quote:Risposta al messaggio di McGil53 inserito in data 16/10/2014 13:52:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gil, vedi il lato positivo : è una maniglia fatta talmente bene che richiede un sacco di tempo per produrla...[:D]
Dario quote:Risposta al messaggio di Discovery3 inserito in data 17/10/2014 11:45:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sauro e benvenuto, ti ho già inserito nell'elenco in prima pagina...così sarai già da oggi parte attiva di questo thread.[:D] In seguito ci farai sapere le differenze con il mezzo tedesco dell'amico comune...[:D][:D]
Dario quote:Risposta al messaggio di Discovery3 inserito in data 17/10/2014 11:45:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stai tranquillo, ho avuto un 3008 per tre anni, nessun problema. Oggi ho un 3010 altrettanto fantastico. Buona vita.
quote:Luigi@ Nel 2000 ho immatricolato un tedeschio di CERMANIA, mansardato doc, il meglio della produzione del tempo, dopo 3 anni la mansarda subisce una infiltrazione, le feci verificare da un professionista piemontese che mi propose una riparazione dal costo di 1.000 €, ma io ******o al quadrato decisi di portarlo in fabbrica, così mi sobbarcai del viaggio di andata con auto del concessionario al seguito, rifornii la cambusa di ottimo vino Italiano è una volta giunto nel loco intrattenni una discussione a quacchere e pernacchie con il capo officina che parlava esclusivamente il tedeschio, riuscìi a farmi capire non so come, forse il Barbera... Il camper aveva la riconsegna prevista in 10'giorni lavorativi, e in effetti dopo un mese emmezzo mi avvisato in tedeschio che il mezzo era stato rimesso in ordine, mi chiesero se volevo la riconsegna in Italia presso il concessionario ( sempre in tedeschio) e fortunatamente questa volta grazie alla figlia di un amico riuscii a capire che mi sarebbe costato solo 1000 €, Evvabé meglio così. Il giorno della riconsegna ci rimasi secco, una riparazione da ca.ga.re, inguardabile anche l'interno con mobili graffiati. Dato che io sono notoriamente un crettino, dopo un anno di insoddisfazione riuscii peggio di un asino a ricomprarne un altro nuovo, stessa marca stessa lingua, questa volta dopo di anni di "anomalie" continue decisi di comprare un camper che capisse la mia lingua, fu cosi che entrai nel mondo Laika. Tre anni fa in autostrada di ritorno dal Pordoi un automobilista si addormenta in corsia di sorpasso, e fortunatamente per lui mi centrò tutto il,fianco sinistro. Non vi dico l'arrabbiatura, il signore mi chiese scusa è onestamente non mi sentii di mostrare la mia profonda incavolatura, Evvabé. Chiamo il mitico Vanni, che provvede a prenotarmi un giorno in fabbrica. Ragazzi trattato come un re, visita dello stabilimento, pranzo in mensa con tanto di fiorentina, il camoer riconsegnato come un pit stop, il prezzo ultra onesto, la riparazione impeccabile. Quindi cari amici, con me i tedeschi hanno finito, ho già dato, troppo bello parlare con chi capisce la tua lingua, con chi alla riconsegna mi dice mentre c'ero ho visto che il top aveva un buco riparato, te l'ho sostituito, e stavolta senza bottiglioni di Barbera... Ora chiedetemi; camper tedeschio o Italiano, sicuramente vi risponderò TOSCANO. BUONA SERATA A TUTTI! mich>> A tal proposito sai bene come la penso io e soprattutto quell'amico che a distanza di oltre due anni non ha ancora risolto tutto, nonostante abbia un veicolo di nazionalità tedeschia da 150000 eurini[V] Come sai oltre alle innumerevoli telefonate assistito da un interprete ed il viaggio fin lassù ancora due problemi sono rimasti irrisolti. Ancor oggi quando ripensa al suo vecchio eco vip 400 e al rapporto con la casa madre nella persona del Guru Vanni, gli viene un nervoso...[:(!][:(!][}:)] Buona vita.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 17/10/2014 19:57:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho visto il camper di Roberto in occasione del raduno camperisti scooteristi a Bracciano, vi posso dire che è stato riparato da cani. Il camper è storto ed ha tutti i fili che esono dal parabrezza anteriore perchè si è scollato tutto. Eppure ha atteso dopo due anni e speso 30.000 euro Lunedì porto il mio dal dottore, certo non è esente da piccoli fastidi ma so per certo che verrà riparato a regola d'arte. È il mio primo Laika, dopo un inizio travagliato (era la prima serie) adesso sono pienamente soddisfatto. --------------------------------------------------------------------------
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 19/10/2014 11:52:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ragazzi, Parlavo con un amico ecovipparo..dice che i pavimenti Laika prima O poi si sfondandano o si scollano e lo stesso i serbatoi si spaccano. Vi risulta? Massimo
quote:Risposta al messaggio di Orsettone inserito in data 19/10/2014 12:45:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo, non sarà un po' troppo catastrofista il tuo amico? Se così fosse ai mezzi entry level cosa dovrebbe succedere?[:D]
Dario quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 19/10/2014 12:52:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso che tu abbia ragione, ma volevo giusto capire se fosse l'unica esperienza Così drammatica.. Massimo
quote:Risposta al messaggio di enricobig inserito in data 14/10/2014 08:57:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao... sono passato due volte dal tuo 3001 ma non ho trovato nessuno. Era il primo della fila vicino al campo da calcio? Io ero nel parcheggio sopra dove c'erano i macchina dismessi... Pazienza dai alla prossima...
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 19/10/2014 17:18:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pare che basti andare nel Topic degli ecovip per avere conferma... Anche a me sembra fantascienza.. Massimo
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 19/10/2014 21:15:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai la stessa sicurezza del mio amico..ma la tua esperienza e competenza mi rassicurano un po' di più .. [;)] Io non riesco ad essere così certo, mi piacerebbe conoscere statistiche di difettosità e magari (magari) una o più riviste indipendenti pro consumatore. Più leggo nel forum e più rimango perplesso...ma mi godo il mio terzo laika che per ora mi ha dato qualche noia, ma soprattutto tante comodità e soddisfazioni! [:D] Grazie Panzer! Massimo
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 19/10/2014 20:12:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Azz ciao, si era il mio (l'unico...) Saremo stati a far baldoria con Paolo e tutta la combriccola! Alla prossima, ciao Enrico