CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
253 20 11996
14
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 23/08/2014 alle: 22:36:27
quote:Risposta al messaggio di piropiro inserito in data 23/08/2014  22:19:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mia moglie la preferisce, sicuramente ottimizza rispetto alla lunghezza del mezzo. Con i pesi sei fuori con entrambi, con il k un po' di più..ma lo sei comunque. Io il k lo omologai 40qli, ma l'avrei fatto anche con ecovip. Il telaio inteso come stabilità preferisco il ducato, l'iveco ha delle sospensioni originali morbidissime e dondola tantissimi per aspetti legati a resistenza (freni) e robustezza meglio iveco. Per la trazione ovviamente non c'è storia, con l'iveco mai avuto problemi, con ducato basta l'erba bagnata per slittare.
14
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 23/08/2014 alle: 22:40:51
quote:Risposta al messaggio di piropiro inserito in data 23/08/2014  22:19:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quanto riguarda la rumorosità non ricordo differenze.. Piuttosto, che uso ne fai? Quanti siete? Che differenza di prezzo ti fanno?
16
piropiro
piropiro
30/11/2009 220
Inserito il 23/08/2014 alle: 23:20:01
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 23/08/2014  22:40:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Siamo in tre, e veniamo da un CI mansardato con garage, uso 4 stagioni anche se poca neve e soprattutto uso estivo.
14
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 23/08/2014 alle: 23:44:58
quote:Risposta al messaggio di piropiro inserito in data 23/08/2014  23:20:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io al garage non rinuncerei.. Se vuoi un mansardato (io mi sono convertito al mh, un altro mondo!) penserei a ecovip9 oppure (meglio) k3001. Per come sono fatto io, le finiture del kreos da sole valgono la differenza di prezzo! Massimo
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
18
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1652
Inserito il 24/08/2014 alle: 08:43:43
Io con il K3003 non ho avuto grossi problemi, ottimo mezzo, ottima meccanica, se vogliamo trovare un difetto il bagno un pò piccolo e la doccia enorme. Per qualsiasi info chiedi pure...[;)] Lorenzo
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 24/08/2014 alle: 12:38:12
quote:Risposta al messaggio di macky inserito in data 23/08/2014  19:21:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, un prodotto specifico non lo conosco, ma ti consiglio di rivolgerti al tuo carrozziere di fiducia : loro utilizzano un prodotto miracoloso per riportare a nuovo i tetti (in tessuto ed imbottiti) delle auto. Io lo avevo richiesto al mio amico carrozziere per togliere alcune macchie dal tetto della mia auto (il tessuto era beige)... Dario
16
piropiro
piropiro
30/11/2009 220
Inserito il 24/08/2014 alle: 13:22:14
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 23/08/2014  23:44:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Conosco la comodità del garage, ma usando un solo letto del castello, avrei un garage anche se più piccolo, poi per lo stivaggio ci sarebbero i gavoni nel doppio pavimento, tutto a vantaggio della dinette più vivibile. ho avuto una dinette avanzata con sedili cabina girevoli, comoda si, ma su un mh come il tuo dove la cabina guida non stringe e dove in inverno non c'è differenza di temperatura e spifferi.
19
macky
macky
30/11/2006 504
Inserito il 24/08/2014 alle: 13:23:38
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 24/08/2014  12:38:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Elidar del consiglio al carrozziere non avevo pensato #128521;
16
piropiro
piropiro
30/11/2009 220
Inserito il 24/08/2014 alle: 13:34:53
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 24/08/2014  12:38:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Venendo da un mezzo di m ,40 su ducato 2.300 quindi trazione anteriore e telaio scatolato, se non erro (prezzo il peso) dovrei avere un mezzo "migliore" vedi (motore e telaio). E' vero che nella guida tende ad ondeggiare un po' causa sospensioni posteriori? è così differente come dicono la guida traz. anteriore da quella posteriore? e per ultimo... i consumi? Grazie per la disponibilità (sai, il mio mezzo con 5 anni di vita, l'ho perso in un incendio ad un rimessaggio insieme ad altri 131).

Modificato da piropiro il 24/08/2014 alle 13:36:27
14
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 24/08/2014 alle: 14:24:57
quote:Risposta al messaggio di piropiro inserito in data 24/08/2014  13:34:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come ti dicevo dondola molto, nelle strade con curve veloci e nelle rotonde non è piacevole. I consumi sono molto soggettivi, stando attento facevo circa 8,2 km/l, come con il ducato 3000. Massimo
17
luiste
luiste
20/02/2009 544
Inserito il 24/08/2014 alle: 14:56:33
[img][/img][img][/img]
quote:Risposta al messaggio di piropiro inserito in data 24/08/2014  13:22:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[img][/img]http://it.tinypic.com/r/30u7cko/8 Questo e' il garage del mio 3003 eliminando il letto inferiore (siamo in 2). Come ti hanno detto il bagno non è un po' piccolo ma il resto è super in tutto. Ho percorso 45000 km circa senza problemi e i consumi si aggirano sugli 8,5 al litro (se non esageri col piede destro)ma hai una riserva di potenza esagerata anche a pieno carico. La trazione posteriore poi ti da una motricita' ottimale in ogni situazione.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12955
Inserito il 24/08/2014 alle: 20:13:22
quote:Risposta al messaggio di piropiro inserito in data 23/08/2014  20:25:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> possiedo un kreos 3003 da tre anni. In famiglia siamo in 4 ed i miei figli sono ... più alti di me. Siamo tornati oggi da un giro per l'Europa e nessuno si è lamentato del bagno anche se, oggettivamente, è un pò piccolo. La doccia invece è bella grande ed è un piacere farsela, vista la quantià d'acqua che scende. Il mio precedente camper aveva la medesima pianta ma era su Ducato 2.3. Mai e poi mai tornerei indietro: la trazione gemellata ha il suo fascino ed è quella ideale per i camper, naturalmente imho come si dice Ciao e buon acquisto
19
casaldo
casaldo
20/03/2007 616
Inserito il 24/08/2014 alle: 21:49:09
ciao raga! c'è qualcuno di voi che ha montato un portamoto sul Kreos 5010? possibilmente notizie su edi.car. grazie a tutti. Aldo.
16
piropiro
piropiro
30/11/2009 220
Inserito il 24/08/2014 alle: 22:10:50
ma per quello che riguarda gli ammortizzatori? ho sentito parlare di notevole rollio e ammortizzazione troppo morbida che causa barcollio nelle curve più secche e nell'affrontare rotonde. Ho sentito parlare di ammortizzatori da cambiare e barre di torsione da rinforzare. Ma io ho sempre giudicato l'Iveco Daily come un mezzo perfetto per un veicolo ricreazionale.
14
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 24/08/2014 alle: 22:47:57
quote:Risposta al messaggio di piropiro inserito in data 24/08/2014  22:10:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> O le mie risposte non sono visibili o non le leggi: Ti ho già confermato due volte il problema delle sospensioni, sono morbide e con ampia escursione causando difficoltà di guida nelle curve secche veloci (rotonde e strade tipo a1 Appennini). Massimo
16
piropiro
piropiro
30/11/2009 220
Inserito il 24/08/2014 alle: 23:32:10
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 24/08/2014  22:47:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho letto le tue impressioni, ti ringrazio di avermele rappresentate, ma volevo sapere le impressioni di altri e i loro rimedi nel caso fossero come le tue. Grazie comunque.
14
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 25/08/2014 alle: 08:27:00
quote:Risposta al messaggio di franco503 inserito in data 23/08/2014  19:20:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho chiamato la due elle, posso andare quando voglio (lo lascio), quando ci vediamo? @franco Mercoledì a che ora pensi di esserci? @antonio a te va bene mercoledì? Massimo
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64611
Inserito il 25/08/2014 alle: 10:18:29
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 25/08/2014  08:27:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo a me va benissimo Mercoledì alle 15,30 (salvo imprevisti), ieri ero al camper, il tuo è parecchio più sporco del mio[:D][:D][:D] --------------------------------------------------------------------------
13
Mitch80
Mitch80
28/09/2012 207
Inserito il 25/08/2014 alle: 11:50:42
Buongiorno! Tornato sabato dopo un viaggetto di 3100km fino in Puglia, il mezzo si è comportato divinamente ed abbiamo avuto modo di testarlo per fare una vacanza ben più lunga dei soliti 4giorni! Consumi a parte siamo sempre più soddisfatti della scelta fatta [:)] ______________________________________________________________________________ La retta � la strada pi� breve tra due punti, ma non la pi� divertente!
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64611
Inserito il 25/08/2014 alle: 11:55:10
quote:Risposta al messaggio di Mitch80 inserito in data 25/08/2014  11:50:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perchè quanto hai consumato? --------------------------------------------------------------------------
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link