CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Laika Kreos: The Official Topic (indice a pag.516)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
593 20 11987
13
mamodj
mamodj
28/09/2012 829
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2023 alle: 23:08:13
Anche io ci sono il prox week end arriverò venerdì in tarda serata ! Le sospensioni sono già in programma le anteriori le sostituisco con alko Acs . Cosa altro si può migliorare ?
Massimo
16
tgfarina
tgfarina
21/07/2009 349
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2023 alle: 20:59:50
In risposta al messaggio di mamodj del 11/09/2023 alle 23:08:13

Anche io ci sono il prox week end arriverò venerdì in tarda serata ! Le sospensioni sono già in programma le anteriori le sostituisco con alko Acs . Cosa altro si può migliorare ?
Ieri sono arrivati amici inattesi e non mi son fatto sentire, oggi giornata analoga...
Comunque, tornando alla domanda, essendo del medesimo periodo del mio, ti consiglio di controllare sul tetto i terformati posteriori e le due modanature che ci sono a destra e sinistra tra la fine del tetto e l'inizio del cupolino anteriore...
All'interno, tranne gli sportelli dei pensili cucina che si deformano in relazione alla temperatura, essendo di due materiali diversi, non ho avuto altri inconvenienti...
Controlla anche la sigillatura tra vano motore e abitacolo, come apri il cofano c'è un termoformato in plastica nera che copre un tubo dell'Alde, nei fori dove passa il tubo, sul mio mancava totalmente un qualsivoglia isolamento ed entrava tantissima aria calda dal vano motore alla cellula, ho provveduto ad isolare con lana di vetro...
Altro intervento che ho fatto sul mio è la modifica dello scarico acque grige, ho accorciato e alzato il tubo e, ho messo una elettrovalvola elettrica sullo scarico delle acque chiare, per svuotare il serbatoio senza dover togliere tutto dal garage...
​​​​P.S. sul nuovo Kreos, nonostante il costo esagerato, ci sono ancora i rubinetti manuali...
Se posso essere d'aiuto o per qualsiasi curiosità chiamami...
16
tgfarina
tgfarina
21/07/2009 349
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2023 alle: 21:08:05
Sunto di 2 giorni in fiera: Laika esageratamente cara ed ha perso il suo stile, per il Kreos un costo così alto non trova riscontro sul mezzo, certo questione analoga anche per altri...
Allo stato attuale, a mio avviso, per avere un confronto qualitativo con i nostri Kreos bisogna andare su Cartago...
P.S. per chiudere in bellezza, oggi ho acquistato il clima per la cellula, un Eza Smart 2700... qualcuno ha informazioni su questo clima??
dalle caratteristiche e descrizione fatta dai ragazzi di Camping-life sembra un buon prodotto e tecnologicamente molto valido...
5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2023 alle: 21:22:59
Un caro saluto a tutti. Volevo darvi riscontro delle sospensioni air x4 alko che ho montato a giugno , lo so il costo è decisamente alto infatti avevo fatto l’acquisto grazie a una promo fiera che facevano in fiera, comunque un costo importante. Però speravo di migliorare la rigidità del mio 7009 del 2021 e quindi le vibrazioni interne Etc Etc  viste le condizioni delle strade (specie in Italia) su cui viaggiamo. risultato? Davvero ottimo! Cambia come il giorno e la notte, e tra l’altro neppure nessun problema in autostrada (che era la mia preoccupazione) nei sorpassi. Un comfort completamente diverso, con una costola in meno ma sono felice della scelta di averle messe. Tutto qui ci tenevo a condividere con voi la cosa. Buoni viaggi a tutti. 
Fafofer
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10378
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2023 alle: 10:52:40
In risposta al messaggio di tgfarina del 17/09/2023 alle 21:08:05

Sunto di 2 giorni in fiera: Laika esageratamente cara ed ha perso il suo stile, per il Kreos un costo così alto non trova riscontro sul mezzo, certo questione analoga anche per altri... Allo stato attuale, a mio avviso,
per avere un confronto qualitativo con i nostri Kreos bisogna andare su Cartago... P.S. per chiudere in bellezza, oggi ho acquistato il clima per la cellula, un Eza Smart 2700... qualcuno ha informazioni su questo clima?? dalle caratteristiche e descrizione fatta dai ragazzi di Camping-life sembra un buon prodotto e tecnologicamente molto valido...
...
Hai ragiopne il nuovo MH Kreos fosse stato almeno
sul Daily 50 (magari 75) avrebbe forse un senzo ,
ma sul Ducato a quel prezzo la vedo alquanto dura.

Poi i 3 led delle diurne saranno un ricettacolo di
insetti e sporco dato che sono incassati per bene .
E quando nevica e si forma ghiaccio andranno a
formare un blocco inamovibile .

Non parliamo del tavolo rotondo , minimale e
poco pratico , nemmeno in due si apre un cartone
della pizza , e la birra non ci sta in sicurezza.

Meglio quello rettangolare apribile del Ecovip sul
face to face .

immagine(5723).png
immagine(5722).png
Franco

Modificato da franco49tn il 18/09/2023 alle 10:56:32
5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2023 alle: 13:21:17
Chiedo un consiglio in merito al montaggio di un router fisso con antenna sul tetto per avere i vari componenti del kreos (inet - sistema elettrico victron - accensione webssto etc) sempre consultabili lontano dal mezzo via web nonché lo streaming tv o l’accesso al web con i devices collegati. Ho visto che ce ne sono mille tipi, vorrei evitare un router domestico adattato al camper perché questi non sono studiati x una casa in movimento così come i router uni portatili che lasciarli sempre alimentati prima o poi vanno in crash. Mi date un consiglio su qualcosa di valido? Grazie
Fafofer
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4827
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2023 alle: 13:35:48
In risposta al messaggio di Fafofer del 28/09/2023 alle 13:21:17

Chiedo un consiglio in merito al montaggio di un router fisso con antenna sul tetto per avere i vari componenti del kreos (inet - sistema elettrico victron - accensione webssto etc) sempre consultabili lontano dal mezzo via
web nonché lo streaming tv o l’accesso al web con i devices collegati. Ho visto che ce ne sono mille tipi, vorrei evitare un router domestico adattato al camper perché questi non sono studiati x una casa in movimento così come i router uni portatili che lasciarli sempre alimentati prima o poi vanno in crash. Mi date un consiglio su qualcosa di valido? Grazie
...
Ciao. C'è una discussione recente in cui se ne parla e si parla anche di un router che fa anche da ripetitore di segnale gsm.
Dagli 1 occhio wink
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2023 alle: 13:36:47
In risposta al messaggio di mimmo69 del 28/09/2023 alle 13:35:48

Ciao. C'è una discussione recente in cui se ne parla e si parla anche di un router che fa anche da ripetitore di segnale gsm. Dagli 1 occhio 
Grazie Mimmo mi daresti il link?
Fafofer
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4827
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2023 alle: 14:44:08
In risposta al messaggio di Fafofer del 28/09/2023 alle 13:36:47

Grazie Mimmo mi daresti il link?
Leggi le ultime pagine di QUESTO
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
13
danyducato
danyducato
26/07/2012 414
Rispondi Abuso
Inserito il 19/10/2023 alle: 21:45:36
In risposta al messaggio di Fafofer del 28/09/2023 alle 13:21:17

Chiedo un consiglio in merito al montaggio di un router fisso con antenna sul tetto per avere i vari componenti del kreos (inet - sistema elettrico victron - accensione webssto etc) sempre consultabili lontano dal mezzo via
web nonché lo streaming tv o l’accesso al web con i devices collegati. Ho visto che ce ne sono mille tipi, vorrei evitare un router domestico adattato al camper perché questi non sono studiati x una casa in movimento così come i router uni portatili che lasciarli sempre alimentati prima o poi vanno in crash. Mi date un consiglio su qualcosa di valido? Grazie
...
Ciao io da poco possessore di Kreos ho installato un semplice router a batteria TENDA con sim card interno una bomba e praticamente lo lascio sempre in carica fissa ma volendo si toglie pure la batteria però e’ comodo che anche quando la cellula e’ staccata si può continuare ad usare 
16
tgfarina
tgfarina
21/07/2009 349
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2023 alle: 14:42:17
20231010_175013.jpg20231019_162102.jpg20231020_124857.jpgFinita la garanzia ho iniziato le modifiche funzionali, la prima è sui radiatori Alde posti ai lati del letto nautico... secondo l'ingegnere il calore doveva passare attraverso due griglie da 120x40 mm, per il lato sx ed una per il lato dx, senza alcun ricircolo d'aria dalla parte bassa...
ora ci sono griglie in alluminio da 48x8, utile 460x64, e 44x8, utile 420x64...
nei prossimi giorni modifico la zona anteriore...

Modificato da tgfarina il 20/10/2023 alle 14:45:04
5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2023 alle: 16:53:19
In risposta al messaggio di tgfarina del 20/10/2023 alle 14:42:17

Finita la garanzia ho iniziato le modifiche funzionali, la prima è sui radiatori Alde posti ai lati del letto nautico... secondo l'ingegnere il calore doveva passare attraverso due griglie da 120x40 mm, per il lato sx ed
una per il lato dx, senza alcun ricircolo d'aria dalla parte bassa... ora ci sono griglie in alluminio da 48x8, utile 460x64, e 44x8, utile 420x64... nei prossimi giorni modifico la zona anteriore...
...
Emilio sei sempre all’opera! Complimenti x il risultato belle le griglie. Top. 
Fafofer
16
tgfarina
tgfarina
21/07/2009 349
Rispondi Abuso
Inserito il 20/10/2023 alle: 17:27:21
In risposta al messaggio di Fafofer del 20/10/2023 alle 16:53:19

Emilio sei sempre all’opera! Complimenti x il risultato belle le griglie. Top. 
La modifica pubblicata è solo per il 7012, tempo di completare e pubblico il lavoro in zona dinette... certo ci sarebbe da far due chiacchiere col progettista perché mettere un metro di calorifero e chiudere i passaggi dell'aria con materiali a scarsa conducibilità termica ci vuole furbizia...
16
tgfarina
tgfarina
21/07/2009 349
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2023 alle: 21:28:08
E dopo 2 giorni di lavoro ho completato anche le modifiche in zona dinette, passaggi aria maggiorati e creazione cassetto nella panca dove in origine c'era la batteria... sotto la finesho allargato la fessura che c'è in foto, mi sono dimenticato di fare la foto a fine modifica...IMG-20231023-WA0002.jpeg20231023_143208.jpg20231023_131216.jpg20231021_130857.jpg20231021_130814.jpg20231023_195005.jpg20231020_172024.jpg20231020_170505.jpg
5
Fafofer
Fafofer
26/10/2020 180
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2023 alle: 06:59:35
In risposta al messaggio di tgfarina del 23/10/2023 alle 21:28:08

E dopo 2 giorni di lavoro ho completato anche le modifiche in zona dinette, passaggi aria maggiorati e creazione cassetto nella panca dove in origine c'era la batteria... sotto la finesho allargato la fessura che c'è in foto, mi sono dimenticato di fare la foto a fine modifica...
Bel lavoro Emilio complimenti! 
Fafofer
13
danyducato
danyducato
26/07/2012 414
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2023 alle: 22:06:38
Ma chi la il Kreos 3005 ? 
qualcuno con il Kreos qua e’ stato in Norvegia Svezia o Finlandia  in inverno con chiodi ecc ?
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2023 alle: 09:35:06
Faccio i complimenti a tgfarina per il bel lavoro che ha fatto, io son 10 anni che vorrei mettere delle griglie "decenti" sopra ai radiatori Alde al posto di quelle ridicole fessure che ha messo la Laika senza mai trovare il tempo. Purtroppo avendo il camper in rimessaggio, non riesco a fare lavori impegnativi e sotto casa non lo posso tenere (i condomini insorgono anche se lo porto 1/2 giornata per caricarlo x la vacanza estiva!). Il primo posto dove le vorrei mettere è a fianco dei letti gemelli, anche se ho visto che non è un lavoretto semplice.
Con l'occasione tiro su il post.
Saluti a tutti
PS visto i prezzi dei nuovi Kreos mh, mi sa che ci dovremo tenere i nostri cari cari (almeno io!)
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

13
mamodj
mamodj
28/09/2012 829
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2023 alle: 10:10:13
E le batterie dove le hai messe ?
Massimo
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2023 alle: 10:41:46
In risposta al messaggio di bafomax del 08/11/2023 alle 09:35:06

Faccio i complimenti a tgfarina per il bel lavoro che ha fatto, io son 10 anni che vorrei mettere delle griglie decenti sopra ai radiatori Alde al posto di quelle ridicole fessure che ha messo la Laika senza mai trovare il
tempo. Purtroppo avendo il camper in rimessaggio, non riesco a fare lavori impegnativi e sotto casa non lo posso tenere (i condomini insorgono anche se lo porto 1/2 giornata per caricarlo x la vacanza estiva!). Il primo posto dove le vorrei mettere è a fianco dei letti gemelli, anche se ho visto che non è un lavoretto semplice. Con l'occasione tiro su il post. Saluti a tutti PS visto i prezzi dei nuovi Kreos mh, mi sa che ci dovremo tenere i nostri cari cari (almeno io!)
...
Infatti! Anche se si spendono 5-10000€ per apportare delle modifiche e/o migliorie, hai sempre un modello che adesso se lo sognano... E sarà sempre meno sbattimento che mettersi sulla strada di ricominciare con un camper nuovo e relativi problemi.

Per esempio: nel mio ho in programma di ridipingere gli specchietti, lucidare i fari (visto bellissimi risultati qui su COL, comprato kit comprensivo di vernice trasparente anti-UV finale), sistemare una bottarella sul paraurti posteriore che ha fatto una crepa (usando quelle graffette metalliche che affondano col calore nella plastica e poi uno strato di VTR e verniciatura finale), poi supplemento di coibentazione nella zona dei passaruota posteriori, poi sto studiando per montare un cinebasto nel gavone sinistro -come backup dell'ALDE-, da 5 kW, con tre bocchette, eliminare la parabola TV e montare un bel pannello fotovoltaico da 410W (ci sta, ho misurato), montare un convertitore DC-DC per ricaricare a modo le batterie in viaggio, e altri lavori che ho in lista ma elencare qui sarebbe troppo stufante...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare

Modificato da Dash il 08/11/2023 alle 11:42:02
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2023 alle: 11:33:07
In risposta al messaggio di Dash del 08/11/2023 alle 10:41:46

Infatti! Anche se si spendono 5-10000€ per apportare delle modifiche e/o migliorie, hai sempre un modello che adesso se lo sognano... E sarà sempre meno sbattimento che mettersi sulla strada di ricominciare con un camper
nuovo e relativi problemi. Per esempio: nel mio ho in programma di ridipingere gli specchietti, lucidare i fari (visto bellissimi risultati qui su COL, comprato kit comprensivo di vernice trasparente anti-UV finale), sistemare una bottarella sul paraurti posteriore che ha fatto una crepa (usando quelle graffette metalliche che affondano col calore nella plastica e poi uno strato di VTR e verniciatura finale), poi supplemento di coibentazione nella zona dei passaruota posteriori, poi sto studiando per montare un cinebasto nel gavone sinistro -come backup dell'ALDE-, da 5 kW, con tre bocchette, eliminare la parabola TV e montare un bel pannello fotovoltaico da 410W (ci sta, ho misurato), montare un convertitore DC-DC per ricaricare a modo le batterie in viaggio, e altri lavori che ho in lista ma elencare qui sarebbe troppo stufante... Ciao da Dash  
...
Ciao Dash,
infatti quest'anno prima dell'estate ho fatto dei lavoretti di "mantenimento" del camper. Ho fatto rilucidare il camper (questo dal carrozziere perché da solo non riuscivo, per tempo e per mancanza di spazio) e con l'occasione ho anche cambiato gli adesivi Laika che si erano tutti scoloriti (adesso ho trovato posto coperto ma per molti anni era all'aperto). Poi da solo ho montato la seconda batteria di servizio, scoprendo che il vano previsto era si per due batterie, ma l'apertura era insufficiente per far entrare la seconda!! (bravissimi i progettisti) Comunque ci sono riuscito. 
Più tanti piccoli lavoretti di manutenzione.
Ciao

------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link