quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 18/09/2014 18:35:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' così semplice secondo te? [?] M
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 18/09/2014 18:33:37 (> Sul precedente 720 avevo fatto differentemente: [;)] Su tutte le pareti e porte e divisorio fra cellula-gavone Montato foglio di policarbonato alveolare da 6 mmVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.google.it/webhp?sou...
Le righe di ventilazione erano da alto in basso per far circolare l'aria calda del riscaldamento lì inviata da tubazione "truma" in basso, forata. Ricoperto il tutto in "similpelle" marrone "similLaika" Voi potete montare la moquette! Franco Funziona benissimo anche come paretina anticondensa dietro a divanetti e letti ! (cosa fatta sul 720) E come circolazione aria calda ALDE La avevo proposta nel 2007 a Vanni , ma preferiscono perdere 6-10 cm anziche' soli 10-15 mm e meno peso potendo appoggiare direttamente il cuscino o il materasso senza fare parete in legno! (lo avevo rivestito con adesivo plastico identico a Laika)quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 18/09/2014 18:44:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, poichè mi piace molto utilizzare il mezzo in montagna sulla neve lo utilizzerei per preriscaldare il motore. Il Thermo Top si trova praticamente nuovo a prezzi irrisori (circa 300 Euro)...
Dario quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 18/09/2014 18:50:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo, probabilmente ci sarà qualche piccolo accorgimento (anche se non ne sono sicuro...), ma penso sia un lavoro semplicissimo.
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 18/09/2014 20:28:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proprio oggi cercavo su internet x un riscaldatore ad acqua, ma la spesa del kit si aggira intorno ai 650€ montaggio escluso. 300€ mi sembrano davvero pochi.
Lorenzo quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 18/09/2014 20:30:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel fai da te non mi sono mai cimentato e ritengo di essere una "pippa"...mi ci vorrebbe almeno una procedura con materiale e strumenti tipo IKEAI [:I] Per avere qualche speranza. Dove potrei cercare? Grazie per la pietà .. Massimo
quote:Risposta al messaggio di franco49tn inserito in data 18/09/2014 20:12:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Interessante! Il foglio lo avevi incollato? Con quale colla? Grazie mille, M
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 18/09/2014 22:52:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A circa 650 € lo trovi su internet ebay, venditore dalla Germania, molto affidabile.
Lorenzo
Dario quote:Risposta al messaggio di fiandre inserito in data 19/09/2014 09:07:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si avrebbero potuto rifinirli un po' meglio, tavolo e piano cottura sono un po' ridicoli... Anche se pensandoci come prezzo sono in linea con i vari Mh di fascia... Boh non so quale![:D] [:D] che ingialliscono solo con l'aria...Vedi Mobilvetta Elnagh McLuis sinceramente tra tutti questi prenderei il nuovo Ecovip!
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 19/09/2014 07:17:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao dario. vorrei farti notare che se si trovano termo top con poche ore, probabilmente il precedente propietario vi ha trovato un difettino che hanno tutti quegli apparecchi che consumano corrente.su quale batteria prenderesti corrente per il riscaldatore?per l'alimentazione del gasolio ? non pensare di usare quella del motore, sarebbe uno sbaglio. (linea dedicata dal serbatoio) sono un pochino pratico dei riscaldatori a gasolio, dato che i bus usano questo tipo per scaldare circa 60 litri di antigelo che circola nei radiatori supplementari. non parliamo poi quando accendi le ventole del cruscotto per sghiacciare il cristallo e vetri, certe vampate di puzza di gasolio bruciato(se lo monti nel cofano motore) e se lo porti dietro con lo scarico ti consiglio di non avere nessuno di fianco e di non aprire i tuoi vetri. insomma ti voglio dare un consiglio democratico: non prenderlo[:D] prova con un radiatore semplice semplice ad olio, elettrico 5/600watt. gil. PS. vuoi che te lo dica subito : IO TE L'AVEVO DETTO.[:D][:D] un grande respiro calma lo spirito.
quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 19/09/2014 09:55:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gil, da quello che ho potuto capire i Thermo Top sono poco utilizzati sulle auto in quanto le nostre temperature non sono rigide ovunque e chi lo acquista "di serie" spesso non lo prova nemmeno. Il discorso puzza non lo sapevo, io con la mia Combi Diesel non ho mai avuto questo problema. Farò comunque tesoro dei tuoi consigli, tanto per ora é un semplice pensiero...
Dario quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 19/09/2014 20:11:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno, ti ho inviato una mail del venditore. Ciao !! [;)]
Lorenzo quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 20/09/2014 08:44:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il rimessaggio non ti posso aiutare, per il resto alla Dueelle puoi andare tranquillamente, fino a che gli interventi sono in garanzia, poi son dolori. Lavorano piuttosto bene, il sabato dovrebbero essere chiusi e alcune volte devi prenotare l'appuntamento in largo anticipo. L'utente se non ricordo male dovrebbe essere Enzo44. Ciao ! [;)]
Lorenzo