lavoro è circa 3.5 bar e dietro rimane comunque confortevole. consigliate quel che volete ma secondo me toppate alla grande! :D
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 28/06/2014 alle: 22:44:27
Sul daily le sospensioni aggiuntive non solo sono inutili ma deleterie, non è farina del mio sacco nonostante 5 Daily posseduti... Mick kokorde worldwide president
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
49 minuti fa
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Oggi alle 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Oggi alle 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link