In risposta al messaggio di Fafofer del 07/12/2022 alle 22:25:55L'officina Fiat di mia fiducia mi ha detto che va rispettata la scadenza dei 2 anni o 50mila km, salvo avviso da computer di bordo...
Ciao a tutti, chiedo a voi per evitare di andarmi a spulciare il manuale di garanzia Fiat. Che voi sappiate per mantenere valida la garanzia dei 2 anni Fiat è necessario fare un tagliando all’anno nonostante il kolometraggio(che nel mio caso è basso) oppure bisogna solamente rispettare i tagliandi relativi al kilometraggio senza tener conto del tempo? Io l’ho ritirato a maggio 2021 ed ad oggi ho solo 11000 km quindi direi assolutamente evitabile un tagliando a meno che sia obbligatorio farlo. Se avete già approfondito la questione mi potete dare riscontro? Grazie
In risposta al messaggio di Grinza del 08/12/2022 alle 12:40:51Ok allora se ti serve l'originale fischia... per quel che può servire...
Meglio perché non riuscivo a trovarlo, però avevo il manuale di un’altra marca che era uguale…
In risposta al messaggio di franco49tn del 06/12/2022 alle 16:22:24Ciao a tutti,
Esattamente come dice Massimo .TAPPO grigio .
In risposta al messaggio di Orsettone del 08/12/2022 alle 14:25:40Per usare l'Alde in viaggio, accendi l'Alde con pompa in circolazione continua o, semplicemente alzi la temperatura ambiente, spegni il Gas e apri l'elettrovalvola del circuito raffreddamento motore cliccando sul pulsante con la ventola presente sul cruscotto, alla sx del volante, dove ci sono i comandi del retronebbia e variazione altezza fari...
Ciao a tutti, Ho trovato dov’è, sul mio e’ nel vano nel garage dove c’è anche l’Alde. Altra domanda: per usare l’alde in cabina in viaggio e’ sufficiente accendere la centralina e il tasto in cabina della ventola ..perché leggo spesso di una valvola di uno scambiatore che non so dove sia.. Grazie a chi potrà aiutare.. M
In risposta al messaggio di tgfarina del 08/12/2022 alle 12:43:19Grazie
L'officina Fiat di mia fiducia mi ha detto che va rispettata la scadenza dei 2 anni o 50mila km, salvo avviso da computer di bordo... Tant'è che il mio è immatricolato a febbraio 2021 e, avendo ad oggi 14mila km non ho ancora fatto tagliando...
In risposta al messaggio di mimmo69 del 08/12/2022 alle 16:59:03Se regoli la pompa su circolazione continua, non serve alzare la temperatura.
Accendere l'akde in viaggio non credo abbia senso vista la possibilità di usare il motore. Direi quindi che limitatamente al viaggio meglio l'opzione 2. Ma se apro l'elettrovamvola e metto la pomoa in funzione a gas spento, è necessario aumentare la temp amb desiderata?
.jpeg)
In risposta al messaggio di Stefri del 10/12/2022 alle 17:56:00Cerca sui gruppi ci sono stati altri che hanno avuto lo stesso problema, anche su Ecovip...
Buongiorno a tutti, con molto stupore (e preoccupazione) mi sono trovato questa crepa nella parete posteriore del mio Kreos 7010 del 2012. Cosa mi consigliate? Grazie anticipatamente Stefano
In risposta al messaggio di tgfarina del 10/12/2022 alle 19:00:12Grazie del consiglio, ma non ho trovato nessun riscontro.
Cerca sui gruppi ci sono stati altri che hanno avuto lo stesso problema, anche su Ecovip...
In risposta al messaggio di Stefri del 11/12/2022 alle 10:00:49Inserisco anche qui quanto su cellula in risposta a Sefri
Grazie del consiglio, ma non ho trovato nessun riscontro. Ma nessuno ha avuto lo stesso problema?
In risposta al messaggio di Orsettone del 11/12/2022 alle 17:52:23Per Alde in movimento hai sicuramente la valvola intasata, è sotto al camper subito dietro al motore, a me l'hanno pulita smontandola, dopo aver bloccato i tubi con delle pinze cosi da non far uscire liquido.
Ciao a tutti, ho appena concluso la prima uscita con il kreos 8010 del 2012 appena acquistato. Premetto che ho già avuto Alde, ma sempre da nuovo, stanotte ho sentito rumori molto strani: forte gorgoglio non continuo esopratutto un rumore di gocciolio forte, tipo rubinetto che perde …il rumore poi smetteva, ma mi ha svegliato due o tre volte..la fonte del rumore era l’armadio o sotto il letto dove c’è l’alde. Aria da sfiatare? Che faccio? Per l’alde in movimento niente da fare, ho azionato il pulsante con la ventola, ma non basta, il circuito non viene alimentato dal liquido motore. Grazie, m
In risposta al messaggio di mimmo69 del 06/12/2022 alle 11:56:40Anche quando avevo il MH Hymer tenevo gli specchi a 1cm dal vetro, e stretto a morte il bullone, altrimenti si muove. Tenendolo a 1cm dal vetro non ci batte neppure con le vibrazioni, e ci puo passare un eventuale telo termico.
Grazie Franco, provvederò ad andare munito di scala la prossima volta. Grazie Massimo, in effetti avvicinarlo al massimo al vetro è la cosa più logica. Lavevo fatto in viaggio, ma, come dice Franco, va fissato bene altrimenti si sposta.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mimmo69 del 12/12/2022 alle 17:27:13Dipende da che CAM hai e quindi da che cavo hanno installato.
Buonasera, scusate se insisto sull'argomento, ma non ho ricevuto risposta. Si parla di retrocamera. Io ho la cam singolo occhio in alto come tutti. Voglio il doppio occhio per guardare strada in viaggio e retro in manovra(spigoli compresi). La/e domanda/e: - il cavo presente sulla cam attuale ha per caso una seconda linea da sfruttare? - se la seconda linea non è presente, è complicato secondo voi passarne un'altra parallela? Cioè si scende agevolmente sotto il camper da lassù? Grazie.

www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/12/2022 alle 09:23:36Unica cosa ora da fare è quella di smontare lo schermo e vedere
Dipende da che CAM hai e quindi da che cavo hanno installato. Per esempio con un sistema WAECO Perfectview , il suo cavo va bene sia per CAM singola che cam doppia, ovviamente sempre CAM WAECO (che ora è Dometic) perchèha connettori specifici.
In risposta al messaggio di Orsettone del 11/12/2022 alle 17:52:23Orsettone,
Ciao a tutti, ho appena concluso la prima uscita con il kreos 8010 del 2012 appena acquistato. Premetto che ho già avuto Alde, ma sempre da nuovo, stanotte ho sentito rumori molto strani: forte gorgoglio non continuo esopratutto un rumore di gocciolio forte, tipo rubinetto che perde …il rumore poi smetteva, ma mi ha svegliato due o tre volte..la fonte del rumore era l’armadio o sotto il letto dove c’è l’alde. Aria da sfiatare? Che faccio? Per l’alde in movimento niente da fare, ho azionato il pulsante con la ventola, ma non basta, il circuito non viene alimentato dal liquido motore. Grazie, m
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 13/12/2022 alle 09:23:36Grazie Tommaso. Ma se, a prescindere, volessi stendere un nuovo cavo, dal terzo stop riesco a camminare verso goi e passare sotto al telaio per andare in cabina?
Dipende da che CAM hai e quindi da che cavo hanno installato. Per esempio con un sistema WAECO Perfectview , il suo cavo va bene sia per CAM singola che cam doppia, ovviamente sempre CAM WAECO (che ora è Dometic) perchèha connettori specifici.