CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
582 20 11987
16
tgfarina
tgfarina
21/07/2009 349
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2022 alle: 12:24:25
In risposta al messaggio di Fafofer del 21/07/2022 alle 10:17:14

Complimenti bel lavoro! Io un po’ per volta sto togliendo le varie vibrazioni e rumori fastidiosi interni..se Dio vuole grazie a feltrini gommini e spray al silicone siamo a buon punto ma c’è un battito che sento fin
da nuovo che non c’è verso di trovare. Mi sembra un tubo che batte sotto il cruscotto..debbo decidermi ad andare sotto il cruscotto ma una volta tolte le bande in similpelle come si toglie la plastica del cruscotto?
...
La plastica che copre la parte anteriore è un pezzo unico da lato a lato.
Devi svitare tutto ciò che trovi sul lato conducente tra il cruscotto e il montante della porta e, sul lato passeggero, se hai la versione con porta, stesso lavoro, se invece non hai la porta passeggero (sarebbe come il mio... auguri) c'è da smontare tutto il cassetto e pannelli vari che ci sono sotto al finestrino passeggero e solo così resci ad accedere alle viti che tengono la parte terminale di quella copertura in plastica...

Modificato da tgfarina il 21/07/2022 alle 12:24:58
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 25/07/2022 alle: 13:16:57
Dopo la disavventura di inizio Giugno dove avevo fatto un danno all'angolo post. destro del mio 8009 (riparata da carrozziere bravissimo di vicino Roma con la metà di quanto mi aveva chiesto il concessionario sempre riparando e non con pezzi nuovi), questo w.e. porto il camper sotto casa per fare dei lavoretti di sistemazione per il viaggio estivo. Preso al rimessaggio tutto ok, arrivo sotto casa e parcheggio. Ieri vado per accendere per riportare il camper al rimessaggio e nulla zero assoluto!! La batteria motore completamente ko. Eppure non ho niente attaccato alla b.m. e la stessa era nuova, cambiata tre mesi fa!
Per fortuna esiste l'assistenza dell'assicurazione che mi ha mandato il carro attrezzi e con un bel booster il camper è partito subito. Ora sta di nuovo dall'assistenza dove ho cambiato la batteria e vediamo il responso (dovrebbe essere in garanzia!)
Ci son delle volte in cui vorresti dare fuoco al camper!!
Tutto ciò con temperature sahariane !!
Ciao a tutti poi vi aggiorno
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2022 alle: 22:33:35
In risposta al messaggio di bafomax del 25/07/2022 alle 13:16:57

Dopo la disavventura di inizio Giugno dove avevo fatto un danno all'angolo post. destro del mio 8009 (riparata da carrozziere bravissimo di vicino Roma con la metà di quanto mi aveva chiesto il concessionario sempre riparando
e non con pezzi nuovi), questo w.e. porto il camper sotto casa per fare dei lavoretti di sistemazione per il viaggio estivo. Preso al rimessaggio tutto ok, arrivo sotto casa e parcheggio. Ieri vado per accendere per riportare il camper al rimessaggio e nulla zero assoluto!! La batteria motore completamente ko. Eppure non ho niente attaccato alla b.m. e la stessa era nuova, cambiata tre mesi fa! Per fortuna esiste l'assistenza dell'assicurazione che mi ha mandato il carro attrezzi e con un bel booster il camper è partito subito. Ora sta di nuovo dall'assistenza dove ho cambiato la batteria e vediamo il responso (dovrebbe essere in garanzia!) Ci son delle volte in cui vorresti dare fuoco al camper!! Tutto ciò con temperature sahariane !! Ciao a tutti poi vi aggiorno
...
Problema simile a me, batteria sostituita a marzo, in Francia facendo manovra al self-service salgo su un gradino e ne scendo. Spengo il motore e poi non ripartiva più... Ho guardato bene e per il colpo del gradino si era sollevata la piastra del positivo che è tenuta in posizione da un gancio che aggancia sotto il bordo del perimetro batteria. Spinto a fondo, la piastra si è riagganciata ed è ripartito.  Poi una volta rientrato, per maggior sicurezza ho anche serrato di più i dadi di serraggio dei morsetti. Una stupidata, ma girando la chiave non si accendeva nemmeno il quadro.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
16
tgfarina
tgfarina
21/07/2009 349
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2022 alle: 23:52:20
Sto valutando l'idea di installare il climatizzatore sul mio Kreos 7012 da 7,96mt..
Consigli e pareri: Dometic, Telair, Truma o altro??

Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 00:08:37
In risposta al messaggio di tgfarina del 27/07/2022 alle 23:52:20

Sto valutando l'idea di installare il climatizzatore sul mio Kreos 7012 da 7,96mt.. Consigli e pareri: Dometic, Telair, Truma o altro??  
Ciao io sul mio 7009 ho montato il truma aventa compact 1700 e sono contento perché rinfresca quanto mi basta, si connette all’inet originale e cosa più importante di tutte essendo 1700 funziona in viaggio grazie alle batterie al litio e linverter che riescono a gestirlo, ovviamente con gli opportuni power pack x dare più amper dall’alternatore. Un 2400 non sarebbe gestibile. 
Fafofer

Modificato da Fafofer il 28/07/2022 alle 00:09:39
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 09:12:33
In risposta al messaggio di Dash del 27/07/2022 alle 22:33:35

Problema simile a me, batteria sostituita a marzo, in Francia facendo manovra al self-service salgo su un gradino e ne scendo. Spengo il motore e poi non ripartiva più... Ho guardato bene e per il colpo del gradino si era
sollevata la piastra del positivo che è tenuta in posizione da un gancio che aggancia sotto il bordo del perimetro batteria. Spinto a fondo, la piastra si è riagganciata ed è ripartito.  Poi una volta rientrato, per maggior sicurezza ho anche serrato di più i dadi di serraggio dei morsetti. Una stupidata, ma girando la chiave non si accendeva nemmeno il quadro. Ciao da Dash  
...
Ciao Dash, purtroppo per me deve essere proprio la batteria andata. Infatti il quadro si accende dopo un pò di ore di ricarica, ma come provi a girare la chiave muore tutto. Sto in attesa che l'assistenza del mio rimessaggio mi faccia sapere (purtroppo io sto fuori per lavoro e domenica pomeriggio l'ho riportato al rimessaggio). Grazie comunque
------------------
Massimo

17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10368
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 09:17:44
In risposta al messaggio di bafomax del 25/07/2022 alle 13:16:57

Dopo la disavventura di inizio Giugno dove avevo fatto un danno all'angolo post. destro del mio 8009 (riparata da carrozziere bravissimo di vicino Roma con la metà di quanto mi aveva chiesto il concessionario sempre riparando
e non con pezzi nuovi), questo w.e. porto il camper sotto casa per fare dei lavoretti di sistemazione per il viaggio estivo. Preso al rimessaggio tutto ok, arrivo sotto casa e parcheggio. Ieri vado per accendere per riportare il camper al rimessaggio e nulla zero assoluto!! La batteria motore completamente ko. Eppure non ho niente attaccato alla b.m. e la stessa era nuova, cambiata tre mesi fa! Per fortuna esiste l'assistenza dell'assicurazione che mi ha mandato il carro attrezzi e con un bel booster il camper è partito subito. Ora sta di nuovo dall'assistenza dove ho cambiato la batteria e vediamo il responso (dovrebbe essere in garanzia!) Ci son delle volte in cui vorresti dare fuoco al camper!! Tutto ciò con temperature sahariane !! Ciao a tutti poi vi aggiorno
...
Massimo NOOO

Dare fuoco al camper nemmeno a pensarci
Su Iveco non li fanno più !
Franco
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 12:08:10
In risposta al messaggio di franco49tn del 28/07/2022 alle 09:17:44

Massimo NOOO Dare fuoco al camper nemmeno a pensarci Su Iveco non li fanno più !
Tranquillo Franco ... si fa per dire, non lo farei maiiiiiii!!
Ciao
------------------
Massimo

6
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 15:07:33
Ciao a tutti
Sul mio 7012 ho fatto montare Truma Aventa da 1700.
si interfaccia con la i Net e cosa molto importante è poco rumoroso. Raffresca abbondantemente per i nostri gusti e in tutte le strutture finora visitate è sempre stato possibile utilizzarlo.
Attenzione che per aprire la porta del bagno oltre la battuta a 90 gradi bisogna rifilare la porta di qualche millimetro.
io ho preferito non toccare e tenermi la limitazione poi vedi tu.
Per Bafomax prima di buttare la batteria fagli fare un test di efficienza con il tester dedicato.
Perche è strano che ciò accada dopo un intervento del carrozziere potrebbe anche essere una massa non stretta un collegamento ballerino che potrebbe aver causato la scarica.  Se il test ti dice il livello di efficienza e il livello di carica da lì decidi cosa fare.
Ciao Pino
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 28/07/2022 alle: 16:20:17
In risposta al messaggio di Pineddu del 28/07/2022 alle 15:07:33

Ciao a tutti Sul mio 7012 ho fatto montare Truma Aventa da 1700. si interfaccia con la i Net e cosa molto importante è poco rumoroso. Raffresca abbondantemente per i nostri gusti e in tutte le strutture finora visitate è
sempre stato possibile utilizzarlo. Attenzione che per aprire la porta del bagno oltre la battuta a 90 gradi bisogna rifilare la porta di qualche millimetro. io ho preferito non toccare e tenermi la limitazione poi vedi tu. Per Bafomax prima di buttare la batteria fagli fare un test di efficienza con il tester dedicato. Perche è strano che ciò accada dopo un intervento del carrozziere potrebbe anche essere una massa non stretta un collegamento ballerino che potrebbe aver causato la scarica.  Se il test ti dice il livello di efficienza e il livello di carica da lì decidi cosa fare. Ciao Pino
...
Ciao Pineddu, infatti stanno facendo proprio i test per capire se c'è qualcosa che ha buttato giù la batteria, altrimenti è inutile cambiarla, grazie ciao
------------------
Massimo

13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2302
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2022 alle: 17:57:00
Buongiorno a tutti, la prossima settimana vado a vedere un Laika Kreos 3010 del 2003 so che Laika ha fatto dei ottimi mezzi, ma chiedo a Voi (che è meglio) pregi e difetti cosa devo stare attento è su meccanica fiat 2800 127 CV che ho già avuto sul mio Arca ed è un mulo x la cellula che mi dite? Grazie e buoni km 
Massimo
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2022 alle: 17:59:36
In risposta al messaggio di massibabi del 07/08/2022 alle 17:57:00

Buongiorno a tutti, la prossima settimana vado a vedere un Laika Kreos 3010 del 2003 so che Laika ha fatto dei ottimi mezzi, ma chiedo a Voi (che è meglio) pregi e difetti cosa devo stare attento è su meccanica fiat 2800 127 CV che ho già avuto sul mio Arca ed è un mulo x la cellula che mi dite? Grazie e buoni km 
Al peso?
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2302
Rispondi Abuso
Inserito il 07/08/2022 alle: 19:26:48
Il peso lo pensavo era così anche x il mio Arca cque grazie 
Massimo
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2302
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2022 alle: 11:21:55
Mi sarei aspettato diverse risposte su una cellula c'è parecchio da dire tipo punti deboli infiltrazioni migliorie da fare ecc 
Massimo
16
tgfarina
tgfarina
21/07/2009 349
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2022 alle: 13:44:33
I Laika Kreos di quel periodo sono tra le migliori realizzazioni del marchio, ho avuto il 3003 del 2003 per 9 anni e non ho avuto alcun problema. 
Questa può essere la spiegazione dei pochi commenti, sono mezzi eccellenti col neo del peso....
6
Pineddu
Pineddu
10/12/2019 202
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2022 alle: 16:17:24
Anche noi abbiamo avuto il Kreos 3002 mezzo eccezionale costruito però senza badare al peso in ordine di marcia normale 40/42 qli. 
Mai avuto un problema di infiltrazione alla cellula o problemi alla componentistica; quando l’abbiamo venduto a mia moglie sono venuti i lacrimoni.
ciao Pino

16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4810
Rispondi Abuso
Inserito il 10/08/2022 alle: 16:38:56
Buongiorno Kreossisti (vi chiamate così? laugh)

Si sta pensando di tornare sul camper (ultimo venduto nel 2017) e mia moglie sta in fissa col letto nautico. Io vorrei evitare perchè questo significa lunghezza.

Quindi chiedo: qual'è il mezzo che abbia questa tipologia di letto, ma che sia il più compatto possibile?

lei sta cercando nell'usato 4012 e 5012 ma devo fermarla!!

Il camper sarebbe vissuto prevalentemente in 2, ma avere altri 2 posti letto per un eventuale ritorno dei figlioli prodigi.... ci starebbe.

Grazie!!
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2302
Rispondi Abuso
Inserito il 12/08/2022 alle: 17:44:41
Ok grazie a tutti ma il proprietario non vuole mollare il prezzo sembra a me onestamente capendo pure il periodo pazzesco dei prezzi ma 27,5 k li trovo esagerati per un mezzo del 2003 
vedremo 
Massimo
5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2022 alle: 00:14:19
Salve a tutti ma anche a voi danno problemi le luci automatiche delle ante armadio? Io sul mio 7009 quella dell’anta superiore della colonna armadio lato wc me l’hanno da poco sostituita perché all’apertura non si accendeva, la nuova è andata x un po’ ed ora di nuovo problemi. La cosa strana è che se apro l’anta non si accende e se premo con un dito ad anta aperta sul profilo di legno allora si accende..non capisco..
Fafofer
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2302
Rispondi Abuso
Inserito il 13/08/2022 alle: 12:46:54
In risposta al messaggio di Fafofer del 13/08/2022 alle 00:14:19

Salve a tutti ma anche a voi danno problemi le luci automatiche delle ante armadio? Io sul mio 7009 quella dell’anta superiore della colonna armadio lato wc me l’hanno da poco sostituita perché all’apertura non si
accendeva, la nuova è andata x un po’ ed ora di nuovo problemi. La cosa strana è che se apro l’anta non si accende e se premo con un dito ad anta aperta sul profilo di legno allora si accende..non capisco..
...
È solo da regolare la distanza tra i due contratti 
Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link