quote:Risposta al messaggio di fiandre inserito in data 03/09/2014 11:33:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Normalmente i cavi sono di dotazione partono da retro vano radio e arrivano dietro al 3° stop rosso occorre smontare e cercare con calma i cavi! Franco
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 03/09/2014 11:49:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>buongiorno Franco una domanda la corrente che esce dall'accendi sigari è la stessa che esce dalle prese 12V[:I] sparse per la cellula? la domanda è inerente per poter usare il carica batterie da auto per il cellulare , perché tempo fa il cb , ho quello a batteria , con presa accendisigari in caso di batteria scarica , inserendolo nella presa a 12 in cellula mi si è fuso [:(!]con notevole odore di strinato[}:)] grazie Marco
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 03/09/2014 11:49:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di diego73 inserito in data 03/09/2014 12:15:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se non erro il terzo stop è montato con un adesivo forte, staccandolo con calma si arriva al buco con dentro i fili....però aspetta la risposta di Franco.[:)] ------------------ Massimo "Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 03/09/2014 12:41:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 03/09/2014 10:04:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, come sono le temperature in Grecia ad Agosto? Mi piacerebbe farci una vacanza, ma viaggiando con due cani ho paura che patiscano troppo il caldo. Grazie.
Dario quote:Risposta al messaggio di diego73 inserito in data 03/09/2014 10:19:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e benvenuto. Sei entrato di diritto nella "Hall Of Fame" in prima pagina.[:)]
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 03/09/2014 13:34:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 03/09/2014 13:29:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dario anche io viaggio con due cani, tutti e due a pelo lungo (golden e cocker) e si fa caldo, ma è sempre ventilato, perlomeno nelle isole. Certo se vai ad Atene crepi di caldo, ma anche se vai a Roma o Milano in pieno Agosto. ------------------ Massimo "Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."
quote:Risposta al messaggio di diego73 inserito in data 03/09/2014 12:15:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I cavi sono dietro al terzo"stop" rosso Si deve staccare magari usando leggermente un cutter Poi cercare i cavi con filo di ferro con gancio non so se verso dx o sx ? ma almeno sono lì vicini Niente da fare dall'interno (sarebbero infiltrazioni sicure ) L'arrivo è lungo i montanti laterali e la parte alta profilo. Io lo ho smontato per far passare i cavi delle doppie "frecce in alto" Poi rimontare con biadesivo potente ,quello per auto e non casa mi raccomando dopo aver ben pulito con alcool e premendo con forza! Franco
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 03/09/2014 15:00:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, il tuo mezzo monta l'aria condizionata in cellula?
Dario quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 03/09/2014 21:20:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Grinza, hai provato l'antifurto? Sul mio 3003 i sensori portelli sono collegati all'antifurto. (giustamente tu dici che se usi i piedini sei in campeggio e dell'antifurto non ne hai necessità?) [;)] Enrico
quote:Risposta al messaggio di CuccioloneLaika inserito in data 03/09/2014 21:39:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella domanda. Quando il camper è fermo e si gira a chiave, se il portellone è aperto, il cicalino comincia a suonare, per intenderci quello che suona perchè hai lo scalino giù Io non ho fatto altro che prendere i due fili che vanno al sensore, e mettere altri due fili in parallelo. Praticamente quando tutte le porte, i portelloni, e lo scalino sono chiusi, il circuito è aperto e quindi non suona nulla, al momento che apri qualcosa il circuito si chiude. Fai conto che ho messo uno sportello in più che quando è chiuso (piedini su) circuito aperto, quando è aperto (piedini giù) circuito chiuso, il cicalino suona se accendo il quadro e però teoricamente hai ragione perchè in teoria l'antifurto lo vede come un circuito chiuso. Solo che l'antifurto lo puoi armare anche con una finestra aperta e lui se lo ricorda. Però hai fatto bene a farmelo notare perchè così posso fare le prove --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 03/09/2014 22:24:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao a tutti. antonio ma perche non giochi con il telefono come fanno tanti e lasci quelle cose elettroniche particolari ai tecnici specializzati??[:D][:D][:D][:D] ma te un sei pratico, poi tua moglie si inc...a se non funziona qualcosa.[:D][:D ma che piedini hai messo? gil. PS:non toccare l'antifurto, è molto delicato. (parere personale) un grande respiro calma lo spirito.
quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 04/09/2014 09:18:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gil, ho messoi piedini della Al-Ko perchè il camper dondola troppo, secondo me il telaio AL-KO è troppo rigido e in sosta lavorano solo le gomme. Ho visto sul sito LAika che loro mettono i piedini con i sensori di controllo se sono giù allora li ho fatti anch'io. Poi Cucciolone mi ha fatto notare una cosa importante e stasera o sabato riparto con le prove (sono cocciuto, ho detto che lo faccio e lo faccio[^]) --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 03/09/2014 17:26:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 03/09/2014 19:26:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dario non ho l'aria condizionata, solo quella IVECO in cabina di guida che peraltro non accendo mai (mi da un fastidio che parte sempre la ventola), proprio perché anche in estate vado in posti sempre ventilati. Inoltre ti dico che dentro il camper è sempre più fresco che fuori, anche all'ombra, prova ne sia che i cani in maniera autonoma scelgono di entrare in camper, e notoriamente i cani trovano sempre i posti più freschi. Ciao, resto a tua disposizione per ogni ulteriore info. ------------------ Massimo "Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."
--------------------------------------------------------------------------