CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
585 20 11987
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4826
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2022 alle: 10:10:33
In risposta al messaggio di bafomax del 09/11/2022 alle 09:38:34

Complimenti, bellissimo mezzo (io ho l'8009, come il tuo ma su Iveco). Purtroppo riguardo le sospensioni non posso esserti d'aiuto per via del telaio diverso che abbiamo. Controlla il peso, questo è il tallone d'achille
dei nostri mezzi... sigh! Un altra cosa controlla bene gli oblò che non presentino crepe, in 10 anni il sole può cuocere la plastica. Controlla bene le luci posteriori, se funzionano tutti i led (hai visto che ci sono 4 strisce led per lato) se le devi cambiare costano circa 80€ l'una .... quindi fattele cambiare dal conce prima di ritirarlo. Per caso hai la tenda scorrevole elettrica al parabrezza? Anche quello è un accessorio che ha dato problemi a tutti. Se poi mi viene in mente qualcos'altro ti scrivo. Ciao e buoni km con il nuovo camper!!
...
Ad essere sincero facevo la posta anche ad un paio di 8009, ma le condizioni prezzo/qualità mi hanno fatto propendere per questo. Del 8009 mi piaceva il gemellato, l'armadio alto e non mi piaceva il bagno combinato, ma a parità di condizioni, in tutta onestà, me lo sarei fatto piacere.
Il peso? Non te lo dico laugh
A dirla tutta un pò ci ha deluso la capacità dei pensili zona notte, conoscendo gli anteriori pensavamo fossero più profondi. Certo, non sono quelli dei nuovi ecovip, ma nemmeno quelli del Carthago che avevo qualche anno fa. Nemmeno la zona cucina ha entusiasmato mia moglie, con le abitudini a tanti cassetti che aveva, ma sono certo che l'errore che si commette è cercare in un camper quello che si aveva in un altro, invece che "riorganizzare" mente e disposizione.
Non è un acquisto da privato, ma da riventitore per cui tutto quello che c'è da sistemare, sarà sistemato prima della consegna, tapparella compresa che ho provato a far scendere e scorreva meno bene da una parte. Era questo il problema "noto"? O quale?
Le luci posteriori francamente non le ho guardate accese, do per scontato che funzioneranno tutte. Piuttosto internamente le vedevo un pò color "ambra", pensavo fossero ingiallite dal tempo, poi ho controllato anche un 7010 che era lì ed erano uguali. Le ho prese per buone. Sbaglio?
Grazie per i primi confronti!
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2022 alle: 10:52:15
In risposta al messaggio di mimmo69 del 09/11/2022 alle 10:10:33

Ad essere sincero facevo la posta anche ad un paio di 8009, ma le condizioni prezzo/qualità mi hanno fatto propendere per questo. Del 8009 mi piaceva il gemellato, l'armadio alto e non mi piaceva il bagno combinato, ma a
parità di condizioni, in tutta onestà, me lo sarei fatto piacere. Il peso? Non te lo dico  A dirla tutta un pò ci ha deluso la capacità dei pensili zona notte, conoscendo gli anteriori pensavamo fossero più profondi. Certo, non sono quelli dei nuovi ecovip, ma nemmeno quelli del Carthago che avevo qualche anno fa. Nemmeno la zona cucina ha entusiasmato mia moglie, con le abitudini a tanti cassetti che aveva, ma sono certo che l'errore che si commette è cercare in un camper quello che si aveva in un altro, invece che riorganizzare mente e disposizione. Non è un acquisto da privato, ma da riventitore per cui tutto quello che c'è da sistemare, sarà sistemato prima della consegna, tapparella compresa che ho provato a far scendere e scorreva meno bene da una parte. Era questo il problema noto? O quale? Le luci posteriori francamente non le ho guardate accese, do per scontato che funzioneranno tutte. Piuttosto internamente le vedevo un pò color ambra, pensavo fossero ingiallite dal tempo, poi ho controllato anche un 7010 che era lì ed erano uguali. Le ho prese per buone. Sbaglio? Grazie per i primi confronti!
...
Ciao Mimmo,
purtroppo i pensili posteriori sono effettivamente piccolini, bisogna piegare in due gli indumenti ed entrano (cioè per esempio le magliette piegate poi le ripieghi a metà). La zona cucina anche mia moglie la odia, il forno è super ingombrante e noi non lo usiamo proprio (ci teniamo dentro le padelle), ho provato anche qualche anno fa alla Duelle (officina Laika a Tavarnelle) se si poteva cambiare con quella senza forno ma le misure non corrispondevano. Un utente di COL (che però fa il falegname di mestiere) ha levato il forno e fatto dei cassetti ... un lavoro enorme.
Per la tapparella il problema è che si blocca e non va ne su ne giù.... è un difetto di quel prodotto, io ho dovuto smontarla perchè mi era rimasta giù e non potevo tornare a casa! Se la vuoi cambiare costa un botto!
Le mie luci interne sono belle vive ... è difficile dire così.
Ciao

PS non ti dico il mio quanto pesasmileywink
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4826
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2022 alle: 11:11:43
Bafomax, impensabile pensare di torgliere il forno. Qualunque camper abbiamo visto ultimamente o doveva averlo o doveva avere la possibilità di montarlo. Per mia moglie è come per me il cruise control laugh
Quanto alle luci, mi riferivo a quelle dei fanali posteriori, non quelle interne alla cellula.
COme dicevo, non ne ho controllato il funzionamento perchè lo do per scontato. Piuttosto, guardandole, internamente sembrano come ambrate. SOno così anche le tue/vostre? Perchè avevo il dubbio fossero ingiallite dal tempo, ma guardando anche un 7010 lì presente erano uguali. Preciso "internamente" perchè esternamente la plastica mi sembrava bella lucida (così come tutto il camper, sempre imessato al coperto).
14
polis
polis
12/10/2011 499
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2022 alle: 11:37:12
In risposta al messaggio di mimmo69 del 09/11/2022 alle 08:36:22

Buongiorno a tutti. La domanda resta in piedi visto che alla fine quel Kreos 7009 del 2012.... L'HO PRESO! Quindi credo a questo punto di aver acquisito la titolarità di apparteneza a questo thread  Non mancherò di chiedervi info nel corso del tempo, considerando che lo ritiro a fine mese, post ripristini e completamenti.
tanti auguri per l'acquisto, noi cambieremo il nostro 3010 quando riusciremo a trovare un buon usato Laika Kreos  6009, stessa pianta del tuo, ma sempre entro i 7 mt.
Felici km
polis
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2022 alle: 12:36:16
In risposta al messaggio di mimmo69 del 09/11/2022 alle 08:36:22

Buongiorno a tutti. La domanda resta in piedi visto che alla fine quel Kreos 7009 del 2012.... L'HO PRESO! Quindi credo a questo punto di aver acquisito la titolarità di apparteneza a questo thread  Non mancherò di chiedervi info nel corso del tempo, considerando che lo ritiro a fine mese, post ripristini e completamenti.
Complimenti per l'acquisto! noi siamo sul 7009 acquistato nuovo nel 2021 e siamo felici del passo che abbiamo fatto. nel forum abbiamo ricevuto tanti aiuti e consigli utili, non posso esserti molto d'aiuto io perchè la mia piattaforma mezzo è diversa dalla tua in quanto il mio è un alko heavy 45q, la la base è simile quindi se posso ci sono.
Colgo l'occasione per segnalare che abbiamo da poco deciso di fare l'ultimo passo che mi mancava per avere il mezzo che abbiamo sognato ovvero su questo 7009 abbiamo fatto contratto con Alko per montare le sospensioni integrali air premium x4, già omologate all'origine x il telaio quindi senza necessità di modifica su carta di circolazione. ho deciso di fare il passo perchè il telaio alko a mio avviso è un ottimo telaio ma molto rigido e quindi le asperità arrivano tutte nella cellula, considerando le strade di m.. che ci sono in Italia ho deciso di lavorare sul confort, tanto questo sarà il nostro ultimo mezzo che ci porterà alla vecchiaia quindi ho fatto anche questo investimento approfittando dell'offerta fiera di alko.
io sul posteriore avevo i soffioni goldsmith montati dal concessionario e compresi nell'acquisto e sull'anteriore l'avevo ordinato con le molle originali fiat rinforzate. ora verrà tolto il tutto (che ha 10.000km) quindi se a qualcuno interessa qualcosa di questo me lo faccia sapere e sarò felice di parlarne.
Fafofer
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4826
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2022 alle: 12:50:29
Fafofer, grazie per il tuo messaggio. 
Francamente non saprei dire se potrebbero essermi utili. Preferisco verificare peraonalmente e acculturarmi nel frattempo. Restiamo in contatto, in ogni caso, sempre che siano montabili sul mio. 
La cosa che mi rincuora è sentire che c'è qualcuno che vuole farsi la vecchiaia con un mezzo da quasi 8 mt. Io sono già spaventato dei miei 7.50
La cosa che invidio sono i tuoi 45q che ti fanno stare senza dubbio più tranquillo di me. Ammetto di non essere sereno da questo punto di vista. 
16
tgfarina
tgfarina
21/07/2009 349
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2022 alle: 20:42:51
In risposta al messaggio di Fafofer del 09/11/2022 alle 12:36:16

Complimenti per l'acquisto! noi siamo sul 7009 acquistato nuovo nel 2021 e siamo felici del passo che abbiamo fatto. nel forum abbiamo ricevuto tanti aiuti e consigli utili, non posso esserti molto d'aiuto io perchè la mia
piattaforma mezzo è diversa dalla tua in quanto il mio è un alko heavy 45q, la la base è simile quindi se posso ci sono. Colgo l'occasione per segnalare che abbiamo da poco deciso di fare l'ultimo passo che mi mancava per avere il mezzo che abbiamo sognato ovvero su questo 7009 abbiamo fatto contratto con Alko per montare le sospensioni integrali air premium x4, già omologate all'origine x il telaio quindi senza necessità di modifica su carta di circolazione. ho deciso di fare il passo perchè il telaio alko a mio avviso è un ottimo telaio ma molto rigido e quindi le asperità arrivano tutte nella cellula, considerando le strade di m.. che ci sono in Italia ho deciso di lavorare sul confort, tanto questo sarà il nostro ultimo mezzo che ci porterà alla vecchiaia quindi ho fatto anche questo investimento approfittando dell'offerta fiera di alko. io sul posteriore avevo i soffioni goldsmith montati dal concessionario e compresi nell'acquisto e sull'anteriore l'avevo ordinato con le molle originali fiat rinforzate. ora verrà tolto il tutto (che ha 10.000km) quindi se a qualcuno interessa qualcosa di questo me lo faccia sapere e sarò felice di parlarne.
...
Io ho il 7012 allestimento 2020 quindi uguale al tuo... se possiamo sentirci in privato mi interessano sia le sospensioni posteriori che gli ammortizzatori anteriori... 
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4826
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2022 alle: 19:25:23
Buinasera Kreossiani. 
Ora ufficializzato "dei vostri". Mezzo appena ritirato. Ora si cena e si dorme in agriturismo e domani viaggione per rientrare a casa. Ma contenti e senza soldi laugh
Ovviamente inoziano le domande per voi. 
Quando apro col telecomando, si accende la luce INTERNA alla porta cellula e la luce cabina, ma non la luce esterna. Vuol dire che non ho la fu zione welcome home o che qualcosa non va? 
Quando ritraggo lo scalino non va dentro tutto al primo colpo, ma dwvo lasciare e ripigiare il tasto. Mi dicono dipendere dalla "forza" regolata alla centralina e di non aumentarla x wvitare che lo scalino, seppure chiuso, continui a volersi chiudere. 
Ai possessori di 70xx: ma quel retrovisore sinistro che si trova in corrispondenza del piantone? Mah
Grazie.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10377
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2022 alle: 19:42:06
In risposta al messaggio di mimmo69 del 25/11/2022 alle 19:25:23

Buinasera Kreossiani.  Ora ufficializzato dei vostri. Mezzo appena ritirato. Ora si cena e si dorme in agriturismo e domani viaggione per rientrare a casa. Ma contenti e senza soldi  Ovviamente inoziano le domande per voi. 
Quando apro col telecomando, si accende la luce INTERNA alla porta cellula e la luce cabina, ma non la luce esterna. Vuol dire che non ho la fu zione welcome home o che qualcosa non va?  Quando ritraggo lo scalino non va dentro tutto al primo colpo, ma dwvo lasciare e ripigiare il tasto. Mi dicono dipendere dalla forza regolata alla centralina e di non aumentarla x wvitare che lo scalino, seppure chiuso, continui a volersi chiudere.  Ai possessori di 70xx: ma quel retrovisore sinistro che si trova in corrispondenza del piantone? Mah Grazie.
...
Benvenuto nei possesori Kreos
Per accendere luce esterna e fare uscire lo scalino
solo se hai la funzione "welcome home"
si deve premere una altra volta il pulsante "apertura".
Preparati a fare a noi molte domande  wink

Per lo scalino ,sono solamente  scuse  ,
occorre regolare il pulsante di fine corsa  di chiusura
e tenere poi sempre pulito dal fango che si deposita.
oppure fare modifiche che ti darò in seguito (inscatolandolo)
Franco

Modificato da franco49tn il 25/11/2022 alle 19:47:29
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4826
Rispondi Abuso
Inserito il 25/11/2022 alle: 19:44:29
Ciao Franco, grazie per la dritta. Dopo verifico. 
Per le domande.... Sono pronto! 
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2022 alle: 12:24:08
Questa mattina ho superato (con l'auto) un Kreos 8009 sulla Napoli Canosa in direzione Bari. E' qualcuno del forum?
Ciao a tutti
------------------
Massimo

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63379
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2022 alle: 12:45:55

Buinasera Kreossiani.  Ora ufficializzato dei vostri. Mezzo appena ritirato. Ora si cena e si dorme in agriturismo e domani viaggione per rientrare a casa. Ma contenti e senza soldi  Ovviamente inoziano le domande per voi. 
Quando apro col telecomando, si accende la luce INTERNA alla porta cellula e la luce cabina, ma non la luce esterna. Vuol dire che non ho la fu zione welcome home o che qualcosa non va?  Quando ritraggo lo scalino non va dentro tutto al primo colpo, ma dwvo lasciare e ripigiare il tasto. Mi dicono dipendere dalla forza regolata alla centralina e di non aumentarla x wvitare che lo scalino, seppure chiuso, continui a volersi chiudere.  Ai possessori di 70xx: ma quel retrovisore sinistro che si trova in corrispondenza del piantone? Mah Grazie.
...
Al primo colpo si sblocca la porta cellula, al secondo colpo scende il gradito e si accende la luce esterna
La chiusura dello scalino è sempre stato un problema, a me si chiudeva e si apriva perché non sentiva il fine corsa, sotto il camper a pulire e mettere CRC 
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4826
Rispondi Abuso
Inserito il 28/11/2022 alle: 13:50:28
In risposta al messaggio di bafomax del 28/11/2022 alle 12:24:08

Questa mattina ho superato (con l'auto) un Kreos 8009 sulla Napoli Canosa in direzione Bari. E' qualcuno del forum? Ciao a tutti
Accidenti, avrei voluto essere io laugh
5
Gek1999
Gek1999
17/09/2020 42
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2022 alle: 18:29:01
Buonasera, sono forse in procinto di acquistare un Kreos del 2003.
E' omologato per viaggiare in 4 persone, ma avendo i divanetti face ti face mi sembra che non abbia le cinture per i passeggeri che siederebbero su quest'ultimi. Quindi se dovessi portare, per esempio, un nipotino, che sia su seggiolino o alzata, sarei costretto a metterlo sul sedile del passeggero in cabina.
MI potete confermare la cosa?
È quindi vero che le cinture sui divanetti longitudinali non sono obbligatorie?
A me sembra un po' pericoloso.
Grazie.

16
tgfarina
tgfarina
21/07/2009 349
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2022 alle: 19:43:10
In risposta al messaggio di Gek1999 del 05/12/2022 alle 18:29:01

Buonasera, sono forse in procinto di acquistare un Kreos del 2003. E' omologato per viaggiare in 4 persone, ma avendo i divanetti face ti face mi sembra che non abbia le cinture per i passeggeri che siederebbero su quest'ultimi.
Quindi se dovessi portare, per esempio, un nipotino, che sia su seggiolino o alzata, sarei costretto a metterlo sul sedile del passeggero in cabina. MI potete confermare la cosa? È quindi vero che le cinture sui divanetti longitudinali non sono obbligatorie? A me sembra un po' pericoloso. Grazie.  
...
Kreos del 2003 con divanetti face to face non ricordo averne mai visti, chr modello e'?
Ad ogni buon conto se non vi sono le cinture per assicurare l'eventuale sediolone o alzatina che sia, non puoi trasportare bambini... 

Modificato da tgfarina il 05/12/2022 alle 19:43:53
5
Gek1999
Gek1999
17/09/2020 42
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2022 alle: 21:10:21
È un Kreos 3008.

20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2022 alle: 09:32:41
In risposta al messaggio di Gek1999 del 05/12/2022 alle 21:10:21

È un Kreos 3008.  
Controlla per quante persone è omologato, se è per 4 persone le cinture dovrebbe averle. Altrimenti cambia modello, la gamma Kreos di quegli anni era molto ampia.
Ciao
------------------
Massimo

5
Gek1999
Gek1999
17/09/2020 42
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2022 alle: 09:37:06
Ho controllato, è omologato per 4, ma abbiamo guardato e almeno nella panca destra non ci sono cinture.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4826
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2022 alle: 10:36:38

...
Buongiorno.
Ripropongo la domanda alla quale non ho ricevuto risposta: E' solo un mio problema (Kreos 7009 2012) di setup il fatto che il retrovisore sinistro è mezzo nascosto dal piantone della porta?
Voi avete trovato un accomodamento? E come?

P.S.: ieri sono riuscito a trovare (solo) un'oretta per farmi un giro nel camper a guardare qui e là, quindi al momento non ho particolari altre domande, ma non temete... non tarderanno ad arrivare laugh

Per esempio.... qualcuno ha montato una barra led sotto il tendalino che possa essere accesa e utilizzata anche a tendalino chiuso? Il fatto che sia a tetto e non a parete mi fa sorgere il dubbio di un eventuale cono d'ombra.
In alternativa, cosa avete fatto per potenziare l'illuminazione esterna?

Grazie.
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10377
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2022 alle: 10:55:01
Ecco come li uso per sollevare e cambiare le gomme da estive a invernali
poi posso con tutti e 4 sollevare per il telaio e alleggerire sia gomme che
le sospensioni e ammortizzatori,
immagine(5285).png
immagine(5286).png
immagine(5287).png
Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link