quote:Risposta al messaggio di piropiro inserito in data 23/08/2014 22:19:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mia moglie la preferisce, sicuramente ottimizza rispetto alla lunghezza del mezzo. Con i pesi sei fuori con entrambi, con il k un po' di più..ma lo sei comunque. Io il k lo omologai 40qli, ma l'avrei fatto anche con ecovip. Il telaio inteso come stabilità preferisco il ducato, l'iveco ha delle sospensioni originali morbidissime e dondola tantissimi per aspetti legati a resistenza (freni) e robustezza meglio iveco. Per la trazione ovviamente non c'è storia, con l'iveco mai avuto problemi, con ducato basta l'erba bagnata per slittare.
quote:Risposta al messaggio di piropiro inserito in data 23/08/2014 22:19:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto riguarda la rumorosità non ricordo differenze.. Piuttosto, che uso ne fai? Quanti siete? Che differenza di prezzo ti fanno?
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 23/08/2014 22:40:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siamo in tre, e veniamo da un CI mansardato con garage, uso 4 stagioni anche se poca neve e soprattutto uso estivo.
quote:Risposta al messaggio di piropiro inserito in data 23/08/2014 23:20:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io al garage non rinuncerei.. Se vuoi un mansardato (io mi sono convertito al mh, un altro mondo!) penserei a ecovip9 oppure (meglio) k3001. Per come sono fatto io, le finiture del kreos da sole valgono la differenza di prezzo! Massimo
Lorenzo quote:Risposta al messaggio di macky inserito in data 23/08/2014 19:21:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, un prodotto specifico non lo conosco, ma ti consiglio di rivolgerti al tuo carrozziere di fiducia : loro utilizzano un prodotto miracoloso per riportare a nuovo i tetti (in tessuto ed imbottiti) delle auto. Io lo avevo richiesto al mio amico carrozziere per togliere alcune macchie dal tetto della mia auto (il tessuto era beige)...
Dario quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 23/08/2014 23:44:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Conosco la comodità del garage, ma usando un solo letto del castello, avrei un garage anche se più piccolo, poi per lo stivaggio ci sarebbero i gavoni nel doppio pavimento, tutto a vantaggio della dinette più vivibile. ho avuto una dinette avanzata con sedili cabina girevoli, comoda si, ma su un mh come il tuo dove la cabina guida non stringe e dove in inverno non c'è differenza di temperatura e spifferi.
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 24/08/2014 12:38:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Elidar del consiglio al carrozziere non avevo pensato #128521;
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 24/08/2014 12:38:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Venendo da un mezzo di m ,40 su ducato 2.300 quindi trazione anteriore e telaio scatolato, se non erro (prezzo il peso) dovrei avere un mezzo "migliore" vedi (motore e telaio). E' vero che nella guida tende ad ondeggiare un po' causa sospensioni posteriori? è così differente come dicono la guida traz. anteriore da quella posteriore? e per ultimo... i consumi? Grazie per la disponibilità (sai, il mio mezzo con 5 anni di vita, l'ho perso in un incendio ad un rimessaggio insieme ad altri 131).
quote:Risposta al messaggio di piropiro inserito in data 24/08/2014 13:34:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ti dicevo dondola molto, nelle strade con curve veloci e nelle rotonde non è piacevole. I consumi sono molto soggettivi, stando attento facevo circa 8,2 km/l, come con il ducato 3000. Massimo
quote:Risposta al messaggio di piropiro inserito in data 24/08/2014 13:22:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[img][/img]http://it.tinypic.com/r/30u7cko/8 Questo e' il garage del mio 3003 eliminando il letto inferiore (siamo in 2). Come ti hanno detto il bagno non è un po' piccolo ma il resto è super in tutto. Ho percorso 45000 km circa senza problemi e i consumi si aggirano sugli 8,5 al litro (se non esageri col piede destro)ma hai una riserva di potenza esagerata anche a pieno carico. La trazione posteriore poi ti da una motricita' ottimale in ogni situazione.
quote:Risposta al messaggio di piropiro inserito in data 23/08/2014 20:25:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> possiedo un kreos 3003 da tre anni. In famiglia siamo in 4 ed i miei figli sono ... più alti di me. Siamo tornati oggi da un giro per l'Europa e nessuno si è lamentato del bagno anche se, oggettivamente, è un pò piccolo. La doccia invece è bella grande ed è un piacere farsela, vista la quantià d'acqua che scende. Il mio precedente camper aveva la medesima pianta ma era su Ducato 2.3. Mai e poi mai tornerei indietro: la trazione gemellata ha il suo fascino ed è quella ideale per i camper, naturalmente imho come si dice Ciao e buon acquisto
quote:Risposta al messaggio di piropiro inserito in data 24/08/2014 22:10:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> O le mie risposte non sono visibili o non le leggi: Ti ho già confermato due volte il problema delle sospensioni, sono morbide e con ampia escursione causando difficoltà di guida nelle curve secche veloci (rotonde e strade tipo a1 Appennini). Massimo
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 24/08/2014 22:47:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho letto le tue impressioni, ti ringrazio di avermele rappresentate, ma volevo sapere le impressioni di altri e i loro rimedi nel caso fossero come le tue. Grazie comunque.
quote:Risposta al messaggio di franco503 inserito in data 23/08/2014 19:20:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho chiamato la due elle, posso andare quando voglio (lo lascio), quando ci vediamo? @franco Mercoledì a che ora pensi di esserci? @antonio a te va bene mercoledì? Massimo
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 25/08/2014 08:27:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo a me va benissimo Mercoledì alle 15,30 (salvo imprevisti), ieri ero al camper, il tuo è parecchio più sporco del mio[:D][:D][:D] --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Mitch80 inserito in data 25/08/2014 11:50:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè quanto hai consumato? --------------------------------------------------------------------------