quote:Risposta al messaggio di nedri76 inserito in data 27/06/2014 16:22:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Benvenuto tra noi!
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 30/06/2014 10:14:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...nessuno può dirigere il vento, ma ciascuno può dirigere il proprio volo...
Dario quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 27/06/2014 15:57:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se volessi rincollarlo c'è una colla speciale? Cosa dovrei usare? Grazie mille! Massimo
La retta è la strada più breve tra due punti, ma non la più divertente! quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 30/06/2014 22:25:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo perchè non passi da Tavarnelle?
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 01/07/2014 11:01:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'alternativa infatti è questa.. Massimo
http://www.dieselmetano.it/it/i...
Si avrebbero molti vantaggi come anche su ultimo "al Volante" di luglio pag.105 Con piccola bombola di 8 kg. di metano CONSUMI quasi dimezzati Class. Euro pari a 6 o superiore Nessuna limitazione centri storici ed in "particolare" se rispattate tutte le richieste del CDS omologazione di 35 ql ma possibilità di sovracc, fino a 4025 kg. ancora con patente B senza più patemi di sovrappesohttp://www.polizialocaleweb.com...
Da valutare molto bene questa possibilità! Franco Pomeriggio vado a chiedere in officina specializzata Landi quanto si potrebbe fare .quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 01/07/2014 16:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ganzissimo ma il sovraccarico è tollerato in Italia, se fai fuori cosa succede?
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 01/07/2014 16:08:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiederemo a chi di dovere anche questo , ma con dichiarazione della Motorizzazione Non vedo problemi all'estero! Ed una bella traduzione in più lingue. Franco
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 01/07/2014 16:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> interessante tutto questo per poterlo omologare a 4 persone ma poi riesci a combinare piano di cottura e frigorifero gas/free (mi sembrava d'averti letto qualcosa del genere) se vuoi condividere del preventivo il costo (all'incirca, giusto per farsi un'idea) . il pessimismo della ragione l'ottimismo della volontà
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 01/07/2014 16:31:11 (> La ricerca e richieste vanno avanti! Si legge anche una RIDUZIONE della RUMOROSITA' del 40 % [^]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.dieselmetano.it/it/d...
FGrancoquote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 01/07/2014 16:57:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco, il motore combinato Diesel+Metano, se non ricordo male, esiste già da parecchi anni...purtroppo le lobbies petrolifere non ne hanno mai favorito lo sviluppo su scala industriale...
Dario quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 01/07/2014 16:08:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perchè non dovrebbe essere tollerato all'estero? in forza dell'armonizzazione delle legislazioni, secondo me all'estero c'è l'analogo articolo 135 del nostro cds. Altrimenti o è leggenda metropolitana o i tedeschi non possono effettivamente guidare con le loro patenti speciali i super camper da noi proibiti. Capisco che qui non si parla di patente ma di tolleranza, ma secondo me il principio dovrebbe essere lo stesso.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 01/07/2014 19:07:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Elidar, come promesso ti posto la foto del pin del frigor, da quando l'ho pulito non ho piu avuto problemi, (avevo scritto in precedenza la disavventura),spero possa essere utile anche ad altri Buona serata
Matte&Mapy quote:Risposta al messaggio di Matte Mapy inserito in data 01/07/2014 21:36:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie.[:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 01/07/2014 19:07:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti sono più leggende, quelle patenti non esistono più e anche nel caso ci fossero (sembra che alcune antecedenti al 1976 siano in essere) devono avere anch il camper omologato oltre 35 quintali altrimenti anch'io con la mia patente C posso sovraccaricare un mezzo oltre 35 quintali. QUi si parla di tolleranza di sovraccarico ammessa che invece del 5% diventa il (a caso) 15%, in Italia possono anche fare una legge che lo permette ma all'estero vale?